giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PLUTONE ED ONESTÀ
discussione inserita da Lunablu

Salve a tutti! Da qualche giorno mi sto chiedendo che rapporto possa avere una persona fortemente segnata da Plutone con l'onestà. IO personalmente ho Plutone in V casa in sestile a Luna in Sagittario (casa VII), quadrato a Venere e largamente al Sole (in II casa, entrambi in Cancro). Mi sono sempre ritenuta una persona onesta, con un forte senso dell'etica, di ciò che si deve ritenere "giusto" e forse anche un pochino moralista..(Nettuno in congiunzione a Giove e Luna?). Tutti valori che penso mi abbia trasmesso mia madre (infatti mio padre ha un concetto tutto personale dell'onestà e di ciò che è giusto..) e che io ho assorbito totalmente. Sta di fatto però che nella mia vita incontro sistematicamente persone poco cristalline, subdole, false (anche plutoniche) che vivono la propria vita e i rapporti con chi li circonda con un atteggiamento del tutto diverso da quello che adotterei io.. In queste situazioni faccio quasi la parte della "paladina della giustizia" che dall'alto, alla fine delle danze, emette la propria sentenza di condanna, ribadendo così in un certo qual modo una sorta di superiorità interiore ed "insegnando" qualcosa all'altro.. Ma non si tratterà di un discorso di proiezioni? Forse non accetto dentro di me la mia parte di ombra (che forse ben nascosta da qualche parte c'è) e per questo motivo la incontro sempre al di fuori di me stessa?(E finchè non si entra in contatto con essa la si proietterà sempre all'esterno?). Anch'io forse sono leggermente plutonica ma non riesco a vivere la mia parte di ombra, mentre mi pare che vi siano molte persone plutoniche che vivono solo il loro lato ombra proiettando quello solare all'esterno. Potrebbe aver senso tale ragionamento? Scusatemi se ho detto qualcosa di insensato ma le mie sono solo supposizioni da inesperta..!
Grazie comunque a chi vorrà rispondermi!
Buona giornata!

(se vi serve 11/7/84 3.30 ve)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/08/2007 10:12:29

- Salve a tutti, sì...
il piacere come riflesso di noi stessi e viceversa,
in quello che facciamo è un atto di amore e creazione.
Significa tanto.

Un saluto a tutti,
chiara

chiara

inserita il 09/08/2007 10:38:33

- Cara Lidia, avendo vissuto giorno per giorno ciò di cui parli capisco benissimo cosa intendi..soprattutto quando parli di quando abbiamo paura di perdere, quando non vogliamo vedere e ci nascondiamo dietro false sicurezze..mi rivedo pienamente.
In effetti quando accade di essere traditi siamo costretti in qualche modo a metterci in contatto con chi siamo realmente, a farci domande su cosa vogliamo dalla vita ad indagare nel profondo i nostri veri desideri ed ideali. Questo mio cammino introspettivo è proprio iniziato fine 2004-inizio 2005 quando Plutone si è congiunto alla mia Luna radix in VII casa (transito che continua tuttora); anche in passato avevo assunto comportamenti plutonici ma prima che arrivasse questo transito non mi ero mai fatta tante domande e mai avevo voluto andare troppo a fondo delle mie emozioni, dei miei struggimenti interiori. Ce la sto mettendo tutta per investigare a fondo le mie paure, i miei bisogni e spero, alla fine di questo transito, di uscirne con una maggiore consapevolezza.
Un abbraccio

Lunablu

inserita il 09/08/2007 11:15:35

- vero verissimo.. quando si ci rendiamo conto di essere traditi ci sembra che tutto sia "li", nel senso che tutto si riduca al fatto in se. Invece il tradimento è la punta dell'iceberg e nn è quella che ci manda a fondo. Io ho tradito molto , proprio nel senso che comune si da al termine.. e quando sono stata tradita dall'unico uomo nei confronti del quale mi sono sempre comportata in modo assolutamente corretto è stata una mazzata micidiale. Però allo stesso tempo provvidenziale perchè nn potevo più far finta di niente, e fare tipo lo struzzo con la testa sotto terra perchè tanto prima o poi il pedatone nel sedere arriva. Peccato nn aver avuto la consapevolezza e la lucidità e la volontà di vedere quello che c'era da vedere senza dover essere in un certo senso costretta, sicuramente avrei evitato un dolore immenso. Ma da tutto si impara. Va da se che questo terremoto puntuale è arrivato con la quadratura di plutone in transito dal sagittario nella mia ottava casa, cong. al sole, a plutone rx in quinta . Da manuale ..

Luisa

natalibera

inserita il 09/08/2007 11:55:13

- Lunablu... mi rintrometto.
Ho letto il tuo ultimo post.
Brava!

ciao,
chiara

chiara

inserita il 09/08/2007 12:22:51

- Cara Lunablu,

anch'io sto vivendo il transito di plutone sulla luna.

Io ho un temperamento molto introspettivo quindi è da tanto che mi guardo dentro ma con questo transito sto vivendo più a pelle le sensazioni e gli stadi d'animo negativi.

Se prima era tutto un percorso mentale adesso si ripercuote sul mio stato d'animo che spesso si incupisce, si adombra come se il lavorio interno fosse più profondo.

Nel tuo caso c'è in ballo un eventuale trasferimento di casa o una ristrutturazione, sono curiosa ?

ti saluto

Lara

Aral

inserita il 09/08/2007 13:28:35

- Grazie Chiara per il tuo sostegno anche se mi sento ancora lontana dal comprendere veramente ciò che sta accadendo nella mia vita (e dai post dei giorni scorsi forse traspare un po' questa confusione anche se è sempre presente un'incessante ricerca di una via d'uscita)e la strada sarà ancora lunga prima di arrivare ad una comprensione più profonda di me stessa..spero soltanto di essere sulla strada giusta!
un bacio

Lunablu

inserita il 09/08/2007 13:37:52

- Ciao Aral, anch'io (a volte penso purtroppo) ho un temperamento introspettivo; è una vita intera che mi interrogo su temi che forse non avrebbero dovuto occupare la mente di una bambina, poi adolescente e ora giovane donna e che forse mi hanno tolto un po' di quella spensieratezza e capacità di godere della vita che avrebbe dovuto caratterizzare questo periodo. Comunque per quanto riguarda la casa questi ultimi anni (specialmente quello corrente) sono stati di gran fermento (diversi lavoretti nella casa dove abito e ristrutturazione di una casa al mare di cui mi sono occupata personalmente); è stato moltissimo il tempo speso a girare per centri commerciali, negozi ecc. per scegliere pezzo per pezzo le cose da sostituire, ma è stata una soddisfazione! Così anche nell'ambito domestico il transito di Plutone si è fatto sentire! Anche nel tuo caso?

Ciao!

Lunablu

inserita il 09/08/2007 13:52:30

- Cara Lunablu,

anch'io sono stata una ragazza (adesso ho 38 anni) poco spensierata, sempre alle prese con analisi introspettive piuttosto pesanti.

Per quanto riguarda il transito di plutone sulla luna c'e in effeti in ballo una possibile ristrutturazione della casa di famiglia di mio marito (plutone=eredità), ma è ancora tutto a livello teorico, si vedrà.

ciao

Lara

Aral

inserita il 09/08/2007 17:32:12

- Cara Lidia, rispondo al tuo post riguardo il tradimento per darti la mia esperienza. Sono una persona che ha tradito e ancora lo fa.. per insoddisfazione e per tanti altri motivi. Ho vissuto l'esperienza del tradimento in una mia relazione extra.. Posso dirti solamente che io mi creavo mille problemi nell'abbandonare questa persona in quanto mi resi conto che per me la situazione si era esaurita, anzi la vivevo quasi per obbligo perchè pensavo "come faccio a dirgli che è finita, quest'uomo vive solo per me e se lo lascio come farà" (aveva mille problemi, di tutti i tipi). Beh, lo trovai a letto con un'altra e la cosa già durava da parecchi mesi!! Il mio ego ferito, quanto mi ha fatto male!! . Sicuramente c'è qualcosa di irrisolto in me... Sistematicamente ripiombo nelle stesse identiche situazioni. Ma ora stò cercando di capire e a poco a poco mi sembra di migliorare. Anche se quel Plutone quadrato al Sole e opposto alla Luna ancora si fà sentire, credo di avere buone possibilità di ripresa. Meglio tardi che mai!! Un saluto a tutti.
29.05.1959 ore 08.30

Bea

inserita il 11/08/2007 07:09:26

- cara Bea,
indubbiamente lasciare a volte è difficile quanto essere lasciati in quanto, per riuscire a farlo bisogna affrontare i sensi di colpa che inevitabilmente nascono in quanto noi, idealmente, vorremmo sempre rispecchiare l'immagine elevata che gli altri hanno di noi. Plutone Sole è anche questo: comprendere che spesso non lo siamo, siamo un pallido riflesso e a volte, anche solo ombra.