|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
29 ANNI
discussione inserita da valentina |
|
Buongiorno lidia ,leggo spesso i suoi articoli e mi ritrovo in pieno in molte sue analisi ,ora avrei bisogno dei chiarimenti su una mia situazione astrologica ,premetto che mi sono rivolta ad un astrologo che mi ha comunicato che nell'anno dei 29 cioè questo anno ,con il ritorno di saturno sulla mia posizione natale quindi in scorpione e in settima casa avrei ufficializzato un unione duratura e avrei concretizzato il lavoro ,essendo capricorno di terza decade mi ritrovo anche saturno contro ,bene non ho più il lavoro e non ho fatto nessun incontro da ufficializzare ,l'unico con un uomo già impegnato da cui era nata una amicizia ma poi gli eventi ci hanno diviso ,questo astrologo sostiene che posso avere cambiato gòli eventi ,sono scettica in merito ad ogni modo mi domando se si avrò altre occasioni o dovrò aspettare molti anni come dice lui ?la ringrazio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/08/2012 10:33:25
- Valentina se allegi i dati di nascita posso darti la mia opinione .ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 02/08/2012 10:34:29
- cara Valentina,
ovviamente, capirai da te che i pianeti non fanno accadere nulla ma riflettono il nostro momento interiore.
Inoltre, non potrebbe mai essere un ciclo che si chiude che, per quanto importante, non può evidenziare queste possibilità.
La chiusura del primo ciclo di Saturno è sempre momento di grande sconforto poichè, ciò che mette in moto è il dover fare un bilancio di ciò che si è realizzato nella vita fino a quel momento e, essendo tu un Capricorno, di certo non è facile arrivare a realizzare le cose a questa età.. per cui, questo ciclo ti permetterà di comprendere le motivazioni per cui molte cose non hanno ancora dato i frutti che ti aspettavi.. e questo, per capire cosa manca, dove dovrai lavorare e cosa dovrai abbandonare per meglio muoverti nel tuo viaggio.
Indubbiamente possono esserci cose che si sono concluse e questo indica che non erano adatte a te.. Saturno non evidenzia mai chiusure inutili ma situazioni che avrebbero impedito di portare avanti il viaggio in modo indipendente.. senza condizionamenti.
Certo che ci saranno altre occasioni.. il punto è trovare i mezzi adatti, lavorare sulle parti fragili che ogni capricorno ha nascosto in qualche angolo remoto della psiche; disciplinare le energie e mettersi delle mete importanti da portare avanti con la propria forza..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/08/2012 16:55:05
- Ciao Valentina
la cosa più importante che mi permetto di dirti è di non farti condizionare. Può aver ragione o meno, il tempo te lo dirà, ma vuoi davvero passare il tuo tempo a disperarti per un ipotetico futuro?
Cerca di goderti la vita quanto puoi, anche con le piccole cose che però ti fanno stare bene (so che è difficile, anch'io sono nel calderone, ma è importante). Di questi tempi poi!
Certo che puoi aver cambiato gli eventi, sei tu che sei responsabile della tua vita! e meno male! Ci manca pure di dover seguire dei binari
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/08/2012 19:40:07
- lui è anni che mi propina questa storia della relazione seria ma non si è mai concretizzata ,mai ,la paura c'è che la propria vita non si realizzi ma tutti gli eventi che lui mi ha sempre dato per certi non sono mai stati veri purtroppo e si giustifica con il fatto che io non risolvo il mio problema con il maschile,sarà ,ringrazio per le risposte e allego i miei dati 12/01/1983 ore 10.40 del mattino
|
valentina |
|
|
inserita il 02/08/2012 20:07:22
- per arabello ,ho anche una domanda :avere saturno in settima casa ho capito che comporta problemi con il relazionarsi con il prossimo ,ma il nodo karmico qual'è ?ho fatto ricerche anche sulle mie vite precedenti ma personalmente non sono arrivata a capirci granchè.......
|
valentina |
|
|
inserita il 02/08/2012 20:39:33
- vedi credo che la previsione sia una questione estremamente delicata e soprattutto complessa...considerando che si lavora con i simboli, capisci che si può interpretare qualsiasi aspetto su più livelli: eventi concreti, psicologici, evoluzioni...io non sono esperta con quello che so riesco a malapena ad inquadrare qualche transito del passato, nonostante abbia il vantaggio di essere già avvenuto quindi certo...
Magari può aver ragione, ma di certo non è bello usarla sempre come giustificazione...
Anche a me viene voglia ogni tanto di conoscere il futuro...ma già è difficilissimo, poi non credo abbia una grande utilità evolutiva...ma questo dipende anche da ciò che si crede
Il tuo luogo di nascita manca però
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/08/2012 20:45:38
- ah si è vero giussano milano,cmq è vero molto spesso sapere gli eventi è contro producente ......
|
valentina |
|
|
inserita il 02/08/2012 21:26:51
- Bene collega capricornica dalla pescina maschera...
ciò che mi colpisce al primo sguardo è la congiunzione Luna-Nettuno, in X al Medio Cielo, i luminari entrambi in Capricorno, e Saturno e Plutone congiunti in VII che aspettano praticamente tutti gli altri!
Medio cielo che è anche toccato dai sestili di Marte e Plutone
Hai tutti i pianeti nell'emisfero superiore, il che implica un rapporto costante con l'esterno - con l'altro.
Saturno e Plutone possono portare molte paure ad angosce ed essendo in settima probabilmente le incontri nel rapporto con gli altri...dentro di te o riflesse in coloro che ti circondano.
Però la tua settima parte dalla Vergine e comprende anche la Bilancia...analisi, precisione, moderazione ma magari anche freddezza e puntigliosità...Mercurio in Capricorno e Venere in Aquario penso rafforzino queste caratteristiche. E anche i tuoi luminari sono in Capricorno
Nettuno però addolcisce parecchio quella Luna secondo me...mentre Mercurio, importante per la tua settima, viene però quadrato da Plutone e da Saturno!
così come Venere...quasi una sorta di circolo vizioso. Mercurio e Venere diventano molto rigorosi e decisamente più profondi
Però se una settima in Vergine porta a convenzionalità e preoccupazione per ciò che gli altri pensano di noi, Venere in Aquario è il contrario. Le piace ciò che è diverso, unico, innovativo e originale.
Qui ci vedo un conflitto per esempio...lo stesso Marte è a sua volta in Aquario...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/08/2012 21:42:46
- grazie per l'interpretazione ,si sono ascendente pesci ma per maschera cosa intendi ?per quanto riguarda le convenzioni e la novità sono entrambe per cui un disastro ,la casa settima invece mi rende la vita impossibile ,la luna dovrei averla in capricorno ma è una maschera perchè in realtà figli ne voglio eccome ,più che quello che pensano gli altri non accetto molto le critiche ,scusa l'ignoranza ma cosa intendi per luminari?
|
valentina |
|
|
inserita il 02/08/2012 21:51:44
- un problema che riscontro in me è una visione del maschile un pò contorta che mi porta ad essere rigida nella mia femminilità per cercare di non soccombere ad un maschile che mi terrorizza ,paura di essere tradita ,abbandonata e forse anche sminuita ......per cui mi sono sempre ritrovata con uomini poco seri e del tutto bambini immaturi non portati alla relazione ,ogni volta soffrivo ma ogni volta si ripeteva la stessa cosa ,la chiave di volta spesso mi è ignota e lo stesso ascendente è in contraddizione con il segno ,sono una sbarellata contradditoria ,razionale e creativa ,materna ma anche fredda,libertina e seriosa ,alla ricerca di novità ma amante anche delle abitudini ,insomma tutto e il contrario di tutto
|
valentina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: