lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNA PARTICOLARE MUSICA CHE NON HAI MAI SENTITO
discussione inserita da per Giulio da arabello

Ciao Giulio,
dunque qui parlavi di Jeff Buckley
adesso propongo a te e naturalmente a tutti una musica particolare che non hai sentito alle tue "orecchie"

vai su you toobe e inserisci

John Cage "4'33"

ascoltala profondamente perchè si tratta di un musicista d'avanguardia

poi ritorna qui e ne parliamo

Come sempre qui si cerca di dare spunti e discussioni un tantino diversi ,di stimolare curiosità :-)

il rischio come sempre è di essere visto come Pazzo provocatore :-)
qui ad eridanoschool con questa tecnica siamo rimasti unici tra i forum di astrologia sia perchè siamo tutti viandanti sconosciuti senza nome ,usiamo un nick nelle discussioni il che come dice Lidia ne garantisce la genuinità e la trasparenza .Noi qui siamo gli unici tra tutti i forum genuini e veri ,il vero marchio dell'arte e dell'Amore è la Pazzia .La foLliA :-) Vero Tania?

el_arabi'

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/11/2012 22:26:55

- Aggiungo una cosa importante Arabello, purtroppo io non ho mai pensato di farmi un 'dossier' astrologico con i dati che cerchi, perchè non ho mai pensato di trasformare questo interesse in una professione, se avessi mai lontamente pensavo di far ciò, avrei tenuto tutto il materiale che mi sarebbe servito a suffragare le mie tesi a congressi per esempio e ora avrei potuto sottoporti qualcosa sicuramente di interesse.
Ma non mi interessava :) avevo altri progetti

Per quanto riguarda il cicap credo che in ogni caso abbia bisogno di evidenze più scientifiche e non solo parascientifiche che dubito ci saranno mai.......

Marina

inserita il 13/11/2012 22:27:48

- Tu come sei arrivata all'astrologia?

ale

per Marina

inserita il 13/11/2012 22:33:50

- Ti capisco.

Anche io se avessi voluto avrei potuto fare congressi di astrologia eliocentrica (mi piace più di quella geocentrica )

ma al momento preferisco seguire la vigna di Calitri un vitigno di aglianico irpino a cui sono legato per via materna ,un paese dell'alta irpinia di mia madre :-)

Che segno zodiacale sei?

per Marina

inserita il 13/11/2012 22:40:05

- Seguendo la Stella dei 16 Raggi ;)

A me intriga l'esoastrologia ma occorrono ferratissime conoscenze astronomiche....

Ora però vado a dormire

Marina

inserita il 13/11/2012 22:46:30

- Io frequento l'osservatorio astronomico di aielli detto la torre delle Stelle

Poi ho l'osservatorio astronomico dell'Aquila e di Teramo

Al Centro spaziale Telespazio ad avezzano a me e al mio amcio astrofilo occhio di vetro un tipo strano che soffre di miodesopsie agli occhi e scambia spesso per ufo le farfalle che gli apssano agli occhi - dicevo a me ed al mio amico astrfilo alla centrale telespazio ci hanno cacciati perchè volevamo puntare tutti i radar in una zona celeste .Non ci è stato pemesso di fare come volevamo :- Notte

arabello

inserita il 14/11/2012 11:53:10

- Credo che sia stata l'astrologia ad arrivare a me :)
E' un'interesse che mi è sorto a seguito di tanti altri interessi che coltivavo, non sono stata 'indottrinata' da nessuna scuola, non ho cercato l'astrologia di proposito, per me è stato un lungo percorso personale che si è evoluto 'anche' attraverso l'astrologia e ne ho approfondito diverse ottiche, facendomi 'da subito' un mio pensiero del tutto personale.
Per il mio tipo di professione lavoravo in campo editoriale, avevo tra i miei amici un giornalista scientifico laureato in ingegneria areospaziale, appassionato di ricerca UFO (in ottica scettica) e altre materie alternative tipo l'archeologia misteriosa che era uno dei miei interessi di allora.
Insomma sono più che abituata all'ottica cicap che nomini.
Credo che l'avvicinamento all'astrologia sia nato più o meno in quel periodo lì a contatto con tante persone nell'editoria appassionate o ricercatrici di numerose materie extrascientifiche diciamo.
Detto questo facendo astrologia free hai sempre tanto materiale umano da osservare e considerare in riferimento agli aspetti, non solo i libri quindi.
Da che ne proviene che se avanzo un'idea è perchè pur non dossierata è stata in linea di massima osservata.
Uno la può tenere in considerazione e valutarla in caso se vuole o se da questa può provenirne altra intuizione oppure no.
Quello che mi dà fastidio è quando viene completamente 'discorto' quello che dico, perchè non mi si possono affibbiare concetti se non sono quelli che ho espresso.
Francamente non sono mai stata molto propensa ad entrare in questo forum, dato che avevo notato arrivandoci ogni tanto, che spesso si scatenavano accese polemiche e litigi 'sterili'.
Perchè questi mi paiono soltanto una perdita di tempo per l'arricchimento personale di entrambi i coinvolti e anche di chi segue.
Dato che le discussioni poi 'deviano' inevitabilmente da considerazioni dall'argomento prettamente astrologico e mi pare che, se questo è un sito di astrologia, non sia nell'interesse di nessuno.
Al lavoro di Lidia quindi all'astrologia con approccio prettamente umanistico, sono approdata solo da pochi anni, ho letto tantissimi suoi articoli e sono stata colpita dalla sua competenza e dal suo modo di interpretare le cose.
Carotenuto non l'ho mai letto ma ho letto Hillman e ho trovato estremamente interessante un moderno approccio psicologico che considera concetti di fisica, che è denominato infatti 'psicologia quantica'.

Marina

inserita il 14/11/2012 12:19:31

- Cambio discorso:

Ieri uscendo proprio dopo che avevi nominato padre pio ho casualmente incontrato un frate con saio nero e cordoni a nappe nero, questa coincidenza mi ha fatto venire in mente una domanda da farti ad esempio.
La tua analisi di padre pio, sarebbe stata quella anche se il tema sottoposto tu non sapevi potesse essere di padre pio???
Io non credo ai 'santi' ad esempio e quindi mi piacerebbe che tu dessi un senso alle stimmate sul palmo delle mani visto che è storicamente accertato che le crocifissioni avvenivano sui polsi.
Il che significa che qualunque sia l'origine e la 'natura' del fenomeno anche quello è sempre 'mediato e tradotto' dalle conoscenze retrostanti del soggetto.

Marina

inserita il 14/11/2012 14:52:08

- Marina sono solidale con te, conosco l'astrologia da diverso tempo e sono arrivata alla conclusione che è un ottimo elemento per scoprire parti nostre, ma solo parti che appartengono a noi se interpretate da persone molto competenti
gli aspetti fra pianeti vogliono dire tante cose, ho verificato tante verità ma ho verificato anche che lo stesso aspetto viene vissuto dalle persone in modo diverso, non si può attribuire sempre e tutto a questo o quello aspetto,
Beethoven era sordo magari perchè da piccolo gli curavano le otiti con olio caldo, come era in uso, e l'olio caldo può aver leso il suo apparato uditivo...era Saturno?, era Marte? era qualche transito particolare? non mi dannerei molto per trovare la verità, la causa non l'avranno trovata i medici figurati gli astrologi, l'errore dell'astrologia è che si vuole sempre spiegare tutto di tutto a tutti i costi.

in quanto al quesito Padre Pio sono ancora di più daccordo con te, le letture vengono fatte in base alle proprie credenze, religione, cultura.., tant'è vero che molti pareri sono completamente in disaccordo sulla veridicità di ciò che è stato

ho letto un resoconto agghiacciante su Madre Teresa di Calcutta, un resoconto suggerito da qualcuno in questo forum, sono critiche che confermano che le stesse persone viste da angolazioni diverse possono essere viste in maniera completamente diversa

l'altra margherita

inserita il 14/11/2012 15:05:12

- Sono daccordissimo con tutte voi .
Poche sono i corsi di astrologia dove si insegna che la stessa ha dei limiti .

Ricordo la quarta lezione del mio corso triennale a Napoli di aStrologia tutta dedicata i limiti dell'astrologia

Poche sono le scuole che insegnano questi limiti .

A me piace Lidia Fassio perchè ha un approccio psicologico .

Cosi' come mi piace quell'astrologo alla televisione che ripete come me sempre che l'astrologia è arte ,un gioco divertente

Arte interpretativa del Simbolo :-)

Niente di più

:-)

arabello

inserita il 14/11/2012 15:15:15

- Su padre Pio anche senza sapere che era Lui ,sicuramente ne avrei fatto lo stesso profilo :-)

Ha l'ascendente in un punto particolare nel segno dello scorpione congiunto alla Stella fissa Alpha Crucis . E' la Stella dei sensitivi ,occultisti ,favorisce la spiritualità ,la magia ed il mistero :-)

arabello

per marina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010