giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO AL MEDIO CIELO
discussione inserita da Matty

Saturno al MEDIO CIELO problemi con la madre?
La madre è un limite?
La madre è limitata?
La madre è la croce da portare?
Cosa ne pensate, mi è giunta la domanda visto che Marco ed io abbiamo entrambi Saturno al MC e ci ritroviamo con rapporti non idilliaci con madri ossessive e apparentemente poco comprensive...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/10/2012 17:05:11

- Guarda io parlo da neofita nel campo.

Ti consiglio di cercare l'articolo sulle fasi prenatali di Lidia (non ricordo se nella sezione "rubriche" o "articoli"), così capisci di che parlo (se non l'hai già letto).

Ci sono poi interventi anche nel forum con riscontri nello studio delle case dalla 8 alla 12 e eventi particolari/traumi vissuti dalla madre nel corso della gravidanza. Con la 8 che indica il concepimento fino all'ascendente che è ovviamente la nascita.

Ovvio che il significato delle case in questione non si esaurisce in questi significati, è solo un'ulteriore sviluppo di studio. Vale sicuramente tutto ciò che hai detto!

Anche a me inizialmente pareva strano associare 4 al padre e X alla madre. Ma ho riscontrato su me stessa e su altri in famiglia (anche nel forum) che i problemi con la madre spesso si evincono dalla X, mentre quelli col padre dalla 4.
La cosa viene spiegata più o meno così: la madre è colei che ci accudisce, ma crescendoci ci prepara anche al mondo (detto molto male eh).

Ibiscus x Sirio

inserita il 04/10/2012 18:04:48

- @ Matty.Ciao io sono nato a Caracas il 10.8.1955 ore 23,10 locali. nel tema di caracas ho uno stellium in 4 casa di ben 6 pianati in Leone,Sole,Mercurio,Venere,Marte,Giove,Plutone tutte in quadratura con la Luna che è in 1 casa.Nel Tema rilocato a Viareggio città dove abito lo stellium è in prima casa e la Luna in 4 casa e fa opposione a Saturno in x casa. Che dirti io ho rispettato mio padre che era uno squalo Capricorno asc Scorpione con Luna in Scorpione,ho rispettato mia madre Leone asc Scorpione con Luna in Scorpione certo il rapporto è stato molto conflittuale,niente mi è stato mai regalato e mai lo sarà!!! Amare non vuol dire fare l assistente sociale vuol dire di più entrare dentro l altro è capirlo al volo. Io ho 57 anni e ci sono quasi riuscito dopo botte tracolli e risalite e 40 anni di studio di psicologia,numerologia e astrologia......fallo anche tu e vedrai che le cose cambieranno anche per te.

francesco

inserita il 04/10/2012 19:19:34

- Francesco, io di astrologia nn capisco un beato nulla in confronto a voi e a te Matty, ma sono abituata a leggere le persone anche dal tono con cui scrivono..
Matty, ieri stavo x chiederti se eri uomo o donna
figurati! Tua madre sarà pure isterico-ossessiva ma tu ogni tanto ti fai auto analisi? qui ti esprimi spesso con toni dittatoriali e pure un pò sprezzanti, sembra che tu sia sull'orlo dell'esplosione, o almeno questa è la percezione che io ho leggendo alcuni tuoi post. Francesco, tu sarai pure disastrato ma la tua indole è gentile, tu comprendi il sentire degli altri e ne tieni conto.. nn so ragazzi, non volermene Matty, qualche volta però prova a fare "la spettatrice di te stessa" e forse, te lo auguro di cuore, troverai in te stessa le risorse per pacificarti. Ah, una delle mie più care amiche ti somiglia molto come temperamento e approccio. E' un' Ariete di sec. decade!! Buona serata

Lea x Fra e Matty

inserita il 04/10/2012 20:35:07

- Lea io sono una persona che ama l astrologia ho un grande maestro Arabello e una bellissima Prof Lidia che mi aiutano a capire e capirmi.Per stare bene nel mondo bisogna stare bene con noi stessi capirci e sopportarci solo così possiamo amare e capire gli altri.Io ho tanti amici che giornalmente chiedono il perché di tanti problemi e io spiego con i numeri.Amo la natura amo le piante con amore amo i cani ho due splendidi Rottweiller e uno splendido Poldino un pappa lungo 90 cm coda compresa.Però quello che ho passato e passero non lo auguro a nessuno.Le botte della vita servono a farsi le Palle !!!

francesco

inserita il 04/10/2012 21:14:35

- Qualche chiarimento:

Che intendi per Saturno "amico" di...?
Intendi un aspetto tradizionalmente positivo o affinità di segni?

La tua Luna fa altri aspetti?

Certo che vuoi qualcuno di cui ci si possa fidare!
Può essere che con quella Venere in Vergine in ottava tu abbia un pò l'ossessione di controllare tutto?
Il che contrasterebbe con le tue caratteristiche sagittariane (Sole/stellium in nona, Giove e Urano in Sagittario)

Ibiscus x Matty

inserita il 04/10/2012 23:37:24

- Guarda: io ho il Sole congiunto a Giove in XII infatti mia madre ha cercato di farmi fuori con una siringa quando ero ancora un feto infatti ho anche Plutone piazzato sul mio ascendente tra la XII e la I casa. Ma io caparbiamente mi ci sono attaccata e l'omicidio non è riuscito ::smile::

Per quanto riguarda Saturno in X legato alla figura materna, allora non ho capito nulla io e questo devo ammettere mi disorienta un pò mannaggia ::sad::.
Farò un ripassino evidentemente vale più il vissuto che l'astratta teoria....

Sirio x Ibiscus

inserita il 05/10/2012 08:15:06

- Che cosa ha fatto!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Sono letteralmente sconvolta!
Sì credo sia quel plutone sull'ascendente!
certo andrebbe visto pure il resto...comunque, oltre ad eventi concreti, in generale si possono trovare anche segni di angosce, paure, depressioni ecc...

Non è tanto Saturno, quanto la X ad indicare "la madre" o comunque l'eredità materna...
Saturno pure io lo vedo anche come il padre o cmq come un parente maschio...

Ibiscus x Sirio

inserita il 05/10/2012 12:35:13

- Ebbene sì, ha fatto proprio quello. Neanche mio padre era molto entusiasta per la mia nascita infatti non è neanche venuto a vedermi in ospedale ::smile::.
Però poi mia madre è stata contenta di avermi avuto. Con mio padre invece non sono mai riuscita ad avere un rapporto perchè mi sono sempre sentita a disagio perchè avvertivo un disprezzo da parte sua. Forse ha tentato un riavvicinamento proprio quando stava per morire.
E poi ho Saturno in 8 casa in trigono a Marte e una larga opposizione a Mercurio.
Ecco perchè penso che il padre sia più simboleggiata da Saturno....

Per anni ho trovato delle difficoltà a capire quella dodicesima e quel Plutone piantato sul mio Sole - Giove - Ascendente. E' come avere dell'energia compressa che non riesce a trovare uno sfogo e che solo con il passare del tempo si riesce a trovare una piccola luce nel tunnel...

Sirio x Ibiscus

inserita il 05/10/2012 12:46:09

- ho firmato così perchè ho visto che c'è un'altra margherita nel forum che ha posto dei quesiti, io sono quella che non ne ha mai posto.

vorrei esporre la mia opinione sul Saturno al Medio Cielo e sull'eterno dibattito se la casa X corrisponde o meno alla figura materna.
Saturno può rappresentare quella figura genitoriale che ai nostri occhi ha assunto il ruolo più autoritario, a parer mio può essere il padre o la madre, voglio dire che non sempre i ruoli materni e paterni hanno connotazioni precise, succede che all'interno della famiglia un ruolo predominante lo abbia un genitore più dell'altro e il bambino lo percepisce così.
A parte qualche caso specifico in cui ci sono vere e proprie manifestazioni di "madri" che nascono per fare tutt'altro anzichè le madri..., come da testimonianze qui scritte
Io non colpevolizzerei più di tanto le madri come se fossero delle "arpie" , quello che il bambino recepisce dalla complessità materna sono quelle parti della madre che lui è più prediposto a recepire, è come se "lui" avesse dentro quella traccia su cui poi va ad incidere il suo carattere, il suo temperamento, la sua personalità.
Scusate se mi permetto di dire questo ma a volte è più utile cercare di leggere i simboli del proprio tema in funzione di sé, facendo un'accurata analisi si possono scoprire che ciò che non ci piace di noi possiamo modificarlo senza andare a colpevolizzare questo o quel genitore, è il nostro genitore interiore di cui ci dobbiamo occupare, sanato quello possiamo sperare di vivere una realtà esterna più serena.
scusate ancora ed un saluto a tutti i partecipanti

una delle 2 margherite

inserita il 05/10/2012 12:51:02

- Su Saturno-padre siamo daccordo

Una domanda se non sono troppo indiscreta...quand'è che avrebbe cercato di fare quella...cosa? se ti interessa possiamo provare a studiare le tue case dall'8 alla XII...

Però è decisamente un tema delicatissimo quindi liberissima di non volerne più parlare. Capirei!

Certo Plutone in quella posizione è ben forte...magari mi ripeto, però ci sono molte discussioni nel forum che ti possono aiutare...per non far fatica scrivi cosa cerchi nella finestra "cerca" che fai prima

Su tuo padre: e della tua 4 che mi dici?

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010