|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SATURNO ARMONICO
discussione inserita da Matty |
|
Cosa pensate di Saturno che sia ineluttabilmente IL GRANDE MALEFICO o ne avete una visione più " moderna " ed " evoluzionistica " dove è tutto relativo e anche Saturno può apportare i suoi vantaggi?
Un Saturno altamente dominante con 4 pianeti armonici ( cong, trig, sest ) e neanche un pianeta disarmonico che possa contrastarne questa sua " socievolezza ".
Voi come lo vedete come UN MALEFICIO ARMONICO QUINDI ANCORA PIU' DANNOSO E DOLOROSO O COME UN SATURNO ( BUONO ) QUASI GIOVIALE?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2012 10:03:51
- Ciao Matty
mi piace il tuo nik.,...mi piacciono tutti i Matti :-)
Ogni pianeta si esprime solo qualitativamente ..:-)
Non è nè bello nè brutto
Una medicina amara puo' essere salvifica .Tale è Saturno
Altrettanto i cibi troppo zuccherati diventano dannosi come lo zucchero .Tale è Giove
Hai comunque introdotto un bellissimo argomento
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 30/09/2012 20:51:46
- Quindi Arabello ne deduco che secondo te un SATURNO armonico che ha come amici il Medio Cielo, Marte e Venere e nessun nemico, vuol dire che è molto positivo...potrebbe essere vista come IL TEMPO E' GALANTUOMO...
Giusto?
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 10:36:50
- Caro Matty .
L'astrologia è fatta di regole .Ma ogni regola non puo' essere applicata singolarmente .
Pensiamo per esempio a Saturno .Il compito di Saturno è di mettere ognuno di noi di fronte ai valori interiori ,alla nostra individuale ed intrinseca persona.A lui và il potere della nostra crescita spirituale e lo fà mettendoci alla prova con i sacrifici e dolori.Saturno indica i nostri difetti perspnali ,i limiti delle nostre capacità ed è attraverso questo confronto con le situazioni dolorose che conosciamo chi siamo davvero ,le nostre potenzialità .In astrologia dicevo ci sono delle regole .Un pianeta malefico - in realtà non è malefico saturno- in buono stato celeste (come il tuo pieno di trigonio e sestili) realizza in maniera imperfetta ,con difficoltà il proprio mestiere...Insomma Saturno deve tagliare le foglie quindi quando ci sono troppi sestili e trigoni modera il suo compito ,ci sentiamo meno attaccati ,sollevati ,più aiutati a sopportare i distacchi e dolori ;siamo più aiutati a sopportare i mali :-) Ma Lui deve sempre recidere altrimenti tradisce il proprio compito simbolico ed archetipico . Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 01/10/2012 10:37:00
- Caro Matty .
L'astrologia è fatta di regole .Ma ogni regola non puo' essere applicata singolarmente .
Pensiamo per esempio a Saturno .Il compito di Saturno è di mettere ognuno di noi di fronte ai valori interiori ,alla nostra individuale ed intrinseca persona.A lui và il potere della nostra crescita spirituale e lo fà mettendoci alla prova con i sacrifici e dolori.Saturno indica i nostri difetti perspnali ,i limiti delle nostre capacità ed è attraverso questo confronto con le situazioni dolorose che conosciamo chi siamo davvero ,le nostre potenzialità .In astrologia dicevo ci sono delle regole .Un pianeta malefico - in realtà non è malefico saturno- in buono stato celeste (come il tuo pieno di trigonio e sestili) realizza in maniera imperfetta ,con difficoltà il proprio mestiere...Insomma Saturno deve tagliare le foglie quindi quando ci sono troppi sestili e trigoni modera il suo compito ,ci sentiamo meno attaccati ,sollevati ,più aiutati a sopportare i distacchi e dolori ;siamo più aiutati a sopportare i mali :-) Ma Lui deve sempre recidere altrimenti tradisce il proprio compito simbolico ed archetipico . Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 01/10/2012 11:48:02
- Allora sono fortunata
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 01/10/2012 14:45:57
- Grazie della risposta, si effettivamente ho una certa sopportazione e pazienza del " dolore " o delle " rotture di scatole " abbastanza elevata :)
Esempio riesco molto spesso a non prendere medicinali ma a farmi passare i dolori solamente riposandomi.
eh eh
|
Matty |
|
|
inserita il 01/10/2012 21:05:50
- :-)
ottima interpretazione che vi site dati da soli :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 02/10/2012 13:33:22
- Sarà, ma la storia che Saturno in fondo è medicina amara che fa bene a me non torna del tutto caro mio arabì Adesso secondo astrologiainlinea ( su astro.com mi pare nn più) io ce l'ho opposto al mio radix e pure quadrato (o opposto? nn ricordo acc) al mio giove e sono momenti davvero pessimi per me.
Ciò che lo S (strz saturno, ecco ) ha spazzato via è la mia positiva rinascita iniziata ca. 7 anni fa, la proficua vivacità del mio lavoro di allora ed ora depaupera pure i suoi frutti materiali, i miei risparmi. Circa tre anni e mezzo fa ho trovato l'Amore, ho perso la parte più attiva e remunerativa del lavoro e senza grandi traumi ne ho trovato un altro decisamente più modesto ma comunque adeguato alle mie esigenze. Nel 2012 kaputt, l'amore c'è ma a me manca comunque la visione positiva della vita. Sono bloccata, priva di forze e di speranze, consapevole solo che riceverò una mega batosta e che mi ritroverò a zero, distrutta dentro, mancante di quel brio e di quel sorriso entusiasta che mi era finalmente sbocciato ca. 7 anni fa. Che evoluzione sarà mai questa? Ti lascio i dati, se puoi mi dici qualcosa sui transiti di questi ultimi mesi dell'anno? Mille thanks,
|
Lea x Arabello |
|
|
inserita il 02/10/2012 13:36:56
- precisazione.. kaputt il lavoro, due dita negli occhi e zero news all'orizzonte . L'Amore con questa A c'è ma è ovvio che se sei storto di tuo non lo favorisci ..
|
Lea x Arabello |
|
|
inserita il 02/10/2012 23:30:08
- Secondo me, dipende dal Tema natale. Più si è di indole estroversa ma anche superficiale, Saturno viene vissuto come una condanna, viceversa se un Tema è più sul riflessivo ed introverso, può essere interpretato come fattore di crescita e maturazione interiore....
Comunque sia Saturno serve a far capire che bisogna maturare ed è una presa di coscienza e se si fa resistenza e non lo si accetta allora diventa pesante
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: