|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
YOD
discussione inserita da anna |
|
ho letto con attenzione l'articolo sullo Yod e vorrei avere una spiegazione,anche se generica.
Il mio Yod è cosi composto:
Vertice Giove in IV Casa aquario
base formata da:
Mercurio in casa IX Cancro
Plutone in casa XI Vergine
Cosa potrebbe indicare questa collocazione e il coinvolgimento di questi pianeti??
Io non so interpretarli.
Grazie.Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/06/2007 08:33:26
- Buongiorno a tutti! Pazzesco! Scopro un nuovo termine astrologico e mi ci metto a riflettere di notte! Inoltre, ho notato di avere altri due Yod.. Saturno in VI casa in capricorno è sestile alla mia Luna in Pesci in VIII casa ed entrambi formano quinconce con Urano in Leone in I casa... Poi il mio Sole in XI casa in Gemelli è sestile a Urano in Leone in I casa ed entrambi formano quinconce con Saturno.. Se questo aspetto è raro perchè ne ho così tanti? Aggiungo i miei dati di nascita. 29.05.1959 ore 08.30 Roma... Non vorrei aver scritto un mucchio di stupidaggini.. Scusate la mia ignoranza, se l'ho fatto! Ub grazie anticipato per i chiarimenti.
Baci
|
MATILDE |
|
|
inserita il 28/06/2007 09:08:26
- Grazie Clara, ti dò volentieri i miei dati:
nata a Trieste il 25/01/1953 alle ore 05.50
spero in questo modo tu riesca a vederci più chiaro.
Nell'attesa un caro saluto,
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 28/06/2007 09:12:37
- cara Matilde,
certo che è un aspetto abbastanza raro, ma c'è anche chi ne ha diversi.
La cosa importante sono le tolleranze: i quinconce non devono superare i 3 gradi di tolleranza.. e i sestili max 5.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 28/06/2007 10:16:40
- l'articolo è interessantissimo ma mi sfugge...come si vede uno yod nel tema?
GRAZIE MILLE
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 28/06/2007 13:47:18
- Cara lidia, grazie per la risposta. Per le tolleranze credo ci siano tutte. Una piccola spiegazione su questi miei aspetti si può avere? Grazie!
P.S. Non vedo l'ora di conoscerti a Roma quando comincerà il corso di formazione.
Baci.
|
MATILDE |
|
|
inserita il 28/06/2007 14:45:07
- scusate una sola domanda en passant, se possibile, ma il quiconce è un aspetto armonioso oppure no?
Ed è indicato da una Q?
grazie x un'eventuale risposta,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 28/06/2007 15:40:18
- Care amiche,
mi fa piacere che vi abbia incuriosito il discorso sullo yod. Rispondo collettivamente:
- che cosa siano quinconce e yod lo dice chiaramente l'articolo, nella parte iniziale;
- la tolleranza da considerare per gli aspetti della configurazione secondo me è molto più stretta che quella valida per l'interpretazione psicologica: massimo due gradi per il quinconce e massimo 4 gradi per il sestile;
- cara Meljssa, a mio parere nel tuo tema non c'è alcuno yod, perchè tra Giove e Plutone ci sono quasi tre gradi;
- cara Matilde, anche nel tuo caso secondo me non ci sono yod, l'unico quinconce che prenderei in considerazione è quello tra il Sole e Saturno.
Invece ha uno yod Costanza, a cui risponderò tra breve.
Un saluto a tutte, complimenti per i vostri studi astrologici
Clara
|
Clara |
|
|
inserita il 28/06/2007 17:55:36
- ciao a tutti, anch'io ho notato uno yod che ha il vertice su marte in bilancia V casa poi fa un trigono con saturno retrogrado in IX (acquario), un opposione con giove in XI (ariete) e la base è formata da un aspetto simboleggiato da una stella (sestile?) di saturno retrogrado in IX acquario con giove sempre retrogrado in XI in ariete
Vorrei solo conoscere , se è possibile naturalmente....se si tratta di un vero yod..e quale significato dargli?
Grazie di cuore.
cari saluti
|
paola |
|
|
inserita il 28/06/2007 23:23:41
- Cara Costanza,
non so perché la risposta che ti avevo scritto prima si è persa….quindi ci riprovo.
In effetti nel tuo tema c'è uno yod molto interessante, segnala con forza quello per cui devi passare per arrivare al tuo Sole, in prima casa e congiunto al Nodo, cioè la definizione di una tua identità separata ed indipendente. Il punto focale dello yod è Venere, che riceve i quinconce di Plutone e Nettuno, però Venere è strettamente congiunta a Marte… quindi quello che tu devi mettere insieme è il principio maschile di affermazione col principio femminile di relazione: questa alchimia ti permette di costruire la base sicura per procedere nella tua vita.
Per molto tempo probabilmente hai sentito che il tuo ideale conscio di vita affettiva era come se ti sfuggisse, come se dovessi sempre sacrificare una parte di te per raggiungerlo, come se l’amore ti portasse dentro ad una battaglia che poi ti allontanava dalla realizzazione di quello che volevi – oppure era l’amore che ti sfuggiva, almeno l’amore come lo intendevi tu, insieme romantico e passionale ma capace di lasciarti libera…In realtà quello che il tuo yod ti propone è di diventare cosciente della tua parte più istintiva per poi poterla padroneggiare, diventando in grado di comprendere molto meglio chi sei, di quali straordinarie risorse disponi, capace di vivere le relazioni in modo più gratificante e meno compulsivo, con quella libertà interiore che il tuo essere Acquario richiede. A questo proposito sarà molto importante il prossimo transito di Urano sulla congiunzione Venere/Marte in Pesci, anche se ovviamente molto dipende da quanto hai già riconosciuto della tua natura acquariana.
Un caro saluto
Clara
|
Clara |
|
|
inserita il 28/06/2007 23:37:19
- Cara Paola,
confesso di non aver capito molto degli aspetti che formerebbero il tuo yod. Ripeto allora che uno yod è una configurazione dalla forma di un triangolo isoscele, formato alla base da un sestile con tolleranza massima di 4° e da due quinconce con tolleranza massima di 2°. Il quinconce è un aspetto un po' faticoso, che chiede un lavoro cosciente per far collaborare le due energie, non porta alla scissione di una parte come il quadrato ma in alcune fasi della vita può diventare molto frustrante.
Spero di essere stata utile.
Clara
|
Clara |
|
|
|
|
|
|
|
|