giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ATTACCHI DI PANICO..
discussione inserita da Iris

Buonasera a tutte... Vorrei chiedervi se è possibile parlare di attacchi di panico. Respiro corto, svegliarsi all'improvviso la notte e girare per casa senza riuscire ad addormentarsi.. Vengono all'improvviso, senza un perchè.. ho provato con medicinali, ma niente da fare.. fiori di bach niente da fare.. So che sicuranmente c'è qualcosa dentro me che non funziona.. casa potrebbe essere? la medicina psicosomatica come li spiega?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/12/2007 10:48:59

- Volevo capire una cosa ;ho una domanda,una curiosita' prettamente medica ;se siamo di fronte ad un caso "singolo" non ripetuto di sola sudorazione e vampate di calore e disagio senza che si presentino tutti gli altri sintomi tipici degli attacchi di panico puo' essere riconducile ad un attacco di panico ?

Arabello

una domanda

inserita il 17/12/2007 14:54:50

- Scusa se m'intrometto, visto che non sono un medico, però magari a volte si chiama tutto nello stesso modo anche quando come giustamente dici, si tratta appunto di occasionali vampate di calore e sudorazione.
Come quando uno è triste e si dice subito depresso.
Al tempo stesso credo che l'attacco di panico abbia una sintomatologia molto varia, così come varia è l'intensità degli attacchi di panico.
Mi viene da dire che lo chiamerei così quando non è solo un episodio occasionale, equando una persona comincia ad esserne in balìa sempre più spesso, avvertendo una rapido peggioramento della qualità delle propria vita, arrivando poi a un punto in cui dovrà necessariemente capire come ma gli capita tutto questo e cosa c'è che non va. Ma di per sé forse anche un'emozione forte di qualsiasi tipo, può causare sudorazione, vampate ecc.

un saluto,
chiara

chiara

inserita il 17/12/2007 17:24:49

- E' vero, sono numerose le generalizzazioni relative agli atacchi di panico.Quello effettivo è una vera rappresentazione del terrore, come se ci fosse uno col fucile che ti premerà di lì a poco il grilletto in testa. Nè più nè meno.la stessa sintomatoogia.
Anche io non sono medico ma ne ho sofferto, di giorno e di notte (ma non ero cosciente, si presentavano sotto forma di incubi) e sono praticamente guarita anche se ne avevo molto sporadicamente proprio quando ho intuito che rappresentavano una risposta ad una costrizione che mi autoimponevo.Per' costrizione' non mi riferisco ad un vestito sbagliato che ho comprato perchè piace a mia madre e non a me ma scelta di vita, espressione di sè, di come si è davvero, ma con la paura predominante di non essere accettati perchè fuori dalla morale o dagli schemi.

fiordilillà

inserita il 19/12/2007 09:30:49

- cara Chiara,
non devi stare fuori dal triangolo, devi semmai integrare quei tre pianeti e cercare di farli funzionare insieme.. Intanto, il quadrato a T ha un punto focale.. e quello è il pianeta che ha più problemi e su cui devi lavorare.
Però, è importantissimo che tu sviluppi il punto vuoto.. quello del segno e del pianeta che si trova opposto al pianeta focale.

Il punto vuoto.. appunto.. che, nel tuo caso non so quale è .. Quel pianeta li' ti può aiutare moltissimo a risolvere il problema.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 19/12/2007 13:11:52

- Cara lidia grazie per la tua risposta.
Il mio punto vuoto mi sa che sia marte in ariete in 5a, ma è quadrato a mercurio!, opposto a urano, non so se quadrato anche a urano e a giove... l'unica cosa positiva è che è sestile a saturno, e allora magari solo nell'azione "mi ripiglio", ma la quadratura a mercurio ho lasciato che sortisse i suoi "belli" effetti.
Marte è anche congiunto a chirone... anzi mi viene da pensare... e se il punto opposto a plutone fosse proprio questo chirone? Spero di no.

ti mando un caro saluto e grazie,
chiara

chiara

inserita il 19/12/2007 13:39:18

- Per Lidia

Ciao,
mi inserisco brevemente, perché purtroppo non ho molto tempo...

Questo argomento mi riguarda molto...
io per esempio ho un quadrato a T Luna (9^) Venere (12^) Nettuno (3^).

luna opposto nettuno
spazio vuoto in Aquario
pianeta focale Venere in Leone in 12^

Come faccio a sviluppare lo spazio vuoto?

Nel mio Tema natale Urano è in Vergine cong. Plutone in 1^ casa. Urano poi fa sestile sia con mercurio in 11^

Mi piacerebbe sentire il tuo parere.

Grazie

ciao

03/07/1967 h. 10,15 asc. Vergine

Carmen

inserita il 19/12/2007 17:43:43

- cara Chiara,
Marte nel punto vuoto indica che ciò che devi coltivare - e che probabilmente ti è difficile per via delle quadrature - è proprio la tua volontà e la tua affermazione. Può essere che tu abbia scarsa direzione e quindi che questo ti porti a non avere mai mete precise da portare avanti, ma piuttosto incostanza e fragilità.
Forse è questo che ti vuole dire quel punto vuoto.. far diventare quello che tu senti come precarietà.. una forza.. su cui lavorare; trovare costanza e determinazione; smettere di sfidare ma trovare cosa conta effettivamente.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/12/2007 17:47:36

- cara Carmen,
il punto vuoto in acquario indica che devi sviluppare qualità che sono legate allo scambio, alla comunicazione e alla capacità di mediazione. Forse è proprio la capacità di trovare mediazione dentro di te.. che può darti una buona capacità di risolvere quell'aspetto che ti porta anche ad una costante insoddisfazione ed ad un eccesso di emotività. Devi sviluppare la razionalità e il distacco.. che, del resto, vuole anche la Venere in 12a.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/12/2007 20:49:06

- Grazie Lidia, questi sono fra i punti più importanti e delicati nel mio th.

Grazie davvero!
chiara

chiara

inserita il 19/12/2007 20:54:31

- Scusa, "tn".

chiara

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010