IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nettuno di transito
Salve a tutti sono nuova, girando in rete Vi ho trovato!!!
Avrei bisogno di un parere, sapendo che non si possono certo estrapolare transiti specifici dei pianeti senza avere un quadro completo del cielo natale, però vorrei sintetizzare una sensazione che ho avuto:
circa due anni or sono mi sono innamorata di un uomo e mai abbiamo concretizzato nulla:
plutone di transito era trigono alla mia venere
Giove di transito era sopra la mia luna
lo stesso dicasi di nettuno sopra la luna
saturno sempre di transito era sopra la mia venere....

mi sono innamorata davvero davvero, poi mi è preso diciamo il panico non avendo stretto nessuna relazione amorosa ma solo amicale, quando ho visto che nettuno di transito avrebbe fatto un opposizione alla mia venere...mi son detta figurati già così mi sono innamorata, quando arriverà nettuno in quel modo lo idealizzerò ancor di più ed questo pensiero diventerà ossessione (che già lo era)......dopo due anni appunto adesso nettuno è arrivato lì su quella venere, ma invece di idealizzarlo ancor di più, un semplice evento mi ha fatto capire che lui ha giocato con i miei sentimenti, non volontariamente ma semplicemente per appagare la sua vanità.

mi aiutate a capire sinteticamente come nettuno di transito sulla venere possa invece aver provocato ciò??

a cura di cesira
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/04/2011 14:35:15
La risposta è semplice sempre che i dati che riporti siano corretti...;
Due anni fà Giove e Nettuno transitavano sulla tua Luna ,è un transito che nei libri di astrologia riportano come bellissimo e strepitoso (anche il trigono che gonfia ma aggiungo solo i sogni...) ;è chiaro questa tua idealizzazione dell uomo .Naturalmente l'idealizzazione nasce solo se nel tuo tema natale ci sono indicazioni che ti predispongono in tal senso che noi non possiamo individuare perchè non ho il tema ,i dati natali.
Ma nello stesso tempo Saturno di transito quadrava alla tua vener il che al contrario di quello che dicono i libri di astrologia che danno per le quadrature ed opposizioni di Saturno negatività e Cassandre ,crisi sentimentali,distacchi e periodi di vacche magre - il transito di Saturno negativo la limitato i danni del troppo sognare di giove e nettuno sulla tua Luna cosa che hai ccapitato perfettamente con Nettuno sulla tua venere che ti ha fatto riscoprire che gli ideali sentimentali sono molto più belli ,fantastici se retti da affinità spirituali ed eaffinità elettivi piuttosto che dettate da pulsioni sessuali ed attrazioni fisiche .

Ciao ..
a cura di PER CESIRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/04/2011 15:04:25
grazie mille davvero, mi rendo conto che non aver scritta la data di nascita abbia portato a qualche non chiara situazione, saturno di transito era congiunto nè opposto nè quadrato, mentre nettuno oggi di transito oggi è opposto e non congiunto, ecco perchè mi chiedevo come era possibile essndo opposto quest'ultimo invece di offuscarmi di più mi ha fatto capire la situazione.
posso postare la mia data almeno posso essr più chiara : 23/09/69 RM provincia h 9,00.

grazie ancora carissimo sconosciuto/a.
a cura di CESIRA

del 15/04/2011 15:44:23
Dunque ..siamo a fine 2008 inizio..2009 circa
saturno di transito si congiungeva alla venere ed tuo doppio quadrato a T (luna-venere-nettuno) credo che il distacco e la crisi della tua situazione sentimentale d'allora sia dovuto appunto al generoso e salvifico saturno che ti ha ridestata dai sogni illusori che ti perseguitano da una vita ..;nella tua vita sentimentale c'è sempre questo deserto ,allo sfondo un miraggio ,un cavaliere vestito sempre alla stessa maniera che ti aspetta vicino ad una fontana del sahara che insegui da una vita ..tanto più lo vedi vicino tanto questo cavaliere si allontana da te ..

:-)

il dopo 2008 non posso dirtelo ..
comunque un consiglio te lo passo..
li acchiappi sempre uguali questi uomini- miraggio !! cambia acqua ti ci vuole un uomo-fontana di acqua ristoratrice ,dissetante ,fresca da bere! ..

ciao
a cura di PER CESIRA

del 15/04/2011 16:22:33
prova con quest'uomo qui che va bene per tutte le combinazioni dello zodiaco,è nato il 25-giugno-1960 a Foggia alle ore 16.45.
Credimi è quello giusto per te!
a cura di PER CESIRA

del 15/04/2011 17:10:11
come al solito,arabello... parte bene
e poi rovina tutto......
arab..le battute devono essere PIù
SPIRITOSE ---se no fanno piangere
ciao
a cura di ,

del 15/04/2011 18:28:25
Mi dispiace Cesira ,l'intervento di chi ha postato la data di nascita non ero io...si è inserita la concorrenza !

...

:-)

Tanti Baci

a cura di PER CESIRA

del 15/04/2011 19:25:37
Ci passi la tua data di nascita vera,reale?
a cura di PER ARAB

del 15/04/2011 20:02:33
Ancora con questa storia della data di nascita?
Lo sanno pure le formiche che sono nata il 7 aprile del 1967 a Melfi in provincia di potenza alle ore 7 di mattina ...
sono ariete !!

a cura di ARAB

del 16/04/2011 14:05:11
ma và...quante stronzate ,arabello è acquario .
a cura di MARISA

del 17/04/2011 08:13:36
se avete bisogno di un agenzia matrimoniale andate a uomini e donne è la versione moderna!!!

non devo cambiare nessun uomo, e non ne ho avuti neppure tutti uguali!
tanti si, ma uguali no!!!
grazie per il breve commento su saturno.
a cura di CESIRA

del 17/04/2011 09:03:06
forse le indicazioni che ti voleva passare arabello è che hai difficoltà ad entrare in contatto con i tuoi propri sentimenti e bisogni emotivi per via della mancanza di acqua del tuo tema e altro .. ;difficoltà che ti predispongono ad incontrare un certo tipo di uomini che si somigliano - non in senso fisico naturalmente-che ne hai avuti tanti si vede dal tuo tema ..dovresti correggere il tiro..ciao e Auguri .
a cura di PER CESIRA

del 17/04/2011 11:46:31
Ma come ti permetti? Pensi che sono una battona?
a cura di CESIRA

del 17/04/2011 14:23:03
Beata te.
Hai scritto che hai avuto tanti uomini ,ma uguali no !!
Sei fortunata ,io nemmeno i ..tanti.

:-(

a cura di X CESIRA

del 17/04/2011 14:23:26
Beata te.
Hai scritto che hai avuto tanti uomini ,ma uguali no !!
Sei fortunata ,io nemmeno i ..tanti.

:-(

a cura di X CESIRA

del 17/04/2011 16:40:05
qualcono ha risposto a nome mio. invece volevo dire:
grazie dell'agiustare il tiro, si l'ho fatto con mio marito che di fatto ha valori acqua.
vero quel che si è detto!

comunque questo forum, così non va, perchè lo si vuole distruggere?
a cura di CESIRA VERA

del 17/04/2011 17:24:40
Per le consulenze c'è il servizio a pagamento
a cura di X CESIRA

del 17/04/2011 17:44:18
Era già distrutto il forum,in mano a personalità psicopatiche ..c'era di tutto :paranoici ,psicotici maniaco depressivi ,nevrotici ,narcisisti deliranti anche drogati etc solo che nessuno prima ha avuto il coraggio di farli uscire fuori e si nascondeva dietro il sipario tra il chiasso delle parole ,erano nascosti ..intervenivano come persone normali ..
.-(

la maggior parte li abbiamo cacciati la rimasuglia c'è ancora ma l 'importante è che tu ti ci ritrovi in quello che si scrive ...
usiamo i rimasti per divertirci ..

buona domenica

a cura di PER CESIRA

del 18/04/2011 11:41:06
certo in giro c'è di tutto: siamo tutti dipendenti da qualcosa più che drogati.

non si riesce neppure a rispondere a qualcuno dato che non si firma, al quel qualcuno che ha detto che esiste il servizio a pagamento posso rispondere:
- così offri un immagine del forum scortese, cosa che Lidia non è mai stata, dunque danneggi l'oramai danneggiato forum.
- sono un astrologa questo voleva essere un semplice confronto e la domanda era:
ciòè come mai nettuno di transito opposto a venere invece di offuscarmi i sentimenti me li ha chiariti???
- ringrazio chi mi ha risposto con garbo ed educazione ai restanti mentecatti che distruggono ciò che persone valide hanno costruito non posso che lasciarle sole qui in balia della loro inutile maschera.

non si riesce neppure a fare un discorso costruttivo, meno male per loro che internet ha offerto un rifugio alla loro offuscata identità,
c'e gente che per vedere più verde il loro giardino distruggo quello del vicino!!!

mi dispiace addio cari e bravi onesti restanti appassionati astrologi!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
a cura di CESIRA

del 18/04/2011 14:25:42
Cara cesira chi ti ha risposto con garbo e moderazione stranamente e' la stessa persona che poi condanni...
credo che tu debba fare un approfondimento di Nettuno .
Fantasia ed immaginazione sono due cose molto diverse,linguaggi diversi .
Io non sono astrologa ,sono me stessa.

a cura di PER CESIRA

del 18/04/2011 14:45:47
Io mi chiederei perche' hai questo bisogno di sapere il nome di chi posta una risposta..
che stiamo a fare qui?
davvero siamo qui perche' ci interessa l' astrologia o ci interessa il nome di chi risponde?
Ci interessano le idee ,l' astrologia o chi risponde??

a cura di PER CESIRA

del 18/04/2011 18:49:23
Non credo che sia una questione del nome ,io sono iscritta ad altri forum di astrologia e nonostante il nome le discussioni sono anche peggio.Secondo me qui cercano responsi gratis,risposte astrologiche gratis .
Ho notato che certe persone che chiedono ,dopo che le e' stato generosamente e gratuitivamente risposto si rivoltano aggressivamente secondo me bisognerebbe farsi pagare visto che la generosita' e' disprezzata

Dany
a cura di PER TUTTE

del 18/04/2011 19:09:35
scusatemi davvero di essermi intromessa :
tu dunque mi vorresti dire che chi si firma con il mio nome e la stessa persona che mi risponde?
hai seguito bene tutti i post, o hai risposto tanto per dire che adesso devo indagare sul perchè vorrei sapere il nome di chi mi ha risposto. se devo indagare su un qualcosa figurati quanto me ne frega del nome e del mancato nome di chi mi ha risposto!!!!
qui c'è son state delle interferenze ad una semplice e sana conversazione!
qualcuno si è firmato e non è la prima volte che accade con nomi altrui.
ora ok ci sta che in giro ci sia una foresta ed una giungla ed internet, davvero non è altro quello che c'è in giro: MASCHERE!!!

non ho nulla incontrario con chi non si firma, fate come meglio volete, ma con chi si firma MA sopratutto risponde con il nome della persona interessata, sinceramente mi sembra mancanza di educazione, ORA che essa sia in rete o meno l'educazione , la chiarezza , la limpidezza vanno al dilà della rete o ci sei oppure vaghi come uno scemo ad invetarti risposte per altri che non sei tu.
faccino come dice lapo elkan come vogliono.isogna giustificarli mi sembra ridicolo.
10 post per leggerne davvero solo 2 o 3 attinenti alla discussione, e questo accade purtroppo già da tempo.
Ognuno è dunque libero di partecipare o meno a questo forum ed aver un nick aiuta a non confondersi, ma dato che questa oramai è una società confusa ma fate come volete.
ma l'educazione è un altra cosa!!!
poi è inutile stare a dire che è difficile governare un forum etc tec, infatti ci si rimette al buon senso...che qui è mancato.
tutto ciò è riferito al buffone che ha scritto a nome mio.
arrivederci e grazie
a cura di CESIRA

del 18/04/2011 19:15:25
in merito al pagamento apritevi una partita iva e lavorate se volete fate gli astrologi.
il mio era una semplice constatazione singolare a come mai un NETTUNO DI TRANSITO OPPOSTO A VENERE, abbia determinato invece che confusione una chiarificazione.
non volevo mica sapere altro di più!

fatevi pure pagare ma cercate di esser gentili, mi dici che con alcune persone la gentilezza non è cosa buona e giusta ok, allora dobbiamo esser maleducati con tutti??? fate fate pure

insomma davvero 20 post e di astrologia buoni ne sono 2, cioè le prime risposte bha
a cura di DANY

del 18/04/2011 19:27:40
il post sopra era per dany, io sono comunque ancora cesira
a cura di CESIRA

del 18/04/2011 21:17:00
Sicuramente siamo daccordo con te ;i primi due post erano di un professionista dell'astrologia ,gli altri di psicopatici,altri di rompiscatole che non conoscono nulla dell'astrologia ..;
Quello che voglio dirti è di non pensare che "prima" era un forum bello ,sano e normale ed adesso non lo è più .
Il concetto che ti voglio passare è semplice ,direi di stampo junghiano .
In passato le discussioni che leggevi qui sembravano quasi tutte angeliche...tutte risposte e domande candide ,belle ,di consenso il che farebbe pensare che "prima" non c'erano problemi ..
sembravano tutti usciti dal Paradiso .
In particolare a Lidia Fassio :"Sei formidabile ..eccezionale ,e tc etc..." mai che una persona,un intervento le rispondesse in cagnesco di diniego o di non essere daccordo con la sua idea .....;risposte naturalmente
che non hanno mai suscitato polemiche ,sembrava un coro univoco ..
e daccordo anche se la maggior parte erano risposte di consenso ,di facciata .
Si chiama apparenza e falsità .
Insomma dietro la Luce si nasconde l'ombra e c'era troppa Luce in giro proprio perchè c'era da nascondere tanta Ombra .
Adesso il forum è vero proprio perchè ci sono diavoletti che rompono;è normale che dietro una forte idealizzazione - di Lidia per esempio - si nasconda una forte aggressività - idem per chi ti inviato le prime due email -
io direi di usarli per divertirci ..
se vogliamo parlare del Nettuno di transito opposto alla tua venere possiamo continuare il discorso anche se mi chiamo "Nessuno",se non posto nessun nome .
"Nessuno" era il nome che Ulisse diede al Ciclope Polifemo ..
Come ti chiami ?
- Nessuno ! -
a cura di PER CESIRA

del 18/04/2011 21:48:39
Per quanto riguarda il Nettuno di transito opposto a venere ,ebbene!! sembra che pure a te come a me l'astrologia ti funziona al contrario ..
a meno che sia stato qualche altro pianeta a risvegliarti...non a caso qualcuno ti ha parlato di "saturno" ..che poi tu voglia per forza imputare a Nettuno certe cose mi sembra un tantino poco credibile anche perchè parli di sensazioni ..
e tu almeno a guardare il tuo tema - di tutto devi fidarti che delle tue..sensazioni

a cura di PER CESIRA

del 23/04/2011 15:31:50
non ci sono stata, sono daccordo con entrambi i nessuno, e certo è che io non mi chiamo cesira!

sul miele che c'era direi è vero, ma ricordo persone squisite forse per questo il nettare colava!
le saluto.
poi c'erano tutte donne ed io allora son stato uomo!(ho un marte capricorno esagerato!)in quel forum Lì!
si mi sentivo uomo e l'ho fatto ma son donna e non cesira!!!

saturno altro che nettuno? certamente meglio saturno che nettuno quadrato alla luna di nascita, meglio certo non seguire le proprie sensazioni !!!
saturno ora poi sopra la congiunzione mercurio giove porelli!!!!!!!ma nel mio tema saturno c'è. e meno male!!

effettivamente saturno obbliga :
sta costringendo i capricorni, sta ropendo le strutture ai cancro (e meno male) sta elaborando le strutture già edificate a quei bilancia , quelli come me. poi invece a berlusconi fa altro. ed altro e poi...

c'è qualcuno che si sta vivendo plutone sulla venere, ma ahimè è un capricorno senza acqua, pure lui!

buona pasqua a tutti, giorno della resurrezione, ecco in questo giorno voglio dire che non c'entra nettuno.
auguri

a cura di CESIRA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool