giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ATTACCHI DI PANICO..
discussione inserita da Iris

Buonasera a tutte... Vorrei chiedervi se è possibile parlare di attacchi di panico. Respiro corto, svegliarsi all'improvviso la notte e girare per casa senza riuscire ad addormentarsi.. Vengono all'improvviso, senza un perchè.. ho provato con medicinali, ma niente da fare.. fiori di bach niente da fare.. So che sicuranmente c'è qualcosa dentro me che non funziona.. casa potrebbe essere? la medicina psicosomatica come li spiega?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/12/2007 10:36:25

- Salve Lidia, grazie per la spiegazione di sopra sugli attacchi di panico e la lacerazione mentale rappresentata da conflitti fra sagittario e gemelli.
Lì per lì ho pensato di non avere questa configurazione, però gli attacchi di panico li conosco.

Poi mi è venuto in mente che ho la luna congiunta al nodo nord in 1a che è in sagittario (pur essendo luna e nodo in capricorno)
e saturno congiunto al nodo sud in cancro nella casa 7a che è in gemelli, (e poi tutt'e due quadrate a plutone in 10)
quindi in realtà,
senza volere essere deterministica, questa rappresentazione può rientrare in questo tipo di conflitto, a sua volta sottolineato da quei pianeti, con relativi segni, che ci sono dentro.

Grazie,
un caro saluto,
chiara

chiara

inserita il 14/12/2007 10:48:23

- Una piccola aggiunta...
ma il dovere è del sagittario, immagino, non dei gemelli, vero?
(ho il senso del dovere da tutt'e due le parti con saturno in 7a e il sagittario in 1a, ma forse hanno 2 significati diversi, libero o costrittivo).
Sempre a proposito del post sopra, l'emisfero destro e sinistro possono anche loro essere rappresentati da segni?

un saluto,
chiara

Saluti a sonia, con mercurio sbloccato
(ma non diventare rivendicativa, eh!),

chiara

chiara

inserita il 14/12/2007 10:55:58

-

No no, figurati...però come hai potuto notare è un chiaro esempio, visto??

sonia per chiara

inserita il 14/12/2007 11:04:00

- Sei buffissima!
Però di là mi sembra si parlasse di nettuno in 1a in sagitt.
Poi forse se dentro c'è questa pensiero sempre dentro di te, lo noterai ovunque!
Non è che voglio contraddirti eh..., è interessante questa cosa. comunque vedi io ti ho risposto.
Ma di che segno sei?
chiara

chiara

inserita il 14/12/2007 11:07:06

- Riguardo al post di ancora prima, poi taccio,
ho sbagliato...
certo gli ideali e aspirazioni anche,
quello che uno vuole essere, non il senso del dovere inteso come la realtà che non è stata trasformata che richiama all'ordine e ci obbliga a qualcosa,
sono dalla parte del sagittario.

chiara

chiara

inserita il 14/12/2007 11:20:59

- Buffissima?

Spero in termini positivi!

Comunque in effetti io Nettuno in Sagittario ce l'ho proprio in prima.

Sul discorso dell'invisibilità ne avevamo parlato anche in relazione a Mercurio però, che il mio è un pò così insomma.

Io sono una Toro agli ultimissimi gradi (28°40'), ho il Sole (isolato da aspetti maggiori) "incastrato" tra la VIa casa e la VIIa, lo considero anche qui visto che è congiunto al punto discendente.

Ciao ciao!

sonia per chiara

inserita il 14/12/2007 11:54:15

- certo! era un complimento!
Allora toro... mercurio toro... mi raccomanda non t'intestrdire!
Qui ti ascoltiamo!
E se poi il sole ce l'hai anche sulla parte discendente...!

ciao!
chiara

chiara

inserita il 14/12/2007 14:48:23

- Solo oggi riesco a ricollegarmi al pc.. ho avuto problemi!
Vi ringrazio tanto per i chiarimenti, proprio ieri ho contattato una psicoterapeuta.. ma con quel bell'esempio pratico che tu hai fatto della tua amica, credo già di aver scoperto una parte delle motivazioni.
Grazie di nuovo. Siete

Iris

inserita il 16/12/2007 08:30:09

- cara Chiara,
l'attacco di panico è una scissione interna tra la realtà (Gemelli) che ha a che fare con le regole.. (mercurio è sempre lui, quello che poi si sposta in Vergine e diventa proprio l'adeguamento alle regole esterne) e la fantasia, il sogno, gli ideali..
Il conflitto sulla 3a 9a è in fondo questo: indica che non vi è coerenza e non vi è integrazione tra queste due parti e non ci sono neppure confini solidi tra l'una e l'altra parte per cui, in genere, si tende a vivere prevalentemente una a scapito dell'altra.
Tuttavia, bisogna ricordare che il tema è un insieme, molto più grande della somma delle singole parti e quindi, per una diagnosi bisogna guardare l'intero tema, che, nelle persone con attacchi di panico evidenzia anche un Saturno forte ma leso.. per cui prevale la regola, il dovere per evitare il senso di colpa, assolutamente necessario per la nostra crescita.
Non vi è modo di crescere se non impariamo a tollerare il senso di colpa che genera dalla trasgressione.
Tutti i miti ricalcano il valore della disobbedienza e della trasgressione ai dettami familiari e sociali.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/12/2007 13:19:13

- Cara Lidia grazie per la risposta.
Allora mi sa proprio di rientrare perfettamente nella casistica astrologica, visto il quadrato a T che coinvolge luna, plutone, saturno, in case che appunto sono in sagittario, gemelli e vergine.
Gli effetti di potermi trovare schiacciata da questo quadrato a T sono depressivi e hanno portato fra le altre cose a attacchi di panico.
Devo stare fuori dal triangolo.

un saluto e grazie ancora,
chiara

chiara

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010