|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
UMILIARE.
discussione inserita da sonia |
|
vediamo se l'astrologia mi può dare una mano a scoprire l'arcano.
lavoro a contatto con il pubblico e ahimè condividendo tempo,spazio e impegni con alcuni colleghi .
Purtroppo sto e stiamo riscontrando difficoltà enormi con un nuovo arrivato che ha l'incredibile e assurda tendenza a umiliare,mortificare,deridere chiunque.Non in modo palese e vistoso ma subdolo e insinuante.La situazione sta creando uno stato di tensione,di forte disarmonia in un ambiente lavorativo che è sempre stato splendido e molto armonioso.
Domanda.
è posssibile capire da un quadro astrologico la tendenza ad avere un atteggiamento simile nei confronti del prossimo?
Non chiedo nè le motivazioni nè le soluzioni,solo una dritta per l'interpretazione.
Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/08/2010 08:14:37
- io penso che il nodo cruciale sia l'autocontrollo o meglio la capacità di "calpestare" le emozioni.FORSE invidio la sua capacità di ferire,di offendere,di infierire sulla sensibilità altrui.Come se niente fosse,come se non avesse un cuore.Io,da cancerina ascendente bilancia,sono molto emotiva e sensibile pur sapendo di avere dentro me un vulcano di forza (Marte-Plutone)non riesco a far del male a nessuno.Anche se dovrei e se forse ,a volte,vorrei.
Può essere questo?
|
sonia |
|
|
inserita il 25/08/2010 08:51:11
- Diciamo che lui è molto "diretto" ...e forse tu meno e forse per la tua sensibilità e anche necessità di non creare separazioni con gli altri tendi a non agire, a non esprimere ciò che veramente senti ...per paura forse di perdere l'affetto delle persone care.
Per questo normalmente si agisce per vie "traverse" o di "traverso" ..come la camminata del cancro ...invece che in maniera diretta.
Sono due modalità di agire differenti ...forse ora stai acquisendo più fiducia in te stessa e avresti voglia di uscire più allo scoperto anche tu ...non so ...e magari dare quei tagli che sono tanto difficili sia per il cancro che per la bilancia ...forse ...chi lo sa??!!
Ciao!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 25/08/2010 14:06:58
- ciao Sonia
è interessante notare anche che hai dei transiti pesanti su mercurio che rappresenta la comunicazione.
Tu hai mercurio in IX e plutone in transito in III, quindi è toccata proprio l'asse della comunicazione.
Mercurio rdx è in quinconce a giove e il sole opposto a saturno; sicuramente c'è un problema di fiducia in te stessa che lui, con la sua modalità d'essere, ti costringe a portare a galla e ad affrontare.
Saturno in XII che quadra mercurio ti chiede di trovare dentro di te la forza per essere più diretta e chiara e urano in VI ti spinge a trovare un approccio comunicativo nuovo, diverso rispetto al passato.
Io credo che lui, essendo molto "toccato" dall'elemento lunare, debba essere trattato come un bambino...cioè, bisogna definire in modo chiaro i limiti entro cui può spingersi....al di là dei quali non può andare.
In effetti il suo problema alla fine è una difficoltà di contenimento di emozioni che non sa gestire e che scarica sugli altri.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 27/08/2010 00:05:09
- si,credo proprio che il problema sia nel modo di comunicare.Diversissimo.
io sono riservata,parlo poco ma quel che dico è sempre vero .Lui è il contrario.Parla tantissimo,mescolando menzogne colossali con verità assolute.Ed è questo esubero inaffidabile che mi irrita oltre al già evidenziato problema dell'aggressività che è davvero notevole.Insomma parole in disequilibrio
|
sonia |
|
|
inserita il 27/08/2010 00:06:07
- io contengo troppo,lui per niente.
|
sonia |
|
|
|
|