IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Ascendente e aspetto fisico
Ciao a tutti mi piacerebbe avere i vostri riscontri su gli ascendenti zodiacali e le caratteristiche fisiche che ognuno di loro dà a chi lo possiede...ciao da mari
a cura di Mari del toro
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/12/2012 11:50:01
L’ASCENDENTE E L’ASPETTO FISICO
La cuspide della prima casa , oltre che individuare il nostro modo di porsi nel sociale , rispecchia delle predisposizioni fisiche che saranno poi modificate da eventuali pianeti in aspetto a tale cuspide.

IN ARIETE
porta a una statura che inganna facendo apparire la persona in genere più alta o più bassa di quanto non sia in realtà, (caduta di saturno), la pelle può essere leggermente colorita ( esaltazione del sole ), la corporatura può risultare tonica ( marte in domicilo ). Lo sguardo diretto e semplice. Fronte alta. Testa in evidenza, nelle donne tendenzialmente viene prediletto il colore biondo di capelli.

IN TORO
dona un corpo robusto e piuttosto pesante (esaltazione di giove e domicilio di x ). Si riconosce spesso dai movimenti lenti (caduta di mercurio) ma stabili, sicuri, con una certa facilità e grazia, specialmente nelle donne (venere in domicilio) uno sguardo vigilante. Il collo è particolarmente in evidenzia e la voce è spesso musicale (venere).

IN GEMELLI
porta ad avere un corpo agile, un fisico spesso magro con tratti che registrano immediatamente le reazioni psichiche (mercurio in domicilio). Parlantina sciolta o veloce che spesso è accompagnata da una certa gestualità recitativa. Sorriso pronto. Dona uno sguardo vivace e curioso. Braccia toniche.

IN CANCRO
dona una certa prosperità nelle donne (luna in domicilio) portando un corpo robusto soprattutto nella parte inferiore. La pelle (venere in esaltazione) è delicata. Negli uomini tende a dare dimensioni corporee ridotte, con spalle strette o leggermente arrotondate, e in là con gli anni pinguetudine, arrotondamento della figura. Viso ovale.
Per riflesso dell'esaltazione lunare in pesci , può portare a problemi ai piedi. Talvolta ciglia lunghe, o leggero strabismo di venere, oppure semplicemente sguardo dolce.

IN LEONE
dona una statura media di corporatura vigorosa e robusta (sole in domicilio). La capigliatura rimarca una sua importanza (trasparenza di x) anche se non per la quantità di capelli ma per come viene curata: frequenti le colorazioni della chioma nella donna ma anche per gli uomini, che spesso in giovane età si colorano dei ciuffi in maniera sgargiante. Il petto può essere ampio o messo ben in evidenza nella postura, la quale sarà spesso ben eretta, e difficilmente si vedranno spalle ricurve in avanti.

IN VERGINE
la statura difficilmente è superiore alla media. Il fisico è fragile specie in giovane età con una eccessiva magrezza (esaltazione di urano ) che però in età più matura fa posto ad una maggiore robustezza. Mobilità fisica. Le mani risultano essere agili o particolari. Occhi tipicamente uraniani, cioè ben aperti e spesso limpidi, ma che danno l'impressione di artificialità, quasi di vetro, privi di "fiamma" interiore.

IN BILANCIA
predispone ad un corpo armonioso. La pelle è in evidenza e può risultare o delicata e liscia (venere in domicilio) oppure affetta da acne e irregolare. Magrezza (saturno). Predispone ad una certa spaziosità del bacino (X). Sguardo dolce e solitamente nocciola. Nelle donne sono prediletti i capelli lisci, e con frange piatte sulla fronte.

IN SCORPIONE
predispone ad una statura medio-bassa con lineamenti non sempre proporzionati, lo sguardo quasi magnetico con un colore degli occhi molto scuro ( plutone e marte in domicilio ) oppure molto chiaro, ma mai banale. Si può riscontrare una certa agilità nei movimenti e tonicità muscolare. Nelle donne questo ascendente può comunicare qualcosa di androgino, ossatura del bacino spesso proporzionalmente più stretta rispetto alla circonferenza del seno, oppure tendenza ad ingrassare sui fianchi determinando una struttura a tronco. Labbra piccole o sottili.

IN SAGITTARIO
la persona risulta essere di solito abbastanza alta e di corporatura robusta ma non grassa, oppure, se nel tema prevale nettuno, molto sottile. Il viso tendenzialmente ovale (giove in domicilio ) ed acqua e sapone. Anche per il sagittario la capigliatura risulta essere evidente anche se in maniera diversa del leone, capelli molto folti (esaltazione di x).

IN CAPRICORNO
predispone ad una certa magrezza con ossatura evidenziata (urano e saturno in domicilio) ma fisico asciutto con muscolatura tonica ed evidenziata (marte in esaltazione). Lo sguardo a volte sembra serio e maturo o accigliato.

IN AQUARIO
di statura tendenzialmente medio-alta (urano in domicilio). La struttura del corpo è un po’ tarchiata, caviglie grosse, con un'ossatura (saturno in domicilio base) meno pesante del segno del capricorno, ma nell'insieme spesso piuttosto sottile (esaltazione di nettuno) nonostante l'apparente robustezza. Gli occhi limpidi e spesso azzurri (nettuno). Incarnato chiaro.

IN PESCI
il fisico dà un'impressione di fragilità o comunque di disordine esteriore (nettuno). Di statura tendenzialmente piccola, ai presentano spesso poco robusti, magri. Colorito roseo. Gli occhi spesso sono lucenti e languidi. I piedi risultano particolari.

E tu che ascendente sei???
a cura di ENRICO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/12/2012 13:30:12
Ciao Enrico avevo già letto questa lista...mi piacerebbe avere i vostri personali ...io sono ascendente cancro ciao mari
a cura di MARI DEL TORO

del 04/12/2012 13:31:43
Volevo dire I vostri riscontri personali
a cura di

del 04/12/2012 13:35:35
Io per esempio ho notato che gli ascendenti gemelli sembra che ridono con gli occhi....
a cura di MARI DEL TORO

del 04/12/2012 14:30:16
Ciao mari!

io ho asc. Sagittario ma non è che mi riconosca poi così tanto.
Forse è per la folla di pianeti che sono congiunti o in aspetto...

a cura di IBISCUS

del 04/12/2012 15:01:57
Ciao Mari io ho l'ascendente in sagittario.

Statura normale, non sicuramente alta, e fisico asciutto ma atletico.

Adoro praticare sport e questo è moooooolto "sagittariano"!

a cura di GIULIO

del 04/12/2012 15:12:21
Ciao ibiscus ciao Giulio mia cognata è ascendente sagittario con Nettuno congiunto...è alta con vita slanciata e sedere grosso ...
a cura di MARI DEL TORO

del 04/12/2012 15:15:57
Ecco appunto

Ho fatto molti sport e tendo a rafforzare i muscoli velocemente, però non pratico molto un pò causa pigrizia, un pò causa tanti problemucci di salute (sospetto il Chirone in 6 casa)

E per di più dagli 11 anni sono decisamente più morbida in tutta l'area cosce/sedere/fianchi e non c'è mezzo di cambiare la cosa
sospetto la mia Luna congiunta all'ascendente
anche se in sagittario poteva non ammorbidirmi

ma qui forse c'è anche Giove in 2 casa
a cura di IBISCUS

del 04/12/2012 15:32:54
Ibiscus ha detto una cosa giusta, andrebbero considerati anche gli aspetti che si formano oltrechè con l'ascendente con la prima casa interamente.
Inoltre a volte se l'ascendente cade alla fine dei gradi la 1a finisce che è quasi tutta nel segno a seguire.
Poi và valutata la presenza di pianeti e dove è piazzato il governatore del tuo as Cancro, quindi dove stà la tua Luna nel tema???
Come è messa la 1a?
Insomma, non si può generalizzare troppo in tema di fisicità, allo stesso modo in cui le tipologie fisiche sono estremamente variabili.

ciao

a cura di MARINA

del 04/12/2012 15:42:16
Ah, Mari, ho fatto l'esempio con il tuo per farti capire così puoi rintracciare eventuali riscontri, naturalmente tu lo sai come sei e non devono dirtelo gli astri, era solo per orientarti nell'applicazione del 'codice' per interpretare altri temi evidente eh :)

ciao

a cura di MARINA

del 04/12/2012 16:14:46
Grazie marina Mi hai chiarito un bel pò le idee...la mia luna è in toro undicesima ... Altezza media pelle chiara capelli e occhi scuri corporatura tendenzialmente robusta (riesco a mantenere il peso mangiando in modo sano)

a cura di MARI DEL TORO

del 04/12/2012 17:38:10
ciao mari! il mio ascendente bilancia c'è...gli occhi nocciola dolci(!!),la pelle, i capelli lisci..la magrezza c'era eccome,ma negli ultimi anni il cibo mi da molto sostegno e quindi addio! ma sarei magra. brava!
a cura di KATE

del 04/12/2012 17:57:35
Io ho l'ascendente sagittario dovrei essere alto un fisico attraente come si legge qui invece sono basso e tarchiato e senza capelli ,alito puzzolente ..
a cura di MIMMO

del 04/12/2012 20:36:16
ahah allora noi fanciulle asc. sagittario saremo tutte col sederone allora???

come centauri, la parte sotto è più grande!
a cura di IBISCUS

del 05/12/2012 11:06:39
... sono asc.Cancro e la descrizione mi ha divertita molto...infatti ha preso in pieno il particolare degli occhi con le ciglia lunghe lunghe e con lo strabismo di venere (occhi da cerbiatta dicono!). La corpotura è minuta, seno niente (la Luna infatti è quadrata a Marte!) ho un aspetto un pò da ragazzina, sembro molto più giovane della mia età. Ho poi gran parte della prima in Leone e quindi capelli foltissimi e in evidenza
a cura di STEF

del 05/12/2012 11:07:18
Ma vi capita qualche volta di riconoscere l'ascendente delle persone osservando il loro aspetto e il loro modo di porsi?ultimamente a me è capitato spesso...
a cura di MARI DEL TORO

del 05/12/2012 12:06:47
Mari, l'ascendente è importante ma può essere anche depistante.
Ti faccio il mio esempio, as, pesci alla fine dei gradi, ma tutta la 1a in ariete e toro con anche marte sempre in 1a.
A partire dal fatto che mi piacevano le tonalità del rosso come nuance per i capelli e il fisico longilineo e scattante tutto riportava a valori Marte, lo stile aggressivo anche nell'abbigliarmi, il nettuno nella mia gioventù non lo avresti visto minimamente.
Considerate che poi anche si può cambiare molto negli anni fisicamente, ci si trasforma in meglio o in peggio e comunque si diventa 'diversi' .
In realtà personalmente credo che sia importante la valutazione di 'tutto' il tema nel suo complesso.
Il segno solare è molto importante per dare anche altre indicazioni.

Ibiscus , troppo simpatica la storia del fisico da centaure delle sagittarie :))))))
a cura di MARINA

del 05/12/2012 13:02:08
Certo marina lo sò che il tema vá valutato nel suo insieme...ma nei casi in cui l'ora di nascita non è precisa e l'ascendente cade tra due segni la valutazione dell'aspetto fisico può aiutare ?grazie da mari
a cura di MARI DEL TORO

del 05/12/2012 14:01:30
Ah ecco Mari, si , se stai cercando di fare una valutazione su quale ascendente potrebbe essere il più probabile per un orario non certo, le caratteristiche che intravedi nel soggetto possono certo aiutarti.
Però se ti capita un caso come il mio rischi di fare delle valutazioni errate lo stesso, a meno che non lo puoi osservare in un lungo periodo di tempo.
Nel mio caso per esempio la fondamentale 'nettunianità' la potevi osservare nelle continuate evoluzioni dell'aspetto.
A 40 anni sono stata biondissima e usavo spesso delle lenti color blu azzurro, certo in quel periodo sarebbe stato più facile identificare l'ascendente Pesci, ma solo per casualità.

Ad ogni modo, in genere una valutazione dell'aspetto, si può aiutarti un pochetto per cercare di decidere dove più potrebbe cadere l'ascendente ma non dimenticare anche le 'note caratteriali' più spiccate che ci vedi.

:)
a cura di MARINA

del 05/12/2012 15:52:16
Ciao Mari

Io sono ascendente Vergine (ahimè) e dovrei essere magrolina lineamenti sottili. Invece sono un pò formosa e sembro più giovane della mia età...

L'ascendente oltre all'aspetto fisico dà più che altro l'atteggiamento esteriore nei confronti degli altri.

La Venere dà anche connotazioni fisiche e se l'ascendente contrasta con Venere, allora qualcosa non torna...
a cura di SIRIO

del 05/12/2012 17:10:00
Le connotazioni fisiche particolari si intravedono da 'tutto' il complesso del tema, naturalmente Sirio.
Più che l'ascendente preso a se, io trovo abbastanza indicativa di un modo di essere dell'aspetto a impatto tutta la prima casa al completo per una prima definizione di base almeno.
Poi il resto del tema e suoi aspetti può definire tanti i dettagli.
Nella seconda cosignificante toro spesso trovi caratteristiche di occhi, bocca o volto e via così secondo la sequenza corrispondente al fisico di tutte i settori e alle analogie con i segni e pianeti.
a cura di MARINA

del 06/12/2012 13:29:36
x marina volevo calcolare con precisione l'ascendente dei miei genitori ma vedo che è più difficile di come immaginavo... x sirio la venere in gemelli che connotazioni fisiche dà?grazie a tutti per il prezioso aiuto ciao da mari
a cura di

del 06/12/2012 15:21:21
Sono d'accordo con te.
La I casa rappresenta, insieme all'ascendente, la prima impressione che una persona dà all'esterno. Se la prima casa ha dei pianeti e in più sono congiunti all'ascendente, allora l'imprinting è ancora più evidente.

Poi in effetti ci sono altri fattori che caratterizzano l'aspetto fisico e le sue sfumature. Io ho citato la Venere perchè è il pianeta che ti dà proprio delle connotazioni fisiche più evidenti...
a cura di X MARINA

del 06/12/2012 15:23:14
Scusa Marina ero io che ti ho risposto
a cura di SIRIO

del 06/12/2012 15:36:07
Ciao Mari

La Venere in gemelli in generale dona una corporatura tendente al magro e l'altezza è medio/alto. Appare più giovanile dell'età che ha perchè il maestro del segno dei gemelli è Mercurio. L'aspetto è un pò spigoloso con lineamenti sottili.

Non bisogna confonderlo con il sagittario che ha il fisico più atletico e muscoloso e tende a ingrassare con l'età se non sta attento perchè il suo maestro è Giove
a cura di SIRIO

del 06/12/2012 16:44:49
mia figlia è ascendente scorpione con plutone congiunto in prima casa... la prima cosa che colpisce di lei e lo sguardo che è stato definito più volte enigmatico a primo impatto sembra antipatica emana un fascino particolare...ciao mari
a cura di MARI DEL TORO

del 06/12/2012 17:44:02
In effetti penso che sia molto meno semplice di come sembri, per individuare l'ascendente più probabile in mancanza di dati certi, credo ci voglia un bel pò di esperienza.
Cmq Mari devi procedere così, caratteristiche del segno solare e casa dove è colllocato, caratteristiche della luna e casa dove è collocata, caratteristiche del segno ascendente e di tutta la prima casa compresi i pianeti.

Vedi conoscevo una ragazza as, cancro con luna anche in 1a, di solito questo ascendente può portare anch'esso un certo ingrassamento sopratutto con l'età, ma lei era una segno solare Leone che nelle donne regala solitamente un fisico alto e longilineo, il che significa che se la ragazza mette peso lo farà solo dopo una certa avanzata età, dopo i 50 magari, il chè a volte è anche abbastanza normale , magari dalla sua 40/42 passerà alla 44.
Ecco perchè ti dicevo che devi prendere in esame anche le propensioni caratteriali più evidenti e altre cose che puoi notare da tutto il complesso del tema.
a cura di MARINA

del 07/12/2012 10:59:44
x Mari

Lo scorpione all'ascendente in effetti dà questa caratteristica: il magnetismo e sopratutto gli occhi penetranti. Se poi ci aggiungiamo Plutone sull'ascendente, allora il fascino aumenta. La gente percepisce qualcosa di particolare ma la caratteristica dei plutoniani/scorpionici, è che appaiono misteriosi, enigmatici a volte come tu stessa hai detto persino antipatici.

Se il resto del tema conferma questa ipotesi, l'impatto che tua figlia ha sugli alti corrisponde anche alla personalità, altrimenti è solo apparenza.

Tante volte l'apparenza è importante. Per cui l'antipatia che la gente avverte, può essere fattore di sofferenza per tua figlia che magari contrasta con il resto del tema. natale...
a cura di SIRIO

del 07/12/2012 11:10:26
x Marina

L'ascendente in cancro con la Luna in I casa dà una tendenza ad ingrassare, ma probabilmente questo è successo più in età infantile perchè la Luna influisce più a quell'età. Avere i Sole in leone le ha conferito un aspetto più longilineo...

a cura di SIRIO

del 07/12/2012 13:15:48
grazie marina seguirò il tuo suggerimento... x sirio penso che plutone influenzi molto la personalità di mia figlia però è anche dolce romantica forse nettuno...se ti và di dare un occhiata al tema è nata 19 10 1991 alle 7 45 caltanissetta ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

del 08/12/2012 23:07:19
Ciao Mari, certo

Tua figlia ha l'ascendente in scorpione e ha Plutone in I come mi hai detto. Però l'antipatia che potrebbe emanare (io metterei più la parola enigmatica) potrebbe dipendere da Plutone/scorpione ma è solo apparenza; in realtà tua figlia è molto dolce e sensibile (Luna in pesci in IV casa).
Ha una bella Venere congiunta a Giove anche se in Vergine e opposti alla Luna. Forse ha una certa difficoltà a unire l'affettività con le emozioni (Venere opposta alla Luna)e ha difficoltà anche a esprimerla con te. Forse ti trova troppo apprensiva e iperprotettiva (Luna in pesci) e tende a staccarsi un pò da te (Venere-Giove in vergine in X)ma anche dal guscio famigliare (Luna in IV casa).
Il Sole in XII è isolato mi viene da pensare che forse la figura paterna è stata un pò assente e che tu abbia in qualche modo preso il posto (Luna in pesci in trigono a Marte e Mercurio)

Comunque questa ragazza ripeto è molto affettuosa, passionale, e anche romantica anche se è difficile che perda la testa(Venere-Giove in vergine in X, in sestile a Marte-Mercurio in XII, e in trigono a Urano e Nettuno in II).

E' diffidente e si lascia andare solo con persone di cui si fida ciecamente.
Detesta parlare del più e del meno (Saturno in III)e ha un'intelligenza che amma il dettaglio (Mercurio quadrato a Saturno). E' un pò chiusa ed è difficile capire cosa le passa per la testa (Mercurio in scorpione in XII quadrato a Saturno)ed è un pò rigida nel rapportarsi agli altri.

Non ama molto studiare oppure ha avuto difficoltà nell'ambiente scolastico (Saturno in III quadrato a Mercurio) e a volte non ha molta volontà ad applicarsi (Saturno quadrato a Marte).

E' una ragazza che ha bisogno di essere consigliata, ma senza assillarla perchè ha una personalità che potrebbe dare molto affetto ed è anche buona e generosa ma anche molto orgogliosa

Spero di essere stata chiara e, ovviamente, se c'è qualcosa che non hai capito o che non corrisponde a tua figlia dimmelo pure
a cura di SIRIO

del 09/12/2012 15:47:51
Ah, dimenticavo, Venere in X significa anche che tua figlia dà molta importanza all'aspetto fisico e alla cura della persona. In questo periodo lavora? Perchè Venere-Giove in Xma parla anche di lavoro nell'ambito dell'arte che può essere dall'estetista alla parrucchiera, alla moda etc...Giove l'ha aiutata economicamente

Urano e Nettuno in II vuol dire che la ragazza ha un rapporto con il denaro molto altalenante. Tende a spendere abbastanza per la cura della propria persona...
a cura di SIRIO

del 09/12/2012 16:57:19
Grazie Sirio sei bravissima ll'hai descritta alla perfezione...è affettuosa dolce ironica ferma ha anche i suoi momenti di chiusura e rigidità,durante l'adolescenza ha attraversato momenti di forte chiusure isolamento non aveva voglia di studiare e voleva lasciare la scuola anche se era brava e aveva voti alti,col papà si scontrava spesso per cose banali tipo la matita negli occhi l'obelico di fuori ecc.adesso che è piùgrande ha un bellissimo rapporto con lui. Ricordo che si sentiva un brutto anatroccolo e quando gli dicevo che era molto carina si arrabbiava ...poi pian piano l'ho visto "rinascere dalle sue ceneri"più forte e determinata ha continuato la scuola è si è diplomata a pieni voti,ha carattere va per la sua strada e non si fà condizionare da nessuno,le amiche la cercano e siconfidano perchè è sincera e leale. È fidanzata da cinque anni con un ragazzo meraviglioso e nonostante la lontananza (visto che lui ha studiato e adesso lavora lontano forse il sole in dodicesima)la loro storia è cresciuta tantissimo,l'anno scorso si è iscritta all'università e dopo aver superato l'esame di ingresso e poi due esami brillantemente decide di ritirarsi perchè le materie che studia non gli piacciono (forse saturno in terza)per dedicarsi alla sua passione la micro pittura con eccellenti risultati e ha anche vinto otto concorsi alcuni importanti,e stata contattata per partecipare ad un evento importante che si svolge ogni hanno nella nostra provincia e ha avuto successo...adesso ha fatto un corso per specializzarsi e ha deciso insieme al fidanzato e la cognata di aprire un negozio dove saranno messe in vendita i suoi lavori bjoux e oggetti vari fatti e dipinti a mano più la Nails art Sua grande passione anche se la crisi economica non aiuta ad essere ottimisti mi auguro che vada bene ...scusa se mi sono dilungata ciao da mari
a cura di

del 09/12/2012 17:14:27
Ho letto adesso l'ultimo post ...per ora lavora in un centro estetico e fà bellissime nail art ma a gennaio aprirà un negozio suo ,secondo te andrà bene ?si è vero è un spendacciona è cura molto l'aspetto fisico..complimenti Sirio per la tua bravura
a cura di MARI DEL TORO

del 09/12/2012 23:35:09
Ciao Mari

grazie a te

Complimenti per tua figlia fa un bellissimo lavoro ha una bella volontà e ha fiducia nelle proprie idee e riesce a ralizzarle(Marte in scorpione suo domicilio insieme a Mercurio in trigono a Giove in X).

Per adesso ha Saturno dalla sua parte (sestile a Venere-Giove e Urano-Nettuno) quindi saprà gestire il suo denaro con oculatezza anche se Saturno sta un pò bloccando Marte e Mercurio ostacolando i progetti. Purtroppo c'è anche Giove retrogado in gemelli che quadra Venere-Giove. Fa bene ad aspettare l'anno nuovo perchè Giove farà moto diretto e andrà via dalla congiunzione Venere-Giove.

Comunque vedrai che ce la farà...Magari mi dirai qualcosa

Ps: dille di fare attenzione a non spendere troppo
a cura di SIRIO

del 10/12/2012 00:07:30
Sirio ti faro sapere sicuramente ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool