giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

UN CASO DI CONVERSIONE:CLAUDIA KOLL
discussione inserita da Ale70

Da tempo quando mi capita di vedere in tv, Claudia Koll mi incanto ascoltandola...
Mi sono sempre chiesta cosa sia scattato in lei per questa conversione avvenutale, purtroppo conosco la data di nascita 17 Maggio 1965 Roma ma non l'ora (chissà se si riesce a trovare???) sarebbero interessanti vederne i transiti negli ultimi anni cioè quando è iniziata la sua trasformazione...

So che nel 1992 esordì nel cinema con un film di Tinto Brass...e continuò come soubrette, fece poi molte fiction, fino a quando mollò tutto per la Fede Cristiana che è sempre più immensa dentro lei fino a diventare presidentessa delle Opere del Padre e partecipare a numerose associazioni di volontariato.

Cosa spinge una persona a tali trasformazioni personali, intime...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/01/2008 22:03:38

- Carissima Naja,

adesso dirò delle cose e probabilmente non verrò creduta.

Sono stata sempre una persona molto sensibile, mi ricordo un'episodio di quando ero piccola (ma neanche tanto piccola)che mi misi a piangere semplicemente perchè vidi un fratellino geloso ricominciare a gattonare vicino ai piedi della mamma perchè lo faceva il fratello più piccolino attirando su di sè l'attenzione dei genitori, ecco mentre le mie amiche ridevano io piangevo.

Quando vedo delle persone che parlano con il cuore in mano (rendendomi conto che non sono false)mi sciolgo...e non crediate che sia una sprovveduta anzi...forse sono anche più sull'attenti di tutte voi (capirai con quella luna in capricorno in I trigona a saturno in 5a), ma forse ho lanciato il post sulla Koll perchè sento dentro di me che è un periodo "strano", mi sento più buona, ho voglia di essere più buona, forse non è neanche la parola giusta ma mi sento così, sono molto più attenta ai problemi degli altri, ascolto molto di più e mi piacerebbe aiutare anche molto di più!

Ho dei transiti particolarissimi:plutone sull'asc;giove in prima tra un po' sulla mia luna, opposto al mio sole e quadrato a giove radix in X;saturno sulla venere in 8a e urano sempre opposto alla mia venere...
probabilmente è l'inizio di un cammino che non so dove mi porterà...magari proprio a niente...mah!!!

Poi mi sveglio e dico: cavolo hai 2 figlie, un marito, la casa, il lavoro...ma dove ti vai ad infilare...
eppure...

Scusate...Ale

Ale70

inserita il 09/01/2008 22:25:12

- Care amiche,
io aderisco pienamente parola per parola con l'ultimo post di Lara e concordo con Fabiola.

Per rispondere ad Ale che chiede perchè trovare sempre del marcio nelle persone... dico:
è una domanda da un milione di dollari questa Ale!!!!!
Provo a darti la mia interpretazione o meglio la mia esperienza ....da brava ariete ne ho sbattute di corna!!!!
Esattamente così!!!
Io ero e sono stata la prima a vedere solo il bello nelle persone, per un pò di anni ho aderito a delle "credenze" di stampo prettamente "nazzareniche" ...ispirata proprio da un altro nazzareno anche io!!!
Ho imparato tantissimo in quel periodo, soprattutto che potevo comprendere ed amare tutti perchè ognuno è sul proprio cammino e se si comporta in un modo è conseguenza delle proprie sofferenze e tanti altri principi che mi appartengono e che sento molto profondi in me (ho trigono Sole Nettuno e la cuspide della mia IX che ospita il mio sole è pesci).
Dunque credo di avere appreso davvero delle lezioni importantissime in quel periodo, ma con tutte le belle lezioni, i bei principi, l'amore incondizionato che credevo di dover apprendere ...ad un certo punto mi sono trovata sull'orlo del baratro!!!!
Allora ho dovuto ricredermi e non tanto in certi principi, ma cercare di capire cosa non aveva funzionato, cosa non andava e dunque ho dovuto incominciare ad aprire bene bene gli occhi su di me e sugli altri e non vi dico quanto sia stato doloroso.
Ma per fortuna questo mi consente oggi di poter vedere anche le mie di "ombre", e di provare a lavorarci su per accettarle, comprenderle e farmele amiche, perchè anche esse sono parti di me essenziali senza le quali io sono incompleta e soprattutto esposta a dei pericoli gravissimi se non riconosco.
Avete letto l'appunto di Lidia del 3 Gennaio sull'omicidio di quella scritttice piemontese da parte del figlio?
Ha scritto delle cose rispetto alle nostre ombre negate, sconfinate così lontane nel nostro inconscio che mi hanno fatto rabbrividire!!!
Siamo sulla terra dove esiste il bene e il male, questa è la nostra grande fortuna ma solo se riconosciamo entrambe le parti e non solo quella che per una certa moralità ci sembra la migliore, potremo essere pienamente noi stessi, io credo.
Per questo Ale credo sia importantissimo riuscire a riconoscere in se e negli altri anche il marcio ...ricordi quella vecchia pubblicità cosa diceva? Se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide!!!!
E' così, io credo fermamente che sia così!!!!
Chi vede solo il buono e non riconosce il cattivo vuol dire che non sa riconoscere il fuoco dall'acqua e se si avvicina al fuoco pensando di rinfrescarsi e nutrirsi capite voi che immenso errore fa, ne va della sua vita. Le nostre ombre, le nostre paure sono importantissime.
Ma ciò è difficile, equivale a togliersi gli occhi ingenui del fanciullo e a crescere da adulto, conservando però il fanciullo nel cuore.
Ma per tornare alla Koll, credo comunque che ognuno di noi nella propria vita, in ogni fase crede di fare il meglio, sicuramente lei lo crede, ma anche io come sostiene Lara credo per esperienza e per sensazione che sia solo una fuga dai suoi propri demoni. E magari questo è inconsapevole in lei, senz'altro lo è, arriverà il suo tempo di vedere se sarà, dunque in tutto questo non c'è giudizio, ma solo constatazione.

E per chiarire anche con Naja, scusami ma non ti lascio dire che il nostro è stato uno spettegolare, nessuno si è permesso di dire che abbiamo la verità in mano o di giudicare, abbiamo espresso delle sensazioni, delle opinioni, mosse chissà da che nostre esperienze o percezioni e nessuno mi sembra abbia usato questo per nascondere se stessi.
Tanto che ognuno di noi qui a suo modo racconta sempre la propria esperienza e se siamo qui credo perchè è proprio che ci interroghiamo su noi stesse in primis ....forse persino troppo!!!!
Ma negare le proprie percezioni, le proprie sensazioni, le proprie idee sarebbe omertà e io non ci sto proprio e dirò e ridirò sempre la mia!!!!!
E ripeto non è per giudicare, io personalmente mi chiedo sempre cosa quella persona può riflettere di me, ma è esprimere se stessi, le proprie opinioni civilmente e apertamente!!!!
Passo e chiudo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/01/2008 22:28:57

- Che bello Ale
in due parole
hai detto e descritto la mappa più bella per quel viaggio..di cui parlavamo

" ho voglia di essere più buona"

bello davvero
e quel bambino che sgattaiola nei tuoi ricordi
è quella strada tenera... fatta di tentativi e spontaneità
Bello...quello che hai detto
e messa la koll nel dignitoso album che le spetta
perchè non continuiamo a parlare
come dice Ale
"dei nostri bambini interiori che sgattaiolano"
e di come ci commuovono
perchè
cercano...cercano ..il bene?
baci
naja

naja x ale70

inserita il 09/01/2008 22:39:06

- Certo Naja,
chi non ha sperimentato il fanciullo è proprio così che si sente quando mano a mano ha il coraggio di ricontattarlo, è una fase molto bella.
Goditela Ale perchè poi ti tocca l'Ombra Ahahahahaah!!!!!
Dai che scherzo!!!!! Ma magari se riesci a fare le cose contemporaneamente senza compartimentare troppo le due polarità il processo è molto più dolce e facile.
Sono sicura per te sarà così ....con tutta la dolcezza che hai!!!!!
Notte!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/01/2008 22:41:13

- Ah, un'altra che ha fatto un cambimento radicale è Asia Argento.

L'avete vista ora come si veste ora?
In un'intervista ha affermato che quel film in cui si è spogliata nuda e non so bene che parte abbia fatto non lo rifarebbe mai più e che vorrebbe non averlo mai fatto.

Meditate gente meditate!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/01/2008 23:01:08

- cara
chiara inesia
d'accordissimo sui chiaroscuri
( bellina la battutina-sempre che da arietino infuocato non ti offendi)
alla Caravaggio..
lì è la verità del mondo
se rileggi,con calma,i post
io volevo solo dire,come tutte noi abbiamo detto,con parole diverse ma simili
che Caravaggio
nel suo usare la luce per comunicarci luci e ombre
sapeva bene
i "segreti dei colori"
e il quadro che tirava fuori
era/è
una consapevolezza vera nel nostro cuore
tutto qui...
se parliamo di spiritualità,carità......
cosa c'è di più bello se non chiedersi..in primis...
ho i colori giusti
e
li so usare e la tela
e
e la mia tecnica
e
la mia ispirazione è autentica
e
mi guardo indietro e imparo da chi già ci ha provato
poi
chiudo gli occhi
e con la voglia sincera di
"essere buona" come dice Ale
provo
a regalare il mio dipinto al mondo..
i pettegolezzi
stanno fuori
sono ospiti sgraditi
dove c'è voglia di capire..
forse erano solo colori ancora un pò pasticciati
che tu hai scambiato per tali
credimi
per toccare il cuore
con luce/ombra
c'è tanta strada da fare...
e io aihimè
sto ancora sullo zerbino di casa
quindi
chiedo venia se..
però Caravaggio
lo guardo,
lo sento,
e spero
che a fare qualche passo mi porti
baci
naja

naja x chiara inesia

inserita il 10/01/2008 09:00:51

- Ciao Naja,

innanzitutto devo premettere che talvolta ho difficoltà a comprendere i tuoi post e a maggior ragione li leggo e li rileggo, così come ho fatto questa volta, è una mia prassi normale comunque rispondere con testo a fronte (cioè una doppia pagina del forum aperta dove leggo ciò a cui sto rispondendo) e dunque ora riporto pari pari le tue frasi....
"altrimenti noi che siamo ...una sorta di giuria popolare un pò azzardato
a me
sinceramente fa paura...
ma invece mi piace insistere e
chiederci:
perchè preferiamo
"spettegolare su--è sincera..non lo è...ma va in tv...ma....ma...ma...ma
forse tutti quei MA:::MA:::MA::
sono il nostro muro per non parlare di noi"

Dunque se poi scrivi
"i pettegolezzi
stanno fuori
sono ospiti sgraditi
dove c'è voglia di capire..
forse erano solo ancora colori un pò pasticciati
che tu hai scambiato per tali"

mi chiedo:

perchè dici che IO ho scambiato colori pasticciati per pettegolezzi?
Sei tu che hai parlato di pettegolezzi, sei tu che scrivi che invece che spettegolare dovremmo chiederci se ciò non sia un muro per non parlare di noi!!!
E io ti ho risposto per le rime, e ti ripeto che qui l'unica che ha parlato di petegolezzi sei tu e che il fatto di descrivere le nostre sensazioni non esclude che noi si faccia delle domande su di noi, ma qui era stato chiesto un parere sulla Koll e si è data, ognuno di noi, la nostra sensazione, idea, pensiero, ecc.

Capisco che volevi spostare il focus della discussione su altro, ma avresti potuto farlo, a mio parere, senza presupporre pettegolezzi o mancanze nostre ....ti ci eri certo messa in mezzo anche tu nella cosa, ma è uguale.

Inoltre e scusami, forse oggi sono più puntigliosa del solito, ma come fai a sapere che a toccare il cuore con luce/ombra c'è ancora tanta strada da fare se sei ancora sullo zerbino di casa?
Come puoi sapere quello che c'è dopo se non ci sei ancora arrivata?
Dunque, e scusa la presunzione, solo chi ci sta davvero in mezzo alla propria luce e alla propria ombra può capire il bel Caravaggio che tu dici e se ci sei nel mezzo non ti chiedi più come mi comporto con la spiritualità, ho i colori giusti, e tutte quelle robe lì per quelle robe lì fanno parte del tuo quotidiano è erba che mastichi costantemente, per lo meno questo per quanto mi riguarda.

Dunque, comprendo il tuo punto di vista e il tuo tentativo di spostarti sulla spiritualità in generale ma ho tenuto a fare il punto su certi tuoi passaggi che non convido affatto, poichè non condivido che si additi o che si parli di pettegolezzi dove nessuno si è mai permesso di farli, in ogni modo rispetto le tue idee.
Siamo tutti diversi ed è giusto che ognuno di noi porti il suo, però, a me personalmente piacerebbe che lo si facesse senza giudizio.

Ma questo rimane come sempre solo il mio punto di vista!!!!
Ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 10/01/2008 11:26:09

- bella questa frase naja..
"la luce sta sempre oltre la porta"
invita a riflettere..
l'esperienza della koll, come spiegato da lei è stata molto sofferta .
io sono convinta che quando il nostro ego si confronta con la sofferenza , con il male ....allora cerca delle soluzioni di come sentirsi meglio, di come poter superare la frustrazione e se accetta di fare dei cambiamenti, come la koll ha fatto ...allora questa è la strada giusta che porta all'evoluzione della propria anima...alla ricerca del vero.
consentimi di aggiungere che sono molto lontana da considerare la koll un " delirio"..
un saluto a tutte voi!

paola

inserita il 10/01/2008 13:02:38

- In fondo hai ragione - cara Paola - è difficile discernere ;l'astrologia è purtroppo limitata e non ha pretese di insegnare verita' indiscutibili.
Se vai a guardare il tema di Lucia dos Santos (la pastorella collegata al terzo segreto di Fatima) nata il 22-3-1907 Fatima (ora sconosciuta ) i pianeti indicano che potrebbe essere sia una psicolabile visionaria con una forte immaginazione deformata che va' oltre la normalita' ,sia una mistica spirituale .

Arabello

per Paola

inserita il 10/01/2008 13:53:06

- cara Ale70,

ma guarda che è bello quello che dici ...se senti l'esigenza di qualcosa di più profondo perchè non devi darle lo spazio che merita...non credo che toglieresti spazio alla tua famiglia e ai tuoi doveri ...

.....io credo che ad un certo punto del nostro cammino, chi prima chi dopo, sia naturale sentire l'esigenza di qualcosa che dia un senso maggiore alla nostra vita....

Se è vero che siamo esseri spirituali, la nostra anima non potrà mai sentirsi appagata VERAMENTE dalle cose del mondo...così comincerà ad esigere qualcosa di più, qualcosa di diverso....qualcosa d'altro....

...penso che noi qui del forum, in generale....abbiamo cominciato ad interrogarci, a guardarci dentro....sentiamo l'esigenza di trovare nuove risposte...

...in merito alla Koll...io non discuto sul fatto che anche lei probabilmente ha cominciato a sentire le stesse esigenze...immagino che il mondo dello spettacolo esaspera ancora di più certi vuoti proprio perchè si esalta particolarmente l'apparenza a discapito di altri aspetti più profondi....ma proprio il fatto che sia passata da un estremo all'altro non ti fa pensare ?

...in fondo gli estremi sono le due faccie della stessa medaglia....la via di mezzo...quella del dubbio, della ricerca, della messa in discussione....quella anche della solitudine dell'introspezione ... non è forse la via più autentica anche se la piu' difficile ???

...è semplicemnte più difficile perchè implica il dover accettare la realtà delle nostre ombre, dei nostri limiti, della nostra immaturità....ma tutto ciò, cara Ale70, secondo me non rappresenta il marcio di noi...rappresenta solo ciò che siamo....semplici esseri umani limitai che cercano, si sforzano di migliorare per quello che possono.

Ripeto, queste sono solo sensazioni che mi passano le scelte estreme...se poi lei ha raggiunto veramente Dio fuori di sè e dentro di sè, buon per lei....!!!

ciao cara

Lara

....

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010