|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
ESPERIENZE DI OBE (FUORI DAL CORPO )
discussione inserita da deva |
|
ciao ragazzi
inserisco questo discussione non perchè ne abbia fatto esperienza in prima persona, ma da diversi mesi sono interessata all'argomento e mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è successo.
Circa 10 anni fa ho sperimentato le "famose" vibrazioni che, si dice, precedano l'uscita, ma impaurita da quello che stava succedendo, di cui, ai tempi sapevo poco, mi sono subito svegliata.
Non mi è mai più ricapitato anche se adesso GIURO che sarei pronta ad andare OLTRE.....senza più paure.
Ne sapete qualcosa, ne avete fatto esperienza ??
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/02/2010 01:04:10
- cara lara ...
mi ha colpito molto una tua frase ..
o capita o no.(sono proprio d'accordo)....e come descrivi le vibrazioni "del terrore "...esattamente come vengono descritte (sensazioni pre-morte )tanto sono intense ..
Chiarisco a te e astro che, deliberatamente e dacchè ne ho consapevolezza, non ho raggiunto Obe ma vicina vicina ..tanto dall'essere molto arrabbiata per quei risvegli bruschi e la sensazione di essere viva che mi rincuorava..
lo sarei stata lo stesso..ma questo l'ho saputo dopo tanto tempo e quando ho poi cominciato a interessarmi oltre che documentarmi..perchè prima non sapevo cosa fosse nè chi interpellavo ..:ansia era il verdetto...
.
.ma intanto non cerco da sola...sono in attesa che avvenga o no e non oppongo nessuna resistenza...
vi parlavo di me adolescente perchè da lì i miei primi viaggi notturni in luoghi che poi avrei visto e che conoscevo già ma non so a quale fase sogno si riferisca..se lucido o astrale..-
dalla mia operazione di appendicite il mio primo ricordo di aver assistito alla mia operazione ...sembrava tale e mi dicevano che l'avevo sognato..
strano a dirsi a 24 anni operata per un calcolo renale ..chi mi ha assistita ..mi ha detto cose molto particolari alle quali ho dato un senso solo pochi anni fa ..quando ho reso partecipe una parte di me del mistero in cui si avvolge il nostro corpo fisico.e solo dopo aver incontrato lo sciamanesimo nel mio percorso......
non voglio alimentare la discussione .schierandomi da chi sostiene o meno.la validità di alcuni percorsi...
Credo come LARA e ASTRO che ognuno di noi possa scegliere ciò a cui si sente chiamato al momento...
Non conosco rischi rispetto a esperienze di oobe tanto di non essermi accorta di averle provate ma non marco su questo perchè si tratta di ricordi non afferrabbili e qundi molto blandi..
poi in ultimo ..sempre se si decide di fare un percorso (a parte la scelta di fiducia e qualità) c'è chi propende per reikj o viaggio sciamanico (io)o altro ancora ..ma pur non avendo affinità con reikj non mi sentirei di negarne le potenzialità che qualcuno ha scoperto e delle quali si è nutrito...
nè tantomeno di sconsigliarlo perchè a me non affine..(posso cambiare idea e chi lo sa?)..
Lara di vibrazioni timorose ne avevo quasi ogni notte ..da quando ho cambiato casa stop ..ed ero pronta a riprendermi le occasioni perdute e ora consapevoli...
Il viaggio indotto è altra cosa e l'esperienza è così toccante che la ripetrò al più presto (scuola castaneda) ..Esiste una grande differenza tra sogni lucidi e obe.....
A presto e un sorriso a tutti
|
.cilli- |
|
|
inserita il 01/02/2010 02:16:34
- ciao a tutti
nn ho letto tutti i post perchè è tardi, ma conosco l' argomento e vorrei raccontarvi la mia esperienza.Moltissime volte nel passato (anche remoto)mi sono vista rientrare ,vi assicuro che ero assolutamente coscente di viaggiare in una diversa dimensione, ovviamente nn sapevo dargli un nome ma era diventata una sortadi normalità notturna. Poi sono cresciuta e ho incontrato una serie di persone, che hanno risposto ad alcune domande, anche se dentro di me conoscevo le risposte.
Vi assicuro che malgrado i blocchi che mettiamo quasi tutti noi facciamo queste eperienze ma nn vogliamo ricordare: abbiamo paura,
la teosofia parla delle aule notturne di apprendimento,dove i nostri corpi astrali si incontrano e poi viaggiano. Quando vogliamo noi uscire in modo coscente dobbiamo innalzare la vibrazione fare un salto di consapevolezza ,percheè questa pratica ci sia utile nella vita di tutti i giorni e nn sia solo un nuovo gioco del momento
ciao cilli
o letto il pezzo dove parli di rejki.. io ho delle grosse riserve, quando si toccano pratiche che hanno a che fare con simboli ecc... se nn si è fatto un percorso di conoscenza , la persona che si spaccia per un facilitatore del percorso altrui può fare solo danni. alla prossima ho finito l'energia devo andare a nanna ciao
|
kikòb |
|
|
inserita il 01/02/2010 07:16:51
- cara Chiara Inesia e tutti
è chiaro che stiamo parlando di un esperienza che implica l'esplorazione dell'IGNOTO....quindi, non ci possono essere garanzie assolute e certezze assolute.
NON sappiamo esattamente di cosa si tratta , sappiamo solo che tanti di coloro che l'hanno sperimentato ne parlano positivamente, come di un esperienza molto intensa (altri, ovviamente ne parlano in termini meno positivi).
E' chiaro, quindi, che non è per tutti. Non è certo per chi ha paura, per chi fa mille ipotesi negative e si suggestiona facilmente.
Sapete che quando sono entrata in un forum su questo argomento (oobe) mi sono fatta dare i dati di nascita dei partecipanti più assidui ???
La maggior parte aveva forti valori scorpione, innanzitutto e poi sagittario.
Quindi...ovviamente...un minimo di CORAGGIO e desiderio di esplorare l'ignoto, ce lo dobbiamo mettere...no ???
per Cilli
Cilli, non ho parlato di "vibrazione del terrore"....ho solo detto che ho percepito questa vibrazione che precede l'uscita ed essendo una cosa mai provata prima, mi sono spaventata e ho bloccato tutto.
Ma ora l'aspetto con trepidazione ...
baci lara
|
deva |
|
|
inserita il 01/02/2010 07:19:30
- ...aggiungo solo che i "partecipanti più assidui" a cui ho visto il tema, sostenevano di aver avuto almeno un esperienza di OOBE
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 01/02/2010 10:10:02
- Ripeto ancora una volta che io ho riportato la mia esperienza.
Nel sogno lucido si è coscienti, cioè si sa che si è nel proprio letto e che si sta "dormendo" ma nel frattempo si vedono, sentono, vivono situazioni diverse ...il fatto di tornare è legato al fatto di essere completamente dentro" al corpo ....cioè di essere dove il corpo è e di vivere solo quello che il corpo vive.
Io non ho parlato di avere avuto un'esperienza di OBE, ho parlato di sogni lucidi, o comunque di quello che io ho vissuto e che credo si definiscano tali.
Infatti per quello che ho letto dell'OBE si parla anche di un filo argentato anche che tiene legata la coscienza al corpo ....io questo non l'ho mai scorto.
E comunque indipendentemente dal tipo di esperienza che io ho avuto, cioè su come si chiami esattamente la cosa, ho già scritto che credo siano esperienze simili, che abbiano la stessa radice, per questo vi ho portato questo mio esempio.
Confermo che la paura è qualcosa che fa terminare l'esperienza, tutte le volte che vivevo qualcosa e poi provavo una forte emozione l'esperienza terminava, non è stato così nel caso che ho citato ....ero veramente a metà strada .....e non è stato affatto piacevole, non è stata la paura a riportarmi completamente dentro.
Ovviamente chi parteggia per queste esperienze sostiene che le esperienze siano proporzionali a quello che la persona può gestire e io dico che NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON QUESTO!!!!!!
Non è questione di apertura, è questione di quanto sia strutturata la personalità e, normalmente, chi si avvicina a queste cose sono personalità nettuniane che non sono molto definite e strutturate, io lo sono stata per prima, o come scrive Lara plutoniani che ...peggio che peggio ...sono lì solo per brama di "potere" e di nuovo mi ci rimetto in mezzo!!!!!!
In linea generale se alle persone capitassero solo cose che riescono a gestire, cose proporzionali al loro grado di possibilità in quel momento ....non ci sarebbero i suicidi!!!!!!!!
Tutto dipende dal grado di strutturazione della personalità!!!
E' vero anche che questo tipo di esperienze andranno senz'altro a slatentizzare una situazione, un vuoto, un deficit già presente e non conosciuto per cui indubbiamente possono "servire" per rendersi conto del livello in cui si è ....ma sinceramente se posso consigliare a qualcuno di scottarsi meno duramente glielo consiglio!!!!!!!
Riguardo alla perdita di energia fisica credo, Astro, che tu sia poco preparato in merito ....non solo si avverte molta stanchezza quando le esperienze sono negative, ma anche quando sono positive ....la stanchezza stessa è un presupposto che favorisce queste esperienze!!!!!! Non confondere con l'entusiasmo che si può avere per aver provato una certa esperienza!!!
E ripeto, una volta ancora in contrasto con la tesi di Astro .....che la differenza tra le allucinazioni e varie altre esperienze non è solo la consapevolezza, non se questa la intendiamo come conoscenza del fenomeno per lo meno, ma se la intendiamo come profonda conoscenza di sè, profonda e solida strutturazione della propria personalità ...allora sì ...ma è quello che dicevo io!!!
E sono dell'idea che chi si avvicina a queste esperienze siano plutoniani forse non ancora scesi o risaliti dall'Ade e Nettuniani molto poco definiti ...chissà perchè quando poi si ha un certo possesso di se stessi e non si ha più brama di potere sugli altri non si ricercano più queste cose!!!
Ma, come ripeto, poichè sono stata la prima a ricercarle, posso comprendere perfettamente chi gli si avvicina, so che certe persone devono fare esperienza diretta di certe cose e non sono certo io che voglio o che ho intenzione di fermare nessuno. Solo, visto che ci sono passata prima di voi, o di qualcuno di voi evidentemente, esprimo il mio parere in merito.
E sono comunque anche consapevole, come diceva Lara, che la mia conclusione non dovrà per forza essere la conclusione di tutti ......Lara ha chiesto di riportare le nostre esperienze e io l'ho fatto .....ognuno poi faccia ciò che crede meglio ....perchè sicuramente ciò che crede meglio lo porterà verso i suoi nodi da sciogliere ... solo dico che ci sono strumenti e strumenti per sciogliere i nodi e che alcuni strumenti possono essere più "pericolosi" di altri!!!!
Ripeto non a caso certe pratiche energetiche venivano insegnate dai grandi maestri solo a certi allievi .....non a caso certe pratiche sono tuttora sconosciute!!!!!!!
Per questo parlo della new age, del reiki e dello sciamanesimo tutti insieme ...hanno portato delle aperture importanti, ma certi insegnamenti non sono da diffondere a tutti, secondo me!!!!!
Siamo sempre lì ....un coltello è un coltello e bisogna davvero sapere che lo si dà in mano ad una persona che ha risolto certe tematiche altrimenti non ci vorrà niente che si farà fortemente male o che lo farà ad un altro!!!!!
Io la penso così, ciao a tutti!!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 01/02/2010 11:37:03
- cara Chiara
stai veramente ingigantendo questa cosa e mi chiedo se sei consapevole che tutte queste paure sono molto legate al tuo sole-plutone nell'asse III-IX.
Parli di preparazione spirituale...di superamento di blocchi psicologici e strutturazione della personalità.
Chiara...ma se questi eventi possono accadere spontanemante, qual'è il punto ??
Il fatto di predisporsi attraverso il rilassamento per favorire il fenomeno che poi, potrà accadere come potrà non accadere MAI....qual'è il problema...???
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 01/02/2010 12:01:37
- per kikob.....
bruna ciao......ti ho letto e sono d'accordo con te ..- il reikj a me non affine ..ma lascio che chi lo ritiene "suo percorso"..lo pratichi.(forse non era chiaro da ciò che ho scritto?).
ecco vorrei comunque chiarire un mio punto di vista..OBE non è per me un percorso ..è un'esperienza alla quale il corpo umano viene chiamato e più sovente di ciò che si pensi..al punto forse di sperimentarlo senza esserne consapevoli..Ultimamente si sa di più per tutti coloro che dopo lo stato di coma provocato da incidenti o altri stati fanno riflettere su fenomeno...e quindi preso in considerazione ..rispetto a episodi spiccioli di 30 anni fa..
.Tutt'altro è
Lo sciamanesimo che io ritengo un percorso invece "di guarigione" e di conoscenza di sè (ovviamente non universale)..
Nel mio primo post infatti ponevo al'accenno a "gruppo" al quale per il mio momento mi sento di dover condividere pezzetti di viaggi ..
Il viaggio sciamanico infatti non è acontestuale ....Gli sciamani credo abbiano conosciuto Obe ..ma non l'hanno prioclamata come esperienza in sè...fa parte della loro condizione,del loro essere e della elevazione del loro spirito che prescinde dalla materia..
ciò che giunge in occidente attraverso "scuole" di pensiero -fatta una cernita-permette a chi vuole di inserirlo nel proprio credo ..allora il viaggio è bellissimo..entrare in un albero..incontrare il proprio totem o più totem ..uno spirito guida etcc...sono tutte dimensioni alle quali in stato di trance (rilassamento totale) attraverso il suono del tamburo ..mette in condizioni di poter conoscere al di là del conosciuto....
Per ciò che rigurada new-age ..beh io sono d'accordo con astro..la penso esattamente come lui...non è un'adesione a capricci del momento ..e dei quali una fetta della società perbenista si butta magari pagando 6000 euro un corso di "cambia te stesso"o "recupera il tuo potere personale" ..un business esiste dietro tante scuole ..con obiettivi tutt'altro che etici e sono ...messi a disposizione con il target di percorso spirituale ...allarmante.
...
Ritorno invece a motivazioni profonde e non di facciata che fanno la differenza..ALLORA anche la nostra astrologia può rientrare in una new-age da aborrire...come i fiori di back ,la pranoterapia etcc
LA SCELTA fa la differenza ...
Non a caso Lidia ..ha fatto della sua professione uno strumento non di tecnica previsionale ..ma di strumenti utili per la nostra conoscenza più profonda ..al punto da poter applicare anche "guarigione psicoterapeuta" : i simboli da tramite...
Proprio per questo LA MOTIVAZIONE e la scelta sono funzioni psicologiche che differenziano ..il grado di consapevolezza ..con il quale ci accostiamo a qualcosa..e se c'è quella..
non esiste terrorismo che "tiene" ..
e l'astrologia è servita a scapito di chi invece ne fa terrorismo (esistono)..
Tanta gente che conosco mi spaccia l'astrologia come dannosa e da dipendenza...
tutto quindi può essere dannoso....se non si conosce ...e conoscere ..è spaziare verso orizzonti che scegliamo ...
In ultimo..Lara ..sì io ho usato vibrazioni del terrore per rendere ciò che è difficile descrivere ( uno stato pre-morte-io sentivo) ..la resistenza data dalla paura fa svegliare ..e rientrare in corpo..é comunque un obe iniziato..
.e non mi sembra il caso di ingigantire problemi che non ci sono per gli scriventi(è per chiara)!!!!
Un sorriso a tutti
cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 01/02/2010 13:13:49
- Cara Lara,
questa volta penso proprio che ti sbagli!!!!!!!
Tiri sempre fuori le mie paure per il mio Sole-Plutone (IX-III) ....e sicuramente questo aspetto è mio e indubbiamente rientra in molte mie modalità di approcciarmi, ma la paura è solo un livello di questa simbologia, magari potrei anche viverlo ad un altro livello, no??
....inoltre puoi pensare/accettare che ciò che dico sia perchè CONOSCO e perchè ho fatto ESPERIENZA DIRETTA di certi fenomeni??? ...e non perchè ne ho paura??? .....io non ne ho proprio per nulla paura per me, so cosa sono, so come entrare e come uscire ...alcune volte quando sono molto stanca mi capitano ancora ma non li alimento, non li favorisco perchè credo che non mi servano a nulla.
Poi se magari un giorno scoprirò che hanno una funzione molto importante per me, sarò disposta a cambiare idea in merito, ma credo che rimarrò comunque della stessa idea riguardo al fatto che per approcciarsi e volersi abbandonare alle energie nettuniane in maniera sana ci vuole struttura!!!!!
L'allarmismo che vi sembra e forse emerge dalle mie parole è esteso a tutto ciò che si avvicina all'energia plutoniana e nettuniana, proprio perchè per esperienza personale so che si rischia a volersi avvicinare a queste cose senza molta struttura... vi garantisco che può essere davvero molto difficile riprendersi in mano!!!!
Soprattutto per chi ha molti valori nettuniani nel tema ....sappiamo bene che molte Lune Pesci o Lune-Nettuno ....possono facilmente perdersi ....e "perdere la testa" nel vero senso della parola.
Del resto non vi sto dicendo nulla di ciò che voi, grazie a questa astrologia, non sappiate già!!!!!
Indubbiamente o evidentemente io ho avuto bisogno di quel tipo di esperienze per conoscere degli aspetti di me di cui non ero consapevole ...ma ripeto avere troppa voglia di avvicinarsi a quelle energia senza una solida strutta di base si può davvero rischiare di essere spazzati via!!!!!
Ma, è evidente, che chi nutre un forte interesse per certe cose, forse ci deve inevitabilmente passare .....per me è stato un passaggio tutt'altro che facile e anche pericoloso per certi aspetti ....ma sono sopravvissuta!!!!!!!
Sopravviverete anche voi!!!!! In bocca al lupo!!!!!
Chiara Inesia
P.S.
cara Lara, non è il fatto che il fenomeno accada o non accada, è l'interesse per certe esperienze che dovrebbe avvenire, secondo me, solo quando si ha davvero una struttura solida e autentica.
Non a caso anche gli ebrei riservavano la lettura della Qabala a persone di età maggiore di 40 anni ....beh tu ci sei ....quindi probabilmente è il momento giusto per te per certe esperienze ...e se non fosse giusto ....solo tu lo potrai scoprire!!!!!
Davvero in bocca al lupo di cuore!!!!!
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 01/02/2010 13:31:30
- ok, Cara Chiara
prendo atto delle tue raccomandazioni.
E visto che ai fatidici 40 sono arrivata....mi sento assolutamente pronta.
NOn ho paura...non ho nessun genere di timore. Per come mi conosco e per come credo di poter reagire ad un esperienza del genere, mi sento assolutamente aperta e disponibile...se mai accadrà.
Cara, Chiara, il riferimento al tuo sole ha, ovviamente, a che fare con l'immaginazione (casa IX) che, per l'aspetto che fa il sole a plutone, può essere influenzata da paure profonde che rischiano di attribuire dei contenuti inquietanti ad esperienze di questo genere.
Ma è solo una mia opinione. Solo tu sai come stanno le cose.
un bacio
lara
|
deva |
|
|
inserita il 01/02/2010 13:44:33
- cara chiara..
lasciare che accada non è la stessa cosa che ricercarle....
nel ricercarle come tu dici in esperienza che ti ha lasciato spossatezza e perdita di energia esisteva probabilmente un voler controllare e ciò provoca stress non l'esperienza in sè..
per ciò che riguarda l'autocentratura ..credo sia una condizione sine qua non per la quale dobbiamo muoverci ...SEMPPRE..
come ripeto tutto è pericoloso o tutto non lo è ma ciò dipende da cosa e dal perchè ci dirigiamo verso esperienze e soprattutto il movente (dentro di noi o fuori?)Mi fa specie che consideri l'esperienza obe o alro a questo punto da poter fare a 40 anni perchè a quell'età si è raggiunto cosa la possibilità di accostarsi alla kabala..?
poi per ciò che riguarda luna-nettuno o forti valori che tu attribuisci al far perdere la testa...
scusami ...chiara ..ma credo fermamente che stai comunicando a utenti ..consapevoli e radicati ...e che non solo tu possa sapere la tecnica del rientro ....
è naturale se non forzatamente spinti a voler fare l'esperienza a tutti i costi...
nè penso cos' riduttiva la funzione luna-nettuno....
ciao a te e tutti ....
cilli
|
.cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|