venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

NETTUNO DI TRANSITO
discussione inserita da cesira

Salve a tutti sono nuova, girando in rete Vi ho trovato!!!
Avrei bisogno di un parere, sapendo che non si possono certo estrapolare transiti specifici dei pianeti senza avere un quadro completo del cielo natale, però vorrei sintetizzare una sensazione che ho avuto:
circa due anni or sono mi sono innamorata di un uomo e mai abbiamo concretizzato nulla:
plutone di transito era trigono alla mia venere
Giove di transito era sopra la mia luna
lo stesso dicasi di nettuno sopra la luna
saturno sempre di transito era sopra la mia venere....

mi sono innamorata davvero davvero, poi mi è preso diciamo il panico non avendo stretto nessuna relazione amorosa ma solo amicale, quando ho visto che nettuno di transito avrebbe fatto un opposizione alla mia venere...mi son detta figurati già così mi sono innamorata, quando arriverà nettuno in quel modo lo idealizzerò ancor di più ed questo pensiero diventerà ossessione (che già lo era)......dopo due anni appunto adesso nettuno è arrivato lì su quella venere, ma invece di idealizzarlo ancor di più, un semplice evento mi ha fatto capire che lui ha giocato con i miei sentimenti, non volontariamente ma semplicemente per appagare la sua vanità.

mi aiutate a capire sinteticamente come nettuno di transito sulla venere possa invece aver provocato ciò??

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/04/2011 18:49:23

- Non credo che sia una questione del nome ,io sono iscritta ad altri forum di astrologia e nonostante il nome le discussioni sono anche peggio.Secondo me qui cercano responsi gratis,risposte astrologiche gratis .
Ho notato che certe persone che chiedono ,dopo che le e' stato generosamente e gratuitivamente risposto si rivoltano aggressivamente secondo me bisognerebbe farsi pagare visto che la generosita' e' disprezzata

Dany

per tutte

inserita il 18/04/2011 19:09:35

- scusatemi davvero di essermi intromessa :
tu dunque mi vorresti dire che chi si firma con il mio nome e la stessa persona che mi risponde?
hai seguito bene tutti i post, o hai risposto tanto per dire che adesso devo indagare sul perchè vorrei sapere il nome di chi mi ha risposto. se devo indagare su un qualcosa figurati quanto me ne frega del nome e del mancato nome di chi mi ha risposto!!!!
qui c'è son state delle interferenze ad una semplice e sana conversazione!
qualcuno si è firmato e non è la prima volte che accade con nomi altrui.
ora ok ci sta che in giro ci sia una foresta ed una giungla ed internet, davvero non è altro quello che c'è in giro: MASCHERE!!!

non ho nulla incontrario con chi non si firma, fate come meglio volete, ma con chi si firma MA sopratutto risponde con il nome della persona interessata, sinceramente mi sembra mancanza di educazione, ORA che essa sia in rete o meno l'educazione , la chiarezza , la limpidezza vanno al dilà della rete o ci sei oppure vaghi come uno scemo ad invetarti risposte per altri che non sei tu.
faccino come dice lapo elkan come vogliono.isogna giustificarli mi sembra ridicolo.
10 post per leggerne davvero solo 2 o 3 attinenti alla discussione, e questo accade purtroppo già da tempo.
Ognuno è dunque libero di partecipare o meno a questo forum ed aver un nick aiuta a non confondersi, ma dato che questa oramai è una società confusa ma fate come volete.
ma l'educazione è un altra cosa!!!
poi è inutile stare a dire che è difficile governare un forum etc tec, infatti ci si rimette al buon senso...che qui è mancato.
tutto ciò è riferito al buffone che ha scritto a nome mio.
arrivederci e grazie

cesira

inserita il 18/04/2011 19:15:25

- in merito al pagamento apritevi una partita iva e lavorate se volete fate gli astrologi.
il mio era una semplice constatazione singolare a come mai un NETTUNO DI TRANSITO OPPOSTO A VENERE, abbia determinato invece che confusione una chiarificazione.
non volevo mica sapere altro di più!

fatevi pure pagare ma cercate di esser gentili, mi dici che con alcune persone la gentilezza non è cosa buona e giusta ok, allora dobbiamo esser maleducati con tutti??? fate fate pure

insomma davvero 20 post e di astrologia buoni ne sono 2, cioè le prime risposte bha

dany

inserita il 18/04/2011 19:27:40

- il post sopra era per dany, io sono comunque ancora cesira

cesira

inserita il 18/04/2011 21:17:00

- Sicuramente siamo daccordo con te ;i primi due post erano di un professionista dell'astrologia ,gli altri di psicopatici,altri di rompiscatole che non conoscono nulla dell'astrologia ..;
Quello che voglio dirti è di non pensare che "prima" era un forum bello ,sano e normale ed adesso non lo è più .
Il concetto che ti voglio passare è semplice ,direi di stampo junghiano .
In passato le discussioni che leggevi qui sembravano quasi tutte angeliche...tutte risposte e domande candide ,belle ,di consenso il che farebbe pensare che "prima" non c'erano problemi ..
sembravano tutti usciti dal Paradiso .
In particolare a Lidia Fassio :"Sei formidabile ..eccezionale ,e tc etc..." mai che una persona,un intervento le rispondesse in cagnesco di diniego o di non essere daccordo con la sua idea .....;risposte naturalmente
che non hanno mai suscitato polemiche ,sembrava un coro univoco ..
e daccordo anche se la maggior parte erano risposte di consenso ,di facciata .
Si chiama apparenza e falsità .
Insomma dietro la Luce si nasconde l'ombra e c'era troppa Luce in giro proprio perchè c'era da nascondere tanta Ombra .
Adesso il forum è vero proprio perchè ci sono diavoletti che rompono;è normale che dietro una forte idealizzazione - di Lidia per esempio - si nasconda una forte aggressività - idem per chi ti inviato le prime due email -
io direi di usarli per divertirci ..
se vogliamo parlare del Nettuno di transito opposto alla tua venere possiamo continuare il discorso anche se mi chiamo "Nessuno",se non posto nessun nome .
"Nessuno" era il nome che Ulisse diede al Ciclope Polifemo ..
Come ti chiami ?
- Nessuno ! -

per cesira

inserita il 18/04/2011 21:48:39

- Per quanto riguarda il Nettuno di transito opposto a venere ,ebbene!! sembra che pure a te come a me l'astrologia ti funziona al contrario ..
a meno che sia stato qualche altro pianeta a risvegliarti...non a caso qualcuno ti ha parlato di "saturno" ..che poi tu voglia per forza imputare a Nettuno certe cose mi sembra un tantino poco credibile anche perchè parli di sensazioni ..
e tu almeno a guardare il tuo tema - di tutto devi fidarti che delle tue..sensazioni

per cesira

inserita il 23/04/2011 15:31:50

- non ci sono stata, sono daccordo con entrambi i nessuno, e certo è che io non mi chiamo cesira!

sul miele che c'era direi è vero, ma ricordo persone squisite forse per questo il nettare colava!
le saluto.
poi c'erano tutte donne ed io allora son stato uomo!(ho un marte capricorno esagerato!)in quel forum Lì!
si mi sentivo uomo e l'ho fatto ma son donna e non cesira!!!

saturno altro che nettuno? certamente meglio saturno che nettuno quadrato alla luna di nascita, meglio certo non seguire le proprie sensazioni !!!
saturno ora poi sopra la congiunzione mercurio giove porelli!!!!!!!ma nel mio tema saturno c'è. e meno male!!

effettivamente saturno obbliga :
sta costringendo i capricorni, sta ropendo le strutture ai cancro (e meno male) sta elaborando le strutture già edificate a quei bilancia , quelli come me. poi invece a berlusconi fa altro. ed altro e poi...

c'è qualcuno che si sta vivendo plutone sulla venere, ma ahimè è un capricorno senza acqua, pure lui!

buona pasqua a tutti, giorno della resurrezione, ecco in questo giorno voglio dire che non c'entra nettuno.
auguri

cesira

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010