giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

MI HANNO SPARATO
discussione inserita da Ibiscus

Credo che sia la seconda volta in vita mia in cui qualcuno attenta seriamente alla mia vita...

Ero in una casa sconosciuta, con un gruppo di coetanei sconosciuti

Da classico film, qualcuno comincia a sparare ad ognuno per uccidere. E ci riesce.

Io vengo colpita al fianco sinistro. All'inizio non ho molto dolore.
Un ragazzo è con me, mi aiuta a nascondermi perchè se il killer ci vede verrebbe a finirci.

Poi però il dolore aumenta, sono sempre più debole, perdo le forze e l'angoscia cresce sempre di più perchè capisco che sto morendo

E poi mi sveglio...non so come va a finire

Questo sogno segue l'ennesima eruzione...invece di un'esplosione (come descritto in un mio post precedente) però è proceduta più lentamente.

Mi sono resa conto del suo inizio, ho cercato di farlo capire ad altre persone - che per lo più non hanno ascoltato -, ho fatto appena in tempo a fuggire per mare su un pedalò...

Come prima notte del 2013 non c'è male!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/01/2013 12:03:36

- la penso come te Lena, per quanto ci possano essere dei simboli/immagini universali o comunque con significati comuni a molti, molto di ciò che viviamo in sogno è del tutto personale.

Ed è normale che sia così. Quando cerco di spiegarlo a qualcuno, faccio sempre l'esempio delle onde, del mare.In generale è indicato come l'inconscio, in particolare emotivo. La situazione può applicarsi in generale, ma può essere ben altro se ad es. se si è vissuto un rischio di annegamento.

Il vulcano è energia qualcosa che vuole farsi vedere, che vuole uscire a tutti i costi e che se non è riconosciuta erutta fuori controllo. Non mi stupisce sognarlo visto il transito di Plutone sul mio Sole. Lo associo proprio al magma che scorre non visto, al fuoco sotto la cenere.

Il punto centrale in questo caso è: che cosa vuole uscire? Cosa non riesce più a rimanere nel dimenticatoio?

Nell'ultimo anno di cose ne sono successe ma nonostante ciò sono ben lontana ancora da capire dove arriverò...

Ti ringrazio e posta pure anche i tuoi, è sempre una ricchezza condividere

Se sei interessata, nelle sezione sogni ne ho postati vari nel tempo

Ibiscus

inserita il 08/01/2013 12:33:40

-
Mi viene da dire Ibi, che a livello cosciente non hai voglia, ma che il tuo interno ti sta dicendo di andare in Nigredo e di praticare l'alchimia.
Nel tuo sogno l'animus può benissimamente essere sia il killer che l'aiutante,

Marco

inserita il 08/01/2013 13:31:42

- E' sicuramente possibile Marco

Me lo dicevi anche in qualche post fa ma non mi hai ami spiegato da quali elementi del mio sogno lo deducevi

Sul killer è arduo discutere credo, più che altro perchè non lo vedo proprio! avrebbe dato qualche elemento in più...ma forse è parte del gioco, non averlo visto forse significa che non ho ancora identificato del tutto il mio "nemico"

Ibiscus

inserita il 08/01/2013 15:01:21

- Ecco, io su queste cose sono proprio rincoglionita! Noto ADESSO che esiste la sezione sogni! Va bhè...

Ma aspetta, magari confondo, non eri tu che avevi avuto una discussione con tuo nonno e dicevi di non riuscire più a vederlo sotto la stessa luce?
Io purtroppo faccio fatica ad analizzare in maniera distaccata il sogno del vulcano, perchè mi riporta inevitabilmente alla mia esperienza personale che mi suggerisce ci sia stato un litigio, uno scontro che ti hanno portato a vedere la realtà sotto una luce diversa. Un vulcano in eruzione cambia tutto, ma tutto tutto. Copre il Sole, la luce cambia, il paesaggio si modifica e le persone devono reagire.

Vado rileggere quel sogno... magari salta fuori qualche connessione!

Lena

inserita il 08/01/2013 15:16:20

- Ibiscus, ti aggiungo una nota di quà che si riaggancia per coincidenza a quanto di ha detto Marco, che per essere così giovane ha delle belle intuizioni ;)
L'autore segnalato nell'altra discussione (Fabio Marchesi),oltrechè a concetti di scienza quantistica si rifà molto anche a concetti di tradizione 'ermetica' ed 'alchemica'.

Exotropia ,un'altro suo testo, potrebbe interessare molto a Marco.

Marina

inserita il 08/01/2013 15:18:31

- Meglio tardi che mai! Puoi trovare i sogni di tanti, alcuni dei quali miei, sempre molto tranquilli (grandi onde, mostri in acqua, case che crollano ecc...divertiti)

Ti ricordi bene Lena ero io

Però ti devo dire che il vulcano mi è capitato anche altre volte nel corso degli anni, non è solo un elemento recente...per questo mi è un pò difficile legarlo a qualcosa di esterno e basta.

Ibiscus

inserita il 08/01/2013 22:38:20

-
Gli Junghiani dicono che di solito, a differenza dell'anima, l'animus si presenta tramite più figure multiple nei sogni, anche perchè lo stadio finale dell'animus sarebbe Hermes il logos, che potremmo definirlo una specie di arsenio lupin della psiche.
Una parte del tuo animus vuole uccidere la tua autoimmagine, forse perchè desidera in maniera prepotente che ti stacchi da una situazione e vuole che tu prenda una indipendenza, mentre l'altra parte ti vuole salvare.

Marco

inserita il 09/01/2013 09:37:09

- Ibiscus,
vado di volata data mancanza di tempo, spero che riuscirai a leggere anche questo imput.
Per quanto ne so sogni di questo genere in partcolare in riferimento al fatto che qualcuno attenta alla tua vita , sono un avvertimento dell'inconscio.
Significherebbe che intorno a te c'è una persona che senti che ti 'demolisce psicologicamente' e potrebbe persino finire per destrutturare la tua personalità, portandoti via sogni, progetti e desideri.
Purtroppo nei confronti di questa persona tu non avresti sufficienti 'risorse' per un confronto alla pari, lo scontro, rischia di farti uscire distrutta.