|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
UMILIARE.
discussione inserita da sonia |
|
vediamo se l'astrologia mi può dare una mano a scoprire l'arcano.
lavoro a contatto con il pubblico e ahimè condividendo tempo,spazio e impegni con alcuni colleghi .
Purtroppo sto e stiamo riscontrando difficoltà enormi con un nuovo arrivato che ha l'incredibile e assurda tendenza a umiliare,mortificare,deridere chiunque.Non in modo palese e vistoso ma subdolo e insinuante.La situazione sta creando uno stato di tensione,di forte disarmonia in un ambiente lavorativo che è sempre stato splendido e molto armonioso.
Domanda.
è posssibile capire da un quadro astrologico la tendenza ad avere un atteggiamento simile nei confronti del prossimo?
Non chiedo nè le motivazioni nè le soluzioni,solo una dritta per l'interpretazione.
Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/08/2010 07:01:56
- Se magari lasci i dati si potrebbe cercare di capire quali istanze fatica ad integrare in sè.
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 18/08/2010 10:31:56
- Messina 14/09/1970 ore 0.10
|
sonia |
|
|
inserita il 18/08/2010 11:51:42
- Ciao Sonia, credo che al di là dell'interpretazione dei simboli ci siano persone che vanno capite nei loro comportamenti, molte volte basta parlare chiaro e discutere vis a vis con la persona interessata per fare in modo che le cose migliorino.
Hai provato a parlare con questa persona per fargli capire che il suo modo di fare non fa bene né a lui, né ai colleghi? Molte volte la gente si comporta così volutamente ma spesso non si rende conto dei suoi comportamenti fastidiosi e far loro prendere coscienza di certe cose può essere più costruttivo di quanto sembri.
Comunque una persona che ha molti valori Vergine toccati da Saturno come quella di cui parli, credo che abbia interiorizzato una rigidità interiore che probabilmente non gli permette di essere in armonia con un mondo esterno in cui ci sono mille sfaccettature di modi di fare e può reagire in maniera confusa e poco simpatica visti anche gli aspetti di Nettuno-Luna e Saturno.
Prova a parlargli pacatamente...magari non se ne rende conto.
|
margherita |
|
|
inserita il 18/08/2010 15:57:20
- grazie Margherita per i consigli.
ma l'abbiamo già fatto in molti con scarsi risultati.
la persona in questione ha un'aggressività notevole (non fisica sia chiaro) ma verbale .
inoltre dettaglio non di poco conto mente spudoratamente e questo si ,senza rendersene lui conto.
Questo crea davvero "confusione" perchè sembra un individuo con una personalità doppia e del tutto incomprensibile.Ti assicuro che è un peso condividere il lavoro con una persona cosi.Sembra di stare nella gabbia con un leone pronto a sbranare chiunque.
|
sonia |
|
|
inserita il 18/08/2010 18:18:23
- Beh ...se guardiamo la Luna che rappresenta normalmente il nostro modo di reagire, di dare una risposta a quello che viene percepito ...vediamo che ha parecchi aspetti dinamici.
Ha la quadratura di Nettuno, per cui lui non ha ricevuto contenimento emotivo dalla madre, ma anzi ha dovuto lui contenere lei ...poi ha la quadratura di Saturno, che indica una negazione dei propri bisogni, proprio perchè la madre non li soddisfaceva ...ha l'opposizione di Marte per cui non è certo stata una madre dolce, ma forse anche violenta ...e poi non ultimo il quinconce di Plutone ...che ci dice molto altro di quello che ha registrato dalla madre ...una donna che l'ha manipolato profondamente nelle sue emozioni, nel suo sentire, tanto che lui poi ha imparato a fare altrettanto...e qui ritrovo ciò che dicevi riguardo al suo modo subdolo e insinuante di agire ...tipico di Luna-Plutone.
E' sicuramente una personalità molto complessa, con indubbiamente buone potenzialità, quando riuscirà ad integrare tutti questi aspetti ...calcola che ora sta ricevendo la congiunzione di Nettuno alla luna che quindi rimette in movimento tutte quelle difficili dinamiche ..... non vorrei certo essere in voi, sue colleghe ...ma questa persona è sicuramente da aiutare ....anche se non accetterà mai un aiuto da una donna, probabilmente ...con quelle configurazioni non credo ami molto le donne e non credo riesca, ahimè a riconoscere molto il suo femminile, il suo sentire, che invece è potente, profondo e empatico ...nel momento in cui riuscirà a ricontattarlo.
Figurati ...per un ascendente cancro con il bisogno di contatto, di emotività che ha ...la luna con tutti quegli aspetti è davvero difficile.
Poi se aggiungiamo la rigidità che gli può dare un sole trigono saturno e anche il senso forse autodistruttivo della congiunzione sole-plutone ....insomma ...si capisce che è davvero un soggetto difficile, al quale bisogna rapportarsi con le pinze, ma anche con tanta compassione, io credo.
Anche se nessuno potrà fare nulla per lui, se non lui stesso ....speriamo che questa congiunzione di Nettuno gli permetta di prendere consapevolezza di certe sue dinamiche interne e che lo porti a cercare aiuto ..... anche se Giove in V potrebbe gonfiare un pò troppo l'ego e non consentire questo ...chissà ....belle sfide si è messo questo soggetto, non c'è che dire!!!!
Ciao!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 18/08/2010 18:18:33
- Beh ...se guardiamo la Luna che rappresenta normalmente il nostro modo di reagire, di dare una risposta a quello che viene percepito ...vediamo che ha parecchi aspetti dinamici.
Ha la quadratura di Nettuno, per cui lui non ha ricevuto contenimento emotivo dalla madre, ma anzi ha dovuto lui contenere lei ...poi ha la quadratura di Saturno, che indica una negazione dei propri bisogni, proprio perchè la madre non li soddisfaceva ...ha l'opposizione di Marte per cui non è certo stata una madre dolce, ma forse anche violenta ...e poi non ultimo il quinconce di Plutone ...che ci dice molto altro di quello che ha registrato dalla madre ...una donna che l'ha manipolato profondamente nelle sue emozioni, nel suo sentire, tanto che lui poi ha imparato a fare altrettanto...e qui ritrovo ciò che dicevi riguardo al suo modo subdolo e insinuante di agire ...tipico di Luna-Plutone.
E' sicuramente una personalità molto complessa, con indubbiamente buone potenzialità, quando riuscirà ad integrare tutti questi aspetti ...calcola che ora sta ricevendo la congiunzione di Nettuno alla luna che quindi rimette in movimento tutte quelle difficili dinamiche ..... non vorrei certo essere in voi, sue colleghe ...ma questa persona è sicuramente da aiutare ....anche se non accetterà mai un aiuto da una donna, probabilmente ...con quelle configurazioni non credo ami molto le donne e non credo riesca, ahimè a riconoscere molto il suo femminile, il suo sentire, che invece è potente, profondo e empatico ...nel momento in cui riuscirà a ricontattarlo.
Figurati ...per un ascendente cancro con il bisogno di contatto, di emotività che ha ...la luna con tutti quegli aspetti è davvero difficile.
Poi se aggiungiamo la rigidità che gli può dare un sole trigono saturno e anche il senso forse autodistruttivo della congiunzione sole-plutone ....insomma ...si capisce che è davvero un soggetto difficile, al quale bisogna rapportarsi con le pinze, ma anche con tanta compassione, io credo.
Anche se nessuno potrà fare nulla per lui, se non lui stesso ....speriamo che questa congiunzione di Nettuno gli permetta di prendere consapevolezza di certe sue dinamiche interne e che lo porti a cercare aiuto ..... anche se Giove in V potrebbe gonfiare un pò troppo l'ego e non consentire questo ...chissà ....belle sfide si è messo questo soggetto, non c'è che dire!!!!
Ciao!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 18/08/2010 18:29:22
- La menzogna a cui ti riferisci è sempre imputabile a Luna-Plutone ...è stato lui il primo ad essere manipolato nel suo sentire, nelle sue emozioni ed ha imparato quello .....e sicuramente non sa neppure lui cosa sente veramente, non è a contatto col suo sentire e anche il suo essere(sole) è stato manipolato, non è autentico, ha dovuto nascondersi perchè non poteva essere quello che era(sole-plutone) quindi il primo a mentire a se stesso è proprio lui ....e se non riuscirà a venire a contatto col suo vero nucleo, potrà essere ed assumere qualsiasi cosa e personalità, temo.
Potrebbe fare l'attore magari ...comunque sicuramente deve riuscire a incanalare la creatività di luna-plutone sennò davvero continuerà a essere solo distruttivo con se stesso ed anche con gli altri.
Ciao!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 18/08/2010 18:42:08
- Chiara grazie mille,dopo leggerò con calma ma devo fare una rettifica importante...l'ora di nascita è 00.05 !!
L'ascendente è gemelli.
|
sonia |
|
|
inserita il 18/08/2010 20:11:13
- cara Sonia,
l'atteggiamento che riferisci in genere è legato ad un fortissimo complesso di inferiorità che viene convertito in uno di superiorità.
In genere questo atteggiamento deriva da valori sesta casa non elaborati e vissuti appunto con un senso di inadeguatezza che porta poi a convertire nella critica che, il più delle volte è legata all'invidia e al desiderio di distruggere proprio ciò che, inevitabilmente, gli appartiene e che proietta all'esterno.
Le quadrature terza sesta con un Sole ambizioso ma leso e un Mercurio sollecitato e altrettanto leso possono dare atteggiamenti di invidia che possono essere anche abbastanza inconsci.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/08/2010 21:35:15
- riconosco che è bellissimo leggervi.
sono stupita della capacità di dar un volto a qualcuno,capacità davvero molto veritiera e inaspettata.
Nascondere,donne,attore,complessi.
sono le parole che mi hanno toccato particolarmente.
Con le donne il rapporto è totalmente conflittuale anche in seguito alla fine di una lunghissima convivenza del citato personaggio.Rientrato all'ovile dove ancora convive,malissimo,con entrambi i genitori.
Genitori che a suo dire lo controllano,lo spiano,lo seguono continuamente portandolo a nascondere in modo davvero paranoico la propria privacy.Fissazione questa che è applicata anche nell'ambito lavorativo dove manifesta spesso manie di persecuzione prive di ogni fondamento.
I complessi sono effettivamente notevoli ed evidenti cosi pure l'assoluta mutevolezza dell'umore,da stati di profonda tristezza a improvvisi momenti di egocentrismo totalmente fuori luogo.
Spesso abbiamo la sensazione di avere a che fare con una persona mentalmente non equilibrata e questo ci provoca uno stato di forte tensione che a volte sfiora proprio la paura.Paura di parlare,paura per le sue reazioni.Ovviamente nessuno vuole fare del male o ostacolarlo ma è davvero ostile,polemico,pesante a volte in modo insopportabile .
Comunque il transito Nettuno sulla Luna cosa potrebbe portare? cose belle,spero!!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: