|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X ARABELLO E GIRLS, SCATENATEVI PLEASE!
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutti-e. Vi ho letti sul post di Arianna e mi sono divertita. Ora, visto che Arabello non mi hai mai detto la sua in modo chiaro-esplicito analizzando il mio Tn e-o con transiti, vi riposto i miei dati e la domanda clou, in attesa di leggervi e capire ;-). I miei dati, Vr 10,35 am 27.03.61 . Un paio di info aggiornate: in passato la mia realizzazione professionale-economica e la mia casa X per capirci sono state la mia priorità di vita. Da qualche anno le priorità ed i desideri sono radicalmente cambiati, idem la mia vita. Basta con la cresta dell'onda, chisseneimporta del "successo", sogno una vita pacifica, fatta di amore -serenità-sicurezze emotive ed economiche che mi garantiscano il benessere che, a questo mio punto, non significa più "poter comprare tutto quanto voglio" ma avere senza problemi "il mio necessario per vivere in relax". La domanda clou: raggiungerò sì-no-quando - probabilmente come - secondo la vs interpretazione astri questo mio obiettivo ?? Troverò un modo per mantermi in questa mia "terza vita"?? Vi aspetto .. Ale, ci posso contare su tua analisi e risposta? Grazie, ciao a tutti-e!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/02/2013 12:02:49
- Grazie Ibi, coraggio! Sì lo so che sono una piuttosto "sfaccettata e complicata" ed è logico che il mio tn sia altrettanto pieno di contraddizioni e sfumature da cogliere. Ti fa onore provarci, dimostra che hai coraggio, a differenza di chi, a quanto pare fin qui, parla parla parla (ovvero, parla sta per scrive) senza poi mai fare sul serio. Forse ha ragione Lena, ci sono quelli con funziona only il calcio in bocca, ma non appartiene alla mia indole e quindi non lo darò.
Spiace però dover notare che quando Arabello è chiamato a dar risposte serie e da competente astrologo si sottrae il più delle volte e-o risponde elusivamente. Per non parlare poi di cosa accade se qcno lo contraddice o non la pensa allo stesso modo. Quale aspetto di un tn porta le persone a temere anche un semplice confronto? Ale, per favore, non fare il bischero, dài
|
Lea |
|
|
inserita il 05/02/2013 12:54:18
- Beh dai, vediamo cosa mi viene...vedo il grande trigono...I-5-X casa, c'è molto a che fare con l'Io, l'espressione di sè, l'autorealizzazione, il posto al sole nella società...il tutto fatto però con grande empatia ed emozione, sostenuto anche dal Sole in X Ariete...
n.d.: uso la parola sfidante in quanto abbiamo quadrature ed opposizioni, non in senso negativo di per sè ;)
gli sfidanti di questo trampolino emotivo: Plutone, Luna...e ci caccerei anche il Sole su Marte
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/02/2013 14:06:17
- Bene Ibi, sì , l'autoaffermazione -realizzazione attraverso lavoro "creativo-intuitivo-di relazione e comunicazione" c'è stata. Prima et seconda vita. Mi chiedo quanto possa e voglia significare anche quel Plutone cong. nodo nord a fine casa 3, che si riflette in .. aiuto, dovrebbe essere a fine IX ma se guardo la carta mi pare inizio X. Ma tu fai i ragionamenti secondo il tuo schema, io come sempre vado a colpi di intuito e poi non so mettere insieme le cose, le case etc Di sicuro ci sono solo un paio di riscontri. Urano ha già prodotto un bel pò di cambiamenti. Forse non sono finiti, ultimati, mah. Secondo, l'arrivo di Plutone nella mia VII in capricorno ha coinciso con l'inizio della mia nuova vita -convivenza con il mio lui (guarda caso lui scorpione, ma forse è solo coincidenza). E grazie a quest'uomo ho scoperto lati di me di cui non avevo consapevolezza. E poi ci sono chirone e nettuno che viaggiano se non erro congiunti nei dintorni dei miei MC, chirone e mercurio radix. Praticamente nell'area a specchio rispetto Plutone e nodo nord cong. nel Tn. Mmmmm vedi tu, a me suona complicatissimo! Un bacio, grazie Ibiscus, buone riflessioni, attendo curiosa..
|
Lea |
|
|
inserita il 05/02/2013 14:27:54
- riciao Ibi, ho fatto una scoperta, il mio chirone lì dov'è e congiunto a MC significa semplicemente quanto già sappiamo "Questa configurazione astrale può segnalare una saggezza precoce, e una maestria nello scrivere e nel comunicare." Entrambe le cose verissime, sono stata una bimba "adulta", lavoro in comunicazione. Quindi ti ripasso la palla
anzi, il gomitolo di fili incrociati !!!
|
Lea |
|
|
inserita il 05/02/2013 14:28:00
- Poi c'è quella Venere arietina in 11 (come la mia), che forse vorrebbe tutto subito...e i due, Giove e Saturno, che si litigano il predominio ;)
Scherzi a parte, la congiunzione Giove Saturno mi crea sempre dei bei problemini di interpretazione...Lidia una volta mi suggerì di verificare quali elementi/segni predominano per capire chi dei due magari è più forte...ma si può pensare pure che potrebbero alternarsi, o no?
Quindi...sta tua benedetta Venere, è senza limiti o ipercontrollata? Visto che si trova in Ariete, forse è più facile recepire Giove dall'aquario che Saturno capricornico. Ma si potrebbe pure dire il contrario, essendo Saturno nel suo ambiente potrebbe essere lui dominante tra i due...
Si potrebbe anche dire che è il Vecchio a dominare il campo delle relazioni essendoci non solo una quadratura con Venere, ma avendo un Discendente e casa VII in Capricorno...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/02/2013 14:35:07
- Considerando la predominanza di acqua e fuoco nel tuo tema, non credo si possa considerare affatto una Venere anaffettiva...magari il vecchio le dà giusto una calmata...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/02/2013 15:26:11
- Non saprei risponderti circa la mia Venere, solo facendo dei distinguo, forse, possiamo tentare di capire. Ma nn è certo il pianeta dominante nel mio tn.
Venere come relazioni in generale, vale a dire non intime, la puoi leggere come "calmierata" dal vecchio, contraddistinta da grande socievolezza ( ma la vedi da casa III ) ma anche e soprattutto dalla selettività. Per me gli amici sono pochi ma buoni, il resto conoscenze (anche tu nel gioco se nn sbaglio.. ricordi?). Nelle relazioni intime è più marcato invece l'imprinting arietino, calore - entusiasmo-passione e.. il vecchietto in caso ci mette lo zampino in senso positivo, non sono mai stata "farfallona", portata a sentimenti e legami duraturi sì. In quanto giove-saturno congiunti ma nei due diversi segni la spiegazione l'aveva gentilmente data Arabello, precisando che è la mia croce l'essere perennemente in dubbio perchè portata da un lato all'innovazione, all'apertura verso gli altri, al donare e dall'altro trattenuta dal bisogno di regole, tradizioni etc etc. Un conflitto interiore permanente, vero, e secondo me non è il solo aspetto che lo determina. Sono una riformista che non vuole però distruggere quanto c'è di buono già esistente. ciao, a dopo..
|
Lea |
|
|
inserita il 05/02/2013 16:19:09
- Ok dai, allora non stavo facendo un discorso totalmente senza senso...
ora vediamo la tua Luna, quale protagonista!Anche l'altro luminare di fuoco, che energia, che presenza!in primis in famiglia ::smile::
Molto autocentrata, ma con la quadratura di Nettuno mi sa che torna molto più vicina agli altri. Magari mantiene comunque il bisogno di stare al centro dell'attenzione, ma senza farne uno scopo di vita.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/02/2013 16:30:41
- Quel Plutone...congiunto al Fondo Cielo e opposto secco a Chirone in 9, oltre a Mercurio in X.
Chirone lo lascerei stare un momentino, visto che ancora non l'ho approfondito davvero...
Un Plutone in 3 casa in aspetto a Mercurio probabilmente ti rende ancora più abile nel tuo lavoro, nel capire chi hai di fronte e soprattutto convincere...c'è della carica magnetica e un potere che eserciti nella professione...essendo congiunto al Fondo Cielo però potrebbe coinvolgere anche le tue radici e quindi la tua famiglia di origine? Però essendo in 3 non so...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/02/2013 16:40:02
- Certo che avevano senso le tue considerazioni! Luminari, beh, no, auto centrata decisamente no, consapevole di quanto desidero io si ma molto, forse persino troppo spesso, portata a pensare subito all'altro e a suo possibile punto di vista e poi pronta a mediare se si può. O, peggio, decidere di dare priorità all'altro. Questo ovviamente in relazioni affettive, sul lavoro è altra cosa, ma sempre convinta che anche gli affari si fanno sempre in due e quindi agendo di conseguenza. Protagonismo in famiglia?? No, non capisco ma il sole in X ti dice subito che mi sono arrangiata da sola (fin da piccola!). Ecco, questo secondo me può essere da indagare, i luminari ti sembrano dare l'effetto opposto alla realtà.. grazie , a dopo...
|
Lea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: