|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
OMOSESSUALITA'
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Riscrivo qua, avevo sbagliato a scrivere il titolo della discussione, così chi vorrà potrà trovare questo tema trattato nel forum.
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere discutere di questo aspetto, di queste scelte della vita affettiva di alcune persone.
Che idee vi siete fatti in merito?
Che elementi abbiamo nel tema natale per identificare queste tendenze?
E' forse una difficoltà ad integrare in sè stessi il principio maschile e il principio femminile? Oltre che, a mio avviso, potere essere la conseguenza di forti traumi con il sesso opposto spesso verificatisi in tenera età?
Grazie per il vostro contributo.
Un caro saluto a tutti.
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/12/2007 18:29:54
- certo che è chiaro...difatti non mi pare di averti contraddetta. l'unico punto su cui penso differiamo sta nel fatto che per me come mi pare anche per lidia l'omosessualità non può essere dedotta da un tema natale o da spetti planetari particoli. tutto qui.
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 27/12/2007 18:57:27
- Ah, bene Lafcadio, chiaro ad entrambi allora!!!
::okok::
E per il resto neppure io dico che dal tema natale si possa dedurre questo orientamento, ma riconoscendo aspetti difficili tra pianeti particolari, appunto come Marte-Venere e Luna-Sole, può essere più frequente trovare individui che hanno vissuto come te la sofferenza della loro individuazione sessuale, non sembra anche a te?
Così come Sole-Plutone chiama a riconoscere le proprie ombre interiori e un certo senso di distruttività che tanto si oppone ad una magari apparente chiarezza solare esteriore, ognuno ha la sua orma, non credi?
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 27/12/2007 21:16:05
- si...su questo siamo d'accordo. ti ringrazio per i tuoi interventi e le tue risposte sempre pronte
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 27/12/2007 21:28:32
- Ti ho risposto nell'altra sezione )-
Arabello
|
arabello per Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/12/2007 11:58:31
- Riposto ciò che ho scritto nell'altra sezione, volevo postarlo qui e mi sono sbagliata...
- Come dice Carotenuto, dunque, un'identificazione troppo forte con la madre e dunque con il femminile potrebbe determinare la ricerca del maschile (energia che si ha necessità di integrare inquanto non la si conosce), quindi mi viene da dire che in questi casi una simbiosi non superata potrebbe far perdurare l'identificazione del figlio maschio con la madre e dunque la conseguente ricerca del maschile all'esterno, che come sostiene Lidia, spesso è stato assente, castrante, ecc.
Questa è una necessità normale e biologica del soggetto che ha introiettato solo energia femminile e che non ha percepito l'energia maschile.
Dunque mi chiedo, ricercando negli uomini l'energia maschile e soprattutto riscoprendo dentro di sè questa polarità, il soggetto ad un certo punto se riesce ad integrare sia la femminilità che la maschilità potrebbe assumere un atteggiamento eterosessuale?
Conoscete casi di omosessuali passati poi all'eterosessualità?
Personalmente ho sentito di casi al contrario, chi prima eterosessuale si è poi scoperto, o meglio è riuscito ad esternare la propria omosessualità.
Dalle teorie che avevo studiato, se un soggetto entro all'età di 21 (età in cui si ha la cessazione dell'accrescimento corporeo) non ha ricevuto in egual misura energia maschile ed energia femminile, non c'è possibilità che poi si converta in eterosessuale perchè la maturazione biologica è già avvenuta.
Che ne pensate voi?
Io ho ancora dubbi in merito e credo piuttosto ad un duro lavoro di superamento di certe dinamiche e dunque di integrazione delle energie maschili e femminili.
Personalmente credo che ognuno di noi nasca con le proprie difficoltà e che in nessun caso si possa pensare che qualcosa non possa assolutamente essere valutato, compreso e superato, ognuno avrà i propri tempi e le proprie modalità, ma credo che ci sia data a tutti la possibilità di venire fuori dai nostri "tranelli" ...questo è il gioco della vita, no?
Ciao a tutti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/12/2007 13:56:47
- Scive Chiara :
"Conoscete uomini passati dalla omosessualita' alla eterosessualita'"?
Ti rispondo :
Secondo te - se davvero l'omosessualita' appartiene a soggetti che si sono identificati con l'Anima etc etc...come mai in giro ci sono persone che si reputano omosessuali ma che hanno rapporti sia con maschi ,sia con femmine?
A Ladcafio gli ho fatto una domanda provocatoria ;sapevo che mi avrebbe risposto che lui non aveva mai avuto rapporti con il femmnile ed io gli ho ricordato che invece "nasciamo dal femmnile" e che nessuno di noi non ha potuto fare a meno di relazionarci - con una..."mamma" che è Donna !!!
Arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 29/12/2007 14:10:18
- Caro Lafcadio,
sento indurirsi la tua posizione e forse non a torto, ma è giusto che ognuno abbia i suoi punti di vista e che cerchi di mantenerli.
La dimensione "naturale" della vita vuole l'unione delle polarità opposte ...solo dove c'è bipolarità c'è vita, qualsiasi cellula monopolare se non incontra il suo opposto prima o poi muore, vedi la cellula uovo femminile e lo spermatozoo maschile.
Queste sono le leggi della natura, per continuare la specie, c'è necessità delle due polarità contrapposte, così siamo stati creati, questa è la base dell'eterosessualità, ha finalità riproduttive e creative, l'omosessualità non ha queste possibilità, dunque se divenissimo tutti omosessuali la nostra razza si estinguerebbe. Queste sono evidenze che credo non possano essere confutate, ma comunque ognuno ha il diritto di avere la propria idea anche in merito.
Credo che certi autori, soprattutto di una certa serietà e profondità, non si siano certo cimentati in questi argomenti a caso solo per dire la loro in merito senza studi e ricerche approfondite, soprattutto perchè medici e psicologi normalmente sono mossi dal volere aiutare il prossimo e dunque, per poterlo aiutare bisogna cercare di conoscerlo, capirlo, comprenderne le dinamiche, ecc., ecc.Poi ci sono persone che prendono questi studi e queste teprie come dogmi, altri invece, come me ad esempio, che vogliono sperimentare, verificare quste teorie per comprendere, se dal proprio personale punto di vista sono valide oppure no.
E dici bene tu ...che una rosa è sempre una rosa non può certo essere un lillà. E così non ti pare che un uomo è sempre un uomo e che non può essere una donna per tanto femminile che egli possa essere?
.....ora devo scappare continuo dopo, ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/12/2007 15:04:38
- io rispetto le posizioni di tutti...per carità. però dico che non tutto è stato creato per la riproduzione...essa è un processo necessario per la vita, ma accanto ad essa vi è altro. in ogni caso non è verò che esistono solo i poli maschile e femminile. alcune forme di vita hanno altri modi di riproduzione. il tuo 'errore' sta nel fatto di credere che io voglia che tutti si sia omosessuali...mai pensato...sarei folle. sto solo cercando di esporre la mia idea la quale è molto semplice e diretta: omosessuali si nasce. tutto qui. poi scusa...ma chi ti dice che io voglia essere una donna? mai avuto una tale aspirazione...anzi. sto benissimo nel mio corpo e ti dirò di più...sono un ragazzo maschile fuori dagli stereotipi che si hanno sui gay. sono un uomo come gli altri che si sente attratto da un uomo e che se ha avuto delle problematiche di accettazione è perchè si è trovato a vivere in una società dove non era/e non è rappresentato. ora che sono un uomo ho gli strumenti per capirlo...anni fa pensavo di essere un errore...una 'deviazione'. le deviazioni sessuali si hanno solo nel momento in cui l'oggetto d'amore è inidoneo all'amore...non è il caso dell'omosessualità. che continuino pure a studiare...anche con le migliori intenzioni. non troveranno nulla se non ipotesi anche ben articolate...valevoli per me solo sulla sessualità. l'orientamento sessuale è altro...che dirti di più? a me piacciono le pesce e non le mele...avrò avuto un trauma infantile come il figlio di guglielmo tell? scusa l'ironia un po' sarcastica(questo è marte in gemelli), ma dopo essersi sentiti dire di rapporti edipici con la madre e di desideri di essere del sesso opposto (senza cognizione di causa) mi sbilancio un po'. un abbraccio e...W i delfini, che sono indifferentemente omo ed etero sessuali e di certo più evoluti di noi...bacione
|
Lafcadio |
|
|
inserita il 29/12/2007 16:48:06
- Scusami Lafcadio,
ma io non ho mai scritto che credo che tu voglia che siano tutti omosessuali, leggi bene per favore e non attribuire ciò che non è mai neppure stato pensato.
E non ho neppure scritto che tu vuoi essere una donna, queste sono tue interpretazioni.
Con la mia domanda intendevo dire che se uno è comunque uomo dovrebbe comunque cercare una donna nonostante possa essere come uomo molto femminile. Questo per quello che io credo e che ti ho spiegato sopra.
Io sto parlando per le conoscenze che ho adesso, in questo momento e in questo periodo storico, sicuramente se avrò altri dati potrò sempre cambiare la mia idea, sono qui apposta per confrontarmi su tematiche particolari che stimolano la mia curiosità e soprattutto la mia sete di conoscenza.
Se altre forme di vita hanno altri metodi riproduttivi quelle forme non sono la specie umana che esiste fin ad ora, per lo meno. Se poi la nostra specie si modificherà tanto da poter procreare in un altro modo non penso però che noi potremo vederlo, sarebbero comunque cambiamenti evolutivi che credo richiedano svariati milioni di anni.
E guarda che non è che io poi sia molto lontana dalla tua idea, secondo la quale omosessuali si nasce, ma siccome se io nasco con gli occhi azzuri è perchè ci sono delle leggi biologiche dietro a questo fenomeno, ciò che io intendo comprendere è quali leggi biologiche, psicologiche, energetiche ci siano dietro a certe manifestazioni.
Forse tu certe dinamiche non le hai vissute, forse tutto ciò che noi, Carotenuto e altri sosteniamo non ti appartiene, forse magari in un certo senso era latente energeticamente nei tuoi genitori, coloro che ti hanno dato l'impronta genetica e poi in te si è manifestato, magari è semplicemente così.
Non lo so, ma io sto solo cercando di capire, perchè vorrei poter comprendere al meglio quelle persone che sicuramente soffrono e hanno sofferto tantissimo prima di affermare e scoprire la propria omosessualità, proprio per il fatto, che anche tu sostieni, di non essere rappresentati in questa società, di non potersi esprimere come tali poichè spesso considerati deviati, malati o altro.
Come ti ho già scritto ognuno di noi nasce con un'orma, un'impronta, e dunque tutti noi siamo diversi dagli altri, questa senz'altro è una differenza che fa più "scalpore" per così dire e dunque è sempre ed è tutt'ora molto criticata.
La mia posizione è proprio di sostenere le peculiarità individuali di ogni soggetto e cerco qui solo di capire come dal tema natale possano essere individuate certe potenzialità ...come in un altro soggetto può essere rivelata la capacità di percepire altro che sia nel nostro mondo visibile, ecc., ecc.
E probabilmente i delfini che sono sia omo che eterosessuali sono anche più evoluti di noi, io questo di sicuro non lo so, ma so che dietro ad un comportamento ci sono delle idee, delle credenze che si sono formate in parte per le caratteristiche intrinseche all'individuo, ma anche per le esperienze che si sono sperimentate nella vita, in particolare nell'infanzia e nell'adolescenza.
Ma questo come sempre è solo il mio pensiero.
Spero di essere stata chiara, mi dispiache che tu possa risentirti per delle cose che magari o tu non interpreti bene o io non esprimo abbastanza chiaramente.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/12/2007 18:31:43
- Per Arabello
Se ci sono persone che si ritengono omosessuali e hanno rapporti sia con uomini e con donne, penso che sia una confusione sulla valenza del termine omosessuale.
Per me questo temine indica coloro che hanno rapporti sessuali con lo stesso sesso, solo con lo stesso sesso, poi se per altri invece significa avere anche rapporti con l'altro sesso allora questo è un'altra questione che io chiamerei piuttosto bisessualità, ma è una questione di significato dei termini.
Una persona che ha rapporti sia con uomini e con donne indifferentemente credo sia un'altro discorso, infatti come testimonia Lafcadio lui non hai mai avuto rapporti con una donna e non li cerca.
Quello di cui volevo occuparmi e chiarirmi era proprio riguardo al concetto di sessualità unicamente con lo stesso sesso.
Poi se vogliamo chiederci come mai ci siano anche persone che hanno rapporti con entrambi i sessi mi va bene, ma appunto credo sia, per lo meno per certi aspetti, tutta un'altra questione.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|