|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DEPRESSIONE
discussione inserita da giselle |
|
credevo che ilpeggio fosse passato ,,,,saturno dalla vergine quadrava 3 dei miei pianeti gemelli e urano si oppone a urano mio di nascita, ora credevo che saturno in trigno alla mia venere e tra poco al mio sole gemelli inceve sono depressa con desideri suicidi, sarò che saturno e plutone quadrano il mio mercurio cancro? non ne esco sono bloccata rigida a casa, nn esco non trovo desideri per vivere. scusa chiedo scusa.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/11/2009 18:18:55
- Cara Giselle,
non scusarti, la depressione è una malattia vera e propria e come tale va curata.
Non è l'astrologia o un transito che può farti venire la depressione ma, al massimo, individuare una predisposizione.
Se urano è opposto al tuo urano natale avrai circa 41-42 anni, è un momento della vita particolare dove vengono messe in discussione un po' tutte la scelte fatte precedentemente.
Immagino che se parli di depressione avrai una diagnosi medica e credo che ti devi affidare ad un medico o psicoterapeuta di fiducia per uscirne e se non l'hai fatto comincia semplicemente a parlarne col tuo medico di base.
Quel Saturno quadrato e Plutone opposto al tuo Mercurio, probabilmente ti chiedono un cambio di mentalità che nella tua situazione non è sicuramente una cosa negativa, anzi.
I desideri e le motivazioni alla vita sono dentro di noi certo la volontà di trovarli giorno per giorno è importante e il percorso è faticoso per tutti noi.
In bocca al lupo quindi, di cuore.
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 22/11/2009 21:06:10
- grazie Osservatrice,
il medico di base prescrive solo psicofarmaci.....
e io non voglio prenderli, però si sto male tanto anche se vado da una psicologa le cose non cambiano e io vorrei davvero morire loso che è un insulto ma le ho provate tutte sai? tutte e ora non ho nessuno nnon ho un fidanzato nonho un figlio non ho un lavoro da 4 mesi e non ho la forza di cercare altro perchè mi tremano le gambe non voglio uscire mai di casa- aiuto.
|
giselle |
|
|
inserita il 22/11/2009 21:51:39
- Cara Giselle,non sono un'astrologa professionista ma un amante della materia,ma posso capire come ti senti...perchè ci sono stati tanti momenti in cui ero davvero sola...senza nessuno...in preda a disperazioni che non si possono descrivere,e in cui pensi le cose peggiori...ma in quei momenti mentre piangevo in ginocchio disperata senza sapere più dove sbattere la testa...l'unica cosa che facevo era pregare Dio singhiozzando, gli chiedevo di condurmi di starmi vicino, di sentire la sua presenza di darmi la forza di reagire oltre il dolore,e di sentire lui nel mio cuore,lo sò che può essere poco,ma provaci se lo senti Cara,affidati a lui,oppure aprivo la Bibbia e chiedevo parole per confortarmi per darmi la forza di risalire....e funzionava stavo meglio e ritrovavo la forza di superare anche lutti molto forti che non si possono descrivere.Di più non posso fare,ma ti sono vicina nel mio piccolo.
un abbraccio dal cuore
ps.Prova a chiedere nella tua città se ci sono gruppi di ascolto per donne,sai in certi momenti aiuta tanto parlare con qualcuno che può capirti perchè ci è già passato e sà darti un pò di calore e consigliarti magari una terapeuta diversa che lavora in un altro modo con cui magari ti trovi un pò meglio e più in sintonia per la tua situazione specifica,sono solo suggerimenti poi di certo, qui interverrà qualcuno più esperto con altri suggerimenti. Ancora un abbraccio e tieni duro coraggio Cara
|
Shay |
|
|
inserita il 22/11/2009 22:20:34
- Giselle, che giorno sei nata?
|
Antares Yelahiyah |
|
|
inserita il 22/11/2009 23:00:58
- Ciao Giselle,
ti avevo scritto oggi pomeriggio un post ma non me l'ha pubblicato.Ti riscrivo qui.
Sì la tua situazione è un disastro hai ragione!!!!!
Non hai più nulla, nulla di nulla, non un fidanzato, non un figlio, non un lavoro ....ma forse hai una casa, forse hai dei genitori, forse hai delle amiche, degli affetti ....e, cosa più importante di tutte ...hai TE STESSA!!!!!
Condivido pienamente ciò che ti ha scritto Osservatrice ....è chiaro la tua vita sta "morendo"..... la tua vita ti sta chiedendo di lasciare tutto ciò che non è più valido e cambiare, ti sta chiedendo di rinascere, ma certo, per rinascere si deve morire, è vero ....ma non credo la morte del corpo fisico sia una soluzione ai problemi.
Quello che la tua anima vuole non credo sia la fine di questa vita terrena, bensì la fine di modalità non più adatte a te .....e se ti sembra di perdere tutto ...bene, è vero ....ma stai solo perdendo ciò che assolutamente non ti serve più, anche se ovviamente a te così non sembra.
Ma potere comprendere certe fasi è molto molto dura da soli, hai chiesto aiuto qui ....ora bisogna che tu lo chieda anche fuori ...esistono anche medici che non danno solo farmaci, e, comunque, i farmaci a volte sono dei veri e propri salvavita, anche gli antidepressivi, se accompagnati a un processo di analisi e di presa di consapevolezza di ciò che accade.
Visto che ti sei rivolta qui potresti chiedere l'aiuto di Lidia per comprendere meglio questo momento che stai vivendo, ma, in questo momento, credo potrebbero essere moto utili anche i farmaci per te e potresti rivolgerti ad un medico omeopata o agopuntore che attraverso metodiche magari non chimiche ti potrebbe aiutare.
E' poi molto importante regolare l'alimentazione, ed anche il ritmo sonno/veglia. Se non dormiamo bene ci scarichiamo, i nostri reni si scaricano e poichè essi sono la batteria del nostro corpo, se sono scarichi non abbiamo energia, le paure si impadroniscono di noi e non riusciamo ad avere nè la forza, nè la voglia per fare nulla.
Per questo con l'agopuntura, ad esempio, si possono riequilibrare certe disarmonie che contribuiscono allo stato depressivo così che poi il resto del lavoro risulta più semplice.
Poi personalmente credo invece che sarebbe molto utile per te un percorso psicoterapeutico adesso, se non vuoi fare dell'analisi potresti rivolgerti alla psicoterapia strategica breve, con delle tecniche molto efficaci aiuta a superare certi momenti di "corto circuito" mentale in cui probabilmente sei finita ora.
Capisco ciò che tu dici, capisco certe tue sensazioni ....ma hai ancora te stessa ...la fine della vita terrena non sarebbe una soluzione, perchè sono fermamente convinta che la crescita dell'anima comunque debba avvenire e se non riesce ad essere fatta sul piano terreno, allora sarà fatta su altri piani, ma potrebbe non essere più semplice, anzi ...credo che il corpo fisico in questo senso ci offra strumenti molto validi per crescere.
L'anima sopravvive al corpo fisico ....ora è la tua anima che sta soffrendo, se la fai finita, credo che continueresti a soffrire ....e ancora di più per aver comesso un tale gesto sia nei tuoi confronti, che anche verso i tuoi cari.
La vita ti chiede di "morire", o meglio di attuare una trasformazione profonda, forse proprio come dice Osservatrice, riguardo ad un certo tuo modo di pensare, ad una certa tua mentalità.... non arrenderti, combatti, ma fatti aiutare, hai bsiogno di aiuto, i medici e gli psicoterapeuti servono a questo!!!!!
E se non ci credi, non hai molte altre possibilità che sperimentare e vedere ....ti garantisco che a volte bastano due aghi e alcune gocce omeopatiche per incominciare a diradare le nubi e per vederci più chiaro ...poi è ovvio che questa fase di trasformazione profonda comunque la dovrai vivere, ma le cose si possono vivere anche in maniera non così tragica e difficile, la medicina ci aiuta apposta!!!!
Se mi dici di dove sei potrei vedere di informarmi su colleghi validi.
In bocca al lupo per ora e un caro saluto!!!
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 22/11/2009 23:02:05
- Sono nata il 4 luglio .
|
Giselle per Antares |
|
|
inserita il 22/11/2009 23:48:00
- Immaginavo. Ascolta e fidati: sei nata sotto la tutela dell'Angelo Nelchael, l'Angelo dei Liberatori. Non a caso è l'Indipendenza Americana e anche il compleanno di Garibaldi. 2-7 Luglio. Bene: hai DUE cose da curar enella tua Vita, ricordale: 1) sei una liberatrice, tu trovi la tua Via SE E SOLO SE spezzi catene, ti ribelli, liberi anche altri. Una paladina, insomma. 2) ti liberi dall'Inerzia e dai vampiri psichici. Allora: tu sei una donna d altissima Energia, la tua depressione è segno del fatto che hai TROPPE energie ma non sanno dove andare. Il depresso non è a corto di energie, ne ha troppe stoccate! è come un atleta agli arresti domiciliari: un ragno ci sta da Dio, un atleta ci soffoca. Ok? tu hai questa enorme Energia che però tieni ferma, a farla smangiare da parassiti, falsi amici, profittatori, consolatori falsi, e certi legami che tu pensi essere parte della tua dolce, lunare affettività, ma sono inerzie e parassitaggi infami. No: obbedisci all'Angelo. Domani ti trovi una causa per cui combattere, e ti incazzi. Vedrai che sarà come sgonfiare un ematoma: fluiranno via tutte le energie che ora tieni in caldo solo come pasto per i parassiti. Non hai mai pensato di essere una Paladina della Libertà?
|
Antares Yelahiyah |
|
|
inserita il 22/11/2009 23:48:28
- Immaginavo. Ascolta e fidati: sei nata sotto la tutela dell'Angelo Nelchael, l'Angelo dei Liberatori. Non a caso è l'Indipendenza Americana e anche il compleanno di Garibaldi. 2-7 Luglio. Bene: hai DUE cose da curar enella tua Vita, ricordale: 1) sei una liberatrice, tu trovi la tua Via SE E SOLO SE spezzi catene, ti ribelli, liberi anche altri. Una paladina, insomma. 2) ti liberi dall'Inerzia e dai vampiri psichici. Allora: tu sei una donna d altissima Energia, la tua depressione è segno del fatto che hai TROPPE energie ma non sanno dove andare. Il depresso non è a corto di energie, ne ha troppe stoccate! è come un atleta agli arresti domiciliari: un ragno ci sta da Dio, un atleta ci soffoca. Ok? tu hai questa enorme Energia che però tieni ferma, a farla smangiare da parassiti, falsi amici, profittatori, consolatori falsi, e certi legami che tu pensi essere parte della tua dolce, lunare affettività, ma sono inerzie e parassitaggi infami. No: obbedisci all'Angelo. Domani ti trovi una causa per cui combattere, e ti incazzi. Vedrai che sarà come sgonfiare un ematoma: fluiranno via tutte le energie che ora tieni in caldo solo come pasto per i parassiti. Non hai mai pensato di essere una Paladina della Libertà?
|
Antares Yelahiyah |
|
|
inserita il 22/11/2009 23:49:21
|
Antares Yelahiyah |
|
|
inserita il 23/11/2009 09:05:56
- Consiglio di rivolgersi ad un professionista psicologo o psichiatra per una valutazione attenta e professionale.
La depressione oggi si può vincere, è importatnte però affidarsi a medici e psicologi, mi raccomando.
Sono vere le affermazioni relative ai cambiamenti, ma proprio i cambiamneti tante volte possono non essere facilmente gestibili è importante affidarsi, ribadisco, a operatori del settore sanitario. Mi raccomando.
|
Luna |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: