lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

QUALE ASPETTI DANNO LE MOLESTIE......
discussione inserita da x Sirio

Potrebbe un marte in 5 casa in cancro,opposto a mercurio in 10 e sole e giove in 11 in capricorno dare una certezza? Stiamo parlando di molestie sessuali e questa cosa cerco di approfondirla da anni...senza nessun riscontro oggettivo.
Premetto che questo è stato detto da una famosa astrologa di Milano.
Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 60 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/12/2012 20:55:47

- Mica devi credermi per forza??
Immagina che pall...sarebbe la mia vita se tutti mi credessero ..

E' solo un consiglio :-)
Se il consiglio lo senti come minaccia cerca di capire cosa dentro di te ti fà sentire cio' che ti consiglio come minaccia...

Cerca di capire da dove partono le tue paure

arabi'

per Marina

inserita il 09/12/2012 01:38:30

- Era una battuta Ara.....non si è capito???

Il discorso è che per me, e vale per Simona che è interessata all'approfondimento dell'astrologia, ogni persona deve trovare da se gli 'strumenti' più utili per comprendere e utilizzare l'astrologia.
Ma per avere le basi necessarie ad imparare le analogie primarie di segni, pianeti, case, aspetti, corrispondenze etc. etc. non possono passare attraverso le 'persone' e qualche 'post' quì e là, senza rifarsi a testi base da conoscere assolutamente.
Poi ognuno può ritenere validi i testi che 'sente' come più importanti seguendo i 'propri' personali percorsi.
E' solo un mio parere ma resto del parere che Morpurgo è da considerare per le basi sopratutto tecniche di astrologia 'pura' e Lidia Fassio anche irrinunciabile per l'approccio umanistico psicologico di grandissimo interesse.
Poi tanto se ne leggeranno diversi di tanti altri autori nel corso degli anni e dell'interesse stesso.
Dopo uno può fare da se tutte le speculazioni filosofiche che vuole, avere anche nuove intuizioni, persino proporre nuove proposte, sulla base delle personali osservazioni.

Il tuo pensiero Ara, è solo il tuo pensiero, non mi risulta che esista un testo, una trattazione che lo spieghi, che ne parli, che possa far da base per qualcuno che lo possa 'applicare' anche 'senza' la tua presenza mediatrice.

Un saluto a Simona e Sirio

Marina

inserita il 09/12/2012 13:39:37

- Ciao Marina ricambio il saluto

Ovviamente è molto difficile capire dal TN se è una persona è "evoluta" o meno, non ci sono ricettine e neanche certezze. Ma si può capire se una persona è alla ricerca o perlomeno possiede quelle "tensioni" che lo avvicinano a certe discipline spirituali. Poi che ci riesca o meno quello è complicato ma almeno ci prova. Non so se mi sono spiegata.... ::smile::

Ebbene sì sono io che ho detto che la Morpurgo la trovavo più ad un livello di astrologia psicologica ma è solo un mio pensiero per carità

"Il Convitato di Pietra" l'ho letto anch'io ed è un testo difficile bisogna leggerlo più volte per capirlo meglio.

E' lei che ha inventato la teoria della "trasparenza" che purtroppo non ha sviluppato perchè purtroppo è morta...

Sirio

inserita il 09/12/2012 14:12:20

- Che esistano tecniche capaci di poter avere indizi sulle possibilità evolutive del soggetto non ci sono dubbi .Naturalmente non tutti ne sono a conoscenza .

Naturalmente l'astrologia è arte (andrè barbault la chiama arte di urania ) niente di più e meno male che non sia verità :-) In tal senso a me personalmente piace l'approccio di Paolo Fox che appunto dice che l'astrologia è un gioco creativo ,nulla di più
Credo inoltre che aver studiato tutti i libri possibili sfornati dallo scibile umano in tema astrologico non serve a nulla .L'unica cosa che rende astrologi è l'esperienza .Sopratutto nelle sinastrie di coppia se non hai come minimo vissuto di persona 12 esperienze sentimentali con i rispettivi 12 segni zodiacali (quindi per un astrologo maschio almeno farsi il giro dello zodiaco ) non è possibile ritenersi astrologi . Naturalmente l'ideale sarebbero almeno 144 combinazioni (sole/ascendente o sole/luna ) come base esperienziale minima per poter iniziare .Naturalmente come dice Liz Greene noi siamno scelti dalla astrologia e non viceversa nel senso che appunto puoi conoscere e aver stusiato tutti i libri senza aver capire niente di astrologia .Ringrazio comunque la partecipazione a questo forum di coloro che non la pensano come me e che mi rendono la vita meno noiosa ...:-) Vorremmo comunque da parte di chi critica senza dare un contributo personale una maggiore partecipazione attiva ..Insomma ragazze non criticate ma date una mano concreta rispondendo alle persone che qui cercano aiuto dando cosi' la possibilità a chi vi ascolta di poter credere davvero che la vostra opinione rispetto alla mia sia quella vera ! Non basta criticare l'idea dell'altro bisogna pure dimnostrare a chi chiede di essere capaci astroplogicamente di poter aiutare le persone .Si tratta di viandanti di passaggio ,gente che non conosciamo ,sconosciuti che hanno bisogno di aiuti,che fanno domande che possiamo aiutare .Qui non abbiamo bisogno di oboli e riconoscimenti ,il nostro riconoscimento è dare all'altro - come i Re Magi - aiuti disinteressati :-)cerchiamo persone generose che non simlimitano alle critiche ma che sono capaci di donare ,di aiutare ,capaici di rispondere a chi ha bisogno di aiuti ;tutti coloro che sono capaci di donare sono qui benvenuti ..

arabello

inserita il 09/12/2012 14:26:22

- Bene .
Tu parli di trasparenza del libro "Convitato di Pietra" che ho riletto tante volte ..(io penso che l'astrologia non và letta ma verificata e vissuta ogni attimo della propria vita ...)
Facciamo un gioco ?
Facciamo partecipare tutti a questo gioco .

Esercitazione di astrologia per tutti

Dato il tema natle di Lisa Morpurgo definire quali caratteristiche astrologiche del suo tema natale sono "trasparenti "

Per rendere la lezione più affascinante - qui c'è gente che ci legge davvero è interessata all'astrologia - useremo per la nostra indagine useremo gli stessi libri che Lisa Morpurgo ha scritto i

arabello

(Marina e Sirio tocca iniziare a voi dimostrare che Lisa Morpurgo e' trasparente ..)

baci :-)

per Sirio

inserita il 09/12/2012 21:36:58

- Arabello, che l'esperienza poi venga praticando è evidente e non c'è nemmeno bisogno di dirlo, infatti quello che spesso ho detto e dicono anche le altre do per scontato che arrivi da 'osservazioni' o da valutazioni nate da considerazioni.
Quello che critica incessantemente sei tu per poi 'girare le carte in tavola'.
Quando abbiamo avuto in animo di rispondere a qualcuno l'abbiamo fatto, evidentemente non te ne sei accorto.
In ogni modo non è un obbligo rispondere, immagino che il forum possa servire anche come scambio tra chi l'astrologia la conosce bene se pur partendo da ottiche anche differenti.

Marina

inserita il 09/12/2012 22:15:01

- Sirio, hai fatto bene a dire la tua impressione, se l'hai detto è perchè a te è arrivata così e va benissimo credimi :)
L'approccio Morpurghiano non era però 'umanistico', anzi lei prendeva drasticamente le distanze da tale impronta, questa definizione di astrologia umanistica viene usata per definire una astrologia più orientata a interpretazioni esclusivamente psicologiche, come quella di Lidia Fassio per esempio.

Il concetto della 'trasparenza' è relativo ai sistemi B, una teoria interessante di 'zodiaco alternativo'in embrione, proposta dalla Morpurgo che ognuno poi se vuole può provare a verificare e approfondire, anche ri-elaborare se crede.

Arabello hai un tipo di approccio sfumato 'positivista' in fondo, che offre quello che le persone spesso cercano 'rassicurazioni' e 'conforto'.
Ma a me dai l'impressione che ti mantieni sempre molto a distanza da 'autentici' approfondimenti.

Marina

inserita il 09/12/2012 23:11:16

- X Marina

In effetti ho avuto questa impressione magari sbagliando ::smile::.
So anche che prendeva un pò le distanze dai transiti. Infatti il libro che ha scritto relativo a questo argomento francamente non mi è piaciuto molto a mio parere un pò superficiale. Probabilmente non credeva molto nei transiti....

Purtroppo non ho avuto modo di approfondire questo tipo di "zodiaco alternativo" perciò preferirei non addentrarmi in zone per me impervie
é già tanto se riesco ad interpretare un TN senza fare errori colossali

X Arabello

Io ho sempre sostenuto che sicuramente bisogna leggere molti libri di astrologia ma ad un certo punto è necessario fare molta pratica sui TN altrimenti non si potrà mai capire fino a che punto sei stato in grado di assimilare quello che hai letto. Ovviamente ognuno sceglie il proprio "maestro", ma alla fine sei tu che devi con la tua testa, e anche con il tuo intuito, saper leggere una mappa astrologica...

Io non voglio "dimostrare" niente a nessuno e non mi piacciono le provocazioni. Come non ho risposto alle provocazioni fatte da Francesco non rispondo neanche alle tue.

Qui non facciamo gare ma cerchiamo - io nel mio piccolo - di leggere un Tema Natale: primo perchè mi diverto, secondo per mettermi alla prova poi se riesco a capire un quadro astrologico e la persona che lo ha chiesto è soddisfatta sono contenta per lei e anche per me, altrimenti non importa ci si può sbagliare per carità. Non mi sono iscritta per gareggiare o dimostrare niente a nessuno. Questo non è a mio parere lo spirito del forum....

Sirio

inserita il 09/12/2012 23:17:02

- Povera Simona, mi sa che è scappata....

Sirio

inserita il 10/12/2012 10:44:27

- tranquille Simona non è scappata ..Gli ho dato le risposte che voleva

un marte in quinta casa non dà deviati sessuali ,opposto a mercurio identifica (senza essere una regola perchè l'astrologia non è scienza ma arte interpretativa) identifica persone vivaci ed aggressive ma solo verbalmente per via del mercurio posto in decima casa (quella del Se' sociale) nè un sole e giove in undicesima in capricorno dona vocazioni da deviati molestatori

arabello

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010