|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
VI PREGO AIUTATEMI.
discussione inserita da Adelaide |
|
Carissime,
è la prima volta che vi scrivo,ho visto che siete un bel gruppo e che vi aiutate molto tra di voi usando come mezzo la comprensione.Vi scrivo perchè avrei tanto bisogno di un vostro aiuto se potete e se volete.Io ho una mia carissima amica che sta attraversando un periodo un pò difficile,si è innamorata di un uomo un pò complicato e la loro storia è un pò tormentata,sin qui nulla di strano esistono tante situazioni simili.Lei è una persona molto intelligente e razionale,un'ottima professionista di gran cultura,ma da un anno a questa parte non fa altro che chiamare dei centri per farsi leggere il tema natale e farsi spiegare i transiti che sta vivendo per poter meglio comprendere la situazione che sta vivendo.....fortunatamente ha incontrato gente competente che le è stata anche d'aiuto nei momenti più tristi,ma il problema ora è che non riesce a smettere di chiamare e questo le sta facendo spendere molti soldi,perchè queste cose costano,e se non chiama sta quasi male....non so come fare per aiutarla.Le ho detto di cominciare a "disintossicarsi" cercando di chiamare un giorno si ed uno no e poi pian pianino sempre meno,lei poveretta ci si sta pure impegnando,ma non ci riesce.Le ho suggerito di spendere quei soldi per se,comprandosi degli abiti dei profumi,oggetti per la casa,ha provato anche così ma nulla.Sente questa pressione lacerante dentro di se che si attuenua solo ed unicamente se chiama.E' così avvilita ed in più si vergogna anche.Una sera scoppiando a piangere a dirotto mi ha detto che si sentiva un'idiota e che mai avrebbe potuto immaginare di finire in una "trappola" simile:"fare queste cose per causa di un uomo è assolutamente incomprensibile,nessuno ti può dire come questa storia andrà a finire ed io devo avere la forza di viverla senza ricorrere a questi aritifici ed avendo anche il coraggio di ammettere a me stessa che sto facendo delle cretinate assurde" .Io mi sono sentita impotente,ma so che ha davvero voglia DI SMETTERE CON QUESTA "DIPENDENZA",ANCHE PERCHè SI RENDE CONTE CHE LE COSE NON POSSONO CAMBIARE DA UN GIORNO ALL'ALTRO,CHE QUELLO CHE LE VIENE DETTO è SEMPRE LO STESSO E CHE nessuno ha la verità assoluta in tasca.
Lei mi ha detto che chiama perchè si sente compresa e che spesso parla di tutt'altro con queste persone,non è la tipa che chiama per farsi fare le carte,questo no,è quasi come se fosse entrata in analisi,ma si rende conto perfettamente che non può andare avanti così.Insomma lei non è succube di quello che le viene detto,perchè ripeto ha fortunatamente trovato persone molto competenti,il suo problema è quello di smettere di buttar via così tanti soldi inutilmente.Se avete qualsiasi tipo di suggerimento,di idea,o altro da darmi non mancate di farmelo sapere,ve ne sarei davvero grata.
Grazie a tutte
Adelaide
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/11/2007 13:51:30
- cara Zeta,
le dipendenze hanno radici comune; non importa come si manifestano, il punto è che rappresentano sempre un "bisogno" che viene riempito con qulcos'altro.. e che, soprattutto viene riempito da qualcosa di esterno anzichè lavorare sul "buco interno" che è quello che non si riesce a reggere con le sole proprie forze.
In linea di massimo ce la si fa da soli.. affrontando quella che si chiama la "fase di carenza"; a volte, come in questo caso, sarebbe sufficiente che tu potessi stare qualche giorno con un'amica che ti sostenesse nella "mancanza" che inizialmente sembra assolutamente insostenibile e che poi, ci si accorge che può essere assolutamente sostenuta.
Se non ce la fai, ti consiglio di farti aiutare un attimo.. tanto, con quello che spendi in un call center, puoi farti una terapia con i fiocchi.. ti costa meno e sicuramente può aiutarti a liberarti da essa. I call center non hanno alcun interesse a farti smettere di chiamare.. altrimenti, te lo avrebbero già detto e ti avrebbero aiutata a superare la crisi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/11/2007 13:55:28
- Carissima Zeta, scusa se mi permetto ancora di dirti qualcosa, sento una grande sofferenza dentro di te che pensi che gli altri non riescano a sentire...
non è così, ma voglio dirti che quando ci "chiudiamo" nel nostro dolore e non permettiamo agli altri di porgerci la mano per aiutarci, spesso è perchè vogliamo che gli altri non ci dicano quello che noi "inconsapevolmente" sappiamo già.
Nella mia vita ho sempre cercato di "ascoltare" e dire poche cose, ben sapendo che non è facile "penetrare" certi muri e non ho gli strumenti giusti per farlo. Questo nella mia vita di tutti i giorni, nel lavoro, con gli amici, le persone care, ma anche nel mio hobby, che è l'astrologia non sempre, quando vedo "nodi" molto evidenti, mi permetto di dare consigli che capisco sarà difficile che vengano accettati.
Il mio primo post di stamattina, l'ho scritto senza aver letto che avevi risposto già tu, come interessata, perchè avevo preparato il tutto per scrivere ad Adelaide, ma poi ho rinviato senza vedere il seguito degli scritti, fra cui la tua risposta a Zoe.
Questo per dirti che se avessi visto che eri tu presente non avrei scritto niente, perchè avrei saputo che il mio scritto non avrebbe suscitato consensi, ma anzi contrarietà, come del resto è avvenuto, seppur chiarito il tutto...
concludo che non è la voce di qualcuno al telefono che devi ascoltare, quella può essere una voce che si sente impotente di fronte al "muro" e non può che "assecondare" quello che le chiede "il cliente", visto che paga pure, ma è la voce che ti viene da dentro, quella sofferenza che tu esprimi a parole, ma che non viene ascoltata nel modo giusto da te stessa.
La voce che devi sentire "più amica", che deve confortarti, che ha imparato a capirti..., non può essere quella di nessuno se non quella dentro te.
ti abbraccio come una...sorella lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 05/11/2007 15:15:40
- Carissima Zeta,
una proposta, ma perchè non lasci tutto alle spalle e resti qua con noi...qua ci sono tante amiche e amici (tra cui voglio mettermi anch'io)...che incondizionatamente ti aiutano a superare certi momenti...
era solo una proposta.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 05/11/2007 19:56:48
- Cara lilli,cara Ale70 ,cara Lidia,
vi ringrazio tutte,mi avete fatto riflettere tantissimo con quello che mi avete scritto.......ho riflettuto molto e sono arrivata ad una conclusione.........io in realtà sono sola,ho questo dolore dentro di me che non posso raccontare a nessuno,è per questa ragione che mi sono attaccata ad un call center.Lì' mi sono sentita capita,finalmente una persona che mi dedicava del tempo e dello spazio,finalmente qualcuno che mi sosteneva.Per ragioni lavorative abito lontana dalla mia città e quindi qui,dove sononon ho affetti,io non sono nè dipendente,nè malata,sono solo tanto ma tanto sola.......non ci avevo pensato a questo....ho amiche ma non lo sono per davvero direi che sono delle conoscenti.....mi chiamano,mi spolapano con i loro problemi,ma poi quando io ho bisogno di qualcuno,non c'è mai nessuno....mai,hanno tutti fretta oppure ancora mi parlano dei loro casini oppure ancora si affrettano a dare giudizi di sorta senza conoscere nè fatti nè persone.Sono in un momento critico della mia vita....a volte non ne posso più....ma mi dico che tutto passerà e che presto tutto andrà meglio.
Grazie,grazie infinite per le vostre belle parole ed il vostro affetto.......chiamerei voi se fosse possibile.....tanto non ho bisogno di sapere cosa dicono le stelle,ma solo di parlare e di comprensione anche se so che posso risultare pesante e che posso scambiare la persona con la quale parlo per un telefono amico.
Io ho chiamato per solitudine.....ecco la risposta......ora la so.
Grazie lilli per il tuo abbraccio.....mi sarebbe sempre piaciuto avere una sorella,invece ho un fratello lontano che si fa gli affari suoi........che tristezza.........e vabbè,sono certa che riuscirò a sollevarmi......
Vi prego statemi vicine e non lasciatemi......lo so è sciocco da dire!!!!
Un abbraccio a tutte
Zeta
|
Zeta |
|
|
|
|
|
|
|
|