|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X ARABELLO E GIRLS, SCATENATEVI PLEASE!
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutti-e. Vi ho letti sul post di Arianna e mi sono divertita. Ora, visto che Arabello non mi hai mai detto la sua in modo chiaro-esplicito analizzando il mio Tn e-o con transiti, vi riposto i miei dati e la domanda clou, in attesa di leggervi e capire ;-). I miei dati, Vr 10,35 am 27.03.61 . Un paio di info aggiornate: in passato la mia realizzazione professionale-economica e la mia casa X per capirci sono state la mia priorità di vita. Da qualche anno le priorità ed i desideri sono radicalmente cambiati, idem la mia vita. Basta con la cresta dell'onda, chisseneimporta del "successo", sogno una vita pacifica, fatta di amore -serenità-sicurezze emotive ed economiche che mi garantiscano il benessere che, a questo mio punto, non significa più "poter comprare tutto quanto voglio" ma avere senza problemi "il mio necessario per vivere in relax". La domanda clou: raggiungerò sì-no-quando - probabilmente come - secondo la vs interpretazione astri questo mio obiettivo ?? Troverò un modo per mantermi in questa mia "terza vita"?? Vi aspetto .. Ale, ci posso contare su tua analisi e risposta? Grazie, ciao a tutti-e!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/02/2013 11:29:22
- Lea, ho un pò di tempo per aggiungerti una cosa:
Secondo una teoria dell'astrologia Karmica la posizione del sole nelle case indicherebbe quanta 'incidenza' puoi avere rispetto alla tua vita.
Poi se questa 'incidenza' oppurtunità sarà usata bene o malissimo è altra faccenda.
Ti sarà capitato di sentire a volte qualcuno dichiarare " Il destino ce lo facciamo da soli".....beh, secondo l'astrologia di Dharma e Karma questo sarebbe vero solo secondo certe disposizioni che sono queste:
Soli in 1a 2a e 3a hanno facoltà di dirigere la propria vita completamente, soli in 10 a ( come il tuo) 11a e 12a hanno anche loro una grande possibilità di azione sugli eventi, anche se un pochetto meno degli altri.
In 7a 8a 9a sono già più stretti in eventi Karmici predeterminati improrogabili e 4a 5a 6a hanno un Karma che prevede il dover sentirsi stretti rispetto all'incidenza propria sugli eventi delle loro vite, anche forse per via di Karma familiari difficili da smaltire, come se molte cose che vanno ad affrontare non derivassero da azioni proprie ma di avi.
Sono quelle che più di altre che non hanno soli in tali posizioni, e che quindi difficilmente capiscono, sentono che spesso c'è un qualcosa all'opera che non riescono a governare.
Questa naturalmente è una teoria, che si può accogliere o no secondo proprie idee, sai che personalmente non amo imporre concetti ma recare 'informazioni' di cui le persone stesse decideranno che fare.
Bene, detto ciò, rispetto a questa teoria avendo tu il Sole in 10a significa che gli eventi buoni o cattivi della tua vita seguono spesso 'tue' personali scelte, indica che possiedi la facoltà di avere un più grande raggio d'azione sugli eventi che vai poi ad esperire.
Quindi dato che possiedi questa utile possibilità credo che , se già non le conosci, potrebbero piacerti i concetti della 'teoria dell'attrazione'.
E' una teoria basata su assunti di fisica quantistica che dice che viviamo in un universo di possibilità latenti che 'collassano' in un 'punto zero' di manifestazione che tu, in teoria, potresti 'chiamare a te'.
Il libro più noto è The Secret, ma ne esistono diversi anche di Sibaldi e Marchesi che spiegano anche metodiche per apprendere a controllare i pensieri in modo da attrarre ciò che più desideriamo.
Secondo queste teorie molte volte ci attraiamo proprio ciò che non vogliamo perchè siamo immersi in abitudini di pensiero negativo 'ripetitivo' senza che nemmeno che ce ne accorgiamo.
Non è solo una questione di esercitare un pensiero positivo ( inutile sorridere a forza se poi nel profondo non sei convinta ) ma di 'reimparare' a 'volere fortemente', in realtà sono concetti molto simili a quelli di 'magia operativa'.
Esoterismo ed ermetismo antico e scoperte moderne che si stanno incontrando :)
un saluto
|
Marina |
|
|
inserita il 07/02/2013 17:41:29
- Marina cara, sei cara e preziosa. Sarò brevissima al momento perché ho da fare ma poi torno con calma.
Intanto ecco the short fback:
1) Non è compensazione, no, è desiderio autentico maturato e cresciuto dentro. Sogno una vita più "naturale" e ricca di interiorità, pronta a donare sorrisi e comprensione e, magari, pure a riceverne :-)
2) mi è piaciuta sì la teoria dharma-karma, il mio amore ha il sole in IV ma con un pò di fortuna possiamo farcela insieme..
3) La sola volta che ho applicato convintamente la tecnica tratta dal libro "l'anno migliore della tua vita" su legge attrazione e-o simile ho avuto il risultato desiderato nel giro di 2 mesi (inizio storia col mio lui).
E' che allora il mio stato d'animo me lo permetteva, adesso sono ancora troppo ballerina up e down secondo i momenti e i giorni. .. grazie, a prestissimo x seguito. un abbraccio e buona serata
|
Lea |
|
|
inserita il 08/02/2013 10:34:55
- Rieccomi Marina. Oggi c'è il sole, più tardi andiamo al lago e .. indovina, guarda che caso sento il mio sestile di giove!
Sai, il vero problema é che anche qualora uno si conoscesse perfettamente ( e visto che siamo in continuo sviluppo evolutivo dubito che ciascuno possa affermare questo al 100% costantemente) e sapesse bene cosa vuole veramente in un certo periodo (questo io credo proprio di saperlo) non sempre può, obiettivamente e razionalmente, pensare di poterlo oggettivamente realizzare in tempi ragionevoli. Sull'impazienza hai ragione, , e sono già migliorata taaanto rispetto al passato! Mi chiedo però se dai transiti su Tn si possono almeno vedere - prevedere dei momenti topici in cui qualcosa potrà intervenire. Per questo ti chiedevo di darmi un'idea in relazione ai miei prox transiti, io "sento" che questo 2013 per me sarà l'anno di attraversamento del guado, ma onestamente nn so quanto il mio sentire provenga dalla logica (conoscenza situazione e cose in ballo) e quanto dal vero cognitivo.. La curiosità in questo caso è più che altro di verifica astrologica, avendo transiti apparentemente favorevoli con buoni aspetti di Giove e Saturno e altri in genere definiti tosti sono tecnicamente curiosa.. Fammi sapere che ne pensi, se ti va. Grazie e buon w.end!
|
Lea |
|
|
inserita il 08/02/2013 13:32:24
- Lea, intanto una precisazione circa la teoria Karmica.
Il vantaggio di avere la possibilità di 'incidere' sugli eventi si scontra sull'incapacità a volte di alcuni di utilizzare questo potere.
Conosco 3 persone due con sole in 2a e l'altra in 12a che hanno usato quasi solo in negativo tale facoltà attirandosi una vita 'grama' per azioni spesso 'loro proprie', o danneggiando anche altri proprio per la loro 'facoltà comunque di incidere sugli eventi'.
Mentre persone che hanno meno facoltà in tali sensi possono però riuscire a capire come 'sfruttare meglio' e positivamente per se e per gli altri anche una minor incidenza possibile.
E' un peccato e una tristezza però quando vedi che persone che hanno tali potenzialità le facciano andare 'sprecate', parlando in generale si intende.
Mi pareva di averti già detto in altra sede e analizzando altri dati che vedevo più tu come sostegno di lui che il contrario :)
Questa proposta karmica lui sole 4a e tu sole 10a pare così confermare il dato.
E se questo a te và bene, anche rientrassero in ciò problematiche di qualche sua possibile perdita, nessun problema.
Lea, io non sono tanto per fare previsioni personali 'particolareggiate' in genere sono 'reticente', le facevo un tampo, ma proprio per questo ho visto che i soggetti poi o ignorano eventuali consigli opportuni o ne vengono troppo suggestionati.
Ti faccio un esempio: un'amico era indeciso se vendere una sua proprietà nel 2006, gli avevo detto, guarda se sei così orientato e se me lo chiedi per me dovresti vendere adesso, perchè negli anni futuri pare proprio di vedere un giro di astri che fanno pensare all'eventualità 'potenziale' di una crisi forte.
Era tentennante sul fare o no questo passo e tirò al 2008 che produsse già ( per via degli ormai noti eventi) una sensibile discesa del valore del suo immobile nell'arco di un solo anno, gli ho ripetuto di non considerare quella minima perdita e di vendere.....e lui, ma no ora attendo sospendo, sarà crisi passeggera, le valutazioni risaliranno.....
ultime sue famose parole, il suo immobile solo vecchio 'non di 'prestigio' e non 'ecocompatibile' è stato penalizzato da un'ulteriore discesa delle valutazioni e dall'entrata in vigore della 'classe energetica', oltrechè dalla 'penuria' di acquirenti e ora anche dall'imu.
Inutile dire che si stà 'magnando le mani' con il suo recupero possibile quasi dimezzato in 6 anni.
Per altro canto la 'previsione' non si può mai garantire, poteva risultare errata ed è 'sempre' da considerare.
Quindi alla fine mi sono detta che il valore previsionale era meglio dirottarlo su questioni ambientali generiche più che sui soggetti persona singola.
Privilegiando il mettere il luce semmai quelle doti o particolartà che potrebbero avvantaggiarle ma senza entrare in situazioni specifiche.
A te avevo già detto mi pare che vedevo la possibilità di potenzialità per te positive nell'arco di un quinquennio,e potrebbe essere proprio il tuo atteggiamento 'nuovo' verso tutte le cose a favorirti, quindi bene se c'è stata una trasformazione interiore come dici 'vera' che ha già messo radici facendoti 'vedere' altre priorità che siano altrettanto soddisfacenti rispetto ai tuoi valori di prima.
Come Ariete ,considerata la tua posizione in 10a ( sede da segno di terra), dovresti essere piuttosto assennata e concreta , tuttavia sei sempre un'Arietina e il passaggio Uraniano può insinuare 'fretta' che le cose si realizzino in tempi brevi, quindi c'è il rischio di tendere a 'forzare troppo'le situazioni o di 'decisioni drastiche improvvise' non sempre quindi 'illuminate' perchè seguenti a fattori emotivi.
Se riesci ad analizzarti bene e trattenere impulsività tutte arietine c'è caso che tu possa muoverti nel modo giusto secondo i tuoi desideri, realizzandone ,se non tutti, almeno qualcuno che ti preme.
Ti occorre solo grande 'fiducia in te', a me non sembri una persona 'sfavorita', indipendentemente dalle situazioni che attraversi o hai attraversato.
Su è giù umorali capitano a tutti e sono normali, i tempi in più non aiutano certezze e disimpegno.
A me sembri solida interiormente visto il tuo Saturno capricornico e la tua 4a che comprende vergine e bilancia.
Ho spesso notato nelle Ariete una incredibile capacità di sopravvivenza anche alle peggiori intemperie, se poi trovano un minimo di strada spianata vanno come aerei da caccia.
Non le ferma nessuno, di solito ho anche notato che godono di buona salute o al minimo hanno una resistenza notevole a fatica anche fisica, quindi hanno anche un'ottima resistenza al lavoro.
Credo che a volte le persone non si accorgano di elementi che per quanto considerati trascurabili possono invece essere 'importanti' e fare le differenze tra chi riesce a farcela comunque e chi no.
Circa la tua domanda, se quando riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo relax, comporta costantemente la variabile delle tue azioni soggettive e della tua caratterialità.
Siamo certi certi che una Ariete con marte in 1a riesca a vivere senza che il concetto di 'lotta' si esprima in un qualche modo, anche positivo eh :)???
Ne conosco una che lo esprime insegnando arti marziali o provando il suo coraggio in quegli sport estremi tipo lanciarsi con l'elastico, ma il concetto prende anche direzioni morali per le soddisfazioni di una qualche 'battaglia' su cui riuscire a 'spuntarla' ;).
|
Marina |
|
|
inserita il 11/02/2013 15:18:44
- Ciao Marina, vedo solo ora e ti rispondo. Grazie, sei stata chiara ed hai argomentato il perché dell'anche elusiva . Fammi per favore capire bene il concetto Io supporto del mio Lui e non viceversa. Lo avevo inteso come Io più capace di sostenerlo psicologicamente et emotivamente, lui capace comunque di sostenere me magari anche in altri ambiti, per es. sicurezza economica. Ho capito - inteso male? Spiegami meglio pls cosa vuoi dirmi, vai diretta don't worry, giuro che nn mi farò condizionare!
Per il tuo dubbio, più che legittimo visto il mio carattere oltre alla carta t natale, stai pur certa che una volta acquisito uno status di serenità e quindi di costruttive "ragionevoli sicurezze" in ambito emotivo - affettivo ed economico, io sarò sicuramente pronta a battermi per qualche "buona causa" con tutto l'ardore et l'entusiasmo arietino che mi ritrovo. Ma la lotta non può riguardare le mie "fondamenta", è questo il punto, ho bisogno di serena stabilità personale e poi posso ballare sulle onde del pacifico a forza 7, ma se la mia barca viene distrutta da enormi falle prima ancora che si alzi il mare allora io non posso fare nulla, solo soccombere, al max decidere che preferisco finirmi da sola piuttosto che finire annegata da altri. Un abbraccio, ti aspetto, grazie ancora ..
|
Lea |
|
|
inserita il 11/02/2013 17:26:36
- Precisazione x Marina. Ho parlato di "sicurezza economica" perchè tu hai accennato a possibile perdite del mio lui sottolineando io sostegno suo più che lui mio. Io non ho più un buon reddito, ma se vivo con Lui mi basta per le mie piccole esigenze. E' evidente che se avessi avuto dubbi su quest'uomo (ovvero dubitassi di lui, del suo amore e-o della sua onestà intellettuale) non avrei "mollato" sul lavoro, avrei cercato già da tempo altri incarichi a discapito del ns tempo coppia. In questo senso la mia realizzazione sentimentale-affettiva è in un certo senso opposta a quella mia professionale-economica. Inutile raccontar storie, ad un certo punto nella vita devi scegliere su cosa concentrare le tue priorità, io ho scelto .. ::saint:: . Resto in attesa, ancora grazie, ciao
|
Lea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: