____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/12/2012 17:10:00
- Le connotazioni fisiche particolari si intravedono da 'tutto' il complesso del tema, naturalmente Sirio.
Più che l'ascendente preso a se, io trovo abbastanza indicativa di un modo di essere dell'aspetto a impatto tutta la prima casa al completo per una prima definizione di base almeno.
Poi il resto del tema e suoi aspetti può definire tanti i dettagli.
Nella seconda cosignificante toro spesso trovi caratteristiche di occhi, bocca o volto e via così secondo la sequenza corrispondente al fisico di tutte i settori e alle analogie con i segni e pianeti.
|
Marina |
|
|
inserita il 06/12/2012 13:29:36
- x marina volevo calcolare con precisione l'ascendente dei miei genitori ma vedo che è più difficile di come immaginavo... x sirio la venere in gemelli che connotazioni fisiche dà?grazie a tutti per il prezioso aiuto ciao da mari
|
|
|
|
inserita il 06/12/2012 15:21:21
- Sono d'accordo con te.
La I casa rappresenta, insieme all'ascendente, la prima impressione che una persona dà all'esterno. Se la prima casa ha dei pianeti e in più sono congiunti all'ascendente, allora l'imprinting è ancora più evidente.
Poi in effetti ci sono altri fattori che caratterizzano l'aspetto fisico e le sue sfumature. Io ho citato la Venere perchè è il pianeta che ti dà proprio delle connotazioni fisiche più evidenti...
|
x Marina |
|
|
inserita il 06/12/2012 15:23:14
- Scusa Marina ero io che ti ho risposto
|
Sirio |
|
|
inserita il 06/12/2012 15:36:07
- Ciao Mari
La Venere in gemelli in generale dona una corporatura tendente al magro e l'altezza è medio/alto. Appare più giovanile dell'età che ha perchè il maestro del segno dei gemelli è Mercurio. L'aspetto è un pò spigoloso con lineamenti sottili.
Non bisogna confonderlo con il sagittario che ha il fisico più atletico e muscoloso e tende a ingrassare con l'età se non sta attento perchè il suo maestro è Giove
|
Sirio |
|
|
inserita il 06/12/2012 16:44:49
- mia figlia è ascendente scorpione con plutone congiunto in prima casa... la prima cosa che colpisce di lei e lo sguardo che è stato definito più volte enigmatico a primo impatto sembra antipatica emana un fascino particolare...ciao mari
|
mari del toro |
|
|
inserita il 06/12/2012 17:44:02
- In effetti penso che sia molto meno semplice di come sembri, per individuare l'ascendente più probabile in mancanza di dati certi, credo ci voglia un bel pò di esperienza.
Cmq Mari devi procedere così, caratteristiche del segno solare e casa dove è colllocato, caratteristiche della luna e casa dove è collocata, caratteristiche del segno ascendente e di tutta la prima casa compresi i pianeti.
Vedi conoscevo una ragazza as, cancro con luna anche in 1a, di solito questo ascendente può portare anch'esso un certo ingrassamento sopratutto con l'età, ma lei era una segno solare Leone che nelle donne regala solitamente un fisico alto e longilineo, il che significa che se la ragazza mette peso lo farà solo dopo una certa avanzata età, dopo i 50 magari, il chè a volte è anche abbastanza normale , magari dalla sua 40/42 passerà alla 44.
Ecco perchè ti dicevo che devi prendere in esame anche le propensioni caratteriali più evidenti e altre cose che puoi notare da tutto il complesso del tema.
|
Marina |
|
|
inserita il 07/12/2012 10:59:44
- x Mari
Lo scorpione all'ascendente in effetti dà questa caratteristica: il magnetismo e sopratutto gli occhi penetranti. Se poi ci aggiungiamo Plutone sull'ascendente, allora il fascino aumenta. La gente percepisce qualcosa di particolare ma la caratteristica dei plutoniani/scorpionici, è che appaiono misteriosi, enigmatici a volte come tu stessa hai detto persino antipatici.
Se il resto del tema conferma questa ipotesi, l'impatto che tua figlia ha sugli alti corrisponde anche alla personalità, altrimenti è solo apparenza.
Tante volte l'apparenza è importante. Per cui l'antipatia che la gente avverte, può essere fattore di sofferenza per tua figlia che magari contrasta con il resto del tema. natale...
|
Sirio |
|
|
inserita il 07/12/2012 11:10:26
- x Marina
L'ascendente in cancro con la Luna in I casa dà una tendenza ad ingrassare, ma probabilmente questo è successo più in età infantile perchè la Luna influisce più a quell'età. Avere i Sole in leone le ha conferito un aspetto più longilineo...
|
Sirio |
|
|
inserita il 07/12/2012 13:15:48
- grazie marina seguirò il tuo suggerimento... x sirio penso che plutone influenzi molto la personalità di mia figlia però è anche dolce romantica forse nettuno...se ti và di dare un occhiata al tema è nata 19 10 1991 alle 7 45 caltanissetta ciao da mari
|
mari del toro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: