|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
29 ANNI
discussione inserita da valentina |
|
Buongiorno lidia ,leggo spesso i suoi articoli e mi ritrovo in pieno in molte sue analisi ,ora avrei bisogno dei chiarimenti su una mia situazione astrologica ,premetto che mi sono rivolta ad un astrologo che mi ha comunicato che nell'anno dei 29 cioè questo anno ,con il ritorno di saturno sulla mia posizione natale quindi in scorpione e in settima casa avrei ufficializzato un unione duratura e avrei concretizzato il lavoro ,essendo capricorno di terza decade mi ritrovo anche saturno contro ,bene non ho più il lavoro e non ho fatto nessun incontro da ufficializzare ,l'unico con un uomo già impegnato da cui era nata una amicizia ma poi gli eventi ci hanno diviso ,questo astrologo sostiene che posso avere cambiato gòli eventi ,sono scettica in merito ad ogni modo mi domando se si avrò altre occasioni o dovrò aspettare molti anni come dice lui ?la ringrazio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/08/2012 22:07:01
- ah ok sole e luna sono i luminari
|
valentina |
|
|
inserita il 02/08/2012 22:16:59
- intendo proprio l'Ascendente. Esso indica ciò che diamo di noi come primo impatto, non è detto che indichi ciò che siamo veramente. per questo si parla di maschera. Nell'antica Grecia nei teatri gli attori indossavano maschere in base al personaggio che interpretavano, per questo si parla di maschera.
I luminari sono il Sole e la Luna
ohibò perchè non dovresti volere figli? va bene la Luna in Capricorno ma questo non implica necessariamente non volere figli. Al più, puoi aver vissuto tua madre (e tuo padre, visto anche il Sole) come freddi, severi e rigorosi...o comunque così tu li hai percepiti...ma fino ad un certo punto, visto che la Luna è congiunta a Nettuno. questo cambia parecchio la visione di tua Madre. Rigorosa, concreta, ma anche dolce, disponibile...
Spesso viviamo queste contraddizioni...le tue paure probabilmente sono indicate da Saturno e Plutone, che guarda caso toccano tutti i tuoi pianeti "personali": Sole, Mercurio, Venere, pure Marte...li rendono un meno solidi di quanto potrebbero essere
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/08/2012 22:28:38
- spero di non essere spacciata con questa casa settima sempre tra i piedi ,adesso come adesso lo sconforto è tanto ma veramente tanto ,sono tre anni che la mia vita è parecchio difficoltosa sulle relazioni ,tanto da diventare pesante ......avendo saturno contro non so dove sbattere la testa ma fino ad ottobre poi vedremo
|
valentina |
|
|
inserita il 03/08/2012 08:55:14
- io comunque, cercherei di comprendere bene il mio femminile...la consapevolezza di sè è essenziale
Di certo la tua Luna e la tua Venere sono molto sollecitate dai lenti
Luna congiunta a Nettuno e sestile Saturno e Plutone
Venere sestile Urano e Giove, quadrata a Saturno e Plutone
che intendi con Saturno contro?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/08/2012 11:28:45
- essendo di terza decade questo anno da febbraio a ottobre mi ritrovo saturno cosidetto contro .......che ti fa fare un riesame della tua vita ,anche se forse sarebbe meglio non pensarci visto la vita che mi sono sempre ritrovata a fare .......ora è come se neanche le speranze fossero più necessarie
|
valentina |
|
|
inserita il 03/08/2012 11:49:50
- ho ridato uno sguardo...come Saturno contro mi sa che intendi che è quadrato al tuo Sole
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/08/2012 13:24:19
- si esatto solo che l'astrologo in questione sosteneva che alla fine del ciclo di saturno ad ottobre avrei avuto una convivenza questo già da anni ,visto che si dice che tra i 29 i 30 anni vengono risolti molti problemi karmici ,a tutt'oggi incontri particolari non ne ho avuti ,lavoro appena perso per cui direi che non ci ha preso molto
|
valentina |
|
|
inserita il 03/08/2012 13:31:48
- inoltre non mi è chiaro il concetto di desino in riferimento al libero arbitrio,ammettendo che esistano eventi dettati dal fato che noi cmq possiamo rifiutare ,quello che mi chiedo è :se quando nasciamo predisponiamo gli eventi salienti della nostra vita su cui abbiamo libero arbitrio ,nel momento in cui rifiutiamo un particolare evento che succede?abbiamo fallito?dobbiamo aspettare molti anni ?dobbiamo vivere di inerzia pensando che non accadrà più?è queso che non comprendo .....nel caso di una relazione ,per assurdo ,due anime si incontrano ,sono destinate a stare assieme ,una delle due però si tira indietro ....cosa accade a questo punto ,chi ha subito la cosa non potrà più fare incontri importanti causa la scelta dell'altro?
|
valentina |
|
|
inserita il 03/08/2012 13:42:01
- Non credo che per la soluzione di problemi karmici ci sia una data di scadenza
E' vero invece che a 29 anni Saturno torna sulla posizione di nascita, corretto dire che chiude un ciclo. Per questo si dice che si tirano le somme di ciò che è stato fino a quel momento...ma da qui a dire che per forza è quell'età per tutti, mi pare troppo!
Su questo sito ci sono articoli in merito ai cicli planetari se sei interessata
Considerando che è anche il governatore del tuo segno...non è che magari gli darà una bella sferzata? Saturno è struttura, e quando passa elimina ciò che non serve per sostenerci sulle nostre gambe, in piena autonomia.
Poi come questo influirà sulla tua vita "di fuori" (rispetto alla vita "di dentro" - nella nostra mente, nel nostro cuore), ovvero lavoro, incontri ecc onestamente non sono in grado di dirtelo
Passa nella sezione Scuola di astrologia, ci sono due begli approfondimenti sul capricorno
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/08/2012 13:49:11
- ah ok grazie guarderò ,si credo anche io che non possa essere uguale per tutti ,forse allora per quanto riguarda l'astrologia non si possono fare previsioni specifiche ,devo dire che caratterialmente io faccio in fretta a chiuderee con il passato quando non mi si confà.....ma questa volta ha chiuso parecchie cose
|
valentina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: