|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SATURNO ARMONICO
discussione inserita da Matty |
|
Cosa pensate di Saturno che sia ineluttabilmente IL GRANDE MALEFICO o ne avete una visione più " moderna " ed " evoluzionistica " dove è tutto relativo e anche Saturno può apportare i suoi vantaggi?
Un Saturno altamente dominante con 4 pianeti armonici ( cong, trig, sest ) e neanche un pianeta disarmonico che possa contrastarne questa sua " socievolezza ".
Voi come lo vedete come UN MALEFICIO ARMONICO QUINDI ANCORA PIU' DANNOSO E DOLOROSO O COME UN SATURNO ( BUONO ) QUASI GIOVIALE?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/10/2012 15:31:11
- Perciò Urano di transito quadrato al tuo Sole-Plutone non lo percepisci ancora? Strano, perchè è quasi immediato (oddio spero che tu non lo avverta in maniera pesante perchè non è una passeggiata) oppure dipende dall'aspetto che fa, una quadratura non è una congiunzione o un'opposizione...
|
Sirio |
|
|
inserita il 04/10/2012 18:35:35
- Ciao Sirio! Scusa il ritardo ma ero fuori a trabacare . Allora.. sono felice che il mio Tn ti stuzzichi , grazie per quanto hai scritto, in realtà è tutto più soffuso ora, salvo le sf.. . La verità è che io da qualche anno nn mi sento per niente quella donna tutta energia che in effetti molti - anche nn sapendo nulla del mio tn - hanno visto in me. Il mio desiderio è solo poter stare tranquilla e in pace col mio uomo a goderci pace e serenità. Un sogno di questi tempi, un sogno.. Non è che mi consoli molto però dicendomi quello che pensi di Pluto, Urano e Marte.. chiedevi a me se ancora nn sento l'influsso della cong. urano con mio sole radix?? Io , come tu ben dici, mi sento altro che una trottola, mi sento in un potente frulla-sbattitore manovrato da altri e senza possibilità di uscirne !!! Come, se ricordo bene , ti ho scritto sono da maggio di quest'anno in situazione molto difficile, mi arriverò una mazzata capace di spazzar via tutti frutti del mio momento lavoro più positivo ( 2005-2008) e forse ancora di più.. non so ne come ne se sarò in grado di potercela ancora fare. Se non fosse per il mio amore sarei già emigrata oltreoceano al caldo .. non ho voglia di battermi per nulla ma non posso neppure tollerare l'idea di stare in un paese come questo a farsi dar mazzate in testa e a farsi succhiare il sangue da un tessuto allargato di marcioni ladri e farabutti. Scusa lo sfogo..
Grazie per le tue attenzioni, sei molto gentile, grazie Sirio. Buona serata
|
LeaxSirio |
|
|
inserita il 04/10/2012 18:49:40
- per completezza, i genitori nn hanno ostacolato la mia vena creativa ma nel 77-78 a soli 16 anni mi sono sposata, ho avuto una figlia splendida, un marito pessimo ( che inizialmente adoravo!) e mentalmente crudele (giuro che nn esagero) con cui sono stata sposata ( ed ho lavorato insieme ) per oltre 25 anni. Nel 2004 l'ho mollato e mi ha fregato un sacco di soldi ma da lì è iniziata la mia rinascita. Persefone, hai presente?? Beh, adesso pare che io sia in discesa a 200 all'ora vs un nuovo baratro Spero che almeno l'amore regga e anzi riesca a darmi nuove soddisfazioni ( per es. se si muovesse a parlare di matrimonio nn mi dispiacerebbe ), cmq mia cara.. vedremo. ciao!
|
x Sirio |
|
|
inserita il 04/10/2012 23:28:58
- Figurati Lea, non c'è problema anzi grazie a te per la fiducia ::wink::
Tutti i Tn mi stuzzicano ma il tuo in modo particolare perchè è ricco di aspetti e quindi più complesso e per me è una sfida. Però non so se l'ho vinta...
Riguardando il tuo tema in effetti quel Sole in X quadrato a Marte in I non è un bell'aspetto e coincide con il fatto di aver incontrato un uomo violento e aggressivo e che condividevate il lavoro (X).
Per fortuna è riscattato dal sestile a Giove e dal trigono con la Luna percui sei riuscita a trovare un equilibrio con il tempo...
Urano e Marte sono anch'essi riscattati il primo da un trigono con la Venere e questo significa che sei riuscita a rinnovarti a livello sentimentale riuscendo a buttarti tutto alle spalle e a ricominciare tutto daccapo. Il secondo da un trigono con Mercurio donandoti energia mentale e intellettuale. Sono due doti da non sottovalutare ::wink::.
Probabilmente è Urano di transito che ti sta dando dei fastidi perchè sta passando sul tuo Sole e sul tuo Marte portando delle scosse....
Ma tu sei Persefone e riuscirai a rialzarti anche questa volta hai molte risorse interiori anche se, il tuo ascendente cancro a volte si fa sentire e ti rende malinconica....
Sono d'accordo con te, l'idea di fuggire dall'Italia non sarebbe male visto com'è diventata. E' un vero peccato perchè è un bellissimo Paese e non merita che faccia questa fine ma ahimè l'hanno completamente rovinata con questi parassiti.....
Ti faccio un in bocca al lupo per tutto e spero di esserti stata d'aiuto
Ps: per Urano mi riferivo a Ibiscus ma il discorso valeva anche per te
|
Sirio x Lea |
|
|
inserita il 05/10/2012 08:21:40
- Beh di certo di novità, anzi di ribaltoni, quest'anno ce ne sono stati...
Però il mio Sole cong. Plutone di transito sta in I, Urano di transito in III...e che può venire da una III?? Non riesco a capire...
Come dicevo invece s'è visto molto bene il passaggio di Giove nelle case...
|
Ibiscus x Sirio |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:31:18
- La III casa rappresenta tutto quello che ha che fare con la comunicazione, con il commercio, il giornalismo, la scrittura gli studi scolastici. Oppure il rapporto che si ha con i fratelli, cugini...
Comunque il desiderio di esplorare di adattamento all'ambiente circostante.
Urano di transito in questa casa, potrebbe portare dei cambiamenti nei confronti dei fratelli/sorelle. Oppure un trasloco dal nostro ambiente. Cambiare il nostro modo di pensare...
Ti ho fatto solo alcuni esempi degli effetti di Urano in III. Hai dei pianeti in quella casa?
|
Sirio x Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 15:54:02
- Giustissimi tutti i significati che hai detto!
E ci mettiamo pure dentro i mezzi di trasporto, i "viaggi brevi" (ma poi, chevvordì davvero viaggi brevi?? )...
Lo so bene perchè lì sta il mio Marte!
Però è sulla cuspide, appena in terza, percià Urano è già ben lontano. Era congiunto nel 2009 ma anche lì...boh
Quest'anno io e la mia famiglia siamo stati costretti a cambiare casa...ma lo vedo più come una faccenda da quarta. Ed infatti è successo quando Giove mi ha attraversato la quarta!!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 05/10/2012 23:39:00
- Sì è vero, la IV casa rappresenta l'abitazione come anche la Luna (però più gli spostamenti durante il periodo dell'infanzia). La III rappresenta i viaggi brevi....
|
Sirio x Ibiscus |
|
|
inserita il 08/10/2012 09:32:25
- Grazie a te, Sirio! Per tua info .. Arabello un bel pò di tempo fa mi disse che a suo parere non avevo molto da temere da parte di Urano perché i fondo sono una che ama i cambiamenti e che, anzi, soffre l'immobilismo. Questo è molto vero ma solo quando i cambiamenti sono, o almeno potenzialmente possono essere, positivi!!! . E' l'impossibilità di crearli o governarli che mi fa sclerare, Ciò che mi sembra di poter dedurre, leggendo i vari post e gli articoli di astrologia, è che ANCHE IN ASTROLOGIA TUTTO E' RELATIVO !!! Così la faccenda su un Tn con tanti aspetti come il mio si complica, ho cercato disperatamente di rintracciare dati degli anni che furono (quelli per me più determinanti, nel bene e nel male) per capire quali influssi et aspetti su quale pianeta/ i radix potevano aver creato o segnato la situazione ma non sono riuscita a capire . In compenso ho verificato che le rivoluzioni solari di CD ed il suo indice di pericolosità annuale per me funziona al contrario . E detto questo continuo a restare interessata, attratta dall'astrologia, convinta che funzioni ma che nn possa di certo diventare l'oracolo del sarà così o colà.. Ciao, a presto
|
Lea x Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: