giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SATURNO ARMONICO
discussione inserita da Matty
 
Cosa pensate di Saturno che sia ineluttabilmente IL GRANDE MALEFICO o ne avete una visione più " moderna " ed " evoluzionistica " dove è tutto relativo e anche Saturno può apportare i suoi vantaggi?

Un Saturno altamente dominante con 4 pianeti armonici ( cong, trig, sest ) e neanche un pianeta disarmonico che possa contrastarne questa sua " socievolezza ".

Voi come lo vedete come UN MALEFICIO ARMONICO QUINDI ANCORA PIU' DANNOSO E DOLOROSO O COME UN SATURNO ( BUONO ) QUASI GIOVIALE?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/10/2012 23:46:51

- Giustissimo Sirio!

Matty
 
inserita il 03/10/2012 10:01:20

- Capisco quanto dici e in parte, o in linea generale, concordo. Tuttavia ho il sospetto che S non faccia altro che mettere il dito nella piaga ( per piaga intendo il lato dolente e nato ferito del destino individuale in parte segnato e in parte no ) e che sostanzialmente ci insegni a vivere con meno. Che siano meno amici o meno vanità o meno di altro dipende dal resto del tema. Chiaramente smorzerà l'entusiasmo a chi ce l'ha e farà diventare ancora più severo chi già lo è. A questo punto mi chiedo se, quando ben aspettato, non svolga in realtà una funzione di ri equilibrio nella personalità dell'individuo. Ma ciò che non capisco è perchè pesti così duro anche dopo che l'individuo già si è evoluto, ha già tagliato tutto il sopra le righe.. Arabello ha detto che S fa sì che non ci si fermi a goderci la vita una volta raggiunto un risultato positivo - vedete post enza - beh, a me sembrerebbe un atto di saggezza e questo dovrebbe piacere al signore dei tempi lunghi e della saggezza ... ti lascio i miei dati Sirio, vedi se col mio tn davanti trovi una spiegazione diversa, una ragione diversa da Saturno, vuoi? VR 27.03.1961 h. 10,35 . Grazie, ciao

Lea x Sirio
 
inserita il 03/10/2012 12:35:49

- Ciao Lea, volentieri
Guardando il tuo tn, noto che hai un Saturno nel suo domicilio capricornino anche se è in 8 casa, e un Sole che è in Ariete ma in una casa che appartiene al Capricorno in X.

Essendo il tuo tema molto sfaccettato e complesso, è difficile capire qual'è la sua dominante. Saturno anche se è in Capricorno, lo vedo indebolito dalla quadratura con Venere.
Il Sole è invece messo meglio in quanto ha un sestile con Giove e un trigono con la Luna ma quadrato a Marte che è in I e congiunto all'ascendente.
Vedo anche un Nettuno ben sollecitato nel segno dello scorpione in V che trigona Marte, Mercurio, ed è in sstile con Plutone.

In generale ti vedo come una persona che segue molto l'istinto e anche molto irrequieta. Sei molto creativa (Nettuno in V ben messo) ma a volte ti fai prendere da paure (ascendente in Cancro Marte in Cancro opposti al Sole).
Nel tuo caso Saturno potresti sentirlo molto pesante perchè blocca la tua indole istintiva costringendoti a riflettere e a fermarti sui tuoi errori ed avendo un Sole in Ariete in X casa, difficilmente ti sottometti a questa legge severa ::smile::

Spero di esserti stata d'aiuto e se hai qualche perplessità chiedi pure

Sirio
 
inserita il 03/10/2012 14:40:26

- Grazie cara! Sì, hai fatto centro, sono impaziente più che irrequieta ma gli anni mi hanno aiutata a stemperare.. adesso non sclero più nell'attesa, riesco a volte persino a godermela . Nettuno e creatività sì, è proprio come dici, sia per professione che per originalità-non allineamento di pensiero ai più senza tuttavia mai essere veramente rivoluzionaria. Un giorno un grande creativo che ben mi conosceva mi disse che sono "genio e regolatezza", è vero, ho piedi a terra e testolina open mind piena di sogni, intendeva questo. L'aspetto saturno-venere credo che nel mio caso abbia influito soprattutto sulle relazioni non affettive, sembro amante della mondanità, mi occupo anche di PR ma.. il mio "cerchio magico" di amici è in verità fatto da pochi, pochissime persone, amo stare da sola (o col mio lui) e la compagnia di amici, pur piacendomi, spesso mi stanca. Detto questo però mi e ti chiedo .. perchè la mia vita ha un andamento da montagne russe?? C'è qualche segnale che io nn vedo nel mio Tn ?? Se non è "colpa" di Saturno allora cos'è?? Grazie ancora, ciao!

Lea x Sirio
 
inserita il 03/10/2012 15:00:40

- Rieccomi, ho fatto ricerca online e controllato la mia carta natale alla ricerca della dominante.. secondo le regole basiche per principianti indicate da Ciro Discepolo nel mio caso è Mercurio in quanto congiunto a MC, la descrizione in effetti coincide perfettamente !! Se poi consideriamo che ho ascendente in cancro e mercurio-MC in pesci ma con i luminari in segni di fuoco.. beh, le oscillazioni montagne russe della mia vita possono essere date da questo ?? Ohi ohi, che ne pensi??

x Sirio
 
inserita il 03/10/2012 22:55:25

- Ciao Lea, grazie per la fiducia ::wink::.

Ahhhhhh....Ciro Discepolo nooooo!!!!

Scherzi a parte, guardando Mercurio in X e vicino al MC in effetti è importante perchè è dinamico, pieno di aspetti come lo è tutto il tuo tn ::smile::. Ma è anche anche il dispositore della 3 casa dove è situato Urano che forma un trigono a Venere e Plutone che si oppone prorio a Mercurio. Sei portata per il commercio e per i contatti sociali ma sei anche molto intuitiva riesci a cogliere le occasioni al volo hai le "antenne" in grado di percepire le giuste vibrazioni sei piena di risorse insomma ::cool::

Rispondendo alla tua prima domanda ti dico che la tua vita è fatta di montagne russe perchè il tuo Tema Natale è talmente ricco di aspetti sia negativi che positivi che ti fanno sentire come una trottola. Mi spiego meglio: essendo coinvolte molte case ma sopratutto sono coinvolti pianeti come Urano, Marte, Mercurio, Nettuno, tutti pianeti che rappresentano irrequietezza, impulsività, curiosità e creatività ma anche instabilità, movimento, sbalzi d'umore (visto che sei un'artista è quasi d'obbligo ::wink::). In pratica non c'è un solo pianeta che non sia coinvolto in un aspetto. Hai tua vita molto ricca perchè sei una donna piena di vita, di interessi e molto dinamica. Anche se, non è tutto rose e fiori. Hai una Venere per esempio un pò fredda in Ariete in trigono a Urano e quadrata a Saturno. Una Venere più acquariana che arietina che pretende di avere i suoi spazi e guai a chi me li toglie ::smile::

Sei molto testarda (Mercurio opposto a Plutone) e forse a volte ti chiudi in te stessa (Saturno e Giove in 8 casa).
L'ascendente in Cancro con Marte congiunti può dare una sorta di timidezza aggressiva a volte sei un pò sulla difensiva e un pò permalosa hai paura di essere ferita. Forse i tuoi genitori (correggimi se sbaglio) hanno un pò ostacolato il tuo lato artistico o ti hanno confuso le idee (Sole - Padre quadrato a Marte e Luna - Madre quadrata a Nettuno).

Comunque ti dirò, il tuo tema mi piace assai

Sirio
 
inserita il 03/10/2012 23:15:12

- Vorrei spezzare una lancia a favore di Saturno. E' vero che è un pianeta pesante che ostacola tutto quello che volete, ma è anche vero che le sue energie sono chiare e facili da individuare. Non bisogna fare altro che assecondare il periodo fermarsi un attimo e riflettere su quello che sta succedendo intorno a noi. Saturno richiede quello: fermarsi e ascoltarsi...

Quelli che temo di più sono le energie uraniane, nettuniane e plutoniane. Il transito di Urano, porta sempre sconvolgimenti e cambiamenti brutali che solitamente provengono dall'esterno sono imprevedibili e tu non puoi fare nulla per evitare o per attutire...

E che dire di Nettuno? Un pianeta dagli effetti nebulosi e confusionari che possono portare a problematiche psicologiche difficili da individuare o ad avvenimenti inspiegabili pericolosi.

Plutone? Anche qui andiamo in terreni impervi perchè si scava nei recessi più profondi di noi stessi. Il suo passaggio anche se te ne accorgi negli anni, ti trasforma e penetra nel profondo dell'essere. Il problema è che la trasformazione avviene negli anni e quasi non te ne accorgi per questo è pericoloso....

Ovviamente io parlo degli effetti negativi di tutti e tre i pianeti....

Perciò io dico: altro che Saturno.....

Sirio
 
inserita il 04/10/2012 09:15:42

- Hai ragione Sirio

Credo che al differenza si trovi nell'immediatezza, nella visibilità in concreto - se così vogliamo dire - degli effetti di Saturno rispetto agli altri.
Magari urano a parte...ma anche qui dipende dalla forza dell'astro nel tema natale...



Ibiscus
 
inserita il 04/10/2012 13:47:02

- Hai ragione Ibiscus, dipende comunque dal tema individuale. Ad esempio nel mio caso, tutte le volte che Urano è passato su un pianeta personale, ha provocato dei disastri tangibili che però erano inevitabili.
Quello che voglio dire, è che bene o male Saturno ha effetti che si possono gestire mentre gli altri sono difficili se non sei sintonizzato sulla loro stessa lunghezza d'onda....

Sirio
 
inserita il 04/10/2012 14:08:23

- Già, purtroppo quando ho avuto l'occasione di congiunzioni di Urano a pianeti personali o ero in fasce o non ero ancora preparata a cogliere i segnali.

Cmq Urano s'è pappato i miei Giove e Marte in successione, il tutto per 3 anni...però cambiamenti esterni così forti non ne ho avuti...

Per il resto, se ne sta bello quadrato al mio Sole congiunto a Plutone di transito, appena tornato diretto.

Forse c'è da aspettare quando tornerà diretto anche lui...ma ci vorrà una vita e l'aspetto sarà già finito... ::wink::

E Saturno...vedremo quando trigonerà il mio Giove radix l'anno prossimo...

Ibiscus
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010