|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA ANCORA.....SULLE DOMANDE GIUSTE
discussione inserita da koala70 |
|
Cara Lidia,
proprio poco fa ho litigato animatamente con una mia carissima amica la quale ha consultato un'astrologa che le ha detto che l'uomo con cui ha una burrascosa storia d'amore non ha un'amante e che la ama in modo profondo.Alla luce di quanto mi hai scritto la scorsa volta,le ho detto che l'astrologia non può rispondere a queste domande,non può dirti che una storia è finita o che tu sarai lasciata perchè hai il transito di saturno opposto a venere.Lei si è arrabbiata tantissimo perchè ha detto che questa astrologa le ha detto tantissime verità e che ci ha sempre preso e che analizzando tutti i transiti non si è mai sbagliata.Ma può essere vera questa cosa?Scusami se magari ti ho rifatto le stesse domande,ma sono molto confusa e vorrei anche aiutare questa amica che secondo me si rimbambisce a sentire quello che le dice l'astrologa e vede il suo uomo come glielo racconta lei.
Grazie
Koala
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 39 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/02/2008 18:36:12
- Ciao ,non sono i transiti che ci regalano l'amante (o che lo fanno perdere ) ma tutto parte dal tema natale .
Il transito poi di saturno in opposizione alla venere da' cambiamenti nella sfera affettiva della persona ,una specie di disinteresse ,di indifferenza verso l'amante e/o la persona amata ecco perche' con quel transito si parla in genere di ostacoli e distacchi affettivi .
Ma un transito di saturno in opposizione alla venere non necessariamente parla di abbandoni ;c'èquesta difficolta' ad esternare i propri sentimenti ,naturalmente l'altro di fronte ad una certa freddezza ed indifferenza è portato a pensare che tutto sia finito ;tutto dipende come sempre dalle motivazioni di coppia e quindi dalla personalita' di ognuno dei due.
Diciamo che il transito denuda tutto il castello incantato sognante su cui si è basata la coppia ;se è davvero amore tutto regge altrimenti ....
Una specie di cartina al tornasole temporale del rapporto.
Ciao
arabello
|
per Koala |
|
|
inserita il 15/02/2008 18:48:27
- Ciao arabello,
la mia non era una domanda sul saturno opposto a venere che era chiaramente un esempio,ma l'argomento della domanda era ben altro.Scusami se mi sono permessa,ma forse non hai letto bene.
Un saluto
Koala
|
per arabello |
|
|
inserita il 15/02/2008 19:01:52
- Se è la tua amica che ha saturno di transito opposto alla venere è lei che ha problemi e non il compagno .
Si è predisposta (inconsciamente)per essere lasciata ma le motivazioni(in genere inconscie )possono essere tante .
ciao
arabello
|
per Koala |
|
|
inserita il 15/02/2008 19:06:57
- Arabello,forse non ci capiamo,sarà mercurio retrogrado,il mio è un'esempio che esula totalmente dalla situazione della mia amica.Io non so assolutamente che transiti ha lei o lui,ho fatto solo un esemoio che poteva essere anche saturno trigono a venere,saturno congiunto a venere e via di seguito....ma poi chilo ha detto che le opposizione o quadrature debbano significare necessariamente un abbandono,può avvenire anche il contrario sai.
A me interessano le risposte che può dare l'astrologia e non i transiti o i pianeti,il tema centrale della mia domanda è quello.
Koala
|
per arabello |
|
|
inserita il 16/02/2008 09:37:35
- Ciao Koala,
scusa se mi permetto di intervenire, ma mi sembra che Lidia fosse già stata piuttosto chiara quando ha risposto al tuo post precedente.
Ma, perdonami, perchè hai tutta questa ansia?
Sai, per quel che leggo qui, mi sembra che tu stia cercando di proteggere la tua amica, stia provando a farle vedere cose che lei temo non riuscirà a vedere.
Penso che in questo caso sia questa la risposta al tuo post.
Non possiamo fare vedere delle cose a una persona che non è pronta per vedere.
Non a caso lei si è trovata proprio un'astrologa che si arroga il diritto di darle certe risposte, mentre noi sappiamo bene che l'astrologia non è una predizione, ma un'interpretazione di dinamiche personali in movimento.
Del resto probabilmente la tua amica non riesce a vedere bene neppure nel suo uomo, nel suo rapporto, dunque come pensi che potrebbe stare ad ascoltare te che la vuoi riportare alla realtà, una realtà che lei, per lo meno per ora, non è in grado di vedere, riconoscere, gestire?
Penso che dovresti provare a rispettare la fase della tua amica, lei probabilmente, anche se tu lo ritieni molto sbagliato, ha bisogno di questo ora.
Sai c'è una ragazza che io conosco, che sta da vari anni con un ragazzo che conosco molto bene nel bene e nel male.
Lui è un traditore nato, ha tremila donne contemporaneamente, lo sanno tutti, ma solo la sua morosa non lo sa e anche se lo sa, fa finta di non saperlo.
Una cara amica di lei, scocciata che lui la prendesse in giro così tanto, ha fatto uno scherzo a lui, creando una situazione di messaggi in cui era chiarissimo che lui, in mezzo alla notte, aveva risposto affermativamente alla proposta di un'altra ragazza di andare da lei quella stessa notte.
Era chiaro, vero e inconfutabile perchè ha letto i messaggi sul telefonino di lui, ma lui gliel'ha rigirata come ha voluto e lei alla fine ha detto alla sua amica: "Io mi devo fidare di lui, è lui il mio fidanzato" e dal quel momento ha interrotto il suo rapporto di amicizia con la sua cara amica, così invece che tenersi una amica fedele si è tenuta un fidanzato infedele.
E così continua ad essere tuttora tradita, ad accettare, chiudendosi occhi, orecchie e altro, pur di tenersi questo uomo, che per carità, ha delle qualità straordinarie, ma non fanno certo parte dei suoi doni l'onestà, la lealtà e la fedeltà, per lo meno non ancora ...mai mettere limiti alla provvidenza Divina!
Dunque, non possiamo aprire gli occhi a chi non vuole vedere.
Dal mio punto di vista credo che potresti preoccuparti meno della tua amica, che ha bisogno di fare il suo percorso, imparare lei dai propri sbagli per crescere e se ti interessa l'astrologia qui hai il modo senz'altro di affrontarla, capirla studiarla nella sua accezione più profonda e rispettosa del libero arbitrio delle persone.
Sono comunque d'accordo con te che chi vede certe cose abbia tutto il dovere di provare per lo meno a fare vedere le stesse all'altra persona, sennò si passa nell'omertà, ma se poi ci rendiamo conto che l'altro proprio non ci sente ...non possiamo fare altro che accettare questa fase, accettare con sofferenza, che la persona a cui teniamo passi in questa sofferta fase e stargli comunque vicino, perchè se succederà che un giorno aprirà gli occhi, allora lì avrà davvero bisogno di tutto il nostro sostegno, amore, affetto, comprensione e calore, perchè sarà una realtà dura, davvero dura e molto difficile da sostenere.
Scusami ancora se mi sono permessa di intevenire con il mio punto di vista.
Buona giornata!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/02/2008 10:14:26
- Scusa ma ieri non c'ero e posso risponderti solo stamane .
Ci capiamo benissimo,sei tu che non hai capito come funziona l'astrologia .
Hai scritto che hai una amica che ha una storia d'amore con un tizio.
Bene fin qui ci capiamo .
Se la tua amica fosse sicura di se stessa e dell'altro non sarebbe andata a chiedere a nessuna astrologa del mondo se il suo lui ha un amante o non,se l'ama o non l'ama ;ti sto' solo dicendo che chi pone la domanda ha bisogno di chiarimenti ;ha difficolta' a leggersi dentro e le domande partono dalla propria interiorita' ,dal tema natale ;tutto dipende dal tipo di consapevolezza della tua amica .
Abbiamo sempre detto che non è un transito che ci fa perdere o incontrare l'amore ma tutto parte dal tema natale ,da dentro di noi .
Naturalmente il transito scatta solo se c'è un terreno fertile (il tema natale).
La tua amica puo' passare da tutti gli astrologi del mondo ma fara' sempre di testa sua,andra' gironzolando di fiore in fiore ,da astrologo ad astrologa eternamente senza mai assetarsi completamente ,anzi "spostera" il suo problema interiore scaricandolo sulle varie risposte che le daranno i vari astrologi allontanandola da se stessa ;alla stessa maniera - stesso meccanismo - che facciamo ognuno di noi (in base al tipo di cosapevolezza raggiunto di noi stessi) quando vediamo nell'Altro proiettandolo il nemico che in realta' non è fuori ma dentro di noi .Tutto parte dal conoscersi interiormente e le domande che facciamo all'altro gia' da sole esprimono il nostro grado di consapevolezza .
Sarebbe troppo facile dire a chi chiede aiuto all'astrologa solo cio' che la richiedente vuole sentire ,vuole essere detta .Venderemo fumi ,ci metteremo in tasca la parcella di denaro e chi si è visto si è visto ;faremmo come dicono a Napoli fesso e contento l'altro.
Sarebbe troppo facile dire "Si ti ama !! solo perche' chi ci chiede l'aiuto vuole farsi dire cio' che piace sentire .
Noi possiamo dare dei consigli,scandagliare le motivazioni della crisi di coppia ,far emergere Ombre ...ma la scelta finale appartiene all'uomo .
Prima di andare dall'astrologa la domanda che si dovrebbe fare dapprima - da sola - è cosa mi sta' succedendo a me interiormente e cosa mi porta a chiedere aiuto ,ad andare dall'astrologa ..da dove partono le mie insicurezze e la mia "dipendenza" che mi spinge a chiedere a tutti i costi fuori di me se lui/lei mi tradisce o mi ama .
Perche' da sola non mi riesco a capire ?
Perche' questa burroscosa storia d'amore mi rende cosi' insicura?Se non si riesce da soli poi si va dall'astrologo che puo'aiutare a capire cosa ci sta' succendendo dentro ,interiormente .
l'astrologa poi dira' la sua idea leggendo i simboli ma fino a quando il simbolismo astrologico non sara' interiorizzato ,digerito ,fin quando non lo abbiamo "catturato" interiormente - e questo succede solo nella "relazione " - la tua amica continuera' a navigare da astrologo ..ad astrologo sempre piu' "affamata" di richieste di certezze che possano lenire le sue sofferenze .
Ma l'astrologia non dara' mai certezze,anzi sempre piu' dubbi da affrontare di se stessi,montagne da scalare ;ci spinge a conoscerci sempre piu' profondamente ,scandaglia le zone d'Ombra che non conosciamo di noi stessi ,ci confronta con i lati piu' oscuri del nostro mondo sotterraneo - l'inconscio - che ci apparira' sempre piu' minaccioso,pericoloso e agitato .
L'astrologia non è divinazione ,non è predizione ma previsione .
E se con certi transiti riusciamo a leggere una separazione ,un distacco affettivo (piu'o meno probabile quindi piu'o meno azzeccato) è solo perche' quei transiti si innestano su un particolare terreno natale .
L'altro giorno ho fatto il tema ad un tizio ;mi sono subito reso conto guardando il suo tema natale che era inutile parlagli di psich'è ,di valori spirituali o altro ....ho visto prepotenza (anche nell'ambito coniugale) ed in primo piano i soliti pseudo valori d'oppio terreni (denaro ,arrivismo ,posti di comando ..riconoscimenti professionali ,potere ,ricchezze e materialismo);fino a quando un bel giorno gli cadra' la tegola sulla testa .
Personalmente riesco guardando un tema a capire fin quanto posso spingere il richiedente a sganciarsi da certi valori,fino a quanto potra' trasformarsi ma non sara' l'astrologia a modificare la sua psich'è ma è lui stesso con la sua capacita' individuale di mettersi in discussione senza mascheramenti a determinare il suo percorso esistenziale ,la sua propria vita ; cio' che impropriamente chiamiamo destino .
Ciao e buona giornata
arabello
|
per koala |
|
|
inserita il 16/02/2008 11:32:02
- Grazie per essere intervenuta,allora ti racconto com'è andata ieri.Ieri sera e fino alle quattro del mattino sono stata con la mia amica,ed abbiamo parlato a lungo,prima di tuitto le ho chiesto quanto questa astrologa sapeva di lei,e la mia amica ha detto che in realtà non sapeva nulla,nel senso che le ha detto delle cose a proposito del suo carattere e del suo modo di essere in cui non si ritrovava,poi le ho detto ma quanto tempo ha impiegato a studiare il tuo yema,e lei ha detto beh davvero poco.Ecco le ho detto,ti sei data da sola la risposta.Un tema ed un analisi professionale non si possono fare in solo 5 minuti,ci vuole tempo ed uno studio accurato.
Poi trova sicurezze in te stessa perchè la vita è solo tua e nessuno può dirti cosa devi o non devi fare.Hai dei dubbi,non sai come andrà a finire,beh,aspetta e vedrai e al tempo giusto prenderai le tue decisioni,nel frattempo cerca di essere più sicura di te stessa.Ha pianto per un paio d'ore e mi ha detto che avevo ragione.
Un saluto
Koala
|
per Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/02/2008 11:33:30
- Certo,sceglie sempre l'uomo e meno male aggiungo....anche perchè,secondo il mio modesto parere,anche un astrologo può sbagliare,dico bene?
Un saluto
koala
|
per arabello |
|
|
inserita il 16/02/2008 14:16:18
- Ciao Koala,
sono contenta per te che tu sia riuscita ad aiutare la tua amica.
Dissento però con te, quando scrivi che per capire bene un tema bisogna studiarlo per molto tempo.
Chi conosce bene il simbolismo e l'astrologia quando vede un tema spesso scaturisce immediata la visione di certe dinamiche, poi magari possono esserci temi di più facile lettura e altri di non così facile lettura, ma credo proprio che per chi conosce piuttosto bene la materia spesso e volentieri le cose siano davvero semplici, facili e chiare.
Saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/02/2008 15:10:59
- Scusami Chiara,quindi tu sostieni che chi conosce bene il simbolismo ed ha innanzi a se un tema natale può produrre tranquillamente la prorpia analisi senza conoscere minimamente il vissuto della persona?
Koala
|
per chiara inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|