giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LIDIA ANCORA.....SULLE DOMANDE GIUSTE
discussione inserita da koala70

Cara Lidia,
proprio poco fa ho litigato animatamente con una mia carissima amica la quale ha consultato un'astrologa che le ha detto che l'uomo con cui ha una burrascosa storia d'amore non ha un'amante e che la ama in modo profondo.Alla luce di quanto mi hai scritto la scorsa volta,le ho detto che l'astrologia non può rispondere a queste domande,non può dirti che una storia è finita o che tu sarai lasciata perchè hai il transito di saturno opposto a venere.Lei si è arrabbiata tantissimo perchè ha detto che questa astrologa le ha detto tantissime verità e che ci ha sempre preso e che analizzando tutti i transiti non si è mai sbagliata.Ma può essere vera questa cosa?Scusami se magari ti ho rifatto le stesse domande,ma sono molto confusa e vorrei anche aiutare questa amica che secondo me si rimbambisce a sentire quello che le dice l'astrologa e vede il suo uomo come glielo racconta lei.
Grazie
Koala

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 39 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/02/2008 15:25:48

- Certo!
Nel tema natale, per il tipo di astrologia che si fa qui e comunque questo te lo potrà confermare senz'altro meglio Lidia di me, si leggono le dinamiche, le energie con le loro rispettive tensioni, si riscontra la facilità o la difficoltà ad integrare determinate energie, valori.
Poi magari per sviscerare meglio le tematiche si potrà anche chiedere qualcosa, ma il tema natale penso che ci possa aiutare a vedere ciò che non è chiaro, ciò che non è misconosciuto
E' questo, dal mio punto di vista, che la persona ha bisogno di approfondire, di svelare, di chiarificare.

Ma come dico, aspettiamo il parere dell'esperta, io sono ancora un pò neofita, ma personalmente quando redigo un tema ad un paziente che poi verrà al mio ambulatorio, posso immaginare che problemi, che difficoltà può presentare, nel caso in cui non riesca a vivere nel modo migliore le energie presenti nel tema.
Questo è il mio parere.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 16/02/2008 15:50:46

- CORREGGO
....ciò che è misconosciuto

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 16/02/2008 15:53:01

- Cara Chiara,
scusa il mio modestissimo parere ma io credo che un tema natale non si possa analizzare se non si parla con il diretto interessato,perchè altrimenti mi vien da pensare che tutte le persone che hanno aspetti simili in case simili vivono quell'aspetto nello stesso modo e quindi alla fine il tema natale dei gemelli astrali sarà identico perchè le persone avranno gli stessi identici problemi e non credo proprio possa essere così.
Si,attendiamo il parere dell'esperta che spero ce lo possa dare quanto prima.
Ma rifletti,in senso buono e senza toni di polemica,(purtroppo non puoi sentire la mia voce per cui te lo scrivo per chiarezza che sto solo parlando con grande tranquillità)su quello che ho scritto,penso di avere ragione.
Un saluto
koala

per Chiara

inserita il 16/02/2008 18:17:17

- Mi chiedi se l'astrologo puo' sbagliare ad interpretare il tema?
Certamente si ,tutto dipende da come conosce se stesso ,dalla propria consapevolezza e dalla propria evoluzione spirituale .
Insomma non è possibile aiutare gli altri se non si conosce dapprima se stessi e le proprie ferite .

arabello

per Koala

inserita il 16/02/2008 18:42:47

- Proprio perche'ci si puo' sbagliare ,personalmente quando erigo un tema natale ,alla fine scrivo :" Tema eretto a (localita' ,luogo ,anno ,mese ed ora in cui ho finito di interpretare il tema ).
In questa maniera se mi accorgo di avere fatto degli errori vado a rivedere da dove sono partiti i miei errori (dal mio tema ) e cosa ho proiettato di me che appertiene solo a me e non all'altro .

arabello

per koala

inserita il 16/02/2008 19:28:41

- Cara Koala,
non sono d'accordo e senza nessuna polemica, che non credo sia una cosa che mi appartenga, proverò a spiegarti meglio a mio modo ciò che intendo.

Allora, facciamo l'esempio di una tema di uno che non conosco.
Prendiamo ad esempio solo l'analisi della luna e del sole, il fatto che presenti determinate caratteristiche cioè che presenti il sole in quel segno, e la luna in quel segno già ci dice tantissimo della sua identità, della sua istintualità, diciamo delle sue energie yin e yang, ovvero femminili e maschili, poi siccome questi luminari sono posizionati in determinate case ciò aggiungerà informazioni di dove la persona esprimerà meglio quelle determinate energie.
Poi se ci sono aspetti particolari il quadro si amplierà e potremo integrare un sacco di altre informazioni della persona.
Ad esempio se ha sole in IX posso sospettare che il principio maschile, e molto probabilmente suo padre vero, l'abbia percepiro lontano, o è deceduto quando era piccolo, oppure c'era poco a casa.
Lo stesso dicasi del principio femminile.

Questa astrologia ci dice come abbiamo introiettato e vissuto certe energie e gli aspetti più difficili possono dire se abbiamo avuto più o meno difficoltà a riconoscere ed esprimere dette energie.

Dunque, per i gemelli astrali le cose saranno molto simili, ma magari nel caso del sole in IX in un caso il padre sarà morto che lui era piccolo, nell'altro può essere stato un padre che viaggiava tantissimo e non c'era mai ...le energie, le dinamiche interne sono simili, dunque possiamo presupporre che si presenteranno delle simili difficoltà.

Ma ripeto sarà Lidia che ci "illuminerà" a riguardo!
Buona serata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 17/02/2008 17:28:40

- Ci sono astrologi che riescono meglio ad interpretare un tema senza conoscere ne' avere mai avuto un contatto diretto con l'interessato ,altri invece hanno bisogno di un contatto .
Dipende tutto dal grado di esperienza e di sensibilita' di chi interpreta .
In genere - non so se ci avete mai fatto caso - quando si chiede qualcosa all'astrologo è necessario allegare delle informazioni base - almeno studi effettuati ,se si è sposati o meno,se si ha figli o meno -proprio per avere delle informazioni evolutive del soggetto .

arabello

arabello

inserita il 17/02/2008 21:22:19

- koala guaarda so che questa risposta non è gradita dalla maggiorparte degli astrologhi ma spero che mi ascolterai

io studio astrologia da molti anni ma penso che arrivati a un certo punto bisogna mettere da parte gli studi e dire ok, questa è una disciplina interessante quanto vuoi, a volte curiosa,veritiera, ma la vita, la vita vera con cui ci confrontiamo ogni giorno richiede il funzionamento dei nostri neuroni e non delle risposte degli astri

credo che troppo spesso ci siano persone che considerano l'astrologia come una facile scusa per non affrontare i propri problemi per dire...si urano passava di li allora mi è successo quello..oppure peggio ancora per dire..sono nata con questo tema che ci posso fare...

per non parlare poi degli astrologhi che pensano che sia tutto ma proprio tutto scritto li..sulla carta del cielo di nascita e o su quella dei transiti

io non penso che sia così

ci sono cose e scelte che vanno fatte con la propria testa e guardando la realtà dei fatti
ci sono cose che non dipendono da nessun pianeta ma da forze superiori a noi non svelate.

noi siamo esseri umani, non possiamo avere la presunzione di disporre delle vite altrui tramite l'astrologia i tarocchi o qualsiasi altra disciplina

a qualsiasi domanda possa rispondere l'astrologia o le carte o lo psicologo la risposta finale sta sempre a noi

evidentemente la tua amica non sa guardare in faccia la realtà e si rifugia nelle illusioni di personaggi che hanno la presunzione di sapere tutto di tutti e tutto

sarà un caso
cmq io da astrologhi e carte ho sempre ricevuto grandi menzogne
per fortuna mia non ci ho mai dato piu di tanto peso, considerandoli sempre nei limiti.
se avessi seguito l'astrologia o le carte, ma anche soltanto volendo dare un riscontro non posso darne.
Non dico fosse tutto sbagliato, certamente probabile ma nonè accaduto,ma altre cose sono accadute,cose che nessuno aveva preventivato

cerca di far riscoprire alla tua amica il valore del consiglio di un'amica fidata,la bellezza di vivere la vita con sfumature personali e non dettate da terzi,l'emozione delle sorprese e soprattutto l'importanza di ragionare ocn la propria testa

baci

chiaraa

inserita il 17/02/2008 21:27:46

- chiara inesia non sono d'accordo con te

infatti una volta un astrologo mi ha analizzato tutto il tema senza sapere niente di me e mi ha detto tutte cose corrette dal punto di vista della simbologia ma che non collimavano per niente con la mia vita

certe cose erano proprio dati di fatto, cose che ci azzeccavano, erano assenti aspetti importanti, presenti aspetti totalmente campati per aria, non dal punto di vista teorico..ma riferiti a me

io invece che mi conosco so che valore dare agli aspetti e so che certe cose sono talmente personali e particolari che è impossibile ragionare su una scala generalizzata

il vissuto secondo me è fondamentale per capire la persona

chiaraa

inserita il 17/02/2008 21:38:12

- volevo aggiungere che non sono d'accordo nemmeno con arabello...trovo limitante pensare di giudicare una persona limitata solo in base a quello che traspare dal tema natale ma scherziamo?
senza offesa s'intende

chiaraa

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010