giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

MI HANNO SPARATO
discussione inserita da Ibiscus

Credo che sia la seconda volta in vita mia in cui qualcuno attenta seriamente alla mia vita...

Ero in una casa sconosciuta, con un gruppo di coetanei sconosciuti

Da classico film, qualcuno comincia a sparare ad ognuno per uccidere. E ci riesce.

Io vengo colpita al fianco sinistro. All'inizio non ho molto dolore.
Un ragazzo è con me, mi aiuta a nascondermi perchè se il killer ci vede verrebbe a finirci.

Poi però il dolore aumenta, sono sempre più debole, perdo le forze e l'angoscia cresce sempre di più perchè capisco che sto morendo

E poi mi sveglio...non so come va a finire

Questo sogno segue l'ennesima eruzione...invece di un'esplosione (come descritto in un mio post precedente) però è proceduta più lentamente.

Mi sono resa conto del suo inizio, ho cercato di farlo capire ad altre persone - che per lo più non hanno ascoltato -, ho fatto appena in tempo a fuggire per mare su un pedalò...

Come prima notte del 2013 non c'è male!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/01/2013 13:29:47

- Marco è un ragazzo che mi piace :)
Sveglio ,assennato e attento per la sua età......

Ho un marito più giovane di una decina di anni che suona rock.....mi sveglia con il riff di Tundherstruk degli AC/DC fai tu ;)
I nostri amici hanno mediamente dai 25 ai 30-40/45 anni massimo, la più 'vecchia' sono io :))))

Il fatto poi che hai l'ascendente in Pesci come il mio e che ti occupi di alchimia mi fà pensare al fatto che l'orientamento ,anche 'ideologico', faccia parte di uno stesso gruppo di 'Anime'.

Marina

inserita il 06/01/2013 16:15:13

- Se ben capisco Marco mi stai dicendo di non fomentare discussioni inutili...

Concordo con te totalmente, solo che mi sono resa conto che in certi casi mi arrabbio talmente tanto dell'ottusità altrui che non riesco a lasciar perdere!

Questo però mi capita con pochissime persone, solo se sono davvero molto coinvolta

Però come ricollegheresti con uno/a psicopatica (considera che non si vede mai il killer) che vuole uccidere me e altri?

Ibiscus

inserita il 06/01/2013 17:27:07

- Ciao Ibi,

ti posso raccontare quello che hanno insegnato a me riguardo l'interpretazione dei sogni..
I personaggi che li popolano non sono altro che riflessi della tua psiche, possono essere caratteristiche che non riesci ad attribuirti e le proietti su altri oppure risorse che non sai di avere.. insomma i sogni sono come una rappresentazione teatrale delle nostre mille sfacettature!
La Estés -magari hai anche letto i suoi libri- sostiene che tutte le donne prima o poi sognano di un uomo killer, ladro, stupratore che fa loro del male. Non è altro che la tua parte maschile (in termini junghiani) che si fa viva. Il perchè lo puoi sapere solo tu, io posso supporre sia perchè magari nella vita di tutti giorni stai dando più libertà di espressione alla tua anima e il tuo animus è stato messo in sordina e ne "risente".
Oppure viceversa, non ha mai avuto molto spazio nella vita di tutti i giorni e ora ti serve la sua forza per andare avanti. Ribadisco, solo tu puoi saperlo!

Il fatto che del killer non vedi la faccia può anche voler dire che è una parte di te che non conosci, non è ben definita, c'è ma non sai che c'è.
Nel tuo sogno però c'è una parte bellissima: il ragazzo che ti aiuta a nasconderti.. chi era?
E' come se ci fosse un'altra forza maschile che ti è vicina, è importante e non si scontra con la tua anima, anzi, la vuole aiutare.

Ho letto in altre discussioni che ti senti in una situazione di stallo, la Estés sostiene che i killer dei sogni delle donne si fanno spesso vivi proprio quando esse si sentono in gabbia, intrappolate e non trovano quell'energia tipicamente maschile per reagire. L'animus quindi attende la notte per farti sapere che c'è ed è pronto a sparare

Hope it helped!

Lena

inserita il 06/01/2013 20:36:13

- Cavolo Lena se potessi ti bacerei. Perchè non c'ho pensato! Sto leggendo il libro della Estes proprio in questi mesi! E tra l'altro ho già letto ciò di cui mi stai parlando!!!

Ma come ho fatto a non pensarci prima...vedi che quando sei in un certo stato pure i neuroni si imbambolano!

Magari meglio se recupero la lettura...

La cosa strana comunque è che il/la killer non entra mai nel mio campo visivo. So che c'è, agisce (mi spara pure!) però non lo/la vedo mai...

Il ragazzo che mi protegge non so chi sia, è uno sconosciuto come tutte le altre vittime...

Grazie mi hai dato anche tu un ottimo spunto di riflessione

Vediamo come procedono le prossime notti

Ibiscus

inserita il 06/01/2013 22:52:09

-

Ibi cerca di ricordare se gli spari avevano un suono o se fossero silenziosi.

Marco

inserita il 07/01/2013 09:40:37

- Buongiorno Marco...

se non sbaglio erano silenziosi

Ibiscus

inserita il 07/01/2013 12:25:41

- Marina che bella sveglia allora!
Anche io avevo amici che fluttuavano molto tra le età!
Bel gurppo gli AC/DC! E qualche giorno parliamo un pò di musica

Marco

inserita il 07/01/2013 23:42:53

- Ahahahah, quel libro è una fonte inesauribile di spunti di riflessione! Peccato che non ricordo più dove l'ho messo

Il fatto che non vedi il killer o la killer allora mi fa pensare che non sia il classico sogno dell'uomo nero, cioè del maschile che si fa sentire. Piuttosto a sto punto il tuo animus lo vedrei più nello sconosciuto che ti aiuta. E il killer.. bhè, una bella gatta da pelare eh!
Mmmm, possiamo supporre sia qualche paura più ancestrale che si sta risvegliando..?
Dopo tutto se non ricordo male avevi sognato di un vulcano che eruttava.
Vedo la cosa come più legata alla tipologia di sogni meno riguardanti la vita quotidiana (ad esempio quando sogni certi animali come il serpente).

Potresti riraccontare il sogno del vulcano please? A proposito, lo chiedo subito, hai mai visto un vulcano in eruzione?
Nel caso tu non l'abbia visto, come lo immagini? Che emozioni ti evoca?

Lena

inserita il 08/01/2013 09:28:00

- In ogni caso è stato un gran bene avermi fatto ricordare di quel libro!!!
Sto andando avanti con la lettura, vediamo se si apre qualche finestra...

Un vulcano in eruzione dal vivo non l'ho mai visto, solo libri e documentari. Da piccola ero molto affascinata e al tempo stesso terrorizzata e lo sono tutt'ora.

I sogni di vulcani ogni tanto mi capitano. Non ci rimetto mai la vita, devo sempre scappare, sono sempre molto angosciata.
Il più recente ha seguito più o meno la linea di altri...il precedente, di cui ho parlato in un altro post, è stata invece una vera e propria esplosione. Mai visto il film Dante's Peak? Con tanto di nube piroclastica, un boato e una luce paurosi.

Ibiscus

inserita il 08/01/2013 11:12:46

- No, mai visto quel film! Però ho visto un vulcano in eruzione da molto molto vicino

Esempio personale: avevo sognato di un killer che veniva a uccidermi e ricordo che era russo. In terapia mi hanno chiesto quindi cosa rappresentasse la Russia nel mio immaginario e io risposi "la letteratura, Dostoevskij e il tormento dell'anima". Ho imparato quindi che per meglio comprendere i sogni bisogna sempre chiedersi che cosa un vulcano rappresenti per te, che non è probabilmente quello che ti troverai a pensare il giorno che guarderai un vulcano in eruzione.

(Nel mio caso quindi il killer non era il classico uomo nero della Estés, bensì la personificazione della scrittura che mi voleva dire "hai una storia in testa, scrivila!". L'ho fatto e ho smesso di sognare russi che mi uccidevano.)

Nei prossimi giorni mi scervello sulla simbologia del vulcano, al momento non ho idea di cosa possa voler significare. Qualcosa che arriva dalle viscere della terra, dal basso, dal profondo... cambiamento? Magari è come il magma che si muove sempre nelle profondità e cambia, am in superficie nessuno vede (le persone che avvisi ma che non ti ascoltano) e poi BADABUM, il cambiamento arriva ed esplode, prendendo tutti alla sprovvista.
Magari riflette anche qualcosa che è successo nella tua vita, cambiamenti in corso di cui eri al corrente solo tu e una volte che sono diventati palesi a tutti hanno avuto effetti travolgenti per gli altri!
E probabilmente sono cambiamenti che ti affascinano, ma allo stesso tempo li temi - e i Capricorno non sono noti per il loro amore verso il nuovo e il diverso

Dimmi se ci ho preso qualcosa in tutto ciò intanto continuo a pensare! E se fai altri sogni racconta che è una materia super interessante

Ciao Ibi

Lena

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010