|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
UMILIARE.
discussione inserita da sonia |
|
vediamo se l'astrologia mi può dare una mano a scoprire l'arcano.
lavoro a contatto con il pubblico e ahimè condividendo tempo,spazio e impegni con alcuni colleghi .
Purtroppo sto e stiamo riscontrando difficoltà enormi con un nuovo arrivato che ha l'incredibile e assurda tendenza a umiliare,mortificare,deridere chiunque.Non in modo palese e vistoso ma subdolo e insinuante.La situazione sta creando uno stato di tensione,di forte disarmonia in un ambiente lavorativo che è sempre stato splendido e molto armonioso.
Domanda.
è posssibile capire da un quadro astrologico la tendenza ad avere un atteggiamento simile nei confronti del prossimo?
Non chiedo nè le motivazioni nè le soluzioni,solo una dritta per l'interpretazione.
Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/08/2010 13:33:06
- posso chiedere un consiglio ?
Vista la complessità del soggetto,qual'è il modo migliore per condividere al meglio la quotidianità?
A muso duro oppure con estrema tolleranza ??
L'equilibrio relazionale si può ottenere con la sottomissione o con la prevaricazione ??
Grazie.
|
sonia |
|
|
inserita il 20/08/2010 21:58:19
- ......va beh voglio spezzare una lancia a favore delle persone luna-plutone, dato che io stesso ho una luna nello scorpione congiunta a nettuno.
sono daccordo con chi ha scritto che questi soggetti purtroppo diciamo così sono costretti a contenere le dinamiche distruttive e lesionanti della madre è come se noi facessimo da genitore anzi lo siamo alla propria madre, cmq vorreiu ricordare che i soggetti luna-plutone hanno per natura una grande forza spirituale, che ci è stata donata da Dio proprio xchè ad un certo stadio evolutivo psico-spirituale riusciamo ad essere un notevole sostegno morale per gli altri! Questo solo se il soggetto è riuscito ad rielaborare il femminile attraverso le donne che incontra.....sicuramente io stesso posso confermare io dopo alcuni fallimenti si riesce in questo ad avere un equlibrato rapporto con le donne cmq prima si passa da situazioni molto dolorose..... ma è propria questa sofferenza che la nostra anima riesce non solo a sopportarla ma la usa come un atto di rinascita, sino a diventare persone molto forti sotto il profilo morale una forza spirituale che non tutti hanno come dono alla nascita però paghiamo questa ns.forza con un percorso doloroso come lo è stato per lo meno per la mia esperienza.Ci reggiamo solo su noi stessi non possiamo contare nemmeno sui genitori essendo più deboli di noi.....io so solo che posso contare su me stesso e su Dio essendo io un uomo di preghiera gli altri si appoggiano a me, ma io? a chi mi appoggio? semplice si fa per dire....allo spirito santo dono di Dio.
Cmq qualche volta avrei voluto avere un altro tipo di destino ma ora lo accetto xchè la mia forza d'animo e il mio modo di pensare non lo baratterei con nessun altro...
Riguado a questo ragazzo spero che attraverso le donne riesca a capire quale enormi risorse risieda in quel ricco plutone, per ora da quanto ho letto sta solo sprecando il dono che Dio gli ha dato.....più in là spero che si rimetta in retta via....
non siate troppo accondiscendenti con queste persone, le parole non bastano a cambiarli devono essere le esperienze della vita a cambiarlo......
Grazie a tutti
Sascia
|
sascia |
|
|
inserita il 21/08/2010 16:21:12
- ciao Sonia
guardando il tema del tuo collega, vien da pensare che lui debba compensare una natura estremamente fragile e vulnerabile attraverso l'aggressività.
Il tema presenta una combinazione di elementi piuttosto pesante, visto che è un asc.cancro e ha la luna così lesa.
La paranoia sul lavoro la vedrei nell'opposizione nettuno in VI a saturno in XI....
Il nettuno in VI lo rende poco aderente alla realtà....che non riesce ad affrontare in modo concreto e diretto e l'opposizione di saturno nella casa degli altri riempie questa realtà di chissà quali fantasie vessatorie.
Il tutto si scarica sulla luna che è il suo pianeta dominante...creandogli grande disagio e incapacità di adattamento che poi sfoga con l'aggressività di quel marte in III.
Il sole vergine in IV (altro richiamo ai valori lunari) cong.a plutone esaspera da una parte il suo senso di dipendenza,la sua difficoltà di relazionarsi col mondo esterno in modo più libero e autonomo, e dall'altra il bisogno, probabilmente nevrotico, di avere tutto sotto controllo.
E' come se lui avesse tantissimo bisogno degli altri....ma non potrebbe mai riconoscerlo apertamente perchè, di fatto, nessuno a mai risposto a questo bisogno.
E' come un bambino che fa i capricci e i dispetti e si comporta male sperando che prima o poi la mamma si occupi di lui....in questo modo tiene lontani tutti visto che in realtà è incapace di relazionarsi in modo emotivamente sano...è incapace di farsi..."toccare" autenticamente....è terrorizzato dalla vicinanza emotiva.....perchè probabilmente non ha mai sperimento l'accoglienza e il contenimento autentico.
Sonia...certo che se esagera oltre un limite accettabile non credo che voi siate tenuti a ...sopportare stoicamente la situazione.
Chiaro che potete andargli incontro fino ad un certo punto....ma non sta a voi risolvere i suoi disagi.
Onestamente il transito di nettuno sulla luna non lo vedo molto positivamente...nel senso che potrebbe esasperare un equilibrio che è precario.
Speriamo solo che questo transito lo costringa a riconoscere che ha bisogno di aiuto.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 21/08/2010 22:34:36
- ammetto di essere esterefatta per la perfetta coincidenza tra la realtà delle cose e le vostre parole.
Soprattutto l'ultima descrizione di Lara mi meraviglia.
Anch'io credo sia davvero cosi,questo mio pesantissimo e insopportabile collega.Persona con un immenso bisogno degli altri ,bisogno che però non ammette mai.Anzi........lui si vanta di non avere dipendenze,di avere bisogno di spazio e di libertà e chiede,pretende violentemente di "essere lasciato in pace e in assoluta solitudine".Ma sappiamo tutti che non è vero.Sappiamo che- come ha sottolineato Chiara-mente agli altri e soprattutto a se stesso.Ma è davvero difficile e faticoso avvicinarsi a lui.Non sappiamo proprio come fare e cosa fare.
|
sonia |
|
|
inserita il 22/08/2010 23:35:09
- scusatemi se vi annoio con le domande.
ma dovendo convivere con il soggetto per molte ore al giorno mi si stuzzica la curiosità.....il transito di Nettuno sulla Luna può esasperare il suo equilibrio,sostiene Lara.
Cioè ?? Aggravarlo ulteriormente ?renderlo più aggressivo,più ancora di quello che già è???
La cosa mi preoccupa un pò
|
sonia |
|
|
inserita il 23/08/2010 08:34:25
- Cara Sonia,
perdonami ma dopo avere così tanto parlato di lui, sarei curiosa di capire cosa "tocca" in te questa persona ...oltre all'evidente difficoltà in cui metterebbe chiunque ...ma credo ci possa essere qualcosa d'altro .... magari se ci lasci i tuoi dati possiamo vedere se i suoi pianeti toccano qualcosa di particolare in te.
Grazie, ciao!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 23/08/2010 11:31:27
- bellissimo,dai.
15/07/1961 ore 11.30 Milano
ps...mi fà paura,a pelle.
|
sonia |
|
|
inserita il 23/08/2010 12:18:44
- Quello che mi colpisce del tuo tema, è la congiunzione Marte-Plutone quadrata a Venere e sestile a Nettuno ...lui ha esattamente Marte in vergine congiunto alla tua congiunzione Marte-Plutone e dunque mi viene proprio da pensare che la sua rabbia, il suo modo di affermarsi vada a scuotere in te questa tua dinamica.
Marte-Plutone è una combinazione molto forte riguardo al potere personale e al modo con cui si esercita potere, forse qualcosa a questo livello di te ancora non ti è ben chiaro.
La quadratura a Venere identifica una certa difficoltà tua probabilmente riguardo alla stima e fiducia in te stessa, riguardo al valore che tu stessa ti dai. E il sestile di Marte a Nettuno potrebbe indicare una certa difficoltà a difenderti.
Tutto questo mi fa pensare che ti venga chiesto ora di rivedere tu come ti affermi nel mondo, come sei in grado di difendere la tua persona, il valore di te stessa ....se l'hai trovato e compreso.
Insomma con questi valori nel tuo tema è come se lui mettesse fuoco sul fuoco ....diventa davvero difficile da gestire questa cosa ....ma forse hai più paura tu di te stessa che di lui ....a qualche livello, non so.
Nella sezione a scuola di astrologia del sito ci sono degli articoli molto belli di Lidia sugli aspetti a Venere, trovi sia Marte, che Plutone che Nettuno ...ti consiglio di leggerli così magari riesci a comprendere meglio certe tue dinamiche che forse a qualche livello ora vedi proiettate da questa persona, non so....
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 23/08/2010 13:44:05
- veloce per mancanza di tempo.......come dire che potrei (difendermi) ma non riesco perchè non credo a me stessa?
|
sonia |
|
|
inserita il 25/08/2010 07:38:31
- Non so Sonia ....vedi tu come poter interpretare quei simboli ...però penso che sia molto interessante che in questo periodo tu ti debba confrontare con certe esperienze, con certe dinamiche ...anche se sicuramente molto difficile, tutto ciò comunque credo proprio ti aiuterà a sciogliere qualcosa in te non ancora chiaro, non ancora illuminato dalla coscienza.
Ciao!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|