IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: SATURNO AL MEDIO CIELO
Saturno al MEDIO CIELO problemi con la madre?
La madre è un limite?
La madre è limitata?
La madre è la croce da portare?
Cosa ne pensate, mi è giunta la domanda visto che Marco ed io abbiamo entrambi Saturno al MC e ci ritroviamo con rapporti non idilliaci con madri ossessive e apparentemente poco comprensive...

a cura di Matty
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/10/2012 13:38:15
Ciao Matty

Intanto Saturno in 9 o i X?

Allora, Saturno ci dice che dobbiamo stare sulle nostre gambe, dobbiamo essere autonomi, pone i limiti, i confini e le difese al nostro ego, la legge morale da seguire.

Potrebbe indicare difficoltà nel raggiungimento della propria indipendenza, del proprio posto nel mondo, magari a causa di paure profonde nostre e/o derivanti dai genitori...

Dico genitori perchè se volgiamo identificare la X come la casa di come si è percepita al madre, con Saturno mi viene più un soggetto maschile. Oppure una madre fredda, severa, poco affettuosa. Ma qui andrebbe vista anche la Luna.

Ad es. in Marco vediamo Luna-Plutone che la dice lunga credo.

Però Saturno potrebbe dare anche tenacia e razionalità capricorniche nella spinta verso la realizzazione.
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/10/2012 13:39:33
Ciao Matty. Mah, secondo me bisogna anche vedere com'è messa la Luna che rappresenta non solo la Donna ma anche la figura materna. Saturno a mio avviso, è anche la figura paterna, l'autorità...
a cura di SIRIO

del 04/10/2012 13:40:55
Concordo con ibiscus
a cura di SIRIO

del 04/10/2012 13:55:50
Ciao Sirio

può essere secondo te che la presenza di Saturno in X possa rendere il padre, o un altro soggetto maschile, "preponderante"?

Nel senso, la quarta di base già indica la percezione del padre; con Saturno in X in qualche modo "occupa" anche lo spazio della madre...questo chiaramente isolando l'aspetto rispetto al tema.
O forse una madre che ha assunto entrambi i ruoli

Non so se il ragionamento è chiaro...

Poi volendo potremmo anche pensare alle fasi prenatali, che in base agli studi di Lidia si evidenziano dall'ottava alla dodicesima...

a cura di IBISCUS X SIRIO

del 04/10/2012 14:15:23
Dunque, io ho
SATURNO SCORPIONE in IX BILANCIA
a 2 gradi dal MC SCORPIONICO

LA LUNA CAPRICORNO in AS I CASA CAPRICORNO

IL FC E' IN TORO vuoto, effettivamente il rapporto con mio padre è ottima è una bravissima persona che stimo moltissimo e dall'aspetto a dir poco taurino, nonostante io sia esile lui è alto e pesa 100kg! :)

Mia madre è riconducibile sia all'arietismo sia allo scorpionismo nel senso che è un isterica ossessiva con il capricorno nn centra nulla ma sicuramente l'ho vissuta come una madre severa nel senso zero comprensione e sempre colpa mia anche quando avevo palesemente ragione.

La luna l'ho molto lesa ed effettivamente ho molti problemi con il "femminile" mentre saturno l'ho molto forte, ma mio padre con saturno apparte la pazienza nn centra proprio nulla è proprio taurino in tutto e per tutto, che cmq è paziente anche di suo.

mio padre è bilancia e mia madre leone.
a cura di MATTY

del 04/10/2012 14:29:40
Beh in effetti una Luna in Capricorno e una Venere in Vergine tendono ad un femminile un tantino freddo, controllato...

Per questo vedo bene Giove e Urano sagittariani che accendono un pò questa Venere! evviva!

Pensa se Venere e Marte verginei fossero stati aspettati da Saturno invece!

beh sì con una Luna capricorno di certo non sarà stata amorevole e coccolosa! Il fatto che il governatore del tuo ascendente/Luna si trovi al medio cielo, probabilmente ti condiziona molto
a cura di IBISCUS

del 04/10/2012 14:46:50
SATURNO E' " AMICO " sia del medio cielo, che di venere che di marte nel mio tema, cioè armonico con loro.

Ho difficoltà con il femminile non tanto nel dare ma nel ricevere, secondo me non ricevo abbastanza rispetto a quello che do, e non ho fiducia nel femminile...troppo complicate...troppo furbe e macchiavelliche...personalmente credo di vivere la mia venere molto più in modo scorpionico che vergine o leone.

venere vergine nel mio caso è quella che comprendo di meno se nn nel fatto che vorrei donne di cui ci si possa fidare.

Ma chi nn le vorrebbe?

FORSE X ME I SENTIMENTI SONO COSE TROPPO SERIE.
a cura di MATTY

del 04/10/2012 15:59:59
Vorrei fare una premessa: non sono molto d'accordo sul fatto che la X rappresenti la madre ma bensì il distacco dalla famiglia essendo opposta alla IV casa che appunto rappresenta tutto ciò che fa parte del nucleo protettivo familiare e quindi tutti i suoi condizionamenti psicologici.

Saturno in X, rappresenta la figura paterna ma più precisamente l'autorità la parte istituzionale. Quindi, se Saturno è mal messo in questa casa, può voler dire che si ha difficoltà a raggiungere un distacco sia emotivo sia materiale dalla famiglia e più precisamente dalla figura paterna che è vissuta come una catena da spezzare altrimenti possono insorgere dei complessi di inferiorità di nevrosi che impediscono al soggetto di capire effettivamente chi è e quali sono le sue vere capacità.....

Secondo me è più la dodicesima casa che rappresenta la fase prenatale o l'inconscio collettivo per questo motivo è una delle case più difficili a mio avviso da decifrare. Anche l'ottava non scherza, ma sono sfumature diverse. L'ottava casa rappresenta di più l'eredità sia fisica che materiale ma anche la psiche, la morte intesa come trasformazione psichica che probabilmente abbiamo ereditato. Sì come dice Lidia ci sono in effetti delle cose in comune....
a cura di SIRIO X IBISCUS

del 04/10/2012 16:06:21
Ciao Matty.
Vedi che la tua Luna è lesa? Il padre potrebbe essere inteso anche come il Sole. Accidenti non ricordo più il tuo tn. Altrimenti potevo provare a fare un'analisi un pò più approfondita o almeno ci provavo...
a cura di SIRIO X MATTY

del 04/10/2012 16:47:51
Allora il mio Sole Bilancia è quadrato alla mia Luna Capricorno.

SOLE BILANCIA IX BILANCIA
MERCURIO BILANCIA IX BILANCIA
PLUTONE BILANCIA IX BILANCIA
SATURNO SCORPIONE IX BILANCIA

URANO SAGITTARIO XI SAGITTARIO
GIOVE SAGITTARIO XI SAGITTARIO
NODO SUD SAGITTARIO XI SAGITTARIO

NETTUNO SAGITTARIO XII SAGITTARIO

LUNA CAPRICORNO AS I CAPRICORNO
LILITH ACQUARIO AS I CAPRICORNO

CHIRONE (R) GEMELLI V GEMELLI
NODO NORD GEMELLI V GEMELLI

VENERE VERGINE VIII LEONE
MARTE VERGINE VIII LEONE

AS CAPRICORNO
FC TORO
DS CANCRO
MC SCORPIONE

Ho un ottimo rapporto con mio padre e un pessimo rapporto con mia madre. Anche se so che mia madre è quella che mi spinge di più a crescere. MA E' FISSATA ED OSSESSIONANTE.

Mio padre è Bilancia mia madre Leone.

Il discorso di mia madre lo vedo riportato su tutte le altre donne, non potrei mai essere come mio padre e stare con una come mia madre.

Ma più provo a superare questa cosa più fallisco, perchè la vita mi chiede di essere come mio padre ed incontro donne tipo mia madre e le mollo xchè non riesco a sopportarle.

Come mi ritrovo sempre a dire...AMARE non è fare L'ASSISTENTE SOCIALE.
a cura di MATTY

del 04/10/2012 17:05:11
Guarda io parlo da neofita nel campo.

Ti consiglio di cercare l'articolo sulle fasi prenatali di Lidia (non ricordo se nella sezione "rubriche" o "articoli"), così capisci di che parlo (se non l'hai già letto).

Ci sono poi interventi anche nel forum con riscontri nello studio delle case dalla 8 alla 12 e eventi particolari/traumi vissuti dalla madre nel corso della gravidanza. Con la 8 che indica il concepimento fino all'ascendente che è ovviamente la nascita.

Ovvio che il significato delle case in questione non si esaurisce in questi significati, è solo un'ulteriore sviluppo di studio. Vale sicuramente tutto ciò che hai detto!

Anche a me inizialmente pareva strano associare 4 al padre e X alla madre. Ma ho riscontrato su me stessa e su altri in famiglia (anche nel forum) che i problemi con la madre spesso si evincono dalla X, mentre quelli col padre dalla 4.
La cosa viene spiegata più o meno così: la madre è colei che ci accudisce, ma crescendoci ci prepara anche al mondo (detto molto male eh).

del 04/10/2012 18:04:48
@ Matty.Ciao io sono nato a Caracas il 10.8.1955 ore 23,10 locali. nel tema di caracas ho uno stellium in 4 casa di ben 6 pianati in Leone,Sole,Mercurio,Venere,Marte,Giove,Plutone tutte in quadratura con la Luna che è in 1 casa.Nel Tema rilocato a Viareggio città dove abito lo stellium è in prima casa e la Luna in 4 casa e fa opposione a Saturno in x casa. Che dirti io ho rispettato mio padre che era uno squalo Capricorno asc Scorpione con Luna in Scorpione,ho rispettato mia madre Leone asc Scorpione con Luna in Scorpione certo il rapporto è stato molto conflittuale,niente mi è stato mai regalato e mai lo sarà!!! Amare non vuol dire fare l assistente sociale vuol dire di più entrare dentro l altro è capirlo al volo. Io ho 57 anni e ci sono quasi riuscito dopo botte tracolli e risalite e 40 anni di studio di psicologia,numerologia e astrologia......fallo anche tu e vedrai che le cose cambieranno anche per te.
a cura di FRANCESCO

del 04/10/2012 19:19:34
Francesco, io di astrologia nn capisco un beato nulla in confronto a voi e a te Matty, ma sono abituata a leggere le persone anche dal tono con cui scrivono..
Matty, ieri stavo x chiederti se eri uomo o donna
figurati! Tua madre sarà pure isterico-ossessiva ma tu ogni tanto ti fai auto analisi? qui ti esprimi spesso con toni dittatoriali e pure un pò sprezzanti, sembra che tu sia sull'orlo dell'esplosione, o almeno questa è la percezione che io ho leggendo alcuni tuoi post. Francesco, tu sarai pure disastrato ma la tua indole è gentile, tu comprendi il sentire degli altri e ne tieni conto.. nn so ragazzi, non volermene Matty, qualche volta però prova a fare "la spettatrice di te stessa" e forse, te lo auguro di cuore, troverai in te stessa le risorse per pacificarti. Ah, una delle mie più care amiche ti somiglia molto come temperamento e approccio. E' un' Ariete di sec. decade!! Buona serata
a cura di LEA X FRA E MATTY

del 04/10/2012 20:35:07
Lea io sono una persona che ama l astrologia ho un grande maestro Arabello e una bellissima Prof Lidia che mi aiutano a capire e capirmi.Per stare bene nel mondo bisogna stare bene con noi stessi capirci e sopportarci solo così possiamo amare e capire gli altri.Io ho tanti amici che giornalmente chiedono il perché di tanti problemi e io spiego con i numeri.Amo la natura amo le piante con amore amo i cani ho due splendidi Rottweiller e uno splendido Poldino un pappa lungo 90 cm coda compresa.Però quello che ho passato e passero non lo auguro a nessuno.Le botte della vita servono a farsi le Palle !!!
a cura di FRANCESCO

del 04/10/2012 21:14:35
Qualche chiarimento:

Che intendi per Saturno "amico" di...?
Intendi un aspetto tradizionalmente positivo o affinità di segni?

La tua Luna fa altri aspetti?

Certo che vuoi qualcuno di cui ci si possa fidare!
Può essere che con quella Venere in Vergine in ottava tu abbia un pò l'ossessione di controllare tutto?
Il che contrasterebbe con le tue caratteristiche sagittariane (Sole/stellium in nona, Giove e Urano in Sagittario)
a cura di IBISCUS X MATTY

del 04/10/2012 23:37:24
Guarda: io ho il Sole congiunto a Giove in XII infatti mia madre ha cercato di farmi fuori con una siringa quando ero ancora un feto infatti ho anche Plutone piazzato sul mio ascendente tra la XII e la I casa. Ma io caparbiamente mi ci sono attaccata e l'omicidio non è riuscito ::smile::

Per quanto riguarda Saturno in X legato alla figura materna, allora non ho capito nulla io e questo devo ammettere mi disorienta un pò mannaggia ::sad::.
Farò un ripassino evidentemente vale più il vissuto che l'astratta teoria....

del 05/10/2012 08:15:06
Che cosa ha fatto!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Sono letteralmente sconvolta!
Sì credo sia quel plutone sull'ascendente!
certo andrebbe visto pure il resto...comunque, oltre ad eventi concreti, in generale si possono trovare anche segni di angosce, paure, depressioni ecc...

Non è tanto Saturno, quanto la X ad indicare "la madre" o comunque l'eredità materna...
Saturno pure io lo vedo anche come il padre o cmq come un parente maschio...

del 05/10/2012 12:35:13
Ebbene sì, ha fatto proprio quello. Neanche mio padre era molto entusiasta per la mia nascita infatti non è neanche venuto a vedermi in ospedale ::smile::.
Però poi mia madre è stata contenta di avermi avuto. Con mio padre invece non sono mai riuscita ad avere un rapporto perchè mi sono sempre sentita a disagio perchè avvertivo un disprezzo da parte sua. Forse ha tentato un riavvicinamento proprio quando stava per morire.
E poi ho Saturno in 8 casa in trigono a Marte e una larga opposizione a Mercurio.
Ecco perchè penso che il padre sia più simboleggiata da Saturno....

Per anni ho trovato delle difficoltà a capire quella dodicesima e quel Plutone piantato sul mio Sole - Giove - Ascendente. E' come avere dell'energia compressa che non riesce a trovare uno sfogo e che solo con il passare del tempo si riesce a trovare una piccola luce nel tunnel...

del 05/10/2012 12:46:09
ho firmato così perchè ho visto che c'è un'altra margherita nel forum che ha posto dei quesiti, io sono quella che non ne ha mai posto.

vorrei esporre la mia opinione sul Saturno al Medio Cielo e sull'eterno dibattito se la casa X corrisponde o meno alla figura materna.
Saturno può rappresentare quella figura genitoriale che ai nostri occhi ha assunto il ruolo più autoritario, a parer mio può essere il padre o la madre, voglio dire che non sempre i ruoli materni e paterni hanno connotazioni precise, succede che all'interno della famiglia un ruolo predominante lo abbia un genitore più dell'altro e il bambino lo percepisce così.
A parte qualche caso specifico in cui ci sono vere e proprie manifestazioni di "madri" che nascono per fare tutt'altro anzichè le madri..., come da testimonianze qui scritte
Io non colpevolizzerei più di tanto le madri come se fossero delle "arpie" , quello che il bambino recepisce dalla complessità materna sono quelle parti della madre che lui è più prediposto a recepire, è come se "lui" avesse dentro quella traccia su cui poi va ad incidere il suo carattere, il suo temperamento, la sua personalità.
Scusate se mi permetto di dire questo ma a volte è più utile cercare di leggere i simboli del proprio tema in funzione di sé, facendo un'accurata analisi si possono scoprire che ciò che non ci piace di noi possiamo modificarlo senza andare a colpevolizzare questo o quel genitore, è il nostro genitore interiore di cui ci dobbiamo occupare, sanato quello possiamo sperare di vivere una realtà esterna più serena.
scusate ancora ed un saluto a tutti i partecipanti
a cura di UNA DELLE 2 MARGHERITE

del 05/10/2012 12:51:02
Su Saturno-padre siamo daccordo

Una domanda se non sono troppo indiscreta...quand'è che avrebbe cercato di fare quella...cosa? se ti interessa possiamo provare a studiare le tue case dall'8 alla XII...

Però è decisamente un tema delicatissimo quindi liberissima di non volerne più parlare. Capirei!

Certo Plutone in quella posizione è ben forte...magari mi ripeto, però ci sono molte discussioni nel forum che ti possono aiutare...per non far fatica scrivi cosa cerchi nella finestra "cerca" che fai prima

Su tuo padre: e della tua 4 che mi dici?

a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 12:53:36
margherita ma perchè "scusa"? più si partecipa e meglio è!

Il tuo è sicuramente un ottimo suggerimento.
Quello che posso limitarmi a dire è che in effetti ho riscontato l'influenza materna nella X e quella paterna nella IV, o come tu ben dici, la nostra percezione dell'uno e dell'altro genitore
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 14:33:32
Ibiscus scusa ma io che ho un Tn molto articolato stellium in 4casa in Leone quadrato con Luna ...però essendo nato a Caracas questo stellium si colloca in 4 casa ma nel Tn rilocato a Viareggio va in prima casa .....!????Mio padre é stato presente e molto assente mentre mia madre é kaput mundi .....
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 15:04:26
Figurati, non c'è problema anzi, ti ringrazio ::wink::

Mia madre lo ha fatto quando ero ancora un feto perchè non essendo più giovanissima (aveva 45 anni) e avendo un'altra figlia ancora piccola, ormai non ne voleva più. Inaspettatamente sono nata io ma ero un'ospite poco gradito e così ha cercato di eliminarmi. Poi, con il passare del tempo per carità è stata contenta. Infatti da piccola ero molto legata a lei (fin troppo). Con mio padre invece il rapporto è stato più problematico perchè non ci si capiva e sentivo che lui aveva nei miei confronti un atteggiamento poco affettuoso a causa del suo carattere chiuso (premetto che lui non voleva figli).

La mia 4 casa è vuota ed è in Sagittario dove Giove, che è il suo Maestro, è in XII.

del 05/10/2012 15:11:45
Scusa Francesco, non capisco perchè sposti il tuo tema natale a Viareggio mentre sei nato a Caracas, forse confondi la Rivoluzione solare con Rivoluzione solare mirata? Non credo sia giusto rifare il tema in un altro posto da dove si è nati.
Se una persona è nata in un certo posto del mondo credo che il suo tema rimanga quello, c'è l'alternativa dell'astrocartografia che dice se in un dato posto del mondo la sua situazione può essere migliore, o peggiore, ma va sempre redatta sul tema di nascita dove è nato, non ho mai sentito che si possa interpretare il proprio tema redigendolo in una nuova residenza, semmai può avere un certo valore a chi crede nelle rivoluzioni solari mirate, ma sono intese solo per l'anno che intercorre fra un compleanno e l'altro mai per il tema di nascita
ciao
a cura di MARGHERITA

del 05/10/2012 15:14:13
Ciao Margherita.

Sono d'accordo con te sul fatto che in una famiglia non sempre è il padre a essere la figura autoritaria bisogna vedere come lo percepisce il bambino in proporzione al suo Tn.

Ci sono delle madri che hanno delle personalità forti e autoritarie che sostituiscono il padre perchè quest'ultimo ha un carattere più accomodante oppure è assente.

Comunque bisogna, come sempre fare un quadro generale di tutto il tema natale e quindi vedere dov'è posizionata Venere, Marte e anche Plutone a mio avviso....
a cura di SIRIO X MARGHERITA 2

del 05/10/2012 15:47:06
x Sirio:

ho capito...intendevo se sapevi più o meno in che mese tua mamma ha tentato quella cosa, magari nel TN lo vediamo...

La tua nascita com'è stata? intendo proprio l'atto...

Mi riguardo il tu Tn che dici?
La IV in Sagittario farebbe pensare ad una famiglia e un padre entusiasta, ottimista e magari un pò ingenuo...se non fosse che il suo governatore si trova in Vergine e congiunto a Plutone, oltre che al Sole.
Decisamente non un Giove classico, mi sembra decisamente più cupo e freddo.

E la tua Luna è coinvolta nella difficile dinamica del quadrato a T con Marte (quadrato) e Nettuno (opposto).
In gemelli dovrebbe essere più leggera, ma Marte la innervosisce e Nettuno la confonde [e non dimentichiamo Urano al supporta(trigono)]...
Parecchio frullata!

ne so qualcosa di Luna-Urano-Marte
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 16:05:16
ALLORA ALCUNE PRECISAZIONI

LA DOMANDA E' RITENETE SATURNO ( LIMITE ) AL MC ( MADRE ) quindi io non volevo dire che saturno è la madre ma che lo è il MC.

PIANETA AMICO intendo dire quando un pianeta è armonioso con un altro, nel mio caso SATURNO è armonioso con MC VENERE E MARTE.

I miei transiti di questo periodo?
SATURNO SU STELLIUM IN IX CASA

SATURNO STA ENTRANDO IN SCORPIO E SI STA AVVICINANDO A SATURNO RADIX POSIZIONE NATALE E AL MEDIO CIELO ORA E' SU PLUTONE!

PLUTONE IN TRANSITO CONGIUNTO ALL'ASCENDENTE CAPRICORNO

NODO NORD ENTRATO DA 15G IN SCORPIONE.

IL MIO SOLE NELLE PROGRESSIONI E' ORA IN SCORPIONE ASC ACQUARIO.

HO LETTO MESI FA TUTTO L'ARTICOLO SUL PERIODO PRENATALE DAL CONCEPIMENTO DELLA VIII CASA ALLA NASCITA AS. E DEVO AMMETTERE CHE HO TROVATO CONCIDENZE INEQUIVOCABILI.

Sono molto severo? Potrebbe essere una verità sacrosanta ma per primo lo sono con me stesso! Fidatevi!

Io non ce l ho con mia madre, le sto provando tutte per andare d accordo con lei e con le donne, molto più di quello che facciano loro nei miei confronti, ma non ci riesco proprio!

Mi sembrano tutte troppo deboli o furbe. Non le capisco.

La mia luna non ha amici ed un solo nemico il sole.

Mentre il mio sole è amico del nodo nord o dharma e di lilith o luna nera e ha come unica nemica la luna.

Mio padre e mia madre sono persone molto diverse. Uno è la pace fatta a persona, colui che tollera tutto e tutti mia madre opposta! Ma mia madre è molto meno misteriosa di mio padre, lei nn riesce a tollerare niente, mentre mio padre nn so come faccia a tollerare tutto.
Io assomiglio credo più a lui ma dopo un tot max 3 anni sbotto e rovino tutto.

Non riesco a provare pena per le persone e nemmeno per me stesso.
a cura di MATTY

del 05/10/2012 16:14:22
Matty lascia stare i Pianeti e dimmi perché c é l hai con i tuoi cosa mai ti hanno fatto !??O cosa mai hai fatto tu !!! Non so quanti anni ma non mi piace per nulla il tuo non mi piace la gente non provo pietà !!!!
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 16:17:54
@Margherita quando una persona come me é nato all' Estero e poi subito si é trasferito in Italia e li abita da 50anni bisogna rilocare il TN nel posto dove vivi il TN é più esatto ....
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 16:38:55
La situazione è paradossalmente opposta, io non ce l ho mai avuta con mia madre è sempre stata lei ad attaccare e ad avercela gratuitamente con me o con mio fratello o con il mondo intero, io ora sono arrivato ad un punto dove non riesco più a tollerare attacchi gratuiti etc...e appena mi cercano vomito tutto....non puoi crescere sentendoti dire che tu bambino devi capire che se tua madre urla e fa sceneggiate ha le sue ragioni e te te ne devi stare ( anche se hai ragione! bambino cerca di avere la pazienza che tua madre non ha! )...ci cresci e pazienti, diventi adulto e pazienti ma poi arrivi al limite...e sentirsi dire eh ma devi avere pazienza...ancoraaaa???????????

incontri una donna anche lei piena di problemi e ti senti dire...eh ma c ho i problemi devi avere pazienza....
rapporto univoco....do comprensione e tolleranza cosa ricevo? e ho ancora i problemi...continua ad essere così comprensivo...

ne incontri un altra stessa storia...eh ma ho i problemi devi capirmi...io ti capisco anche ma non è che posso basare la vita sulle donne piene di problemi ed io che devo sempre stare zitto capire e compatire...

con me la comprensione non l'ha mai usata nessuno! e me ne sono sempre stato!

io nn avevo proprio nessun problema e non ho mai attaccato nessuno gratuitamente, ho perso amore, lavoro etc...e mia madre mi viene a dire che è colpa mia??????????????????????????
QUANDO IL LAVORO LO PERDONO TUTTI DI STI TEMPI

dopo decenni che prendi schiaffi a destra e a manca da tutti poi se gli rivomiti in faccia la verità sei un orco?

Sono un essere umano non sono robocop!
Se mio padre è robocop io non lo sono.
Mio padre si è sentito dire cose assurde da mia madre che io pensavo tra me e me ma pa come fai a non dirle niente e a farti trattare a sto modo?

Non è che in due righe si possono giudicare sconosciuti, e scusate se ho parlato dei fatti miei ma è un periodo dove sono una spugna.

VOLEVO SOLO PARLARE DI ASTROLOGIA CHE IO LA VIVO COME UN GIOCO COME RISOLVERE DEGLI ENIGMI ETC, UNA MAPPA DEL TESORO NON COME LA RAGIONE DI VITA.

Se anche attraverso gli astri riesco a trovare una chiave o la chiave ne sarei contento tutto qua. Se non avessi trovato conferme in tutti i miei studi non li avrei continuati così in profondità.
a cura di MATTY

del 05/10/2012 16:51:15
Quindi per armonioso intendi trigoni/sestili? o gli elementi? o entrambi?

Scusami ma sono una persona molto visiva e quando non vedo un TN completo faccio molta fatica

Sei molto arrabbiato e lo capisco benissimo.
Sei esasperato.

Hai sempre accumulato? hai sempre sopportato in silenzio? Non saranno Marte e Venere in Vergine compressi in una casa che sotterra ma esplode anche?
E tutti quei valori Bilancia che ti ficcano sempre "in mezzo"?

Vorrei dirti di più ma ti ripeto, senza vedere tutti il TN faccio fatica...
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 16:52:12
Una cosa...ma visto che sei così inca****o...hai mai parlato con i tuoi genitori, con tua madre, per davvero?
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 16:55:28
Matty la vita é un insieme di teste tutte queste teste devono non necessariamente vivere insieme ma convivere si .Sentendo parlare te mi riviene in mente la mia vita la mia famiglia il mio matrimonio il mio lavoro le malattie le morti i successi i tracolli ...per vivere dignitosamente tutto questo é estremamente difficile e complesso.Tu sei troppo giovane e devi capire tante cose .Quello che le tue amiche ti chiedono con i loro problemi io lo vivo tutti i giorni perché mi piace aiutare la gente forse sono veramente San Francesco. e più passa il tempo più mi rendo conto che Arabello é un grande Uomo !!!Mi puoi dare le date tue e dei tuoi genitori se vuoi chiaramente.
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 17:02:33
Senta San Francesco...

Al di là di tutto, te lo devo riconoscere. I fattori scorpionici sono esplosivi in maniera pazzesca. E pure pesanti.

Io non ho propriamente tali caratteristiche in casa, ma in generale quando hai a che fare con una famiglia scorpionica ti raccontano cose pazzesche...

a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 17:20:05
Santa Rita alias Ibiscus
Senta Lei
Mio padre. Capricorno Scorpione.
Luna Scorpione.
Mia Madre .Leone Scorpione
Luna Scorpione.
Io Leone Toro
luna in Toro
Saturno in 7 in Scorpione .
Mia compagna
Scorpione Sagittario
luna in Cancro.
Mia cugina che ha tentato il Suicidio é salva per miracolo .
Gemelli Leone
Luna Scorpione .
Che dici lo saprò qualcosa di Scorpione.
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 17:23:42
Appunto!

Se non si è più che forti si rischia l'annientamento...
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 18:49:05
Ibiscus non é questione di essere forti ma di capire la vita la gente non devi andare contro l onda ma cavalcarla ......
Tieni leggiti questo Tn é di mia Madre Leone Scorpione Luna scorpione .
23.7.1920 ore 15.30 Carrara
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 18:55:17
Poi mai dire mi sono rotto le palle perché trovo donne con i problemi.....poi secondo la legge del contrappasso quando i problemi li avrai te le donne o gli amici diranno quello che dicevi a loro !!!
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 19:08:41
GLI ASPETTI AMICI ED ARMONICI IO INTENDO ( tutto entro i 3 gradi )
Congiunzione
Trigono
Sestile

Ragazzi i miei dati del tema li ho già scritti, li riporto,

Sarebbe solo bello se l'astrologia mi potesse dare un imput, una chiave di lettura illuminante, ma può anche non darmela, sono andato dagli psicologi ( invece che andarci le donne che mi hanno circondato ) e mi han detto MATTIA HAI RAGIONE NON HAI BISOGNO DI NOI!

Se fossi così pieno di me o sicuro nn sarei certo qua, se avessi tutte le risposte...

CMQ...
AS CAPRICORNO
Luna Capricorno ( Pianeta con - amici )
Lilith Acquario

II ACQUARIO

III ARIETE

FC TORO

V GEMELLI
Chirone Gemelli ( Retrogrado ) ( astro con + nemici )
Nodo Nord Gemelli

VI GEMELLI

DS CANCRO

VIII LEONE
Venere Vergine ( con + aspetti e nemici )
Marte Vergine

IX BILANCIA
Mercurio Bilancia
Sole Bilancia
Plutone Bilancia
Saturno Scorpione ( Quasi Dominantee pianeta con + amici )

MC SCORPIONE

XI SAGITTARIO
Urano Sagittario ( Dominante )

XII SAGITTARIO
Nettuno Sagittario ( Dominante )

Tenete conto che io se posso nn chiedo mai l'aiuto di nessuno, soffro in silenzio, nn prendo medicine se nn per cose gravi, ma se sto male mi curo, non ho mai chiesto l'amore e la pena di nessuno. Avere a che fare con tutte queste donne " pseudo disgraziate " che non si capisce mai se ci siano o se ci fanno mi ha mandato dopo decenni un po' i nervi a pezzi.

Se ne approfittano, tanto c'è lui che è una roccia sopporta tutto etc...sempre la stessa storia, ma non sono UN SUPEREROE non posso guarire io gli altri e come gli altri non possono guarire me, SE UNO NON VUOLE GUARIRE, CAMBIARE, MIGLIORARSI, CURARSI io cosa ci posso fare? Non posso sostituirmi alla volontà altrui? Ma non è nemmeno giusto subirla in nome di un amore che non è amore! Nei miei confronti di sicuro!

Con mia madre è da quando ho 10 anni che le dico mamma vatti a curare x il tuo bene, ma niente...i muri...vatti a curare tu...una madre che piange e dice che non la rispetti se non ti vesti del colore che dice lei...non ha bisogno di curarsi?
a cura di MATTY

del 05/10/2012 19:19:53
I tuoi problemi sono in 2.3.5. Casa non sono astrologo ma numerologo ......ma tutto parte di lì .
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 19:32:31
Cioè?

a cura di MATTY

del 05/10/2012 19:38:53
E' interessantissima questa cosa che hai detto! Poi ti spiego il perchè ma vorrei sapere la deduzione sul 2 3 5

Mi sn accordo che ho dimenticato di scrivere Giove e Nodo Sud in XI casa, ma ormai lo sapete, l ho scritto più volte.

a cura di MATTY

del 05/10/2012 20:31:24
una visione distorta della realtà dove tutto ti è dovuto dove non capisci la condivisione un certo super ego dove tu ti senti al centro del tuo mondo e dove gli altri mamma babbo fratelli sorelle,amici devono rendere a te onore e rispetto...anche con il lavoro assumi una doppia personalità e un grande superficialità. Tuo padre è una grande persona perchè riesce a andare avanti e condividere il tutto con pazienza . Cosa fai tu nella vita::::
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 21:10:38
francè non sono brava a seguire la corrente...se una cosa non mi piace, cerco di cambiarla!

2 3 e 5 sono le case opposte alle case molto abitate di Matty...
a cura di IBISCUS

del 05/10/2012 22:03:43
Francesco non capisco come leghi la tua " diagnosi " oserei dire perfetta in funzione dei numeri 2, 3, 5.

Se fossi più specifico :)

Mi è tutto dovuto? Ma sino a prova contraria uno sconosciuto è una persona come si deve, non un delinquente!
Siamo esseri umani!
Forse sono troppo ottimista e la realtà è diversa! Probabilmente hai ragione.

E' vero io da quando sono nato non mi sento di dover dimostrare niente a nessuno, ma è reciproca la cosa, penso bene di tutti ma allo stesso tempo non mi aspetto niente dagli altri.
a cura di MATTY

del 05/10/2012 23:22:38
Non ti posso spiegare a livello astrologico ma a livello numerologo si .In casa tua specialmente tua madre aveva aspettative diverse su di te e forse anche per tuo padre.Questo continuo criticare di tua madre ti fa da effetto contrario non ti sprona a fare ma a disfare.Quando nel tuo vissuto incontri casi di richiesta di aiuto ti riviene in mente la tua famiglia e in maniera particolare tuo padre.Devi lavorare dentro di te !!!
a cura di FRANCESCO

del 05/10/2012 23:29:10
Guardalo pure figurati ::smile::.

La mia nascita è stata normale anzi, mia madre ha sempre detto che non vedevo l'ora di uscire perciò non ci sono stati problemi.

Il mese non saprei prorio dirtelo ahimè
Non sapevo di avere la Luna coinvolta nella dinamica Marte - Nettuno ::???::
avendola all'inizio dei Gemelli e Marte alla fine del Leone (24) e Nettuno alla fine dello Scorpione (24). Tu li consideri tutti e due quadrati alla Luna?? Oddio.... sono messa bene....::eek::

del 06/10/2012 09:18:34
Beh se guardo il tuo TN, non sono aspetti precisissimi ma io li considererei, anche solo per capire meglio quanto siano forti.

La quadratura Marte-Nettuno è secca 0°, mentre Marte-Luna è a 9°, così come l'opposizione Luna-Nettuno 9°...un pò larghi, ma io ci penserei
a cura di IBISCUS

del 07/10/2012 12:30:35
Sì, ma sono in due segni diversi. E' la stessa cosa?
a cura di SIRIO

del 07/10/2012 12:39:40
In che senso in due segni diversi?
a cura di IBISCUS

del 07/10/2012 13:32:14
Beh, Marte è in Leone a 24 gradi mentre Nettuno è in Scorpione a 24. Come fanno a formare un aspetto con la Luna che ho in Gemelli a 1 grado?
a cura di SIRIO

del 07/10/2012 16:40:18
Infatti sono aspetti un pò larghi, circa 8-9 gradi...però io proverei a considerarli per vedere cosa scaturisce
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool