lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNA PARTICOLARE MUSICA CHE NON HAI MAI SENTITO
discussione inserita da per Giulio da arabello

Ciao Giulio,
dunque qui parlavi di Jeff Buckley
adesso propongo a te e naturalmente a tutti una musica particolare che non hai sentito alle tue "orecchie"

vai su you toobe e inserisci

John Cage "4'33"

ascoltala profondamente perchè si tratta di un musicista d'avanguardia

poi ritorna qui e ne parliamo

Come sempre qui si cerca di dare spunti e discussioni un tantino diversi ,di stimolare curiosità :-)

il rischio come sempre è di essere visto come Pazzo provocatore :-)
qui ad eridanoschool con questa tecnica siamo rimasti unici tra i forum di astrologia sia perchè siamo tutti viandanti sconosciuti senza nome ,usiamo un nick nelle discussioni il che come dice Lidia ne garantisce la genuinità e la trasparenza .Noi qui siamo gli unici tra tutti i forum genuini e veri ,il vero marchio dell'arte e dell'Amore è la Pazzia .La foLliA :-) Vero Tania?

el_arabi'

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/11/2012 15:17:04

- Capisco la tua curiosità sulla mia attrazione ai Re magi

Dunque ai tempi dei Re Magi non erano state inventate le effemeridi che usiamo noi per erigere i temi natali

Attualmente usiamo per fare i temi natali il sistema geocentrico - la conoscenza dell'uomo al centro dell'universo - una vision in 3d egocentrica come nei film ..

pure le domificazioni che usiamo per erigere i temi natali sono invenzioni recenti.Attualmente usiamo il sistema Placido inventato da un monaco Placidus de Titis che a sua volta sembra lo abbia scopiazzato da un altro un certo Maginus effemeridi in uso ai tempi di galileo (C'è da dire che anche allora come oggi ci si scopiazzava tra astrologi) .Naturalmente una domificazione inventata da un monaco crea grossi problemi negli astrologi che non ne vogliono sapere di preti ,monaci e via dicendo .Poi c'è la domificazione Campano inventata da un geometra italiano(manco ingegnere !! ) poi si è fatto avanti la domificazione Regiomontano (questo era un tantino più laureato ,era matematico ,astronomo,astrologo) Regiomontanus seppur pluri-laureato ha avuto scarso successo (probabilmente aveva una lesione luna- Giove che non gli ha dato la necessaria gloria sapienzale e il sistema che ha inventato non lo usano più nessuno ;poi c'è il sistema Koch (un esoterico filologo usato molto tra gli angloamericani ma anche qui poco usato ..)Poi ci sono i sistemi di domificazione che usano i seguaci della astrologia karmica ed esoterica che partono dall'ayanamsa una cosa che qui non posso spiegare impiegherebbe molto tempo e mi cambia il mio segno zodiacale facendomi diventare un gemelli al posto del segno zodiacale di partenza cancro ) insomma i Re Magi usavano effemeridi astronomiche e non astrologiche ed il loro sistema di domificazione era eliocentrico e non geocentrico ,effemeridi eliocentriche :-

Che poi sono quelle che uso io ed il mio amico Occhio di vetro un astrofilo con cui condiviamo quando la notte non ho sonno certi osservatori astronomici qui in Abruzzo :-)

per ibiscus

inserita il 13/11/2012 15:22:24

- Capisco la tua peplessità ma...
non a caso di rumori e altro sono un esperto per via della mia laurea in igiene industriale ,conosco bene il fonometro integratore e mi fà sorridere questo saturno in sagittario che renderebbe problemi di ipoacusia ...

Secondo me dovresti crescere un tantino non solo in termini astrologici ma anche di altro...

Continui a sputare sentenze che a mio avviso partono dalla tua interiorità ...:-)

Non basta per crescere leggere libri ..

arabello

per Marina

inserita il 13/11/2012 15:29:26

- capisco, quindi effemeridi diverse...il campo cambia completamente credo

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 15:29:43

- Conosco tanta gente con un saturno leso (anche sagittario ) che sente benissimo ...

Certo una volta l'udito era importantissimo più di oggi...

Pensa al nostro uomo preistorico nella savana coperto da foglie ...che doveva udire mentre gironzolava eventuali ruggiti di leoni in lontananza ,leoni a digiuno da mesi ..

Allora,per i nostri avi preistorici un buon udito era la salvezza

arabello

inserita il 13/11/2012 15:41:33

- Io penso che si intenda più un discorso di fastidio con un sottofondo continuo piuttosto che non udire propriamente

Magari anche una propensione al silenzio, alla tranquillità e all'isolamento...ma forse sto parlando solo del mio saturno in 12

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 15:59:43

- Secondo me le cose sono più semplici di quanto uno possa immaginare .

Ti spiego

Siccome Giove astrologicamente è stato assiociato alla parola (simbolicamente Giove era un tipo che parlava sempre ,aveva sempre cose da dire.. )il suo contrario cioè saturno è stato appioppato a saturno (un tipo taciturno che parla poco e ascolta sempre!! )

...

Dal saturno mitico e simbolico è facile pensare che è stato "associato " all'udire con le orecchie ..

Ora i difetti ,le problematiche di salute delle orecchie ,i difetti fisici sono tantissime mica è sempre saturno che decide di non sentire?

Facciamo un esempio .

Prendiamo il tema di Beethoven che divento' sordo (ancora adesso molti di dannao storicamente a capire perchè era diventato sordo...!)

Beethoven nato a Bonn il 16 dicembre 1770 ora probabile che danno tutti i Vip dell'astrologia 3:40 di notte :-)

Apriamo le effemeridi facciamo il tema a andiamo a guardare come stanno le orecchie di Beethoven...

andiamom a guardare il saturno !

Bene .
Troviamo un saturno bellissimo e troneggiante in decima trigono a mercurio,luna e sole di Beethoven ..

quindi il saturno non è sordità :-)

Nel tema di Beethoven pero' troviamo il governatore della sesta casa che associamo ai disturbi di salute in ariete e il governatore del segno dell'ariete,della sesta casa marte in ottava casa (leso e messo davvero male !!) opposto agli stessi sole,mercurio e luna che stavano trigoni a saturno

E allora cosa era che aveva Beethoven che ci dà alito di capire cosa lo ha reso sordo?

Il saturno o

il marte? il martelletto dentro l'orecchio ??

arabello per ibiscus

inserita il 13/11/2012 16:08:02

- Sì certo ho compreso...ho letto spesso invece della sordità sopravvenuta o comunque problemi alle orecchia associati agli aquari...perchè non ascoltano mai!!!

magari è un'interpretazione da bar...ma siccome ne ho tanti in famiglia potrei confermare ::ok::

fatto sta ce pure io non sopporto di avere sempre tv/radio accesa
il silenzio fa bene, ripulisce

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 16:14:54

- l'importante come ho già scritto qui è che tu ti fai una astrologia tua ,personale altrimenti tutti i saturno diventano sordi e facciamo ridere il cicap :-) ciao

arabello

per ibiscus

inserita il 13/11/2012 16:27:11

- poco ma sicuro

Ibiscus

inserita il 13/11/2012 19:31:38

- Arabello, mi spiace dirtelo, ma credo che quello che tende a sputare sentenze sei tu, e non leggi nemmeno bene quello che ho scritto a Ibiscus circa saturno e circa mercurio/plutone.
Inoltre non mi riferivo all'IPO ma all'IPERacusia e mi riferivo alla congiunzione mercurio/plutone, saturno era citato per un'altra considerazione.
Vai a 'rileggere bene'....
Per ciò hai fatto tutto un discorso che nemmeno contestava adeguatamente ciò che più precisamente avevo detto, in pratica l'hai capito tutto a modo tuo, travisandolo anche completamente, il che secondo me, fà solo capire quanto tu sia 'prevenuto' e quanto possono anche darti fastidio domande 'scomode'.
E anche quanta poca disponibilità vera e reale ci sia ad uno scambio costruttivo che forse aiuterebbe a 'crescere' anche a te.

Marina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010