|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ARABELLO UN CONSIGLIO, ANCHE CON RIMPROVERO
discussione inserita da luce |
|
mi sposai con giove di transito sul sole prima e sulla congiunzione giove /mercurio in bilancia.....mi sposai senza riflettere, si, l'ho fatto.
mi vuoi sposare? dissi si ma non lo conoscevo bene.....anzi molto poco.
con giove in capricorno di transito mi volevo separare, ma poi delle difficoltà famigliari lo impedirono....ora cioè da circa marzo....con quel giove in ariete tutto è precipitato. 6 anni mezzo giro!!!
certo che non è giove a decidere il mio matrimonio, si sa...è inutile creare un mostro...ma se le cose si fanno senza riflettere..........sono stata irriflessiva in quel tempo....ma saturno il mio così responsabile mi ha sostenuta per non mandare a rotoli un matrimonio....ma ora è andato via.
tante cose sono andate via: 23/09/69 h 9,00 pr. roma ed ora a 42 anni mi ritrovo:
- senza marito
- senza figli
- con una casa da ricostruire
- con un nuovo lavoro
so che non è giove, so solo che quel nettuno di transito opposto a venere mi ha aperto gli occhi, so di quell'urano in ariete e quel plutone lì in capricorno...so tante cose, ma altre ne vorrei comprendere, Arabello che ne pensi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 38 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/07/2011 14:05:58
- Giorno Luce ..
Lucia??
Penso esattamente quello che hai scritto .
Cioè che non è Giove nè Nettuno nè altri a decidere la nostra vita matrimoniale,affettiva anche se nel tuo caso l'architetto è il Saturno natale in settima che ci ha messo lo zampino .
Ma andiamo per gradi.
Ho un amico - un granchietto - che trent'anni fà mi ha invitato al suo matrimonio ; il giorno del suo matrimonio di inverno ,pioveva a dirotto ,faceva un freddo cane e magicamente la sposa festeggiava il compleanno ;Lui l'amico aveva ben 4 pianeti di transito in opposizione( tra cui Giove e nettuno) ai suoi 4 pianeti in cancro ,per di più aveva anche Saturno di transito opposto alla sua venere .
Mi ha chiesto cosa ne pensavano gli astri ,se erano propizi al matrimonio.
Gli ho detto che erano orrendi ma che mi fidavo di più sua moglie - una capricorno - e gli ho consigliato di lasciarsi andare ai miraggi Nettuniani che transitava in opposizione ,di salire all'altare , sposarsi senza pensare al peggio che in quel caso era Lui mentre il meglio era Lei ,sua moglie .
Naturalmente oggi il granchietto vive felice con la sua perla di donna .
:-)
Quindi essere irriflessivi a volte ci salva sopratutto se ci abbandoniamo alla persona giusta .La inconsapevolezza a volte salva !
In aggiunta non hai nulla da rimproverarti .
Qualcosa avrei da dire..
C'è un passaggio ,un accenno in quello che hai scritto molto interessante quello delle difficoltà familiari.
Io credo che tutto parte da li' ,dalla tua famiglia di origine che ha condizionato un tantino troppo le tue scelte di vita e da un particolare peridodo della tua vita adoloscenziale che vedo contrastata ,ribelle..
Parlaci di Te ,del tuo 17/esimo anno di vita ..
Cosa ricordi di Te ?
|
arabello |
|
|
inserita il 21/07/2011 18:30:09
- eh,eh,eh...
è andata presso a poco come una tragedia la mia adolescenza.
sono stata adottata prestissimo a 5 mesi, poi dopo un anno è morto mio padre...e lei mia madre a 37 anni ha deciso di tenermi e mi ha cresciuta senza mai risposarsi e senza mai pensare ad un uomo.
io son stata il marito di mia madre....ho avuto conflitti con lei
crescere senza padre significa non avere limiti, ebbene io senza limiti
17 anni? ricordo quegli anni come anni confusi perchè mi drogavo .....
tentavo di distruggermi...marte è forte nel mio tema quadrato ad urano il sole a plutone...erano energie distruttive, che oggi si son trasformate in ostinazione positiva, ma all'epoca non gestivo nulla.....nettuno quadra la luna e i miei paradisi erano tanto artificiali...insomma arabello... continuo domani a scriverti... non è facile ...sai io ascolto tanto tanto gli altri, gli amici mi cercano per consigli...dispenso soluzioni...
in merito a problemi famigliari (era mio suocero che era morto)....
grazie a domani.
(ho bisogno di continuità...sono discontinua..........
|
luce |
|
|
inserita il 21/07/2011 20:02:05
- Daccordo,meglio continuare domani.
Naturalmente sono partito dalla tua adolescenza non a casaccio ..
Il punto di partenza - la tua adolescenza - ed i problemi familiari sono scaturiti guardando il tuo tn dal tuo sole-urano in dodicesima e Luna in quarta casa .Mi dispiace aver toccato certi tasti ma era necessario per continuare il discorso..
Per quanto riguarda te ho visto le tue prigioni (il saturno in dodicesima di transito...! ) ma al momento transita anche un bel Giove sul tuo saturno .
In mezzo al deserto ,proprio nei momenti più difficili della nostra vita ,esce fuori la fontana ristoratrice che allevia sete ed arsura ..
Poi ti dico dei tuoi tarnsiti futuri..
A domani
Per te mi chiamo alessandro
|
per Luce |
|
|
inserita il 22/07/2011 13:33:29
-
grazie, mi son chiamata luce proprio per quel saturno che transità lì...perchè non ne vedo...di luce!
le mia prigione ora è una malattia quella di mia madre, un dovere imprescindibile starle vicino. ne sono convinta e serena nel farlo, e non accadendo nulla per caso non attribuisco a lei la mia prigione, ma ad un percorso necessario....
il 1986 è stato un anno intenso, ancora oggi ritrovo scritti su dei libri ( ho la mania di scrivere!) ...in quegli anni nettuno era in capricorno ahimè...confondendo il percorso, rendendo mete irragiungibili..ma grazie appunto al sostegno di amici sani, terapie e di mia madre...son riuscita a diplomarmi e poi in seguito, ma in quel caso ormai non più adolescente a laurearmi...sconvolta mi son laureata, 110!!!senza lode.
mi chiedevo in quegli anni chi ero, da dove venivo...e non trovando conferme ( nettuno in seconda)...mi sentivo estranea a quel contesto e dunque contestavo tutto. poi marte in terza capricorno: entourage stretto, limitato, ottuso - un paese_.
amici bravi, amici cattivi:
mete positive, mete distruttive una dicotomia insita in me.
a 17 anni volevo un bambino, ero innamorata già da 13...fino a 21...di un uomo che oggi ancora è solo con problemi di cuore a 36 anni, ora ne ha 46....lui era giovane un bambino non lo voleva...poi io sempre sconvolta......nel delirio . ha fatto bene così.
mi disse dopo la malattia mi vuoi sposare? dissi no. lui un gemelli con la luna in acquario...come la mia. e la sua venere in toro accanto al mio saturno.
mi dicono chi mi conosce di scrivere un romanzo...ma come posso farlo:
non conosco la fine e se pure fosse il finale nel mio caso non sarà certo e vissero felici e contenti.
non che sia una persona scontenta, sono ottimista giove in dodicesima mi fa essere come gastone( non parlo di denaro)...ma di buone occasioni... mi piace la vita, non capisco lo scopo, questo si. la dodicesima piena è un fardello opero distacchi, elaboro abbandoni....voluti alcuni subiti e quelli subiti erano i più importanti della mia vita.
scusami alessandro, ma ho proprio bisogno di scrivere e parlarti.
ho il timore che questa separazione mi destabilizzi, non sono mai stata sola, sempre con qualcuno, magari un paravento...mai sola...uomini inefficienti.....faccio venire l'ansia da prestazione e non solo sessuale ma elettiva....
scrivimi così smetto di farlo io.
avrei voluto quei pianeti in prima!!!!
potrei intotalarlo così il romanzo!!!
grazie
|
per alessandro |
|
|
inserita il 22/07/2011 16:10:57
- Ti capisco ma è necessario che tu agisca da sola affrontando la tua solitudine interiore senza paure ..;il saturno di transito in dodcesima spinge a rotture,separazioni ,instabilità ;mette a dura prova la tua esitenza ,esige di risolvere vecchi regolamenti di conti lasciati in sospeso nel passato,fà rispolverare eventi ,avvenimenti inspiegabili e fatali che hanno profonde radici nel passato e l'isolamento risulta più come una condanna che come una scelta ma tu devi accettare di lottare da sola per raggiungere la Luce che adesso non vedi ;è una Luce che non abbaglia come quella solare ma che riscalda interiormente e illumina il Cuore Sacro .Hai Giove di transito sul tuo Saturno trigono a marte e sei "condannata" a lottare .Il mio primo consiglio è di affrontare il nuovo viaggio di vita senza appigliarti a nessuno;c'è il rischio che questa solitudine possa spingerti a fare scelte affettive coatte nel tentativo di lenire le tue ferite .Evita situazioni poco chiare,confuse e clandestine .Sei particolarmente debole e facilmente plagiabile da una parte mentre dall'altra Giove sul saturno ti chiede maturazione ,ti chiede evoluzione,saggezza ,disponibilità e serenità .
Sei ad un bivio e non puoi permetterti di fare scelte insensate ,di sbagliare .
|
arabello |
|
|
inserita il 22/07/2011 16:56:45
- Continua a scrivere..
E' bello ascoltarti.
Mi piacciono le donne come te che accettano le malattie e i dolori delle Madri come un percorso di sofferenza da affrontare con coraggio ..
a presto
|
arabello |
|
|
inserita il 22/07/2011 17:36:10
- "Come nella ferita si cela il segreto della nostra guarigione,cosi' sarà la discesa al nostro inferno a consentirci la salita al nostro paradiso"
da "I sotteranei dell'Anima" di Aldo Carotenuto
alessandro
|
dedicata a Luce |
|
|
inserita il 25/07/2011 14:06:38
- ti ringrazio davvero
effetivamente da quando saturno è entrato nella mia dodicesima, la mia mente è tornata indietro nel tempo, ricordando avvenimenti lontani oramai, pensavo erroneamente, archiviati.
ho ritrovato anche scritti che risalgono al 1986..., un taccuino in fondo ad una cesta, dove non parlavo di altro che di voler un bambino.
forse è stato l'unico momento che davvero desideravo un figlio...con il mio amore.
poi il post indizzato a te, la tua risposta che sottolinea quella fase della mia vita, di più, i miei 17 anni di vita.
oggi devo dire confido nella solitudine ed ho il timore di non esserne all'altezza.
in questi due anni passati quando giove transitava con nettuno sulla mia luna di cui ne vado fiera (acquario)...mi son innamorata di un uomo anziano, quasi o sicuramente a rappresentare ciò che non ho mai avuto: un padre.ne ero consapevole....e anche lui (capricorno)con un opposizione marte /plutone ...marte in acquario, una venere sopra al mio marte.
Ligio alla famiglia insieme abbiamo per due anni deciso di non concretizzare niente...e così abbiamo costruito un castello senza ponte elavatoi, sempre consapevoli e ragionevolmente noi.
Dunque per la prima volta mi trovo ad un bivio senza nessuno, fuori tutti solo io.
forse ho un disturbo di identità, che voglio capire meglio e di conseguenza ho già creato la rete )...per poter andare da qualcuno competente e nel mio caso meglio è se bravissimo!!!
in quegli anni passati molte figure specializzate mi hanno abbandonato(l'abbandono qui è un motivo ricorrente) se ne sono lavate le mani perchè il caso è difficile ...e da sola mi son dovuta strutturare , ma ecco saturno arriva sopra la mia testa e allora trova questo scheletro curvo a destra...il portamento il mio, è disivolto eretto ma nessuno sa quanto mi costi star dritta!! inclinata rettifico, adatto mi concentro.
ultimamente avevo problemi con i muscoli del volto a sinistra...mi si innervosivano tanto, perchè dovevo scendere a compromessi con mio marito, ma adesso da quando ho deciso basta la mia parte sinistra non soffre più:
ho accettato me stessa inutile dire al mondo ok se poi nell'intimo non ne siamo convinti....
essendo facile al plagio come ben mi hai ricordato...
meglio non assecondare NESSUNO oggi.
meglio NESSUNO che comparse nel tempo.
saturno avrà sceso il sipario proprio per farmi studiare dietro le quinte!!!
Nettuno li opposto alla venere pensavo che mi facesse infaturare o comunque potresse ampliare quell'amore platonico di due anni, ciò non è avvenuto e cercherò di non farlo accadere.
La cambio io la vita che, non è riuscita a cambiare me.
scrivimi
|
luce |
|
|
inserita il 25/07/2011 17:26:50
- Parti davvero bene.
E' importante per Te essere consapevole di quello che vuole da te il Saturno di transito sui tuoi pianeti in dodicesima ...
E mi sembra di capire che hai colto il nesso della questione .
Lottare da sola.
Senza appigli esterni .
Nutrirti di te stessa .
Devi sapere che quando entriamo in crisi abbandonica ,depressioni e solitudine tendiamo a cercare "appigli " e consolazioni esterne che mettanmo a tacere le ferite .
In realtà sono consolazioni provvisorie che sfamano al momento ma non saziano nè nutrono la nostra Anima ..;
Invece è importante fermarsi e vivere la propria crisi fino in fondo senza appigliarci all'esterno su qualcuno perchè solo cosi' Saturno ci diventa amico ,se riusciamo ad accettare la propria ferita (il saturno) ,a riconoscere cio' che vuole Saturno ogni battaglia diventa una vittoria.
Abbiamo sempre detto e non cii stancheremo mai di dirlo che Saturno non è negativo semplicemente perchè ogni affanno di vita,ogni dolore ,ogni ostacolo ,ogni affanno ci pemette di risolvere certe questioni irrisolte della nostra psichè a cui siamo rimasti agganciati in passato e non ci permettono di evolverci.
Con Nettuno di transito opposto a venere sulla quale ci stà passando una luna progressa le "tentazioni" di aggrapparsi a qualche miraggio o facile consolazione per deludere il saturno c'è ..Quindi stavolta affronta il Buio dell'Anima senza paure .
So' bene che con i tuoi pianeti in dodicesima sei una brava spleleologa ,dietro quel Buio c'è una Luce che non vedi ..; devi scendere nello scantinato da sola .
|
per Luce |
|
|
inserita il 25/07/2011 17:37:08
-
Scordavo di aggiungere che posso inviarti da qui una dedica ...
Entra su You Tube
digita Fiorella Mannoia - I dubbi dell'Amore (live@Reggio Emilia)
è una strepitosa interpretazione che calza a pennello alla tua situazione e che dedico a te .
a presto
alessandro
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|