giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

MI HANNO SPARATO
discussione inserita da Ibiscus

Credo che sia la seconda volta in vita mia in cui qualcuno attenta seriamente alla mia vita...

Ero in una casa sconosciuta, con un gruppo di coetanei sconosciuti

Da classico film, qualcuno comincia a sparare ad ognuno per uccidere. E ci riesce.

Io vengo colpita al fianco sinistro. All'inizio non ho molto dolore.
Un ragazzo è con me, mi aiuta a nascondermi perchè se il killer ci vede verrebbe a finirci.

Poi però il dolore aumenta, sono sempre più debole, perdo le forze e l'angoscia cresce sempre di più perchè capisco che sto morendo

E poi mi sveglio...non so come va a finire

Questo sogno segue l'ennesima eruzione...invece di un'esplosione (come descritto in un mio post precedente) però è proceduta più lentamente.

Mi sono resa conto del suo inizio, ho cercato di farlo capire ad altre persone - che per lo più non hanno ascoltato -, ho fatto appena in tempo a fuggire per mare su un pedalò...

Come prima notte del 2013 non c'è male!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/01/2013 10:19:11

- E' vero...ma non ho idea di come fare, purtroppo mi sento troppo "piallata", non riesco a trovare energie per cercare di affrontare con decisione un percorso di qualsiasi tipo...

Mi piacerebbe ritrovare quel minimo necessario di fiducia, ma non c'è più

Ibiscus

inserita il 13/01/2013 20:15:13

-
Ascolta Ibi, l'epoca e il sistema la società in cui viviamo, non permettono di fare in modo che i nostri genitori infondano un buon senso di fiducia e sicurezza nei propri mezzi.
Soprattutto l'Italia è particolarmente vittima del bombardamento che viene fatto riguardo i modelli sociali e gli ideali dell'io.
E qui sta la nostra sfida: trovare da sè il proprio senso di fiducia.
In un certo senso vorrei essere al tuo posto: io ho non ho mai avuto sicurezza, a farmi tirare avanti nella vita è stato sempre un forte disprezzo per gli ostacoli che incontravo o per chi non mi accettava così come ero. Forse ho illuso me stesso con un falso senso di sicurezza, confondendolo con il disprezzo verso gli altri.
Se non senti la tua fiducia, concludo con una massima Zen: < se getti un sasso nel lago e non senti un suono, forse quel lago è molto profondo. >
Quindi direi: la fiducia viene agendo.
Piuttosto Ariete come motto, no?

Marco

inserita il 14/01/2013 10:47:17

- Perchè mai vorresti essere al mio posto?

Ibiscus

inserita il 14/01/2013 14:17:21

-
Tu ti senti totalmente sfiduciata, potremmo dire che "la tua coppa è vuota". Io invece alla mia sfiducia e incrinazione di certezze (i cosiddetti confini disgregati dell'adolescenza che dice Lidia Fassio) ho sostituito il disprezzo e il risentimento verso il prossimo.
Devo purgarmi.

Marco

inserita il 14/01/2013 14:32:10

- Ora credo di aver capito...

Sì, devi cercare di lasciar andare, come probabilmente vuole dirti il tuo Plutone di nascita in 8

Ibiscus

inserita il 15/01/2013 10:08:44

-
Sono stato intrappolato: forse ho il terrore di eliminare l'ego perchè altrimenti resterò da solo?
Stavolta quello che mi chiede di lasciare andare Plutone devo ancora capirlo bene.
Ibi ricordati il detto di Sun Tzu:
"L'utilità di una coppa è nella sua vuotezza" - quindi abbi fiducia

Marco

inserita il 15/01/2013 12:25:42

- Sai non credo che l'ego debba essere abbandonato del tutto, in quanto ci permette di "stare al mondo". Più che altro va disciplinato, bisognerebbe renderlo consapevole e imparare a tenerlo al suo posto.

Ibiscus

inserita il 16/01/2013 16:14:02

-

Si infatti piu che eliminare, forse si intende "trasformare l'ego in una arma" e toglierlo "dal trono" direbbero gli alchimisti. L'ego come spada non come re, che seleziona, taglia e recide.
Oggi, tramite il sogno che ho fatto, ho sbloccato e tagliato alcune cose sembra...
clicco su astrolog e mi viene notificato che nel mio grafico è presente un Grande Trigono (Venere-Marte-Discendente),
in segni di terra: forse ho trovato qual'era la fonte di quell'eccesso di equilibrio che Lidia Fassio diceva che mi stava facendo male e che mi aveva provocato la malattia della dermatite.
è proprio vero, mi trovo in una camera d'albergo, e ho sognato ben due cose stanotte, probabilmente perchè il Ricordo di Sè potenzia i sogni.

Marco

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010