giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO ARMONICO
discussione inserita da Matty

Cosa pensate di Saturno che sia ineluttabilmente IL GRANDE MALEFICO o ne avete una visione più " moderna " ed " evoluzionistica " dove è tutto relativo e anche Saturno può apportare i suoi vantaggi?

Un Saturno altamente dominante con 4 pianeti armonici ( cong, trig, sest ) e neanche un pianeta disarmonico che possa contrastarne questa sua " socievolezza ".

Voi come lo vedete come UN MALEFICIO ARMONICO QUINDI ANCORA PIU' DANNOSO E DOLOROSO O COME UN SATURNO ( BUONO ) QUASI GIOVIALE?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/09/2012 10:03:51

- Ciao Matty

mi piace il tuo nik.,...mi piacciono tutti i Matti :-)

Ogni pianeta si esprime solo qualitativamente ..:-)

Non è nè bello nè brutto

Una medicina amara puo' essere salvifica .Tale è Saturno

Altrettanto i cibi troppo zuccherati diventano dannosi come lo zucchero .Tale è Giove

Hai comunque introdotto un bellissimo argomento
Ciao

arabello

inserita il 30/09/2012 20:51:46

- Quindi Arabello ne deduco che secondo te un SATURNO armonico che ha come amici il Medio Cielo, Marte e Venere e nessun nemico, vuol dire che è molto positivo...potrebbe essere vista come IL TEMPO E' GALANTUOMO...

Giusto?

Matty

inserita il 01/10/2012 10:36:50

- Caro Matty .
L'astrologia è fatta di regole .Ma ogni regola non puo' essere applicata singolarmente .
Pensiamo per esempio a Saturno .Il compito di Saturno è di mettere ognuno di noi di fronte ai valori interiori ,alla nostra individuale ed intrinseca persona.A lui và il potere della nostra crescita spirituale e lo fà mettendoci alla prova con i sacrifici e dolori.Saturno indica i nostri difetti perspnali ,i limiti delle nostre capacità ed è attraverso questo confronto con le situazioni dolorose che conosciamo chi siamo davvero ,le nostre potenzialità .In astrologia dicevo ci sono delle regole .Un pianeta malefico - in realtà non è malefico saturno- in buono stato celeste (come il tuo pieno di trigonio e sestili) realizza in maniera imperfetta ,con difficoltà il proprio mestiere...Insomma Saturno deve tagliare le foglie quindi quando ci sono troppi sestili e trigoni modera il suo compito ,ci sentiamo meno attaccati ,sollevati ,più aiutati a sopportare i distacchi e dolori ;siamo più aiutati a sopportare i mali :-) Ma Lui deve sempre recidere altrimenti tradisce il proprio compito simbolico ed archetipico . Ciao

arabello

inserita il 01/10/2012 10:37:00

- Caro Matty .
L'astrologia è fatta di regole .Ma ogni regola non puo' essere applicata singolarmente .
Pensiamo per esempio a Saturno .Il compito di Saturno è di mettere ognuno di noi di fronte ai valori interiori ,alla nostra individuale ed intrinseca persona.A lui và il potere della nostra crescita spirituale e lo fà mettendoci alla prova con i sacrifici e dolori.Saturno indica i nostri difetti perspnali ,i limiti delle nostre capacità ed è attraverso questo confronto con le situazioni dolorose che conosciamo chi siamo davvero ,le nostre potenzialità .In astrologia dicevo ci sono delle regole .Un pianeta malefico - in realtà non è malefico saturno- in buono stato celeste (come il tuo pieno di trigonio e sestili) realizza in maniera imperfetta ,con difficoltà il proprio mestiere...Insomma Saturno deve tagliare le foglie quindi quando ci sono troppi sestili e trigoni modera il suo compito ,ci sentiamo meno attaccati ,sollevati ,più aiutati a sopportare i distacchi e dolori ;siamo più aiutati a sopportare i mali :-) Ma Lui deve sempre recidere altrimenti tradisce il proprio compito simbolico ed archetipico . Ciao

arabello

inserita il 01/10/2012 11:48:02

- Allora sono fortunata

Ibiscus

inserita il 01/10/2012 14:45:57

- Grazie della risposta, si effettivamente ho una certa sopportazione e pazienza del " dolore " o delle " rotture di scatole " abbastanza elevata :)

Esempio riesco molto spesso a non prendere medicinali ma a farmi passare i dolori solamente riposandomi.

eh eh

Matty

inserita il 01/10/2012 21:05:50

- :-)

ottima interpretazione che vi site dati da soli :-)

arabello

inserita il 02/10/2012 13:33:22

- Sarà, ma la storia che Saturno in fondo è medicina amara che fa bene a me non torna del tutto caro mio arabì Adesso secondo astrologiainlinea ( su astro.com mi pare nn più) io ce l'ho opposto al mio radix e pure quadrato (o opposto? nn ricordo acc) al mio giove e sono momenti davvero pessimi per me.
Ciò che lo S (strz saturno, ecco ) ha spazzato via è la mia positiva rinascita iniziata ca. 7 anni fa, la proficua vivacità del mio lavoro di allora ed ora depaupera pure i suoi frutti materiali, i miei risparmi. Circa tre anni e mezzo fa ho trovato l'Amore, ho perso la parte più attiva e remunerativa del lavoro e senza grandi traumi ne ho trovato un altro decisamente più modesto ma comunque adeguato alle mie esigenze. Nel 2012 kaputt, l'amore c'è ma a me manca comunque la visione positiva della vita. Sono bloccata, priva di forze e di speranze, consapevole solo che riceverò una mega batosta e che mi ritroverò a zero, distrutta dentro, mancante di quel brio e di quel sorriso entusiasta che mi era finalmente sbocciato ca. 7 anni fa. Che evoluzione sarà mai questa? Ti lascio i dati, se puoi mi dici qualcosa sui transiti di questi ultimi mesi dell'anno? Mille thanks,

Lea x Arabello

inserita il 02/10/2012 13:36:56

- precisazione.. kaputt il lavoro, due dita negli occhi e zero news all'orizzonte . L'Amore con questa A c'è ma è ovvio che se sei storto di tuo non lo favorisci ..

Lea x Arabello

inserita il 02/10/2012 23:30:08

- Secondo me, dipende dal Tema natale. Più si è di indole estroversa ma anche superficiale, Saturno viene vissuto come una condanna, viceversa se un Tema è più sul riflessivo ed introverso, può essere interpretato come fattore di crescita e maturazione interiore....

Comunque sia Saturno serve a far capire che bisogna maturare ed è una presa di coscienza e se si fa resistenza e non lo si accetta allora diventa pesante

Sirio

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010