lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNA PARTICOLARE MUSICA CHE NON HAI MAI SENTITO
discussione inserita da per Giulio da arabello

Ciao Giulio,
dunque qui parlavi di Jeff Buckley
adesso propongo a te e naturalmente a tutti una musica particolare che non hai sentito alle tue "orecchie"

vai su you toobe e inserisci

John Cage "4'33"

ascoltala profondamente perchè si tratta di un musicista d'avanguardia

poi ritorna qui e ne parliamo

Come sempre qui si cerca di dare spunti e discussioni un tantino diversi ,di stimolare curiosità :-)

il rischio come sempre è di essere visto come Pazzo provocatore :-)
qui ad eridanoschool con questa tecnica siamo rimasti unici tra i forum di astrologia sia perchè siamo tutti viandanti sconosciuti senza nome ,usiamo un nick nelle discussioni il che come dice Lidia ne garantisce la genuinità e la trasparenza .Noi qui siamo gli unici tra tutti i forum genuini e veri ,il vero marchio dell'arte e dell'Amore è la Pazzia .La foLliA :-) Vero Tania?

el_arabi'

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/11/2012 13:42:57

- Vai a guardare i temi della Alda marini e di altre come la pastorella visionaria Bernadette ...

e di tante altre

poi chiediti ma da sola che sensazioni hai

sensazioni sbagliate partorite dalla tua interiorità sicuramente

arabi'

per Marina

inserita il 13/11/2012 13:50:26

- Tutta gente che ho nominato naturalmente accusata di essere affetta da gravi sindromi psicotiche ...che non avevano affatto :-)

Pure Padre Pio lo davano per paranoico psicotico ma non lo era :-)

Tu qui non c'eri .Uno astrologo qui ad eridano ha fatto un articolo con un profilo psicologico di Padre Pio che era una specie di mostro psicotico paranoico .

Ho risposto con una mia interpretazione del tema di Padre Pio che non solo non era psicotico paranoico ma Altro:-)

Voglio dire che certe sensazioni non li hai solo tu ma anche certi personaggi ,strani ibridi tra psicoperapeuti ed astrologi si portano appresso :-)

arabello per marina

inserita il 13/11/2012 13:54:29

- Ora se tu ci segui ...
se cerchi di seguirci
sicuramente ti aiuteremo a non proiettare certe sensazioni ma a riconoscerle come tue ,ti daremo una mano

:-)

L'obiettivo è superarsi ,migliorare continuamente il proprio Sè partendo dal principio che la conoscenza - anche quella astrologica e non solo piscologica - gonfia .L'amore edifica :-)

arabello

per Marina

inserita il 13/11/2012 14:12:03

- La conoscenza gonfia. L'amore edifica.

Penso sia una frase grandiosa

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 14:28:34

- "La conoscenza gonfia ,l'amore edifica "

Pensa che I re Magi l'avevano fatta come loro frase preferita

Hanno usato la loro "astrologia" mica per accrescere il loro denaro,i conti correnti,per investire in barche a vela ,Vip ,terreni,ville,case ma per servire un bambino pure nato povero

Non avevano nemmeno scritto una cicca di libro di astrologia :-)

per Ibiscus

inserita il 13/11/2012 14:33:56

- Ripeto frase grandiosa...dalla quale forse sono un pò lontana ma sempre potente

Prima o poi spiegherai da dove arrivano le tue conoscenze sui re magi

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 14:39:39

- Arabello, ti ho detto quella cosa con estrema simpatia esclusivamente perchè, mi è capitato spesso, pur essendo entrata da pochissimo, di incrociare tuoi commenti circa stà cosa, e dato che l'ho vista ripetuta più volte....ne ho semplicemente dedotto che ne stavi facendo una 'crociata' anche con le persone che la pensano fondamentalmente come te:) anche se non lo danno a vedere!!!
Chiamala sincronicità........
Per altro, essendo su un sito di umanistica,davo persino per scontato che tutti quì avessero già chiaro che non esiste separazione netta, quindi 'non capivo' perchè lo ribadivi.
Resto del parere che nonostante ciò gli aspetti tendano a 'mostrarsi', pur vertendo su tematiche in analogia, in maniera 'diversa' e questo secondo me aiuta a cogliere le appunto 'diverse' sfumature di una persona.....a dare più spessore al suo ritratto :)

Ho trovato interessante il commento circa il silenzio sentito da molti come 'assenza' di un qualcosa.
Ho un saturno in sagittario, apprezzo il silenzio, e il 'raccoglimento' che permette il silenzio.
Ho anche una tendenza all'iperacusia, perciò sono spesso infastidita dai 'rumori'( e infatti mi piacerebbe abitare in un posto che non sia la città) non capisco quelle persone che hanno bisogno di tenere sempre accesa la radio , in casa, sul lavoro, in auto, dappertutto, per di più a volumi massimi.
Piace a volte anche a me ma non in perenne continuazione.
Ho sempre pensato che fossero persone che hanno paura del 'silenzio'.

Se riesco, ben felice Arabello di stare ancora un pò con voi ;)

Marina

inserita il 13/11/2012 14:57:41

- Ciao Marina

così leghi il fastidio per il rumore continuo al Saturno in Sagittario?

interessante, questo spiegherebbe molte cose anche per me stessa, pure io ce l'ho e pure io detesto il suono in continuazione

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 14:59:32

- Scusa Arabello, una cosa, i temi che hai citato non li conosco, purtroppo non sono personaggi che attraggono la mia attenzione.....
Ma il fatto che tu e l'altro astrologo abbiate dato un'interpretazione diversa dipenderà anche dal fatto che l'altro sarà un ateo/scientifico convinto e tu uno che crede in figure mistico/religiose.
Perchè la 'tua' interpretazione dovrebbe essere certamente più valida della sua hoibò :)
Chiaramente , chiedo venia, non le ho lette, quindi non posso farmi un idea, ma perchè pensi che la tua di interpretazione sia più 'giusta' della sua?
Non potrebbero essere semplicemente 'due' versioni degli stessi 'fenomeni' che magari possono anche trovare un punto di incontro a metà???

Marina

inserita il 13/11/2012 15:07:20

- Al saturno in sagittario lego una tendenza allo studio quindi anche al raccoglimento che può richiedere favorito dunque dal silenzio, in senso esteso poi al raccoglimento interiore.
L'iperacusia che mi porta ad essere infastidita dai rumori la leggo più nella congiunzione mercurio/plutone che non ho citato.
Ho un'udito da superman.....:) ogni rumorino che gli altri nemmeno percepiscono mi può impedire di dormire.
Figurati il 'fracasso'......ma non è che non apprezzi i gruppi rock e persino heavymetal, solo non come colonna sonora costante :)

Marina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010