mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

VI PREGO AIUTATEMI.
discussione inserita da Adelaide

Carissime,
è la prima volta che vi scrivo,ho visto che siete un bel gruppo e che vi aiutate molto tra di voi usando come mezzo la comprensione.Vi scrivo perchè avrei tanto bisogno di un vostro aiuto se potete e se volete.Io ho una mia carissima amica che sta attraversando un periodo un pò difficile,si è innamorata di un uomo un pò complicato e la loro storia è un pò tormentata,sin qui nulla di strano esistono tante situazioni simili.Lei è una persona molto intelligente e razionale,un'ottima professionista di gran cultura,ma da un anno a questa parte non fa altro che chiamare dei centri per farsi leggere il tema natale e farsi spiegare i transiti che sta vivendo per poter meglio comprendere la situazione che sta vivendo.....fortunatamente ha incontrato gente competente che le è stata anche d'aiuto nei momenti più tristi,ma il problema ora è che non riesce a smettere di chiamare e questo le sta facendo spendere molti soldi,perchè queste cose costano,e se non chiama sta quasi male....non so come fare per aiutarla.Le ho detto di cominciare a "disintossicarsi" cercando di chiamare un giorno si ed uno no e poi pian pianino sempre meno,lei poveretta ci si sta pure impegnando,ma non ci riesce.Le ho suggerito di spendere quei soldi per se,comprandosi degli abiti dei profumi,oggetti per la casa,ha provato anche così ma nulla.Sente questa pressione lacerante dentro di se che si attuenua solo ed unicamente se chiama.E' così avvilita ed in più si vergogna anche.Una sera scoppiando a piangere a dirotto mi ha detto che si sentiva un'idiota e che mai avrebbe potuto immaginare di finire in una "trappola" simile:"fare queste cose per causa di un uomo è assolutamente incomprensibile,nessuno ti può dire come questa storia andrà a finire ed io devo avere la forza di viverla senza ricorrere a questi aritifici ed avendo anche il coraggio di ammettere a me stessa che sto facendo delle cretinate assurde" .Io mi sono sentita impotente,ma so che ha davvero voglia DI SMETTERE CON QUESTA "DIPENDENZA",ANCHE PERCHè SI RENDE CONTE CHE LE COSE NON POSSONO CAMBIARE DA UN GIORNO ALL'ALTRO,CHE QUELLO CHE LE VIENE DETTO è SEMPRE LO STESSO E CHE nessuno ha la verità assoluta in tasca.
Lei mi ha detto che chiama perchè si sente compresa e che spesso parla di tutt'altro con queste persone,non è la tipa che chiama per farsi fare le carte,questo no,è quasi come se fosse entrata in analisi,ma si rende conto perfettamente che non può andare avanti così.Insomma lei non è succube di quello che le viene detto,perchè ripeto ha fortunatamente trovato persone molto competenti,il suo problema è quello di smettere di buttar via così tanti soldi inutilmente.Se avete qualsiasi tipo di suggerimento,di idea,o altro da darmi non mancate di farmelo sapere,ve ne sarei davvero grata.
Grazie a tutte
Adelaide

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/11/2007 17:08:03

- Ciao Adelaide, benvenuta!
Azzardo una risposta..e la azzardo davvero e basta: la tua amica è estremamente insicura, utilizza le stelle come guida, come controllo, per sentirsi più preparata alla vita..ma proprio l'insicurezza interiore che sente non verrà mai del tutto sanata, perchè non dipende dalle stelle, ma dalla sua indole, da ciò che sta vivendo, dal fatto che forse ha bisogno di un po' di tempo per "crescere" e sentirsi "sicura" di riuscire ad affrontare anche solo con le proprie forze gli avvenimenti.
Da qui, la "dipendenza".
Lo spiego così, perchè sento ogni tanto delle spinte molto simili...dovute al terrore per la gestione degli imprevisti.
Dobbiamo imparare che la vita va avanti, e che è solo da qui che possiamo modificarla e influenzarla.
Abbraccio te, e soprattutto questa tua amica, che vedo così simile a me, in certe cose..

Ametista

inserita il 04/11/2007 17:59:05

- Cara e dolce Ametista,
no,non è così,le non vuole sapere ciò che accadrà domani,tanto è vero che con le persone di con cui parla,spesso parla come farebbe con un'amica,chiede consigli ma esprime anche le sue opinioni al di là delle stelle.Lei è consapevole di trovarsi in un momento particolare della sua vita,tanto è vero che se fosse dipendente dalle stelle non mi avrebbe neanche parlato di questa sua volontà di smettere,semplicemente se le persone che sente fossero sue amiche e non le dovesse pagare,le sentirebbe tranquillamente.Il suo problema non sono le previsioni,il suo problema è quello di dover rinunciare a sentire queste persone che sono associate ad un numero costoso,non so se mi sono spiegata bene.
Lei è una persona con i piedi per terra,una donna molto capace,che è "lucida" e che capisce che nessuno può dirti ciò che accadrà domani,il domani è il frutto di scelte personali che si compiono nel bene e nel male.Sicuramente,da quello che penso io,e non sono un'astrologa,è arrivata a toccare il fondo ed ora la sua vita dovrà prendere una direzione,nel suo sperimentare ha sperimentato anche la via dell'astrologia,la volgia di fare un suo percorso interiore,infatti lei,non si fa leggere le carte,chiede sempre perchè si trova in questo stato e sta cercando di dare un perchè ed un per come a quello che le sta accadendo.Io la conosco troppo bene e so che se è arrivata sino a qui è perchè davvero ha toccato il fondo.Lei stessa mi ha detto,che se fosse mai entrata in analisi,adesso sarebbe comunque arrivato il momento di incominciare a camminare con i suoi piedi.La sua dipendenza sta nel cercare di sentirsi ripetere che ce la farà.Sicuramente doveva crescere,sicuramente ha fatto un percorso di crescita,ma ora ha capito che deve andare avanti da sola.......ma vuole riuscire,anzi deve distaccarsi da questo.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie
Adelaide

Adelaide

inserita il 04/11/2007 18:09:30

- Tento allora di consigliarti una strada...perchè non si appoggia allo stesso modo alle persone amiche? E' un momento cruciale,ed è evidente, ha bisogno di confidarsi, di comunicare, ma..forse è meglio se lo fa con persone meno "costose"..e sicuramente ci sono, se no tu non saresti così dolce e affettuosa da parlarcene in questa sede..ci vuole pazienza, coraggio e affetto da parte di chi può darcene illimitatamente...e gratis ;)
Sicuramente gli altri/e saranno in grado di darti consigli anche migliori del mio...ti abbraccio

Ametista

inserita il 04/11/2007 18:44:53

- Cara Ametista,
sai a volte,anche le amiche più care hanno le loro cose da fare,sono prese dalla loro vita e chi è in difficoltà non sempre ha voglia di "dar fastidio",non "vuole essere pesante" per cui preferisce,pur di non dar fastidio di ricorrere a qualcuno di estraneo.Lei è una persona molto riservata per cui sono certissima che abbia fatto questo pensiero.Però poi un bel giorno è scoppiata.Io che sono una sensibilona....poi svolgo un lavoro molto particolare...lavoro in una comunità di recupero...pesci asc. cancro mi sono sentita coinvolta e dispiaciuta e così ho scritto in questo forum e spero di trovare un modo per aiutarla.
Adelaide

Adelaide

inserita il 04/11/2007 19:13:04

- Le mie poche conoscenze in campo astrologico sono sufficienti per dirmi che sì...sei una sensibilona, ed hai anche un lavoro molto adatto al progetto del tuo segno zodiacale, complimenti, devi essere fiera di te stessa!
Capisco il suo ragionamento, capisco il tuo...nella vita gli equilibri sono fragili, molto spesso..ma io confido nella forza sua, e anche nella tua, ne verrà fuori... un abbraccio!

Ametista

inserita il 04/11/2007 19:13:58

- No,Adelaide,scusa,non ho capito...la tua amica dice che,se fosse entrata in analisi,questo sarebbe stato il momento in cui avrebbe dovuto iniziare a camminare da sola...???

E' evidente,da ciò che dici,che la tua amica ha bisogno di un sostegno reale. Riconoscere d'aver bisogno di aiuto e cercarlo tra amici(veri) e professionisti(seri)è il primissimo passo da fare.
In bocca al lupo.

Stefania

inserita il 04/11/2007 19:20:27

- Carissime,
forse non mi sono spiegata bene....lei vuole solo sapere come fare a smettere di chiamare questi centri,tutto qui.Vi ho raccontato i fatti per darvi un pò modo di capire cosa è successo.Ma lei non ha più bisogno di nessuno semplicemente vuol sapere come "fare a smettere di fumare",in pratica è come se fosse la stessa cosa.Si è accorta che la cosa non le interessa più ma non sa come fare a smettere.Spero così di essere stata più chiara.Non ha bisogno di aiuto psicologico,è un pò anche come quello che ha il vizio del gioco,diciamo che lei ora ha il vizio dei call center di astrologia.Tutto qui.Magari con questa ultima precisazione potrete darmi un aiuto maggiore.Intanto vi ringrazio per la vostra attenzione.
Adelaide

Adelaide

inserita il 04/11/2007 19:39:04

- Cara Adelaide,

sto vivendo una situazione identica a quella della tua amica. Quindi comprendo perfettamente la situazione. Non so dare consigli, so solo dire che dipende solamente dalla forza di volontà di ognuno riuscire a smettere una dipendenza. Spesso quello che viene sottovalutato e che se una persona arriva a tale dipendenza è proprio perchè le manca un sostegno vero. Anche gli amici, spesso, sono i primi a condannarti e ad essere poco solidali. Pertanto l'unica cosa che mi sento di dirti è di stare molto vicino alla tua amica. Potresti, per esempio dirle di chiamare te, ogni volta che le viene voglia di interpellare un consulente via telefono.
Credo che così la potresti aiutare veramente.

ciao Zoe

Zoe

inserita il 04/11/2007 19:40:55

- Cara Adelaide,
non riuscire,pur volendo,a smettere di chiamare un call center,E' UN PROBLEMA;non riuscire,pur volendo,a smettere di fumare E' UN PROBLEMA.
Riconoscere di avere un problema di dipendenza è basilare,altrimenti basterebbe non digitare il numero e non comprare sigarette,non credi?

Come persona sensibile ai problemi sociali,sono sicura che saprai aiutarla al meglio.

Stefania

inserita il 04/11/2007 19:49:51

- FALLE DISATTIVARE TU GLI 899, 166 e compagnia bella dalla compagnia telefonica ( a tradimento, chiaramente)e anche tutti gli altri numeri che si inventano per fare chiamare i non abilitati, poi se chiama dal cellulare sequestraglielo, usa le maniere forti. Se ti ha coinvolto vuole questo da parte tua, alytrimenti dille di non chiamarti più. Ci vuole una linea molto dura. E' una dipendenza come le altre, e come tale va trattata.Come droga, gioco d'azzardo e compagnia bella. Se non ha un cane, un gatto, incoraggiala a comprarne uno,anche un pesce rosso va bene. Falle coltivare più relazioni, un corso di teatro, qualcosa che incrementi l'autostima. In più (anzi, prima di tutto!)parlale della 'profezia che si autoavvera', un costrutto che si conosce bene in psicologia, per cui interiorizziamo ciò che ci viene detto, nel bene e nel male finchè non accade.

Fiordilillà

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010