venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

UN CASO DI CONVERSIONE:CLAUDIA KOLL
discussione inserita da Ale70

Da tempo quando mi capita di vedere in tv, Claudia Koll mi incanto ascoltandola...
Mi sono sempre chiesta cosa sia scattato in lei per questa conversione avvenutale, purtroppo conosco la data di nascita 17 Maggio 1965 Roma ma non l'ora (chissà se si riesce a trovare???) sarebbero interessanti vederne i transiti negli ultimi anni cioè quando è iniziata la sua trasformazione...

So che nel 1992 esordì nel cinema con un film di Tinto Brass...e continuò come soubrette, fece poi molte fiction, fino a quando mollò tutto per la Fede Cristiana che è sempre più immensa dentro lei fino a diventare presidentessa delle Opere del Padre e partecipare a numerose associazioni di volontariato.

Cosa spinge una persona a tali trasformazioni personali, intime...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/01/2008 18:03:24

- cara Ale,
interessante questa cosa.. qualcuno può risalire all'ora di nascita della Koll?
In ogni caso possiamo guardare anche i transiti sui pianeti..sappiamo in che anno ha lasciato?
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 08/01/2008 20:25:11

- Cara Ale,
rimasi anche io molto colpita quando vidi Claudia Koll così cambiata, ma non fui proprio molto entusiasta.
Non ti sembra che quella fede così grande, così forte, così estrema, possa essere un ottimo rifugio dalle sofferenze?
Io credo che a volte sia molto più facile aderire acriticamente ad un dogma, sopratutto se è "salvifico" per l'anima piuttosto che accettare di avere delle "ombre" da vedere, accettare, curare e guarire.
Ma magari questo non è il caso di Claudia e allora io faccio sempre un pò l'avvocato del diavolo ...ehehehe
....abbiate pazienza!!!!
Ciao, ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/01/2008 21:13:00

- ciao
mi intrometto
ma solo per aggiungere un dettaglio
che vuole essere un pò un perno della bilancia ( sic...sono presuntuosa...sto spargendo in giro la voce sul forum che ho i neuroni anarchici e quindi mi serve il vostro aiuto...quindi ditemelo se...non si capisce o esagero)
però,tornando a bomba
ho lavorato nel 1998
con la Koll
bella e intelligente persona..anche se difficile..scostante ..e molto,molto competitiva con le donne....
giravamo uno special interessante....sui testi canzoni di Vecchioni...e sicuramente ho intuito in lei una persona ricca di sfumature...
ma ...sfumature che in quella fase della sua vita viveva
con il bisogno di accecarle con la luce paradossalmente narcisistica del suo sole..
vi assicuro
era maniacale nel non " ACCETTARE OMBRE"...LA SUA LUCE...IN PARTICOLARE IL SUO VISO (lei tra l'altro dedicava una cura puntigliosissima e personale al suo make-up ...e forse questo volerlo fare da sola...guai a una estetista....se donna poi..nessuna era all'altezza)
ricordo all'aereporto a Milano..si tornava da un viaggio sfiancante e...lì...sorpresina niente male...lo sciopero dei voli
10 ore in sala d'aspetto...e chi ...
dato lo sconforto
non avrebbe voluto lasciare che questo sentimento si dipingesse anche sul volto
Lei no...
senza pretendere..ma meticolosa con se stessa
un beaty fisico ma anche psicologico
per essere "luminosa"
senza ombre
questo mi disse quando le chiesi-
"ma come fai...sei così" compattamente" luminosa"
lei,che non è che mi curava più di tanto
(-differenti gerarchie che anche in animi nobili hanno traccie-)
mi disse
Non sopporto le ombre sul mio viso
e si girò a parlare con Vecchioni che più che ombre aveva le pozzanghere in faccia-ma se ne fregava

beh forse in questa ossessione era già racchiuso quel duello -opposizione
ombra-luce
che oggi l'ha portata a...
Non so,a ma in fondo lei mi piace,è intima
,ma sento in quell'ombra di cui parlava con ossessione...
il tridente divino suo personale
le punzecchiature che ha avuto per la sua ricerca

non so se ha risolto un ombra con una luce che
a un occhio divino
è ancora in ombra ...non so
ma mi piace pensare che da un aereoporto a lottare con il beauty-case
si possa passare ad abbracciare un bambino e scordarsi che può colare il mascara...
Lidia
o tutte voi
mi piacerebbe capire il significato di questa-conversione-
ma il mio dettaglio -a mio avviso non è insignificante nel suo viaggio-
spiego:
PUò LA PAURA DELL'OMBRA
PORTARE
A UNA RICERCA DI LUCE
forse-azzardo-
troppo" confessionale"

Chiedo lumi a voi
baci
naja

naja

inserita il 08/01/2008 21:40:13

- Cara Naja,
ogni volta che ti leggo mi sorprendi sempre più...(in senso buono ovviamente!!!)

Quindi se ho ben capito tu riprendi il discorso di Chiara Inesia?

Eppure secondo me c'è dell'altro...perchè lei è diventata troppo profonda, mi ricordo un giorno l'ho vista in una trasmissione dove come ospite c'era anche Don Mazi e lui strabiliava gli occhi a sentire come lei parlava di fede.
Il mio discorso voleva essere forse più semplice...mi interessava sapere quali aspetti (e credo nel suo cielo ce ne siano stati tanti!!!)sono stati che l'hanno portata a tutto questo!

E qui mi collego PER LIDIA, in realtà cara Lidia lei non ha mai lasciato la recitazione ma ha continuato la sua professione scegliendo ruoli più appropriati al suo nuovo stile di vita:

nel 2003 recita Maria Goretti, nel 2005 S.Pietro;poi "Una cosa in mente"(Biografia del Cotolengo);"Io non lo so"fiction sull'ordine della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret";"Il mio Francesco"sul Santo di Assisi.
(Logicamente tutte queste informazioni le ho prese da internet).

Anche questa che forse lascia il tempo che trova...

"Secondo la testimonianza dell'attrice, la conversione ha inizio quando durante una meditazione si è sentita spinta da un'entità a volgere all'odio la sua vita.Al suo rifiuto ha fatto seguito un momento di grande sofferenza fisica e spirituale causato da tale entità alla sua scelta.La stessa Koll racconta di avere in quel momento recitato il Padre Nostro stringendo tra le mani un crocefisso che le era stato regalato solo alcuni giorni prima,riuscendo a provare così una gran pace"

Oggi pomeriggio ho visto un'intervista dove alla fine la giornalista gli dice "in bocca al lupo" e lei risponde:"in bocca al lupo non l'accetto perchè il lupo è cattivo!" e ha sorriso ma con un sorriso da Beata...

Mah!!!!

Ale

Ale70

inserita il 08/01/2008 21:46:48

- Non so se sia il caso della Koll ma a volte piu' che dogma o fede si tratta di un tipino magnetico ,una personalita' potente e seducente che sa fare di piu' che convertire ,trasfigurare;ne' transiti ne' progressioni possono resistergli ;con la sua seduzione puo' anche portarci via qualcuno...;come sempre si tratta di una "relazione" particolare,a volte è clandestina e nessuno se ne accorge... ;ma qui voi donne siete avvantaggiate;siccome Lui è maschio è piu' facile che porti via le donne a noi uomini che gli uomini a voi donne )-

Arabello

conversione

inserita il 08/01/2008 22:26:17

- Cara ALe
no
assolutamente
non saprei mai dare un giudizio,non perchè dico che chiara inesia,lo ha dato,ma volevo provare
a fare un saltino in più,
con tenerezza,umiltà,
dentro a un'anima,la kolll ..ma come esempio...umano contemporaneo...
che
la koll ribadisco stimo e apprezzo...
e dicevo che un bacio a un bimbo è infinitamente più..non ho parole per dirlo..comunque più.... di un mascara che cola---
La mia era una riflessione che-utilizzava l'esempio-eperienza della koll-
per porci a noi una domanda in più..
Quando sentiamo di volere andare verso IL BENE...
Gli dei sono esigenti
e più apprezzano il nostro gesto
più ci chiedono che
sia BENE fino in fondo
non per il momdo-che magari qualche vantaggio ne ha
ma per noi..
perchè alla prima nostra difficoltà o crisi non ci accorgiamo che....quel bene ancora era invischiato col nostro "particolare" narcisismo
a volte
e lo si fa con generosità
amore
compassione
sforzo e dedizione di rivolgersi alla fede
ma La Fede...
gli Dei..per chi non è monoteista....
chiedono che l'Amore si purifichi in un modo ancor più ..ancor più...
è una fonte assai difficile quella in cui pulirsi per trovare il bene ma
i è un bellissimo cammino ,apprezzabile perchè porta la speranza di portare bene in un mondo che sembra cieco al male...

mi chiedevo

per una ricerca nostra..tn o progetto del nostro sole...
può essere che
un cammino iniziato con sincera "compassione"abbia al suo interno ancora traccie narcisistiche...un cammino verso ..una beneficienza
che ci impegna e gratifica il nostro "desiderio" di bene..e credemi-è sempre sincero-alla coscienza
ma
gli dei ci incalzano
e se domani
una folata di vento narcisistico
ci costringe a
una sfida.....col nostro Sè
.......io sento che a quella sfida..mentre camminiamo verso il bene dobbiamo fare molta attenzione
(e credemi non è per la koll
di cui stimo tutto il suo fare )
è una briciola di riflessione per noi
Il nostro bene non deve diventare una maschera per il male che non sappiamo aggiustare nel più profondo di noi...e
per salvarci
ci si mette sulla sponda che
ci mette al riparo dalle nostre colpe
Tradotto e scusa se sono lunga:
é bellissima l'esperienza della koll e non è a lei che mi riferisco nel fare queste considerazioni
è a un modo-una moda salva coscienza
che sento un pò in giro,nel mondo,
SIAMO CARITATEVOLI..

.MA...CON DIRITTO ..
GLI DEI CHIEDONO LE CREDENZIALI GIUSTE...
e
aihimè
nel mondo oggi molte sono solo di facciata
(Koll esclusa -ovviamente-
io se non so bene
mi fido del bene
e quindi anche del suo)
baci
e scusa la logorrea

naja x Ale70

inserita il 09/01/2008 10:58:31

- ciao a tutte voi, il caso dell koll ha interessato anche me , io non l'ho conosciuta personalmente come naja però da quello che ho visto in tv la sua conversione sembra sincera e vera..nata da sofferenze e problemi che non possiamo certo conoscere nei dettagli ..fatto sta che la sua trasfomazione è stata concreta, visibile...questo non si puo negare!
Ad un intervista ricordo che confessò che nella sua vita ha fatto molti errori dovuti alla paura di non essere abbastanza amata che l'hanno portato a un instabilita emotiva rischiando di morire.. ha toccato il fondo con esperienze frustranti ...ma racconta che è stata liberata da Gesù e da lì è partita la sua conversione fino a trasfomarla completamente.
a mio avviso la fede nasce quasi sempre da esperienze che ci portano a toccare il fondo per poi cercare di risalire aggrappandoci a qualcosa e questo qualcosa per lei è stato Gesù..per altri puo essere rappresentato da altro.
morte e rinascita.... plutone e nettuno...
questo è quello che a mio avviso è successo alla koll, ha scelto questo cammino che non puo che essere evolutivo per lei ,visto che ha deciso di dedicarsi alle persone che soffrono,bambini malati di aids
bambini al limite della sopravvivenza, la siccità, la povertà che rappresentano un po l'ombra della nostra società , la parte meno bella ma vera e reale che non possiamo non vedere
dal racconto di naja pare che la koll non sopportava le ombre del suo viso coprendosole con il make.up...ora con la sua trasformazione le sta curando con la luce che per lei è Gesù.
io penso che ognuno di noi abbiamo due modi di rispondere ai nostro bisogni, e questo il tema natale non lo dice purtroppo, perchè dipende dal libero arbitrio, possiamo decidere di rispondere in modo poco evoluto e quindi con modelli di comportamento egoistici caratterizzati di abitudine istintive, compulsive.
oppure possiamo decidere di rispondere in modo evoluto cioè con più autenticita, spontaneita, creativita ,spinti dalla considerazione degli altrui e non solo per se stessi, da idealismo e da altruismo.. e qui c'entra molto nettuno.

ps arabello: mi spieghi meglio chi è questa figura magnetica dalla personalita seducente ecc.ecc.....
un saluto a tutti voi..
in particolare a NAJA , sei simpaticissima e originale nell'esporti.
.e un carissimo saluto ARABELLO perchè sei molto ma molto misterioso!

paola

inserita il 09/01/2008 13:17:41

- In genere si tende a guardare certe conversioni causate da istanze psicologiche (sofferenze ,Ombre , etc etc) ma non sempre è cosi .
Il tipo seducente si chiama Gesu' il Nazareno .
Lei la sedotta si chiama Antonella oggi suora ,una volta era una indossatrice che sfilava nelle passerelle di moda ;era di Melfi ,vicino a dove ho passato la mia gioventu'...

Arabello

per Paola

inserita il 09/01/2008 14:20:28

- Di "nazzareni" ce ne sono in giro parecchi e anche belli in carne e ossa che fanno lo stesso magico e incantante effetto!
Hai colto nel segno secondo me Arabello, ma proprio nel segno!!!!!
La sua opposizione Sole Nettuno la dice lunga e guardiamo la sua Luna Sagittario, quadrata a Urano, Marte e Plutone congiunti in Vergine da una parte e a saturno in Pesci dall'altra.
Potrebbe correre il rischio di identificarsi solo con il puro e non riconoscere lo "sporco" dentro se stessa, tanto che per vederlo si reca in posti dove di sporcizia, anche solo polvere intendo, ce n'è proprio tanta, mi sembra che l'esperienza di Naja che l'ha conosciuta esplichi esattamente queste tematiche.
Sicuramente una grande donna, con delle bellissime e straordianrie potenzialità anche umanitarie, spero però per lei che riesca piano piano a integrare quegli aspetti che forse ancora non ha riconosciuto.
Sicuramente lo farà, c'è un tempo per tutto e sicuramente ha già fatto tanto nel suo cammino.
Ma quello che intendevo io con il mio post è appunto che per la mia sensazione, quando la vidi in tv l'anno scorso, non mi sembrava una conversione vera e propria, mi sembrava più, per certi aspetti, una scelta categorica di volere solo vedere la luce e non accettare l'ombra.
L'episodio del pensiero tentatore che racconta nè è testimonianza e che poi l'abbia salvata Gesù anche, credo, no?
Sappiamo noi che entrambe le forze sono da integrare, poichè riconosciute e integrate sono la nostra identità che non si puù esprimere solo in parte.
E sopratutto che se neghiamo l'ombra prima o poi essa si farà sentire dentro di noi in una maniera più o meno devastante in modo direttamente proporzionale a quanto l'abbiamo negata.
Sicuramente vive e ha vissuto sofferenze interiori molto forti anche e proprio per questi motivi che, già ora e un giorno poi quando finalmente vedrà tutto ciò che la sua anima le cheide di vedere, saranno delle ricchezze enormi per lei!
Io credo questo!
Ciao a tutti e grazie Ale per l'interessantissimo spunto di riflessione che ci hai dato!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/01/2008 15:54:07

- Io non parlerei di trasformazione, ma di delirio.
la Koll è passata dai film di Tinto brass ad una carriera di stampo quasi ecclesiale!
Mi sembra un viaggio allucinante alle estremità del mondo di una persona che avendo conosciuto mondanità e carnalità allo stato puro, ora vuole risorgere attraverso un pacchetto di fede all inclusive che con la scusa della diffusione del Vangelo la continua comunque a far apparire in tv anche se saltuariamente.Avrà conosciuto i chiaroscuri della vita (sempre per parlare di ombre) che seguono e precedono gli estremi?? Perdonatemi, ma non ci vedo nulla di buono.

fiordilillà

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010