|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ATTACCHI DI PANICO..
discussione inserita da Iris |
|
Buonasera a tutte... Vorrei chiedervi se è possibile parlare di attacchi di panico. Respiro corto, svegliarsi all'improvviso la notte e girare per casa senza riuscire ad addormentarsi.. Vengono all'improvviso, senza un perchè.. ho provato con medicinali, ma niente da fare.. fiori di bach niente da fare.. So che sicuranmente c'è qualcosa dentro me che non funziona.. casa potrebbe essere? la medicina psicosomatica come li spiega?
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/12/2007 10:36:25
- Salve Lidia, grazie per la spiegazione di sopra sugli attacchi di panico e la lacerazione mentale rappresentata da conflitti fra sagittario e gemelli.
Lì per lì ho pensato di non avere questa configurazione, però gli attacchi di panico li conosco.
Poi mi è venuto in mente che ho la luna congiunta al nodo nord in 1a che è in sagittario (pur essendo luna e nodo in capricorno)
e saturno congiunto al nodo sud in cancro nella casa 7a che è in gemelli, (e poi tutt'e due quadrate a plutone in 10)
quindi in realtà,
senza volere essere deterministica, questa rappresentazione può rientrare in questo tipo di conflitto, a sua volta sottolineato da quei pianeti, con relativi segni, che ci sono dentro.
Grazie,
un caro saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 10:48:23
- Una piccola aggiunta...
ma il dovere è del sagittario, immagino, non dei gemelli, vero?
(ho il senso del dovere da tutt'e due le parti con saturno in 7a e il sagittario in 1a, ma forse hanno 2 significati diversi, libero o costrittivo).
Sempre a proposito del post sopra, l'emisfero destro e sinistro possono anche loro essere rappresentati da segni?
un saluto,
chiara
Saluti a sonia, con mercurio sbloccato
(ma non diventare rivendicativa, eh!),
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 10:55:58
|
sonia per chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 11:04:00
- Sei buffissima!
Però di là mi sembra si parlasse di nettuno in 1a in sagitt.
Poi forse se dentro c'è questa pensiero sempre dentro di te, lo noterai ovunque!
Non è che voglio contraddirti eh..., è interessante questa cosa. comunque vedi io ti ho risposto.
Ma di che segno sei?
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 11:07:06
- Riguardo al post di ancora prima, poi taccio,
ho sbagliato...
certo gli ideali e aspirazioni anche,
quello che uno vuole essere, non il senso del dovere inteso come la realtà che non è stata trasformata che richiama all'ordine e ci obbliga a qualcosa,
sono dalla parte del sagittario.
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 11:20:59
- Buffissima?
Spero in termini positivi!
Comunque in effetti io Nettuno in Sagittario ce l'ho proprio in prima.
Sul discorso dell'invisibilità ne avevamo parlato anche in relazione a Mercurio però, che il mio è un pò così insomma.
Io sono una Toro agli ultimissimi gradi (28°40'), ho il Sole (isolato da aspetti maggiori) "incastrato" tra la VIa casa e la VIIa, lo considero anche qui visto che è congiunto al punto discendente.
Ciao ciao!
|
sonia per chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 11:54:15
- certo! era un complimento!
Allora toro... mercurio toro... mi raccomanda non t'intestrdire!
Qui ti ascoltiamo!
E se poi il sole ce l'hai anche sulla parte discendente...!
ciao!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/12/2007 14:48:23
|
Iris |
|
|
inserita il 16/12/2007 08:30:09
- cara Chiara,
l'attacco di panico è una scissione interna tra la realtà (Gemelli) che ha a che fare con le regole.. (mercurio è sempre lui, quello che poi si sposta in Vergine e diventa proprio l'adeguamento alle regole esterne) e la fantasia, il sogno, gli ideali..
Il conflitto sulla 3a 9a è in fondo questo: indica che non vi è coerenza e non vi è integrazione tra queste due parti e non ci sono neppure confini solidi tra l'una e l'altra parte per cui, in genere, si tende a vivere prevalentemente una a scapito dell'altra.
Tuttavia, bisogna ricordare che il tema è un insieme, molto più grande della somma delle singole parti e quindi, per una diagnosi bisogna guardare l'intero tema, che, nelle persone con attacchi di panico evidenzia anche un Saturno forte ma leso.. per cui prevale la regola, il dovere per evitare il senso di colpa, assolutamente necessario per la nostra crescita.
Non vi è modo di crescere se non impariamo a tollerare il senso di colpa che genera dalla trasgressione.
Tutti i miti ricalcano il valore della disobbedienza e della trasgressione ai dettami familiari e sociali.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/12/2007 13:19:13
- Cara Lidia grazie per la risposta.
Allora mi sa proprio di rientrare perfettamente nella casistica astrologica, visto il quadrato a T che coinvolge luna, plutone, saturno, in case che appunto sono in sagittario, gemelli e vergine.
Gli effetti di potermi trovare schiacciata da questo quadrato a T sono depressivi e hanno portato fra le altre cose a attacchi di panico.
Devo stare fuori dal triangolo.
un saluto e grazie ancora,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|