giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

UN CASO DI CONVERSIONE:CLAUDIA KOLL
discussione inserita da Ale70

Da tempo quando mi capita di vedere in tv, Claudia Koll mi incanto ascoltandola...
Mi sono sempre chiesta cosa sia scattato in lei per questa conversione avvenutale, purtroppo conosco la data di nascita 17 Maggio 1965 Roma ma non l'ora (chissà se si riesce a trovare???) sarebbero interessanti vederne i transiti negli ultimi anni cioè quando è iniziata la sua trasformazione...

So che nel 1992 esordì nel cinema con un film di Tinto Brass...e continuò come soubrette, fece poi molte fiction, fino a quando mollò tutto per la Fede Cristiana che è sempre più immensa dentro lei fino a diventare presidentessa delle Opere del Padre e partecipare a numerose associazioni di volontariato.

Cosa spinge una persona a tali trasformazioni personali, intime...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 41 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/01/2008 17:58:56

- care amiche,

anche io come voi ero rimasta colpita dalla conversione della Koll.

E' chiaro che non conosciamo la persona in profondità ma anche a me conversioni di stampo religioso dove l'adesione al dogma diventa preponderante mi lasciano sempre un pò perplessa.

Personalmente penso che un percorso spirituale autentico implichi soprattutto un guardarsi dentro piuttosto che aderire a regole già preconfezionate.

Comunque,come dicevo, non la conosciamo veramente....forse è più autentica di quanto sembri....

saluto

lara

aral

inserita il 09/01/2008 19:07:22

- Io non volevo usare la parola "delirio" ma lo hai fatto tu Fiordilillà e hai centrato esattamente ciò che era stata la mia sensazione.
Dal mio punto di vista comunque, evidentemente è una fase che le è necessaria e che forse la sua anima deve sperimentare per potere crescere, ognuno ha il suo percorso, anche quello di vivere gli estremi per riuscire poi ad integrarli è degno di rispetto.
Però mi fece molta specie vedere quegli occhi assenti, in un altro mondo.
Ciao a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/01/2008 19:36:10

- Discussione interessante...
Vi ho letti con estremo interesse e devo dire che la mia sensazione riguardo alla Koll è...: sul filone di Chiara e Fiordilillà...
Anch'io di fronte a queste svolte estreme vedo qualcosa di poco chiaro...E' la mia modesta opinione,s'intende!
In un modo o nell'altro la Koll resta comunque sotto i riflettori... Eh!!
.......La bontà a comando mi ha sempre insospettita....
Ciao a tutti!!!
Fabiola

Fabiola

inserita il 09/01/2008 20:10:57

- Cari tutti,

allora credo di essere scema o forse non lo so...più infantile di quanto credevo ma questo dubbio sulla veridicità della Koll non mi aveva nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello.Magari avete ragione voi...ma perchè trovare sempre del marcio nelle persone mi chiedo io?

Non lo so ma quando sento i suoi discorsi...(l'avete mai sinceramente ascoltata mentre parla ora???)mi dà un senso di pace anche a me...

Una domanda mi sorge spontanea...avete mai visto un TN di una suora o di un prete o addirittura di un Papa...quali sono i valori che vedremmo apparire nel tema?

Ale

Ale70

inserita il 09/01/2008 20:17:31

- anzi...ho trovato io un piccolissimo spunto di TN:

Papa Wojtyla

Nato a Wadowice (Polonia) il 18 Maggio 1920 ore 13,15

(preso da "come scoprire i segreti di un'oroscopo" di Ciro Discepolo)

Ale

Ale70

inserita il 09/01/2008 20:34:41

- cara Ale70,

ma credo che ciò che si intendeva, o almeno che intendevo io, non è che lei sia falsa per come si propone.....lei magari ha aderito con grande passione a questa sorta di "chiamata", e la sente profondamente vera ma ciò che lascia un pò perplessi è quanto questo suo percorso sia frutto di una profonda revisione interiore, di un reale percorso spirituale di crescita o sia piuttosto una sorta di fuga dai suoi demoni interiori.

Ma è chiaro che le nostre sono solo supposizioni, ipotesi che scaturiscono da ciò che vediamo proprio perchè ha fatto scelte estreme ..... ma poi la verità la sa solo lei.

ciao

Lara

aral

inserita il 09/01/2008 20:44:24

- Ciao Ale...
credo che la veridicità di una persona non la si possa vedere dal TN...come il fatto di fare prete o suora...Semmai il tema può rivelare quali sono le "potenzialità" che si possono, o meno, sviluppare nell'arco di una vita.. (comunque: bello lo spunto del tema di Papa Wojtyla,lo guarderò!!!)
Per quanto riguardano le parole che dice la Koll...beh,l'ho sentita una sola volta....ma ribadisco la mia sensazione di puzza di bruciato!
Sappi che non è la mania di vedere sempre del marcio nelle persone, ma nemmeno solo del bene! Non simpatizzo con gli assolutismi.
Non avermene.
Con simpatia, Fabiola

Fabiola

inserita il 09/01/2008 20:45:38

- Ciao a tutte
e
scusatemi
ma stirando-per leggerli-i nostri-tutti discorsi
ho sentito UNA PIEGA....
E QUEL FERRO DA STIRO NON PROCEDEVA BENE
provo a raccontarvela :

Curiose davvero le nostre proiezioni.....parlare della Koll per un attimo è interessante..ma di più è inquietante
come possiamo sapere,conoscere i sapori veri del suo percorso spirituale
e poi
"il viaggio è il suo...sarà lei ad incontrare il suo eroe e a capire se stanno sulla sponda giusta...lasciamole il beneficio della " sua individualità"
ma
e qui-
scusatemi-
viene fuori " il grilletto parlante" di pinocchio
" era interessante il caso koll non per indagare su i suoi sinceri e autentici aneliti alla carità
se..anche un cammino di non verità ci fosse..sarà lei a risponderne...
MA
UNA DOMANDA
ERA INTERESSANTE..
E QUELLA è PUNTATA DRITTA DRITTA AL NOSTRO CUORE PERSONALE

" perchè oggi c'è un diffuso bisogno di spiritualità..
aridità di un anima-mundi che grida il suo doloreiper scenari sempre più frequenti che inquietano i nostri occhi....
stramazzi e urla planetari egoistici e prepotenti
bene,,,
questo grido risuona dentro noi tutte...??!!!

non sarebbe più interessante raccontarci
che parole di eco quel grido fa arrivare a Noi

In fondo la koll sta raccontando il suo.... eco
diamole fiducia
la fonte del bene in cui gli dei valutano la sincerità ..è un percorso e una prova che appartiene a ogni persona...gli dei mnon fanno sconti...ma il responso è davvero un vedetto a tu per tu..personale....altrimenti noi che siamo...una sorta di giuria popolare...un pò azzardato
a me
sinceramente fa paura...
ma invece mi piace insistere e
chiederci:
perchè preferiamo
"spettegolare su--è sincera..non lo è..ma va in tv...ma.....ma...ma..ma....
forse tutti quei MA:::MA:::MA::
sono il nostro muro per non parlare di noi
Domanda:
Cosa è per noi oggi...
appellati da un anima.mundi che grida dolore-
il nostro personale impegno a
una nostra spiritualità???????

grilletto parlante...si scusa...ma
anche pinocchio lo ringraziò...e scoprì le sue piccole e tenere bugie

naja

inserita il 09/01/2008 21:31:17

- Cara Naja,
...le tue parole vogliono scuotere gli animi di chi legge, ma la domanda di Ale era rivolta alla Koll in prima persona. Ale si chiede: cosa spinge una persona (come la Koll) a tali trasformazioni personali,intime.....
Credo sia inevitabile esprimere la propria opinione su di lei, non trovi?

Spesso si usano parole grandi ed astratte come: carità,spiritualità,altruismo...ma sono parole...la spiritualità è una faccenda intima, a mio parere, che viene manifestata nella quotidianità con delicatezza, con gesti naturali, mai esagerati, volti al buon vivere con sè e con gli altri...
Gli esempi "televisivi" lasciano il tempo che trovano,ai miei occhi,sono le persone che frequento nella mia vita che, con i loro gesti (belli o brutti), mi insegnano la vita...mi capisci?
Con questo non scredito il valore della Koll come persona (anche se non la conosco di persona), dico solo che il suo "fascino mistico" non mi abbaglia.
Secondo me tu hai chiesto di voler "guardare" qualcosa di più generale,giusto??
Non avermene nemmeno tu cara Naja.
Con simpatia
Fabiola

Fabiola

inserita il 09/01/2008 21:54:47

- Cara fabiola
hai ragione
mi è scattato il piede sull'acceleratore...ma credimi...una cosa la penso davvero col cuore
tu dici che si voleva in fondo sapere
" cosa spinge la koll......
e hai ragione
ma io penso che per rispondere a quella domanda
dobbiamo anche chiederci-con grande sincerità-
qual'è il cammino ...che strade fa..che paesaggi ha..quali animali ci abitano..che clima c'è...
nel territorio della carità????
se non sappiamo che faccia ha per noi-per primi-quel territorio...come facciamo a capire se quel "passeggero" Koll o altri...stanno camminando verso quella meta -territorio che chiamiamo carità?
voglio dire che è un bel viaggio quello di cercare "spiritualità"cominciando da noi..
noi il primo viaggiatore no.alpitour
che intanto va...esplorando...e raccogliendo mappe nuove...
forse poi ....siamo in grado di capire se altri
koll compresa
sono nostri compagni di viaggio
non era uno spostare l'argomento
era per me prendere l'argomento per le corna e dargli la direzione in cui
potessimo ..incontrando la koll...
capire davvero chi fosse ....
Percorsi da viandante un pò tortuosi,,,
ma la luce sta sempre oltre la porta
e la porta è bella da aprire....
baci
naja