giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

X ARABELLO E GIRLS, SCATENATEVI PLEASE!
discussione inserita da Lea

Ciao a tutti-e. Vi ho letti sul post di Arianna e mi sono divertita. Ora, visto che Arabello non mi hai mai detto la sua in modo chiaro-esplicito analizzando il mio Tn e-o con transiti, vi riposto i miei dati e la domanda clou, in attesa di leggervi e capire ;-). I miei dati, Vr 10,35 am 27.03.61 . Un paio di info aggiornate: in passato la mia realizzazione professionale-economica e la mia casa X per capirci sono state la mia priorità di vita. Da qualche anno le priorità ed i desideri sono radicalmente cambiati, idem la mia vita. Basta con la cresta dell'onda, chisseneimporta del "successo", sogno una vita pacifica, fatta di amore -serenità-sicurezze emotive ed economiche che mi garantiscano il benessere che, a questo mio punto, non significa più "poter comprare tutto quanto voglio" ma avere senza problemi "il mio necessario per vivere in relax". La domanda clou: raggiungerò sì-no-quando - probabilmente come - secondo la vs interpretazione astri questo mio obiettivo ?? Troverò un modo per mantermi in questa mia "terza vita"?? Vi aspetto .. Ale, ci posso contare su tua analisi e risposta? Grazie, ciao a tutti-e!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/02/2013 17:05:23

- Forse mi sono spiegata male...quando vedo una Luna Leone penso a due cose: la voglia di brillare, di stare al centro dell'attenzione e la generosità, entrambe caratteristiche del Leone.

Trattandosi di Luna e non di Sole però potrebbero rimanere più in sordina, a seconda dei casi...come un bisogno profondo, non necessariamente visibile.
Così come può indicare anche una madre a sua volta molto protagonista e presente.

Ho parlato di famiglia in quanto la Luna è in seconda casa, quindi legata anche all'ambiente che ci circonda poco dopo la nascita.

Con il Sole Ariete di contro ti vedo sempre a lottare a testa alta per te stessa

Ibiscus

inserita il 05/02/2013 17:05:23

- Forse mi sono spiegata male...quando vedo una Luna Leone penso a due cose: la voglia di brillare, di stare al centro dell'attenzione e la generosità, entrambe caratteristiche del Leone.

Trattandosi di Luna e non di Sole però potrebbero rimanere più in sordina, a seconda dei casi...come un bisogno profondo, non necessariamente visibile.
Così come può indicare anche una madre a sua volta molto protagonista e presente.

Ho parlato di famiglia in quanto la Luna è in seconda casa, quindi legata anche all'ambiente che ci circonda poco dopo la nascita.

Con il Sole Ariete di contro ti vedo sempre a lottare a testa alta per te stessa

Ibiscus

inserita il 05/02/2013 17:53:37

- Eccomi qui . La luna leone che descrivi centra perfettamente le caratteristiche peculiari di mia madre, io non amo essere al centro dell'attenzione ( so starci per lavoro se devo ma è "mestiere"), adorerei invece fare il .."burattinaio", colui che tira i fili e non necessariamente appare.. forse è dato dalla cong. Luna-Plutone? Sono generosa d'animo, questo sì, ma selettiva anche in questo caso. Mi ha sempre dato un pò fastidio essere mio malgrado appariscente, con grande orgoglio però per la mia chioma "leonina" . La grande sensibilità estetica, l'amore per il bello del leone , invece, mi appartengono. Ma anche in termini di gusti tutto ciò che è troppo evidente, appariscente, non mi piace. Ammetto di essere un poco "snobbina-minimal-chic", ebbene sì . Lea, il mio nick, deriva proprio da "leonessa", pronta a lottare a testa alta soprattutto per proteggere chi ama. Molto più spesso portata ad abbandonare il campo prima ancora che la lotta inizi (se di vero conflitto si può trattare) se per me stessa. In pratica è un altro sdoppiamento del mio Io-Sè

Lea

inserita il 05/02/2013 18:00:55

- .. però hai ragione anche per la lotta sulle idee, non mollo quasi mai Ma ti garantisco che non sembro proprio un'ariete, lotto con la parola ed il ragionamento, a tono pacato, e spesso alla fine ottengo ciò che voglio perché ho convinto gli altri.

Lea

inserita il 06/02/2013 10:11:50

- Forse ha a che fare con il Marte cancerino che dici? Anche se poi non è detto che i Marte di acqua siano così tranquilli...

Sarebbe interessante sapere da tua figlia come ti descrive come madre...per vedere se ritroviamo comunque la tua Luna Leone

Ibiscus

inserita il 06/02/2013 11:27:05

- Ciao Ibi, buongiorno! Non è il marte cancerino in sè ma il fatto che sta in relazione con mercurio, e mercurio è cong a MC in X pesci etc etc. A livello molto più basico, credo si possa dedurre dall'insieme del Tn e da più aspetti che lo rimarcano che la mia è una "forza esercitata con la testa", un vulcano attivo cerebrale et intellettuale ma non sportivo, violento, energico in altri ambiti. Per la luna leonina è quasi certo che mia figlia mi descriva come una madre un tantino fuori schema, sorella -amica - complice eppure formativa, educativa, motivante. Una madre che l'ha "trattata da adulta" anche da piccola e che ha fatto di tutto per spronarla all'indipendenza e alla sicurezza di sè. Questo lo dice, grata, piuttosto spesso . Ma il punto chiave è altro ora, almeno così credo. Urano,Saturno e Plutone con i transiti di questi ultimi anni hanno prodotto - e ancora produrranno, immagino - grandi cambiamenti nella mia vita che attualmente è come "in mezzo ad un guado". Te li ho sintetizzati all'inizio, quindi sai. Ora, secondo te, date le caratteristiche base del Tn e i cambiamenti di accento , l'evoluzione portata dai transiti, i prossimi transiti in arrivo (un giove cong asc e marte da giugno non è trascurabile, penso, anche se sarà quadrato al sole ) mi porteranno a superare il guado ma in che direzione? Realizzazione dei miei auspici-desideri terza vita o nuova attività lavorativa o che altro? Sono curiosa Grazie, a dopo!

Lea

inserita il 06/02/2013 12:30:10

- Hai notato che entrambe avete un aspetto Luna-Nettuno importante? interessante...

Io voto per un cambiamento lavorativo. Mi saprai dire

Ibiscus

inserita il 06/02/2013 12:33:21

- X LEA:
ricevuto tuo messaggio di là, appena riesco a trovare il tempo vedo se riesco a risponderti :) Oggi non posso

X SIRIO : un caro saluto

Anche io mi diverto a leggere le tue risposte Ara, specialmente quando diffondi quei concetti oscurantisti tipo che i poveri entreranno nel regno dei cieli e i ricchi sono infelici e non passano dalla cruna dell'ago.....

Marina

inserita il 06/02/2013 14:21:50

- @ Ibi . Non ci ho fatto caso, vado a vedere
in quanto all'opzione .. speriamo in bene, magari è la volta buona che mi metto a fare parei dipinti a mano e a venderli a caro prezzo perchè unici

@Marina, ok , grazie, ci sentiamo quando puoi !!

Ps. chi è Ara ??

Lea

inserita il 06/02/2013 18:31:47

- Lea, sai cosa penso, che tu sia molto semplicemente una di quelle persone che stanno 'assecondando' bene i cambiamenti in atto.
Cambiamenti che non solo possono avvenire in te e rispetto ai tuoi obbiettivi ma intendo proprio anche i grandi cambiamenti che stanno avvevendo o che avverranno collettivamente.
E' come se tu ti fossi potuta 'preparare' un pò meglio nel tempo ai mutamenti che verranno.
Per altri, quelli che fanno più resistenza a ogni cambiamento o che non li vedono neppure già in atto potrà esserci ,in futuro, con tutta probabilità un 'risveglio' più choccante e l'adeguamento a nuovi parametri più difficoltoso.
Segui il tuo sentire se ti porta in quella direzione, il successo non si misura solo con realizzazioni esterne ma anche rispetto agli obbiettivi interiori.
Per come la penso, se questo cambiamento in te non è solo un mezzo inconscio per non voler vedere 'frustrazioni' derivanti da impossibilità a concretizzare altri desideri, cioè è un 'autentico' cambiamento di paradigma, un reale 'rinnovamento' di te stessa, perchè pensare di non poterlo realizzare ;)

Più che altro forse il tuo segno Ariete ti porta ad essere 'impaziente' rispetto a tante cose che vogliono per natura, ma come tutte le cose del resto, i loro 'tempi' di sviluppo.
A volte tali tempi paiono interminabili, lenti, ma se la tua direzione interiore và veramente verso quella meta, ci arrivi.

Il problema è 'conoscersi veramente a fondo', cioè domandarsi sempre se certi atteggiamenti non sono di eventuale 'compensazione', cioè se si è 'veri' e convinti in quel nuovo sentire.
Se la radicalità del cambiamento è stata spontanea e da te fortemente ricercata è più facile che si trasformi per te anche in una felice nuova realtà di vita.

Circa il p.s.: sorvoliamo......

Marina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010