IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Un caso di conversione:Claudia Koll
Da tempo quando mi capita di vedere in tv, Claudia Koll mi incanto ascoltandola...
Mi sono sempre chiesta cosa sia scattato in lei per questa conversione avvenutale, purtroppo conosco la data di nascita 17 Maggio 1965 Roma ma non l'ora (chissà se si riesce a trovare???) sarebbero interessanti vederne i transiti negli ultimi anni cioè quando è iniziata la sua trasformazione...

So che nel 1992 esordì nel cinema con un film di Tinto Brass...e continuò come soubrette, fece poi molte fiction, fino a quando mollò tutto per la Fede Cristiana che è sempre più immensa dentro lei fino a diventare presidentessa delle Opere del Padre e partecipare a numerose associazioni di volontariato.

Cosa spinge una persona a tali trasformazioni personali, intime...

Ale
a cura di Ale70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/01/2008 18:03:24
cara Ale,
interessante questa cosa.. qualcuno può risalire all'ora di nascita della Koll?
In ogni caso possiamo guardare anche i transiti sui pianeti..sappiamo in che anno ha lasciato?
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/01/2008 20:25:11
Cara Ale,
rimasi anche io molto colpita quando vidi Claudia Koll così cambiata, ma non fui proprio molto entusiasta.
Non ti sembra che quella fede così grande, così forte, così estrema, possa essere un ottimo rifugio dalle sofferenze?
Io credo che a volte sia molto più facile aderire acriticamente ad un dogma, sopratutto se è "salvifico" per l'anima piuttosto che accettare di avere delle "ombre" da vedere, accettare, curare e guarire.
Ma magari questo non è il caso di Claudia e allora io faccio sempre un pò l'avvocato del diavolo ...ehehehe
....abbiate pazienza!!!!
Ciao, ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 08/01/2008 21:13:00
ciao
mi intrometto
ma solo per aggiungere un dettaglio
che vuole essere un pò un perno della bilancia ( sic...sono presuntuosa...sto spargendo in giro la voce sul forum che ho i neuroni anarchici e quindi mi serve il vostro aiuto...quindi ditemelo se...non si capisce o esagero)
però,tornando a bomba
ho lavorato nel 1998
con la Koll
bella e intelligente persona..anche se difficile..scostante ..e molto,molto competitiva con le donne....
giravamo uno special interessante....sui testi canzoni di Vecchioni...e sicuramente ho intuito in lei una persona ricca di sfumature...
ma ...sfumature che in quella fase della sua vita viveva
con il bisogno di accecarle con la luce paradossalmente narcisistica del suo sole..
vi assicuro
era maniacale nel non " ACCETTARE OMBRE"...LA SUA LUCE...IN PARTICOLARE IL SUO VISO (lei tra l'altro dedicava una cura puntigliosissima e personale al suo make-up ...e forse questo volerlo fare da sola...guai a una estetista....se donna poi..nessuna era all'altezza)
ricordo all'aereporto a Milano..si tornava da un viaggio sfiancante e...lì...sorpresina niente male...lo sciopero dei voli
10 ore in sala d'aspetto...e chi ...
dato lo sconforto
non avrebbe voluto lasciare che questo sentimento si dipingesse anche sul volto
Lei no...
senza pretendere..ma meticolosa con se stessa
un beaty fisico ma anche psicologico
per essere "luminosa"
senza ombre
questo mi disse quando le chiesi-
"ma come fai...sei così" compattamente" luminosa"
lei,che non è che mi curava più di tanto
(-differenti gerarchie che anche in animi nobili hanno traccie-)
mi disse
Non sopporto le ombre sul mio viso
e si girò a parlare con Vecchioni che più che ombre aveva le pozzanghere in faccia-ma se ne fregava

beh forse in questa ossessione era già racchiuso quel duello -opposizione
ombra-luce
che oggi l'ha portata a...
Non so,a ma in fondo lei mi piace,è intima
,ma sento in quell'ombra di cui parlava con ossessione...
il tridente divino suo personale
le punzecchiature che ha avuto per la sua ricerca

non so se ha risolto un ombra con una luce che
a un occhio divino
è ancora in ombra ...non so
ma mi piace pensare che da un aereoporto a lottare con il beauty-case
si possa passare ad abbracciare un bambino e scordarsi che può colare il mascara...
Lidia
o tutte voi
mi piacerebbe capire il significato di questa-conversione-
ma il mio dettaglio -a mio avviso non è insignificante nel suo viaggio-
spiego:
PUò LA PAURA DELL'OMBRA
PORTARE
A UNA RICERCA DI LUCE
forse-azzardo-
troppo" confessionale"

Chiedo lumi a voi
baci
naja

a cura di NAJA

del 08/01/2008 21:40:13
Cara Naja,
ogni volta che ti leggo mi sorprendi sempre più...(in senso buono ovviamente!!!)

Quindi se ho ben capito tu riprendi il discorso di Chiara Inesia?

Eppure secondo me c'è dell'altro...perchè lei è diventata troppo profonda, mi ricordo un giorno l'ho vista in una trasmissione dove come ospite c'era anche Don Mazi e lui strabiliava gli occhi a sentire come lei parlava di fede.
Il mio discorso voleva essere forse più semplice...mi interessava sapere quali aspetti (e credo nel suo cielo ce ne siano stati tanti!!!)sono stati che l'hanno portata a tutto questo!

E qui mi collego PER LIDIA, in realtà cara Lidia lei non ha mai lasciato la recitazione ma ha continuato la sua professione scegliendo ruoli più appropriati al suo nuovo stile di vita:

nel 2003 recita Maria Goretti, nel 2005 S.Pietro;poi "Una cosa in mente"(Biografia del Cotolengo);"Io non lo so"fiction sull'ordine della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret";"Il mio Francesco"sul Santo di Assisi.
(Logicamente tutte queste informazioni le ho prese da internet).

Anche questa che forse lascia il tempo che trova...

"Secondo la testimonianza dell'attrice, la conversione ha inizio quando durante una meditazione si è sentita spinta da un'entità a volgere all'odio la sua vita.Al suo rifiuto ha fatto seguito un momento di grande sofferenza fisica e spirituale causato da tale entità alla sua scelta.La stessa Koll racconta di avere in quel momento recitato il Padre Nostro stringendo tra le mani un crocefisso che le era stato regalato solo alcuni giorni prima,riuscendo a provare così una gran pace"

Oggi pomeriggio ho visto un'intervista dove alla fine la giornalista gli dice "in bocca al lupo" e lei risponde:"in bocca al lupo non l'accetto perchè il lupo è cattivo!" e ha sorriso ma con un sorriso da Beata...

Mah!!!!

Ale

a cura di ALE70

del 08/01/2008 21:46:48
Non so se sia il caso della Koll ma a volte piu' che dogma o fede si tratta di un tipino magnetico ,una personalita' potente e seducente che sa fare di piu' che convertire ,trasfigurare;ne' transiti ne' progressioni possono resistergli ;con la sua seduzione puo' anche portarci via qualcuno...;come sempre si tratta di una "relazione" particolare,a volte è clandestina e nessuno se ne accorge... ;ma qui voi donne siete avvantaggiate;siccome Lui è maschio è piu' facile che porti via le donne a noi uomini che gli uomini a voi donne )-

Arabello

a cura di CONVERSIONE

del 08/01/2008 22:26:17
Cara ALe
no
assolutamente
non saprei mai dare un giudizio,non perchè dico che chiara inesia,lo ha dato,ma volevo provare
a fare un saltino in più,
con tenerezza,umiltà,
dentro a un'anima,la kolll ..ma come esempio...umano contemporaneo...
che
la koll ribadisco stimo e apprezzo...
e dicevo che un bacio a un bimbo è infinitamente più..non ho parole per dirlo..comunque più.... di un mascara che cola---
La mia era una riflessione che-utilizzava l'esempio-eperienza della koll-
per porci a noi una domanda in più..
Quando sentiamo di volere andare verso IL BENE...
Gli dei sono esigenti
e più apprezzano il nostro gesto
più ci chiedono che
sia BENE fino in fondo
non per il momdo-che magari qualche vantaggio ne ha
ma per noi..
perchè alla prima nostra difficoltà o crisi non ci accorgiamo che....quel bene ancora era invischiato col nostro "particolare" narcisismo
a volte
e lo si fa con generosità
amore
compassione
sforzo e dedizione di rivolgersi alla fede
ma La Fede...
gli Dei..per chi non è monoteista....
chiedono che l'Amore si purifichi in un modo ancor più ..ancor più...
è una fonte assai difficile quella in cui pulirsi per trovare il bene ma
i è un bellissimo cammino ,apprezzabile perchè porta la speranza di portare bene in un mondo che sembra cieco al male...

mi chiedevo

per una ricerca nostra..tn o progetto del nostro sole...
può essere che
un cammino iniziato con sincera "compassione"abbia al suo interno ancora traccie narcisistiche...un cammino verso ..una beneficienza
che ci impegna e gratifica il nostro "desiderio" di bene..e credemi-è sempre sincero-alla coscienza
ma
gli dei ci incalzano
e se domani
una folata di vento narcisistico
ci costringe a
una sfida.....col nostro Sè
.......io sento che a quella sfida..mentre camminiamo verso il bene dobbiamo fare molta attenzione
(e credemi non è per la koll
di cui stimo tutto il suo fare )
è una briciola di riflessione per noi
Il nostro bene non deve diventare una maschera per il male che non sappiamo aggiustare nel più profondo di noi...e
per salvarci
ci si mette sulla sponda che
ci mette al riparo dalle nostre colpe
Tradotto e scusa se sono lunga:
é bellissima l'esperienza della koll e non è a lei che mi riferisco nel fare queste considerazioni
è a un modo-una moda salva coscienza
che sento un pò in giro,nel mondo,
SIAMO CARITATEVOLI..

.MA...CON DIRITTO ..
GLI DEI CHIEDONO LE CREDENZIALI GIUSTE...
e
aihimè
nel mondo oggi molte sono solo di facciata
(Koll esclusa -ovviamente-
io se non so bene
mi fido del bene
e quindi anche del suo)
baci
e scusa la logorrea

a cura di NAJA X ALE70

del 09/01/2008 10:58:31
ciao a tutte voi, il caso dell koll ha interessato anche me , io non l'ho conosciuta personalmente come naja però da quello che ho visto in tv la sua conversione sembra sincera e vera..nata da sofferenze e problemi che non possiamo certo conoscere nei dettagli ..fatto sta che la sua trasfomazione è stata concreta, visibile...questo non si puo negare!
Ad un intervista ricordo che confessò che nella sua vita ha fatto molti errori dovuti alla paura di non essere abbastanza amata che l'hanno portato a un instabilita emotiva rischiando di morire.. ha toccato il fondo con esperienze frustranti ...ma racconta che è stata liberata da Gesù e da lì è partita la sua conversione fino a trasfomarla completamente.
a mio avviso la fede nasce quasi sempre da esperienze che ci portano a toccare il fondo per poi cercare di risalire aggrappandoci a qualcosa e questo qualcosa per lei è stato Gesù..per altri puo essere rappresentato da altro.
morte e rinascita.... plutone e nettuno...
questo è quello che a mio avviso è successo alla koll, ha scelto questo cammino che non puo che essere evolutivo per lei ,visto che ha deciso di dedicarsi alle persone che soffrono,bambini malati di aids
bambini al limite della sopravvivenza, la siccità, la povertà che rappresentano un po l'ombra della nostra società , la parte meno bella ma vera e reale che non possiamo non vedere
dal racconto di naja pare che la koll non sopportava le ombre del suo viso coprendosole con il make.up...ora con la sua trasformazione le sta curando con la luce che per lei è Gesù.
io penso che ognuno di noi abbiamo due modi di rispondere ai nostro bisogni, e questo il tema natale non lo dice purtroppo, perchè dipende dal libero arbitrio, possiamo decidere di rispondere in modo poco evoluto e quindi con modelli di comportamento egoistici caratterizzati di abitudine istintive, compulsive.
oppure possiamo decidere di rispondere in modo evoluto cioè con più autenticita, spontaneita, creativita ,spinti dalla considerazione degli altrui e non solo per se stessi, da idealismo e da altruismo.. e qui c'entra molto nettuno.

ps arabello: mi spieghi meglio chi è questa figura magnetica dalla personalita seducente ecc.ecc.....
un saluto a tutti voi..
in particolare a NAJA , sei simpaticissima e originale nell'esporti.
.e un carissimo saluto ARABELLO perchè sei molto ma molto misterioso!

a cura di PAOLA

del 09/01/2008 13:17:41
In genere si tende a guardare certe conversioni causate da istanze psicologiche (sofferenze ,Ombre , etc etc) ma non sempre è cosi .
Il tipo seducente si chiama Gesu' il Nazareno .
Lei la sedotta si chiama Antonella oggi suora ,una volta era una indossatrice che sfilava nelle passerelle di moda ;era di Melfi ,vicino a dove ho passato la mia gioventu'...

Arabello

a cura di PER PAOLA

del 09/01/2008 14:20:28
Di "nazzareni" ce ne sono in giro parecchi e anche belli in carne e ossa che fanno lo stesso magico e incantante effetto!
Hai colto nel segno secondo me Arabello, ma proprio nel segno!!!!!
La sua opposizione Sole Nettuno la dice lunga e guardiamo la sua Luna Sagittario, quadrata a Urano, Marte e Plutone congiunti in Vergine da una parte e a saturno in Pesci dall'altra.
Potrebbe correre il rischio di identificarsi solo con il puro e non riconoscere lo "sporco" dentro se stessa, tanto che per vederlo si reca in posti dove di sporcizia, anche solo polvere intendo, ce n'è proprio tanta, mi sembra che l'esperienza di Naja che l'ha conosciuta esplichi esattamente queste tematiche.
Sicuramente una grande donna, con delle bellissime e straordianrie potenzialità anche umanitarie, spero però per lei che riesca piano piano a integrare quegli aspetti che forse ancora non ha riconosciuto.
Sicuramente lo farà, c'è un tempo per tutto e sicuramente ha già fatto tanto nel suo cammino.
Ma quello che intendevo io con il mio post è appunto che per la mia sensazione, quando la vidi in tv l'anno scorso, non mi sembrava una conversione vera e propria, mi sembrava più, per certi aspetti, una scelta categorica di volere solo vedere la luce e non accettare l'ombra.
L'episodio del pensiero tentatore che racconta nè è testimonianza e che poi l'abbia salvata Gesù anche, credo, no?
Sappiamo noi che entrambe le forze sono da integrare, poichè riconosciute e integrate sono la nostra identità che non si puù esprimere solo in parte.
E sopratutto che se neghiamo l'ombra prima o poi essa si farà sentire dentro di noi in una maniera più o meno devastante in modo direttamente proporzionale a quanto l'abbiamo negata.
Sicuramente vive e ha vissuto sofferenze interiori molto forti anche e proprio per questi motivi che, già ora e un giorno poi quando finalmente vedrà tutto ciò che la sua anima le cheide di vedere, saranno delle ricchezze enormi per lei!
Io credo questo!
Ciao a tutti e grazie Ale per l'interessantissimo spunto di riflessione che ci hai dato!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/01/2008 15:54:07
Io non parlerei di trasformazione, ma di delirio.
la Koll è passata dai film di Tinto brass ad una carriera di stampo quasi ecclesiale!
Mi sembra un viaggio allucinante alle estremità del mondo di una persona che avendo conosciuto mondanità e carnalità allo stato puro, ora vuole risorgere attraverso un pacchetto di fede all inclusive che con la scusa della diffusione del Vangelo la continua comunque a far apparire in tv anche se saltuariamente.Avrà conosciuto i chiaroscuri della vita (sempre per parlare di ombre) che seguono e precedono gli estremi?? Perdonatemi, ma non ci vedo nulla di buono.
a cura di FIORDILILLÀ

del 09/01/2008 17:58:56
care amiche,

anche io come voi ero rimasta colpita dalla conversione della Koll.

E' chiaro che non conosciamo la persona in profondità ma anche a me conversioni di stampo religioso dove l'adesione al dogma diventa preponderante mi lasciano sempre un pò perplessa.

Personalmente penso che un percorso spirituale autentico implichi soprattutto un guardarsi dentro piuttosto che aderire a regole già preconfezionate.

Comunque,come dicevo, non la conosciamo veramente....forse è più autentica di quanto sembri....

saluto

lara
a cura di ARAL

del 09/01/2008 19:07:22
Io non volevo usare la parola "delirio" ma lo hai fatto tu Fiordilillà e hai centrato esattamente ciò che era stata la mia sensazione.
Dal mio punto di vista comunque, evidentemente è una fase che le è necessaria e che forse la sua anima deve sperimentare per potere crescere, ognuno ha il suo percorso, anche quello di vivere gli estremi per riuscire poi ad integrarli è degno di rispetto.
Però mi fece molta specie vedere quegli occhi assenti, in un altro mondo.
Ciao a tutti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/01/2008 19:36:10
Discussione interessante...
Vi ho letti con estremo interesse e devo dire che la mia sensazione riguardo alla Koll è...: sul filone di Chiara e Fiordilillà...
Anch'io di fronte a queste svolte estreme vedo qualcosa di poco chiaro...E' la mia modesta opinione,s'intende!
In un modo o nell'altro la Koll resta comunque sotto i riflettori... Eh!!
.......La bontà a comando mi ha sempre insospettita....
Ciao a tutti!!!
Fabiola
a cura di FABIOLA

del 09/01/2008 20:10:57
Cari tutti,

allora credo di essere scema o forse non lo so...più infantile di quanto credevo ma questo dubbio sulla veridicità della Koll non mi aveva nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello.Magari avete ragione voi...ma perchè trovare sempre del marcio nelle persone mi chiedo io?

Non lo so ma quando sento i suoi discorsi...(l'avete mai sinceramente ascoltata mentre parla ora???)mi dà un senso di pace anche a me...

Una domanda mi sorge spontanea...avete mai visto un TN di una suora o di un prete o addirittura di un Papa...quali sono i valori che vedremmo apparire nel tema?

Ale
a cura di ALE70

del 09/01/2008 20:17:31
anzi...ho trovato io un piccolissimo spunto di TN:

Papa Wojtyla

Nato a Wadowice (Polonia) il 18 Maggio 1920 ore 13,15

(preso da "come scoprire i segreti di un'oroscopo" di Ciro Discepolo)

Ale
a cura di ALE70

del 09/01/2008 20:34:41
cara Ale70,

ma credo che ciò che si intendeva, o almeno che intendevo io, non è che lei sia falsa per come si propone.....lei magari ha aderito con grande passione a questa sorta di "chiamata", e la sente profondamente vera ma ciò che lascia un pò perplessi è quanto questo suo percorso sia frutto di una profonda revisione interiore, di un reale percorso spirituale di crescita o sia piuttosto una sorta di fuga dai suoi demoni interiori.

Ma è chiaro che le nostre sono solo supposizioni, ipotesi che scaturiscono da ciò che vediamo proprio perchè ha fatto scelte estreme ..... ma poi la verità la sa solo lei.

ciao

Lara

a cura di ARAL

del 09/01/2008 20:44:24
Ciao Ale...
credo che la veridicità di una persona non la si possa vedere dal TN...come il fatto di fare prete o suora...Semmai il tema può rivelare quali sono le "potenzialità" che si possono, o meno, sviluppare nell'arco di una vita.. (comunque: bello lo spunto del tema di Papa Wojtyla,lo guarderò!!!)
Per quanto riguardano le parole che dice la Koll...beh,l'ho sentita una sola volta....ma ribadisco la mia sensazione di puzza di bruciato!
Sappi che non è la mania di vedere sempre del marcio nelle persone, ma nemmeno solo del bene! Non simpatizzo con gli assolutismi.
Non avermene.
Con simpatia, Fabiola
a cura di FABIOLA

del 09/01/2008 20:45:38
Ciao a tutte
e
scusatemi
ma stirando-per leggerli-i nostri-tutti discorsi
ho sentito UNA PIEGA....
E QUEL FERRO DA STIRO NON PROCEDEVA BENE
provo a raccontarvela :

Curiose davvero le nostre proiezioni.....parlare della Koll per un attimo è interessante..ma di più è inquietante
come possiamo sapere,conoscere i sapori veri del suo percorso spirituale
e poi
"il viaggio è il suo...sarà lei ad incontrare il suo eroe e a capire se stanno sulla sponda giusta...lasciamole il beneficio della " sua individualità"
ma
e qui-
scusatemi-
viene fuori " il grilletto parlante" di pinocchio
" era interessante il caso koll non per indagare su i suoi sinceri e autentici aneliti alla carità
se..anche un cammino di non verità ci fosse..sarà lei a risponderne...
MA
UNA DOMANDA
ERA INTERESSANTE..
E QUELLA è PUNTATA DRITTA DRITTA AL NOSTRO CUORE PERSONALE

" perchè oggi c'è un diffuso bisogno di spiritualità..
aridità di un anima-mundi che grida il suo doloreiper scenari sempre più frequenti che inquietano i nostri occhi....
stramazzi e urla planetari egoistici e prepotenti
bene,,,
questo grido risuona dentro noi tutte...??!!!

non sarebbe più interessante raccontarci
che parole di eco quel grido fa arrivare a Noi

In fondo la koll sta raccontando il suo.... eco
diamole fiducia
la fonte del bene in cui gli dei valutano la sincerità ..è un percorso e una prova che appartiene a ogni persona...gli dei mnon fanno sconti...ma il responso è davvero un vedetto a tu per tu..personale....altrimenti noi che siamo...una sorta di giuria popolare...un pò azzardato
a me
sinceramente fa paura...
ma invece mi piace insistere e
chiederci:
perchè preferiamo
"spettegolare su--è sincera..non lo è..ma va in tv...ma.....ma...ma..ma....
forse tutti quei MA:::MA:::MA::
sono il nostro muro per non parlare di noi
Domanda:
Cosa è per noi oggi...
appellati da un anima.mundi che grida dolore-
il nostro personale impegno a
una nostra spiritualità???????

grilletto parlante...si scusa...ma
anche pinocchio lo ringraziò...e scoprì le sue piccole e tenere bugie
a cura di NAJA

del 09/01/2008 21:31:17
Cara Naja,
...le tue parole vogliono scuotere gli animi di chi legge, ma la domanda di Ale era rivolta alla Koll in prima persona. Ale si chiede: cosa spinge una persona (come la Koll) a tali trasformazioni personali,intime.....
Credo sia inevitabile esprimere la propria opinione su di lei, non trovi?

Spesso si usano parole grandi ed astratte come: carità,spiritualità,altruismo...ma sono parole...la spiritualità è una faccenda intima, a mio parere, che viene manifestata nella quotidianità con delicatezza, con gesti naturali, mai esagerati, volti al buon vivere con sè e con gli altri...
Gli esempi "televisivi" lasciano il tempo che trovano,ai miei occhi,sono le persone che frequento nella mia vita che, con i loro gesti (belli o brutti), mi insegnano la vita...mi capisci?
Con questo non scredito il valore della Koll come persona (anche se non la conosco di persona), dico solo che il suo "fascino mistico" non mi abbaglia.
Secondo me tu hai chiesto di voler "guardare" qualcosa di più generale,giusto??
Non avermene nemmeno tu cara Naja.
Con simpatia
Fabiola
a cura di FABIOLA

del 09/01/2008 21:54:47
Cara fabiola
hai ragione
mi è scattato il piede sull'acceleratore...ma credimi...una cosa la penso davvero col cuore
tu dici che si voleva in fondo sapere
" cosa spinge la koll......
e hai ragione
ma io penso che per rispondere a quella domanda
dobbiamo anche chiederci-con grande sincerità-
qual'è il cammino ...che strade fa..che paesaggi ha..quali animali ci abitano..che clima c'è...
nel territorio della carità????
se non sappiamo che faccia ha per noi-per primi-quel territorio...come facciamo a capire se quel "passeggero" Koll o altri...stanno camminando verso quella meta -territorio che chiamiamo carità?
voglio dire che è un bel viaggio quello di cercare "spiritualità"cominciando da noi..
noi il primo viaggiatore no.alpitour
che intanto va...esplorando...e raccogliendo mappe nuove...
forse poi ....siamo in grado di capire se altri
koll compresa
sono nostri compagni di viaggio
non era uno spostare l'argomento
era per me prendere l'argomento per le corna e dargli la direzione in cui
potessimo ..incontrando la koll...
capire davvero chi fosse ....
Percorsi da viandante un pò tortuosi,,,
ma la luce sta sempre oltre la porta
e la porta è bella da aprire....
baci
naja

a cura di NAJA X FABIOLA

del 09/01/2008 22:03:38
Carissima Naja,

adesso dirò delle cose e probabilmente non verrò creduta.

Sono stata sempre una persona molto sensibile, mi ricordo un'episodio di quando ero piccola (ma neanche tanto piccola)che mi misi a piangere semplicemente perchè vidi un fratellino geloso ricominciare a gattonare vicino ai piedi della mamma perchè lo faceva il fratello più piccolino attirando su di sè l'attenzione dei genitori, ecco mentre le mie amiche ridevano io piangevo.

Quando vedo delle persone che parlano con il cuore in mano (rendendomi conto che non sono false)mi sciolgo...e non crediate che sia una sprovveduta anzi...forse sono anche più sull'attenti di tutte voi (capirai con quella luna in capricorno in I trigona a saturno in 5a), ma forse ho lanciato il post sulla Koll perchè sento dentro di me che è un periodo "strano", mi sento più buona, ho voglia di essere più buona, forse non è neanche la parola giusta ma mi sento così, sono molto più attenta ai problemi degli altri, ascolto molto di più e mi piacerebbe aiutare anche molto di più!

Ho dei transiti particolarissimi:plutone sull'asc;giove in prima tra un po' sulla mia luna, opposto al mio sole e quadrato a giove radix in X;saturno sulla venere in 8a e urano sempre opposto alla mia venere...
probabilmente è l'inizio di un cammino che non so dove mi porterà...magari proprio a niente...mah!!!

Poi mi sveglio e dico: cavolo hai 2 figlie, un marito, la casa, il lavoro...ma dove ti vai ad infilare...
eppure...

Scusate...Ale

a cura di ALE70

del 09/01/2008 22:25:12
Care amiche,
io aderisco pienamente parola per parola con l'ultimo post di Lara e concordo con Fabiola.

Per rispondere ad Ale che chiede perchè trovare sempre del marcio nelle persone... dico:
è una domanda da un milione di dollari questa Ale!!!!!
Provo a darti la mia interpretazione o meglio la mia esperienza ....da brava ariete ne ho sbattute di corna!!!!
Esattamente così!!!
Io ero e sono stata la prima a vedere solo il bello nelle persone, per un pò di anni ho aderito a delle "credenze" di stampo prettamente "nazzareniche" ...ispirata proprio da un altro nazzareno anche io!!!
Ho imparato tantissimo in quel periodo, soprattutto che potevo comprendere ed amare tutti perchè ognuno è sul proprio cammino e se si comporta in un modo è conseguenza delle proprie sofferenze e tanti altri principi che mi appartengono e che sento molto profondi in me (ho trigono Sole Nettuno e la cuspide della mia IX che ospita il mio sole è pesci).
Dunque credo di avere appreso davvero delle lezioni importantissime in quel periodo, ma con tutte le belle lezioni, i bei principi, l'amore incondizionato che credevo di dover apprendere ...ad un certo punto mi sono trovata sull'orlo del baratro!!!!
Allora ho dovuto ricredermi e non tanto in certi principi, ma cercare di capire cosa non aveva funzionato, cosa non andava e dunque ho dovuto incominciare ad aprire bene bene gli occhi su di me e sugli altri e non vi dico quanto sia stato doloroso.
Ma per fortuna questo mi consente oggi di poter vedere anche le mie di "ombre", e di provare a lavorarci su per accettarle, comprenderle e farmele amiche, perchè anche esse sono parti di me essenziali senza le quali io sono incompleta e soprattutto esposta a dei pericoli gravissimi se non riconosco.
Avete letto l'appunto di Lidia del 3 Gennaio sull'omicidio di quella scritttice piemontese da parte del figlio?
Ha scritto delle cose rispetto alle nostre ombre negate, sconfinate così lontane nel nostro inconscio che mi hanno fatto rabbrividire!!!
Siamo sulla terra dove esiste il bene e il male, questa è la nostra grande fortuna ma solo se riconosciamo entrambe le parti e non solo quella che per una certa moralità ci sembra la migliore, potremo essere pienamente noi stessi, io credo.
Per questo Ale credo sia importantissimo riuscire a riconoscere in se e negli altri anche il marcio ...ricordi quella vecchia pubblicità cosa diceva? Se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide!!!!
E' così, io credo fermamente che sia così!!!!
Chi vede solo il buono e non riconosce il cattivo vuol dire che non sa riconoscere il fuoco dall'acqua e se si avvicina al fuoco pensando di rinfrescarsi e nutrirsi capite voi che immenso errore fa, ne va della sua vita. Le nostre ombre, le nostre paure sono importantissime.
Ma ciò è difficile, equivale a togliersi gli occhi ingenui del fanciullo e a crescere da adulto, conservando però il fanciullo nel cuore.
Ma per tornare alla Koll, credo comunque che ognuno di noi nella propria vita, in ogni fase crede di fare il meglio, sicuramente lei lo crede, ma anche io come sostiene Lara credo per esperienza e per sensazione che sia solo una fuga dai suoi propri demoni. E magari questo è inconsapevole in lei, senz'altro lo è, arriverà il suo tempo di vedere se sarà, dunque in tutto questo non c'è giudizio, ma solo constatazione.

E per chiarire anche con Naja, scusami ma non ti lascio dire che il nostro è stato uno spettegolare, nessuno si è permesso di dire che abbiamo la verità in mano o di giudicare, abbiamo espresso delle sensazioni, delle opinioni, mosse chissà da che nostre esperienze o percezioni e nessuno mi sembra abbia usato questo per nascondere se stessi.
Tanto che ognuno di noi qui a suo modo racconta sempre la propria esperienza e se siamo qui credo perchè è proprio che ci interroghiamo su noi stesse in primis ....forse persino troppo!!!!
Ma negare le proprie percezioni, le proprie sensazioni, le proprie idee sarebbe omertà e io non ci sto proprio e dirò e ridirò sempre la mia!!!!!
E ripeto non è per giudicare, io personalmente mi chiedo sempre cosa quella persona può riflettere di me, ma è esprimere se stessi, le proprie opinioni civilmente e apertamente!!!!
Passo e chiudo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/01/2008 22:28:57
Che bello Ale
in due parole
hai detto e descritto la mappa più bella per quel viaggio..di cui parlavamo

" ho voglia di essere più buona"

bello davvero
e quel bambino che sgattaiola nei tuoi ricordi
è quella strada tenera... fatta di tentativi e spontaneità
Bello...quello che hai detto
e messa la koll nel dignitoso album che le spetta
perchè non continuiamo a parlare
come dice Ale
"dei nostri bambini interiori che sgattaiolano"
e di come ci commuovono
perchè
cercano...cercano ..il bene?
baci
naja
a cura di NAJA X ALE70

del 09/01/2008 22:39:06
Certo Naja,
chi non ha sperimentato il fanciullo è proprio così che si sente quando mano a mano ha il coraggio di ricontattarlo, è una fase molto bella.
Goditela Ale perchè poi ti tocca l'Ombra Ahahahahaah!!!!!
Dai che scherzo!!!!! Ma magari se riesci a fare le cose contemporaneamente senza compartimentare troppo le due polarità il processo è molto più dolce e facile.
Sono sicura per te sarà così ....con tutta la dolcezza che hai!!!!!
Notte!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/01/2008 22:41:13
Ah, un'altra che ha fatto un cambimento radicale è Asia Argento.

L'avete vista ora come si veste ora?
In un'intervista ha affermato che quel film in cui si è spogliata nuda e non so bene che parte abbia fatto non lo rifarebbe mai più e che vorrebbe non averlo mai fatto.

Meditate gente meditate!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 09/01/2008 23:01:08
cara
chiara inesia
d'accordissimo sui chiaroscuri
( bellina la battutina-sempre che da arietino infuocato non ti offendi)
alla Caravaggio..
lì è la verità del mondo
se rileggi,con calma,i post
io volevo solo dire,come tutte noi abbiamo detto,con parole diverse ma simili
che Caravaggio
nel suo usare la luce per comunicarci luci e ombre
sapeva bene
i "segreti dei colori"
e il quadro che tirava fuori
era/è
una consapevolezza vera nel nostro cuore
tutto qui...
se parliamo di spiritualità,carità......
cosa c'è di più bello se non chiedersi..in primis...
ho i colori giusti
e
li so usare e la tela
e
e la mia tecnica
e
la mia ispirazione è autentica
e
mi guardo indietro e imparo da chi già ci ha provato
poi
chiudo gli occhi
e con la voglia sincera di
"essere buona" come dice Ale
provo
a regalare il mio dipinto al mondo..
i pettegolezzi
stanno fuori
sono ospiti sgraditi
dove c'è voglia di capire..
forse erano solo colori ancora un pò pasticciati
che tu hai scambiato per tali
credimi
per toccare il cuore
con luce/ombra
c'è tanta strada da fare...
e io aihimè
sto ancora sullo zerbino di casa
quindi
chiedo venia se..
però Caravaggio
lo guardo,
lo sento,
e spero
che a fare qualche passo mi porti
baci
naja

a cura di NAJA X CHIARA INESIA

del 10/01/2008 09:00:51
Ciao Naja,

innanzitutto devo premettere che talvolta ho difficoltà a comprendere i tuoi post e a maggior ragione li leggo e li rileggo, così come ho fatto questa volta, è una mia prassi normale comunque rispondere con testo a fronte (cioè una doppia pagina del forum aperta dove leggo ciò a cui sto rispondendo) e dunque ora riporto pari pari le tue frasi....
"altrimenti noi che siamo ...una sorta di giuria popolare un pò azzardato
a me
sinceramente fa paura...
ma invece mi piace insistere e
chiederci:
perchè preferiamo
"spettegolare su--è sincera..non lo è...ma va in tv...ma....ma...ma...ma
forse tutti quei MA:::MA:::MA::
sono il nostro muro per non parlare di noi"

Dunque se poi scrivi
"i pettegolezzi
stanno fuori
sono ospiti sgraditi
dove c'è voglia di capire..
forse erano solo ancora colori un pò pasticciati
che tu hai scambiato per tali"

mi chiedo:

perchè dici che IO ho scambiato colori pasticciati per pettegolezzi?
Sei tu che hai parlato di pettegolezzi, sei tu che scrivi che invece che spettegolare dovremmo chiederci se ciò non sia un muro per non parlare di noi!!!
E io ti ho risposto per le rime, e ti ripeto che qui l'unica che ha parlato di petegolezzi sei tu e che il fatto di descrivere le nostre sensazioni non esclude che noi si faccia delle domande su di noi, ma qui era stato chiesto un parere sulla Koll e si è data, ognuno di noi, la nostra sensazione, idea, pensiero, ecc.

Capisco che volevi spostare il focus della discussione su altro, ma avresti potuto farlo, a mio parere, senza presupporre pettegolezzi o mancanze nostre ....ti ci eri certo messa in mezzo anche tu nella cosa, ma è uguale.

Inoltre e scusami, forse oggi sono più puntigliosa del solito, ma come fai a sapere che a toccare il cuore con luce/ombra c'è ancora tanta strada da fare se sei ancora sullo zerbino di casa?
Come puoi sapere quello che c'è dopo se non ci sei ancora arrivata?
Dunque, e scusa la presunzione, solo chi ci sta davvero in mezzo alla propria luce e alla propria ombra può capire il bel Caravaggio che tu dici e se ci sei nel mezzo non ti chiedi più come mi comporto con la spiritualità, ho i colori giusti, e tutte quelle robe lì per quelle robe lì fanno parte del tuo quotidiano è erba che mastichi costantemente, per lo meno questo per quanto mi riguarda.

Dunque, comprendo il tuo punto di vista e il tuo tentativo di spostarti sulla spiritualità in generale ma ho tenuto a fare il punto su certi tuoi passaggi che non convido affatto, poichè non condivido che si additi o che si parli di pettegolezzi dove nessuno si è mai permesso di farli, in ogni modo rispetto le tue idee.
Siamo tutti diversi ed è giusto che ognuno di noi porti il suo, però, a me personalmente piacerebbe che lo si facesse senza giudizio.

Ma questo rimane come sempre solo il mio punto di vista!!!!
Ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 10/01/2008 11:26:09
bella questa frase naja..
"la luce sta sempre oltre la porta"
invita a riflettere..
l'esperienza della koll, come spiegato da lei è stata molto sofferta .
io sono convinta che quando il nostro ego si confronta con la sofferenza , con il male ....allora cerca delle soluzioni di come sentirsi meglio, di come poter superare la frustrazione e se accetta di fare dei cambiamenti, come la koll ha fatto ...allora questa è la strada giusta che porta all'evoluzione della propria anima...alla ricerca del vero.
consentimi di aggiungere che sono molto lontana da considerare la koll un " delirio"..
un saluto a tutte voi!
a cura di PAOLA

del 10/01/2008 13:02:38
In fondo hai ragione - cara Paola - è difficile discernere ;l'astrologia è purtroppo limitata e non ha pretese di insegnare verita' indiscutibili.
Se vai a guardare il tema di Lucia dos Santos (la pastorella collegata al terzo segreto di Fatima) nata il 22-3-1907 Fatima (ora sconosciuta ) i pianeti indicano che potrebbe essere sia una psicolabile visionaria con una forte immaginazione deformata che va' oltre la normalita' ,sia una mistica spirituale .

Arabello
a cura di PER PAOLA

del 10/01/2008 13:53:06
cara Ale70,

ma guarda che è bello quello che dici ...se senti l'esigenza di qualcosa di più profondo perchè non devi darle lo spazio che merita...non credo che toglieresti spazio alla tua famiglia e ai tuoi doveri ...

.....io credo che ad un certo punto del nostro cammino, chi prima chi dopo, sia naturale sentire l'esigenza di qualcosa che dia un senso maggiore alla nostra vita....

Se è vero che siamo esseri spirituali, la nostra anima non potrà mai sentirsi appagata VERAMENTE dalle cose del mondo...così comincerà ad esigere qualcosa di più, qualcosa di diverso....qualcosa d'altro....

...penso che noi qui del forum, in generale....abbiamo cominciato ad interrogarci, a guardarci dentro....sentiamo l'esigenza di trovare nuove risposte...

...in merito alla Koll...io non discuto sul fatto che anche lei probabilmente ha cominciato a sentire le stesse esigenze...immagino che il mondo dello spettacolo esaspera ancora di più certi vuoti proprio perchè si esalta particolarmente l'apparenza a discapito di altri aspetti più profondi....ma proprio il fatto che sia passata da un estremo all'altro non ti fa pensare ?

...in fondo gli estremi sono le due faccie della stessa medaglia....la via di mezzo...quella del dubbio, della ricerca, della messa in discussione....quella anche della solitudine dell'introspezione ... non è forse la via più autentica anche se la piu' difficile ???

...è semplicemnte più difficile perchè implica il dover accettare la realtà delle nostre ombre, dei nostri limiti, della nostra immaturità....ma tutto ciò, cara Ale70, secondo me non rappresenta il marcio di noi...rappresenta solo ciò che siamo....semplici esseri umani limitai che cercano, si sforzano di migliorare per quello che possono.

Ripeto, queste sono solo sensazioni che mi passano le scelte estreme...se poi lei ha raggiunto veramente Dio fuori di sè e dentro di sè, buon per lei....!!!

ciao cara

Lara

....
a cura di ARAL

del 10/01/2008 21:56:04
Cara Lara,

ti ringrazio profondamente per le tue parole e ti devo dire la verità...anche a te ultimamente ti trovo cambiata, sei molto ma molto più profonda o forse non ti seguivo troppo all'inizio, comunque sono contenta per ciò che mi hai detto...

Tornando un'attimo al discorso Koll, io credo nelle chiamate del Signore e credo che questa sia stata una di quelle, ne sono quasi sicura...e qui metto il punto!

Un'abbraccio Ale

a cura di ALE70

del 10/01/2008 21:57:28
Cara Lara,

ti ringrazio profondamente per le tue parole e ti devo dire la verità...anche a te ultimamente ti trovo cambiata, sei molto ma molto più profonda o forse non ti seguivo troppo all'inizio, comunque sono contenta per ciò che mi hai detto...

Tornando un'attimo al discorso Koll, io credo nelle chiamate del Signore e credo che questa sia stata una di quelle, ne sono quasi sicura...e qui metto il punto!

Un'abbraccio Ale

a cura di ALE70

del 10/01/2008 21:57:31
Cara Lara,

Un'abbraccio Ale

a cura di ALE70

del 10/01/2008 21:59:11
SCUSATE NON SO CHE CAVOLO HO COMBINATO !!!
a cura di ALE70

del 11/01/2008 10:36:46
carissimo arabello, l'astrologia è vero è limitata nel senso che ci dice di che pasta siamo fatti ma nn ci potra mai dire le scelte che faremo e che abbiamo fatto. se sono veramente quelle giuste per noi ...
questo solo il tempo potra rispondere..e non sempre.
io ho un amica che in seguito a un infanzia molto tartassata e sofferta a causa di abusi sessuali, quando è diventata mamma ha dato una svolta alla sua vita entrando a far parte di una setta religiosa dove lei dice ha trovato il rispetto e la dignita per se stessa che le era mancato nell'infanzia a causa anche di una famiglia che non era stata in grado di proteggerla..
in questo setta dei testimoni di geova, lei dice di aver cambiato personalita e che sta bene..e che è felice perche cosi potra insegnare le cose giuste ai suoi figli e proteggerli da questo mondo perverso e cattivo.
ho cercato di farle cambiare idea (dopo aver preso informazioni su questa setta)
ma le sue convinzioni sono troppo forti e cosi ho compreso che in fondo ognuno di noi si sceglie la propria strada in base al proprio vissuto, in base alle ferite che ha sperimentato ..
spero per lei che un giorno potra veramente trovare quella dignita e quel rispetto
per se stessa insieme a quella fiducia nella vita che pensa di aver trovato ma che sta cercando ancora ..disperatamente.
nel suo tn c'è un nettuno in XII scorpione opposto a giove in cuspide sulla VII in toro..che non saprei definire esattamente..
e poi un sole in IX leone opposto alla luna all'ascendente scorpione che potrebbe spiegare la sua necessita di di trasformare la sua personalita aderendo a " filosofie di vita"
e un plutone in X nella vergine insieme a urano e mercurio, che spiega la scelta di entrare in una setta dove c'è un controllo del pensiero.
potrebbe essere?
un carissimo saluto..

a cura di PAOLA

del 11/01/2008 11:50:18
Di "conversioni" il nostro mondo ne' è pieno ;tu hai menzionato il caso di una conversione di una donna che si è convertita ai testimoni di jehova io invece ho avuto una relazione con una donna che ha fatto esattamente l'opposto e non sapevo che era una testimone .Me lo aveva nascosto e non sono riuscito a leggere dal suo tema natale che apparteneva alla comunita' dei testimoni di jehova ;era da venti anni che non provava un..orgasmo )-
Piu'che relazione si è trattato di un breve incontro (di due giorni e due notti ) non programmato .
Un storia di vita che ha vissuto questa donna quasi identica a quella tua tua amica ,fatta di aggressioni ed un vissuto paterno difficile (suo padre era stato anche lui un testimone );
Credo che l'astrologia sia sicuramente limitata e non potra' mai dirci del nostro futuro che resta una scelta personale (abbiamo tutti la nostra componente divina e spirituale che nessun transito puo' pilotare ) ma credo che noi non riuscimo a capire a priori se le nostre scelte siano quelle giuste o sbagliate non per una questione astrologica ma semplicemente psicologica ( le due cose poi spesso coincidono );non riuscimo perche'le nostre scelte affettive avvengono in maniera "inconscia" e quando poi ritiriamo le nostre "proiezioni" inconsce ci rendiamo poi conto delperche' delle nostre scelte inconsapevoli .
La signora oggi ex testimone con cui ho avuto...l'incontro(piu' che relazione chiamiamola avventura ..) era una pesci con venere in pesci su cui ci stava passando il signor Urano .
Come vedi le conversioni sono biunivoche e non unidirezionali .

Arabello

a cura di ARABELLO

del 14/01/2008 09:21:42
caro arabello..bello questo scambio di esperienze..in qualche modo la tua "amica" è riuscita ad uscirne!
.concordo quando scrivi che alcune delle nostre scelte non sono razionali ( purtroppo!) ma incosapevolmente seguiamo cio che l'inconscio ci dice di fare...seguiamo plutone e plutone non rende mai la vita facile, ci fa entrare in crisi ...è un momento in cui dobbiamo aver il coragggio dirci e dire la verità: la verità su quello che sentiamo veramente, la verità su chi siamo veramente..solo cosi possiamo conquistare un po della nostra libertà, ( urano) e non essere sottomessi a persone, o peggio ancora schiavi delle nostre paure e di pregiudizi.
cari saluti

a cura di PAOLA

del 16/01/2008 18:20:29
care amiche,
noi non possiamo giudicare dai transiti se la conversione della Koll sia autentica o meno.
Questa è una delle tante cose che l'astrologia non ci dice.. perchè questo lo possiamo sapere solo parlando con la persona e confrontandoci con lei. Per il resto noi dobbiamo lasciare sempre il beneficio della "buona fede" di una persona, altrimenti condanniamo con la presunzione di colpevolezza come fanno i giudici con i loro processi indiziari.

personalmente ho visto conversioni vere e conversioni false.. Certo, nel primo caso c'era una profonda pulizia interna.. soprattutto, c'era un sano distacco dall'Io che è la cosa più importante.
Bisogna pur sempre tenere presente che lei è un Sole Nettuno.. qualcosa lei deve rendere a questo signore.. delle sfere celesti.
I transiti di Nettuno e di Plutone che è passato sia sulla Luna che in quadratura ai suoi pianeti in Vergine potrebbero veramente averle fatto fare una profonda catarsi fino al punto da averla trasformata interiormente.

Resta pur sempre un Toro con un Sole Nettuno: penso che in lei l'inquietudine sia stata costante senza lasciarla neppure un attimo.. e credo anche che abbia sempre cercato risposte in ciò che trovava attorno e faceva.

Comunque ha avuto tutti i trnsiti più importanti di una vita negli ultimi 10 anni.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 16/02/2008 10:15:33
Claudia è una persona squisita, ha provato la grande tristezza e solitudine schiacciata dal male, il mondo che la circondava non le dava niente a parte i soldi che guadagnava.
Esattamente 7 anni fa, Claudia ha scoperto Gesù e chi incontra Lui non può far finta di niente lo deve annunciare, Claudia lo annuncia con la sua nuova immagine molto pacata, serena, dolce....ma soprattutto con i fatti e con le tante testimonianze che fa' in tutta Italia.
Oggi vedere e incontrare lei è sempre una grande gioia.
a cura di MARIA

del 16/02/2008 13:29:46
cara maria..bello quello che scrivi di claudia. deduco che ...l'hai conosciuta?
a cura di PAOLA

del 16/02/2008 15:45:45
Cara Maria e cara Paola,
è proprio quello che intendevo dire con il mio post.
Io non l'ho conosciuta, ma solo guardandola negli occhi e sentirne la voce mi da tanta pace e serenità.
Quindi Maria tu la conosci?
Ultimamente mi attraggono queste personalità...sarà un passaggio!

150 anni dalla prima apparizione a Lourdes.
Mi piacerebbe andarci...

Un abbraccio Ale
a cura di ALE70

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool