domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

ASCENDENTE E ASPETTO FISICO
discussione inserita da Mari del toro

Ciao a tutti mi piacerebbe avere i vostri riscontri su gli ascendenti zodiacali e le caratteristiche fisiche che ognuno di loro dà a chi lo possiede...ciao da mari

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/12/2012 11:50:01

- L’ASCENDENTE E L’ASPETTO FISICO
La cuspide della prima casa , oltre che individuare il nostro modo di porsi nel sociale , rispecchia delle predisposizioni fisiche che saranno poi modificate da eventuali pianeti in aspetto a tale cuspide.

IN ARIETE
porta a una statura che inganna facendo apparire la persona in genere più alta o più bassa di quanto non sia in realtà, (caduta di saturno), la pelle può essere leggermente colorita ( esaltazione del sole ), la corporatura può risultare tonica ( marte in domicilo ). Lo sguardo diretto e semplice. Fronte alta. Testa in evidenza, nelle donne tendenzialmente viene prediletto il colore biondo di capelli.

IN TORO
dona un corpo robusto e piuttosto pesante (esaltazione di giove e domicilio di x ). Si riconosce spesso dai movimenti lenti (caduta di mercurio) ma stabili, sicuri, con una certa facilità e grazia, specialmente nelle donne (venere in domicilio) uno sguardo vigilante. Il collo è particolarmente in evidenzia e la voce è spesso musicale (venere).

IN GEMELLI
porta ad avere un corpo agile, un fisico spesso magro con tratti che registrano immediatamente le reazioni psichiche (mercurio in domicilio). Parlantina sciolta o veloce che spesso è accompagnata da una certa gestualità recitativa. Sorriso pronto. Dona uno sguardo vivace e curioso. Braccia toniche.

IN CANCRO
dona una certa prosperità nelle donne (luna in domicilio) portando un corpo robusto soprattutto nella parte inferiore. La pelle (venere in esaltazione) è delicata. Negli uomini tende a dare dimensioni corporee ridotte, con spalle strette o leggermente arrotondate, e in là con gli anni pinguetudine, arrotondamento della figura. Viso ovale.
Per riflesso dell'esaltazione lunare in pesci , può portare a problemi ai piedi. Talvolta ciglia lunghe, o leggero strabismo di venere, oppure semplicemente sguardo dolce.

IN LEONE
dona una statura media di corporatura vigorosa e robusta (sole in domicilio). La capigliatura rimarca una sua importanza (trasparenza di x) anche se non per la quantità di capelli ma per come viene curata: frequenti le colorazioni della chioma nella donna ma anche per gli uomini, che spesso in giovane età si colorano dei ciuffi in maniera sgargiante. Il petto può essere ampio o messo ben in evidenza nella postura, la quale sarà spesso ben eretta, e difficilmente si vedranno spalle ricurve in avanti.

IN VERGINE
la statura difficilmente è superiore alla media. Il fisico è fragile specie in giovane età con una eccessiva magrezza (esaltazione di urano ) che però in età più matura fa posto ad una maggiore robustezza. Mobilità fisica. Le mani risultano essere agili o particolari. Occhi tipicamente uraniani, cioè ben aperti e spesso limpidi, ma che danno l'impressione di artificialità, quasi di vetro, privi di "fiamma" interiore.

IN BILANCIA
predispone ad un corpo armonioso. La pelle è in evidenza e può risultare o delicata e liscia (venere in domicilio) oppure affetta da acne e irregolare. Magrezza (saturno). Predispone ad una certa spaziosità del bacino (X). Sguardo dolce e solitamente nocciola. Nelle donne sono prediletti i capelli lisci, e con frange piatte sulla fronte.

IN SCORPIONE
predispone ad una statura medio-bassa con lineamenti non sempre proporzionati, lo sguardo quasi magnetico con un colore degli occhi molto scuro ( plutone e marte in domicilio ) oppure molto chiaro, ma mai banale. Si può riscontrare una certa agilità nei movimenti e tonicità muscolare. Nelle donne questo ascendente può comunicare qualcosa di androgino, ossatura del bacino spesso proporzionalmente più stretta rispetto alla circonferenza del seno, oppure tendenza ad ingrassare sui fianchi determinando una struttura a tronco. Labbra piccole o sottili.

IN SAGITTARIO
la persona risulta essere di solito abbastanza alta e di corporatura robusta ma non grassa, oppure, se nel tema prevale nettuno, molto sottile. Il viso tendenzialmente ovale (giove in domicilio ) ed acqua e sapone. Anche per il sagittario la capigliatura risulta essere evidente anche se in maniera diversa del leone, capelli molto folti (esaltazione di x).

IN CAPRICORNO
predispone ad una certa magrezza con ossatura evidenziata (urano e saturno in domicilio) ma fisico asciutto con muscolatura tonica ed evidenziata (marte in esaltazione). Lo sguardo a volte sembra serio e maturo o accigliato.

IN AQUARIO
di statura tendenzialmente medio-alta (urano in domicilio). La struttura del corpo è un po’ tarchiata, caviglie grosse, con un'ossatura (saturno in domicilio base) meno pesante del segno del capricorno, ma nell'insieme spesso piuttosto sottile (esaltazione di nettuno) nonostante l'apparente robustezza. Gli occhi limpidi e spesso azzurri (nettuno). Incarnato chiaro.

IN PESCI
il fisico dà un'impressione di fragilità o comunque di disordine esteriore (nettuno). Di statura tendenzialmente piccola, ai presentano spesso poco robusti, magri. Colorito roseo. Gli occhi spesso sono lucenti e languidi. I piedi risultano particolari.

E tu che ascendente sei???

Enrico

inserita il 04/12/2012 13:30:12

- Ciao Enrico avevo già letto questa lista...mi piacerebbe avere i vostri personali ...io sono ascendente cancro ciao mari

Mari del toro

inserita il 04/12/2012 13:31:43

- Volevo dire I vostri riscontri personali

inserita il 04/12/2012 13:35:35

- Io per esempio ho notato che gli ascendenti gemelli sembra che ridono con gli occhi....

Mari del toro

inserita il 04/12/2012 14:30:16

- Ciao mari!

io ho asc. Sagittario ma non è che mi riconosca poi così tanto.
Forse è per la folla di pianeti che sono congiunti o in aspetto...

Ibiscus

inserita il 04/12/2012 15:01:57

- Ciao Mari io ho l'ascendente in sagittario.

Statura normale, non sicuramente alta, e fisico asciutto ma atletico.

Adoro praticare sport e questo è moooooolto "sagittariano"!

Giulio

inserita il 04/12/2012 15:12:21

- Ciao ibiscus ciao Giulio mia cognata è ascendente sagittario con Nettuno congiunto...è alta con vita slanciata e sedere grosso ...

Mari del toro

inserita il 04/12/2012 15:15:57

- Ecco appunto

Ho fatto molti sport e tendo a rafforzare i muscoli velocemente, però non pratico molto un pò causa pigrizia, un pò causa tanti problemucci di salute (sospetto il Chirone in 6 casa)

E per di più dagli 11 anni sono decisamente più morbida in tutta l'area cosce/sedere/fianchi e non c'è mezzo di cambiare la cosa
sospetto la mia Luna congiunta all'ascendente
anche se in sagittario poteva non ammorbidirmi

ma qui forse c'è anche Giove in 2 casa

Ibiscus

inserita il 04/12/2012 15:32:54

- Ibiscus ha detto una cosa giusta, andrebbero considerati anche gli aspetti che si formano oltrechè con l'ascendente con la prima casa interamente.
Inoltre a volte se l'ascendente cade alla fine dei gradi la 1a finisce che è quasi tutta nel segno a seguire.
Poi và valutata la presenza di pianeti e dove è piazzato il governatore del tuo as Cancro, quindi dove stà la tua Luna nel tema???
Come è messa la 1a?
Insomma, non si può generalizzare troppo in tema di fisicità, allo stesso modo in cui le tipologie fisiche sono estremamente variabili.

ciao

Marina

inserita il 04/12/2012 15:42:16

- Ah, Mari, ho fatto l'esempio con il tuo per farti capire così puoi rintracciare eventuali riscontri, naturalmente tu lo sai come sei e non devono dirtelo gli astri, era solo per orientarti nell'applicazione del 'codice' per interpretare altri temi evidente eh :)

ciao

Marina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010