IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Attacchi di panico..
Buonasera a tutte... Vorrei chiedervi se è possibile parlare di attacchi di panico. Respiro corto, svegliarsi all'improvviso la notte e girare per casa senza riuscire ad addormentarsi.. Vengono all'improvviso, senza un perchè.. ho provato con medicinali, ma niente da fare.. fiori di bach niente da fare.. So che sicuranmente c'è qualcosa dentro me che non funziona.. casa potrebbe essere? la medicina psicosomatica come li spiega?
Grazie
a cura di Iris
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/12/2007 21:22:22
Ciao Iris,
sono medico e mi occupo di medicina psico-somatica e di fiori di Bach.
Per poter comprendere bene l'origine del tuo problema bisognerebbe approfondire molto di più sia le carattestiche sintomatiche che la tua storia personale. Affinchè i fiori possano apportarti il loro messaggio terapeutico bisogna fare una giusta diagnosi.
Sarebbe importante anche poter vedere il tuo tema natale se ci lasci i tuoi dati, forse potrebbe essere un fenomeno legato a nettuno, ma in questo ti aiuterà chi più competente di me.
In ogni caso c'è senz'altro qualcosa che non è in armonia in te, altrimenti non ti si presenterebbe questa sintomatologia. Il sintomo del respiro corto normalmente è collegato a una paura, potrebbe essere una paura per un abbandono, o una paura di vivere, di esprimersi, oppure paura di morire. Ma anche questo prendilo con le pinze, a parte le generalizzazioni c'è sempre la storia personale che può dettare delle interpretazioni anche diverse.
Un caro saluto!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/12/2007 22:02:08