____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/10/2012 12:53:36
- margherita ma perchè "scusa"? più si partecipa e meglio è!
Il tuo è sicuramente un ottimo suggerimento.
Quello che posso limitarmi a dire è che in effetti ho riscontato l'influenza materna nella X e quella paterna nella IV, o come tu ben dici, la nostra percezione dell'uno e dell'altro genitore
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 14:33:32
- Ibiscus scusa ma io che ho un Tn molto articolato stellium in 4casa in Leone quadrato con Luna ...però essendo nato a Caracas questo stellium si colloca in 4 casa ma nel Tn rilocato a Viareggio va in prima casa .....!????Mio padre é stato presente e molto assente mentre mia madre é kaput mundi .....
|
francesco |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:04:26
- Figurati, non c'è problema anzi, ti ringrazio ::wink::
Mia madre lo ha fatto quando ero ancora un feto perchè non essendo più giovanissima (aveva 45 anni) e avendo un'altra figlia ancora piccola, ormai non ne voleva più. Inaspettatamente sono nata io ma ero un'ospite poco gradito e così ha cercato di eliminarmi. Poi, con il passare del tempo per carità è stata contenta. Infatti da piccola ero molto legata a lei (fin troppo). Con mio padre invece il rapporto è stato più problematico perchè non ci si capiva e sentivo che lui aveva nei miei confronti un atteggiamento poco affettuoso a causa del suo carattere chiuso (premetto che lui non voleva figli).
La mia 4 casa è vuota ed è in Sagittario dove Giove, che è il suo Maestro, è in XII.
|
Sirio x Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:11:45
- Scusa Francesco, non capisco perchè sposti il tuo tema natale a Viareggio mentre sei nato a Caracas, forse confondi la Rivoluzione solare con Rivoluzione solare mirata? Non credo sia giusto rifare il tema in un altro posto da dove si è nati.
Se una persona è nata in un certo posto del mondo credo che il suo tema rimanga quello, c'è l'alternativa dell'astrocartografia che dice se in un dato posto del mondo la sua situazione può essere migliore, o peggiore, ma va sempre redatta sul tema di nascita dove è nato, non ho mai sentito che si possa interpretare il proprio tema redigendolo in una nuova residenza, semmai può avere un certo valore a chi crede nelle rivoluzioni solari mirate, ma sono intese solo per l'anno che intercorre fra un compleanno e l'altro mai per il tema di nascita
ciao
|
margherita |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:14:13
- Ciao Margherita.
Sono d'accordo con te sul fatto che in una famiglia non sempre è il padre a essere la figura autoritaria bisogna vedere come lo percepisce il bambino in proporzione al suo Tn.
Ci sono delle madri che hanno delle personalità forti e autoritarie che sostituiscono il padre perchè quest'ultimo ha un carattere più accomodante oppure è assente.
Comunque bisogna, come sempre fare un quadro generale di tutto il tema natale e quindi vedere dov'è posizionata Venere, Marte e anche Plutone a mio avviso....
|
Sirio x Margherita 2 |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:47:06
- x Sirio:
ho capito...intendevo se sapevi più o meno in che mese tua mamma ha tentato quella cosa, magari nel TN lo vediamo...
La tua nascita com'è stata? intendo proprio l'atto...
Mi riguardo il tu Tn che dici?
La IV in Sagittario farebbe pensare ad una famiglia e un padre entusiasta, ottimista e magari un pò ingenuo...se non fosse che il suo governatore si trova in Vergine e congiunto a Plutone, oltre che al Sole.
Decisamente non un Giove classico, mi sembra decisamente più cupo e freddo.
E la tua Luna è coinvolta nella difficile dinamica del quadrato a T con Marte (quadrato) e Nettuno (opposto).
In gemelli dovrebbe essere più leggera, ma Marte la innervosisce e Nettuno la confonde [e non dimentichiamo Urano al supporta(trigono)]...
Parecchio frullata!
ne so qualcosa di Luna-Urano-Marte
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:05:16
- ALLORA ALCUNE PRECISAZIONI
LA DOMANDA E' RITENETE SATURNO ( LIMITE ) AL MC ( MADRE ) quindi io non volevo dire che saturno è la madre ma che lo è il MC.
PIANETA AMICO intendo dire quando un pianeta è armonioso con un altro, nel mio caso SATURNO è armonioso con MC VENERE E MARTE.
I miei transiti di questo periodo?
SATURNO SU STELLIUM IN IX CASA
SATURNO STA ENTRANDO IN SCORPIO E SI STA AVVICINANDO A SATURNO RADIX POSIZIONE NATALE E AL MEDIO CIELO ORA E' SU PLUTONE!
PLUTONE IN TRANSITO CONGIUNTO ALL'ASCENDENTE CAPRICORNO
NODO NORD ENTRATO DA 15G IN SCORPIONE.
IL MIO SOLE NELLE PROGRESSIONI E' ORA IN SCORPIONE ASC ACQUARIO.
HO LETTO MESI FA TUTTO L'ARTICOLO SUL PERIODO PRENATALE DAL CONCEPIMENTO DELLA VIII CASA ALLA NASCITA AS. E DEVO AMMETTERE CHE HO TROVATO CONCIDENZE INEQUIVOCABILI.
Sono molto severo? Potrebbe essere una verità sacrosanta ma per primo lo sono con me stesso! Fidatevi!
Io non ce l ho con mia madre, le sto provando tutte per andare d accordo con lei e con le donne, molto più di quello che facciano loro nei miei confronti, ma non ci riesco proprio!
Mi sembrano tutte troppo deboli o furbe. Non le capisco.
La mia luna non ha amici ed un solo nemico il sole.
Mentre il mio sole è amico del nodo nord o dharma e di lilith o luna nera e ha come unica nemica la luna.
Mio padre e mia madre sono persone molto diverse. Uno è la pace fatta a persona, colui che tollera tutto e tutti mia madre opposta! Ma mia madre è molto meno misteriosa di mio padre, lei nn riesce a tollerare niente, mentre mio padre nn so come faccia a tollerare tutto.
Io assomiglio credo più a lui ma dopo un tot max 3 anni sbotto e rovino tutto.
Non riesco a provare pena per le persone e nemmeno per me stesso.
|
Matty |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:14:22
- Matty lascia stare i Pianeti e dimmi perché c é l hai con i tuoi cosa mai ti hanno fatto !??O cosa mai hai fatto tu !!! Non so quanti anni ma non mi piace per nulla il tuo non mi piace la gente non provo pietà !!!!
|
francesco |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:17:54
- @Margherita quando una persona come me é nato all' Estero e poi subito si é trasferito in Italia e li abita da 50anni bisogna rilocare il TN nel posto dove vivi il TN é più esatto ....
|
francesco |
|
|
inserita il 05/10/2012 16:38:55
- La situazione è paradossalmente opposta, io non ce l ho mai avuta con mia madre è sempre stata lei ad attaccare e ad avercela gratuitamente con me o con mio fratello o con il mondo intero, io ora sono arrivato ad un punto dove non riesco più a tollerare attacchi gratuiti etc...e appena mi cercano vomito tutto....non puoi crescere sentendoti dire che tu bambino devi capire che se tua madre urla e fa sceneggiate ha le sue ragioni e te te ne devi stare ( anche se hai ragione! bambino cerca di avere la pazienza che tua madre non ha! )...ci cresci e pazienti, diventi adulto e pazienti ma poi arrivi al limite...e sentirsi dire eh ma devi avere pazienza...ancoraaaa???????????
incontri una donna anche lei piena di problemi e ti senti dire...eh ma c ho i problemi devi avere pazienza....
rapporto univoco....do comprensione e tolleranza cosa ricevo? e ho ancora i problemi...continua ad essere così comprensivo...
ne incontri un altra stessa storia...eh ma ho i problemi devi capirmi...io ti capisco anche ma non è che posso basare la vita sulle donne piene di problemi ed io che devo sempre stare zitto capire e compatire...
con me la comprensione non l'ha mai usata nessuno! e me ne sono sempre stato!
io nn avevo proprio nessun problema e non ho mai attaccato nessuno gratuitamente, ho perso amore, lavoro etc...e mia madre mi viene a dire che è colpa mia??????????????????????????
QUANDO IL LAVORO LO PERDONO TUTTI DI STI TEMPI
dopo decenni che prendi schiaffi a destra e a manca da tutti poi se gli rivomiti in faccia la verità sei un orco?
Sono un essere umano non sono robocop!
Se mio padre è robocop io non lo sono.
Mio padre si è sentito dire cose assurde da mia madre che io pensavo tra me e me ma pa come fai a non dirle niente e a farti trattare a sto modo?
Non è che in due righe si possono giudicare sconosciuti, e scusate se ho parlato dei fatti miei ma è un periodo dove sono una spugna.
VOLEVO SOLO PARLARE DI ASTROLOGIA CHE IO LA VIVO COME UN GIOCO COME RISOLVERE DEGLI ENIGMI ETC, UNA MAPPA DEL TESORO NON COME LA RAGIONE DI VITA.
Se anche attraverso gli astri riesco a trovare una chiave o la chiave ne sarei contento tutto qua. Se non avessi trovato conferme in tutti i miei studi non li avrei continuati così in profondità.
|
Matty |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: