|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
OMOSESSUALITA'
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Riscrivo qua, avevo sbagliato a scrivere il titolo della discussione, così chi vorrà potrà trovare questo tema trattato nel forum.
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere discutere di questo aspetto, di queste scelte della vita affettiva di alcune persone.
Che idee vi siete fatti in merito?
Che elementi abbiamo nel tema natale per identificare queste tendenze?
E' forse una difficoltà ad integrare in sè stessi il principio maschile e il principio femminile? Oltre che, a mio avviso, potere essere la conseguenza di forti traumi con il sesso opposto spesso verificatisi in tenera età?
Grazie per il vostro contributo.
Un caro saluto a tutti.
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/12/2007 12:07:30
- Ho riletto i post.
Mi viene solo da dire che forse soltanto col tempo quando questo gusto o esperienza dell'anima -mi ha colpito come l'hai chiamata- sarà più integrata in noi tutti, forse non ci sarà nemmeno bisogno di parlarne. Come quando non ci si interroga sul perché della preferenza per il rosso o il rosa, le pesche o le mele.
Tutte però sono esperienze dell'anima. Questa è la cosa più bella.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/12/2007 12:11:51
- E complimenti per avere scelto (nel senso di non represso) il tuo sentire.
Volevo anche dire leggendo anche i post degli altri, e anche i tuoi su Isay, che quando si parla comunque di innatezza o al contrario di scelte,
comunque le discussioni facilmente diventano complesse e articolate e si mette all'opera la mente e la razionalità che forse tutte le risposte non ha.
Un saluto di nuovo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/12/2007 13:56:31
- grazie a te chiara...non ho mai voluto dare risposte, ma cercare di semplificare la questione. vedo che sri riuscita a capire il senso delle mie parola senza fermarti troppo al modo in cui sono state poste...purtroppo ho un mercurio in pesci quadrato a marte e saturno e, ma lgrado ami scrivere, credo risulti un po' complesso per gli altri comprendermi al meglio. non a caso amo la poesia...che procede per simboli. un abbraccio grandissimo!
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 30/12/2007 14:28:31
- Grazie, mi fa piacere!
Non ti preoccupare... anch'io ho mercurio quadrato a marte (guarda come scrivo male!!).
Oltre agli aspetti difficili di mercurio, che magari ci fa prendere per forza quello che non lo è, ed a volte più indispettimento o sfida,
credo - in generale- che se si vuole davvero discutere di qualcosa, bisogna lasciare ogni pregiudizio da parte, non partire da nessuna conclusione, riflettere tanto. Ci vuole tempo, analisi davvero di sé per non avere prosizioni forzate per paura o comodità (parlo sempre in generale, anche di me) ed aprirsi nel modo più sincero posibbile, senza pretendere la perfezione.
Ti mando anch'io un caro saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 30/12/2007 14:35:52
- Dimenticavo...
Credo sia una fortuna che qualcuno possa parlare direttamente di questo tema perché lo conosce bene.
Quindi: grazie!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 31/12/2007 11:15:54
- Bene ragazzi ,mi sembra che siamo arrivati alla conclusione della ..storia...;
Abbiamo capito che non è possibile avere certezze di configurazioni astrologiche che formano la omosessualita' ;ora pensavo che la cosa è naturale che sia cosi' ;mi sembra di aver capito infatti che la omosessualita' è qualcosa- scusate il termine non so' definirla in altro modo - che si snoda tra due persone e dello stesso sesso ,quindi è naturale che non possiamo rintracciarla in un solo tema ma in un rapporto sinastrico tra due persone ed in questo caso tra due uomini ;quindi secondo me è attraverso una "sinastria" che possiamo trovare elementi che possano far pensare ad un "rapporto" - evidenzio rapporto - omosessuale ;io proporrei il metodo sinastrico classico perche' credo che la "fusione" di due personalita' è una illusione ,perche' si tratta ovviamente di due invidualita' ben distinte la cui individuazione del Se' corre o scorre su due binari ..diversi e tanto piu' ognuna delle due individualita' accettera' la "diversita" dell'altro tanto piu' i due proseguiranno insieme la strada della trasformazione ,dell'arricchimento reciproco comune - la fantasia fusionale fa' perdere infatti ad entrambi - come nei giochi d'Ombra -la propria identita' ,il proprio Se' ;ora personalmente non uso il metodo Combin ,integrato o Hand nelle sinastrie perche' a mio avviso puo' essere di relativa utilita' solo all'inizio del rapporto (nella famosa fase della seduzione e non dopo quando dalla passione si passa alla vera relazione ) quindi propongo di usare il metodo sinastrico classico tra due naturalmente maschi perche' gli indizi che possiamo trovare in una probabile omosessualita' potremmo rintracciarli non in un solo tema ma nel tema di coppia ;infatti la omosessualita' è qualcosa che mi sembra di capire si evidenzia in coppia ;a me non mi è mai capitato di fare una sinastria tra due omosessuali ma propongo una coppia di maschietti omosessuali fantastica il cui tema sinastrico evidenzia una forte attrazione in tutti i sensi ed una trasfigurazione idealizzante tipica dei rapporti di coppia ;una sinastria a a cui Tristano ed Isotta ,Romeo e Giulietta , Paola e Francesca fanno da baffo;eppure sono due uomini le cui nativita' sono )-
- Freyburg 6-5-1856 ora 1830
- kESSWILL 26 - 7- 1875 ore 18:25
Guardate la sinastria e vedrete una attrazione fatale ,una omosessualita' attrattiva fuori dal comune )-
Lafcadio che ne dici visto che sei interessato all'astrologia di aprire una sezione apposita di sinastrie di coppia tra omosessuali ?
Lo spunto te l'ho dato.
Buon anno a ..Tutti(e scusate se sono di parte sopratutto alle Donne)
Arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 31/12/2007 12:59:14
- Innanzitutto mi è sembrato di cogliere un pò di contraddizione negli esposti di Galimberti, da una parte sostiene l'omosessualità ritrovandola in quelle culture citate, ecc., ecc. dall'altra mi sembra avere una visione piuttosto critica rispetto alle modalità di rapporto tra individui omosessuali.
Non so se abbiate avuto anche voi la stessa impressione.
Non sono però d'accordo con Arabello e il suo ultimo post, in una sinastria si possono vedere le attrazioni, le dinamiche tra due individui, ma l'omosessualità non avviene solo perchè ci sono delle attrazioni di un certo tipo tra due persone (mi sembra di avere capito che sostieni ciò dal tuo ultimo post Arabello). Dal mio punto di vista è una questione a monte del rapporto con l'altro.
E' come se tu domani Arabello incontrassi un uomo che magari ha tutte quella carattesithce con te come nella coppia che hai citato (che non ho ancora guardato) e ti trovassi implicato in una relazione omosessuale con lui.
Io credo personalmente che se non ci sono determinate caratteristiche di fondo in entrambe le persone, l'attrazione non sfoci in un rapporto sessuale, ci sarebbero senz'altro delle forti affinità ma da qui ad avere un rapporto omosessuale per una persona normalmente eterosessuale ce ne passa!!!!
Per ora l'idea che sento a me più affine è quella della difficoltà ad integrare le due energie maschili e femminili, così come evidenziabile nel tema natale dagli aspetti Luna-Sole, Venere-Marte, certo che sappiamo bene che non tutte le persone che hanno detti aspetti sono omosessuali, ma si può certo dire che abbiano delle difficoltà ad integrare e a identificarsi con entrambe le energie.
Rimango dell'idea che un forte rapporto simbiontico con la madre e l'assenza del padre o il vissuto di un padre frustrante possano determinare un'identificazione molto forte del figlio maschio con l'energia femminile e spingerlo, dunque, per necessità, a ricercare l'energia maschile in un uomo e a sentirsi anche attratto da lui in senso sessuale, perchè l'impronta, la visione che ha vissuto, e con cui si è evidentemente totalmente identificato, è quella femminile.
Credo che per natura siamo sempre portati a cercare nell'altro quello che ci manca o che dobbiamo sviluppare di noi stessi.
E' vero che siamo attratti dal simile, per quella "corrispondenza di amorosi sensi", ma abbiamo anche bisogno del nostro opposto per meglio svilupparci e integrarci in tutte le nostre parti. Credo che qui sia il lavoro evolutivo più importante per noi.
Poi certo per ogni individuo è diverso, perchè ognuno ha il suo percorso qui, con le proprie difficoltà e le proprie energie e dinamiche da scoprire, integrare, ecc.
Questo per ora è il mio pensiero e sono piuttosto ferma nell'idea che analizzando temi di veri omosessuali, cioè di coloro che veramente hanno solo rapporti con lo stesso sesso si possano ritrovare queste caratteristiche.
Per ora il caso di Lafcadio e del suo amico ci confermano questa tesi, vedremo se nel tempo si smentirà o si rinforzerà.
Cari saluti e auguri di Buon Anno a tutti!!!
Chiara Inesia
Io credo ciò vada al di làindubbiamente, ma se dette attrazioni avvenissero in persone che non sono omosessuali questo non si tradurrebbe di certo in un rappo
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 31/12/2007 18:45:31
- Non credo che sia un problema a monte ;secondo me non si nasce omosessuali ma si diventa a meno che vogliano ribaltare i nostri cromosomi e dna biologici (andare contronatura ) ;tra donna ed uomo c'è una differenza genetica diversa (cromosomi xx e xy );secondo me dobbiamo andare contro-cultura e non combattere la natura,non contronatura) .
Personalmente mi sono interrogato della questione per una relazione che ho avuto con una donna il cui marito si era accorto di essere omosessuale dopo la nascita del suo primo figlio .
Una cosa secondo me è sentirsi omosessuali ed una cosa è essere omosessuali e nessun medico fino ad oggi mi sembra in grado di emettere una diagnosi .
E' sempre nella relazione con l'altro che ci si scopre omosessuali .
E non potrebbe essere inversamente visto che la nostra identita' si rileva e si scopre solo attraverso l'Altro .
Se il mondo fosse fatto di soli uomini o solo donne nessuno sarebbe un omosessuale .
Arabello
|
per Chiara |
|
|
inserita il 31/12/2007 19:00:23
- Sulle due persone enigmatiche di cui ho postato i dati....naturalmente era provocatorio e non si tratta di omosessualita' colclamata ma ..latente ....;si tratta di Freud e Jung ;una sinastria che uno dei miei maestri di astrologia Ciro Discepolo additava come esempio .
Se la vedi e l'analizzi è davvero fantastica )-
Arabello
|
per Chiara |
|
|
inserita il 31/12/2007 19:04:41
- cari amici,
in effetti, l'omosessualità è sempre esistita ma non nel modo in cui si manifesta oggi.
In effetti, nell'antichità.. molti uomini avevano rapporti con i ragazzi: erano i mentori che avevano anche il compito di iniziare fisicamente i ragazzi, loro allievi. Tuttavia via poi tutti avevano mogli e amanti.. e si riproducevano.
L'omosessualità come esclusività è un fatto solo degli ultimi anni.. così come lo è l'idea di vivere con una persona dello stesso sesso in coppia.
Questo è un fatto del tutto nuovo nella storia.
Un saluto. Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|