IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: depressione
credevo che ilpeggio fosse passato ,,,,saturno dalla vergine quadrava 3 dei miei pianeti gemelli e urano si oppone a urano mio di nascita, ora credevo che saturno in trigno alla mia venere e tra poco al mio sole gemelli inceve sono depressa con desideri suicidi, sarò che saturno e plutone quadrano il mio mercurio cancro? non ne esco sono bloccata rigida a casa, nn esco non trovo desideri per vivere. scusa chiedo scusa.
a cura di giselle
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/11/2009 18:18:55
Cara Giselle,

non scusarti, la depressione è una malattia vera e propria e come tale va curata.
Non è l'astrologia o un transito che può farti venire la depressione ma, al massimo, individuare una predisposizione.
Se urano è opposto al tuo urano natale avrai circa 41-42 anni, è un momento della vita particolare dove vengono messe in discussione un po' tutte la scelte fatte precedentemente.
Immagino che se parli di depressione avrai una diagnosi medica e credo che ti devi affidare ad un medico o psicoterapeuta di fiducia per uscirne e se non l'hai fatto comincia semplicemente a parlarne col tuo medico di base.
Quel Saturno quadrato e Plutone opposto al tuo Mercurio, probabilmente ti chiedono un cambio di mentalità che nella tua situazione non è sicuramente una cosa negativa, anzi.
I desideri e le motivazioni alla vita sono dentro di noi certo la volontà di trovarli giorno per giorno è importante e il percorso è faticoso per tutti noi.
In bocca al lupo quindi, di cuore.
a cura di OSSERVATRICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 21:06:10
grazie Osservatrice,
il medico di base prescrive solo psicofarmaci.....
e io non voglio prenderli, però si sto male tanto anche se vado da una psicologa le cose non cambiano e io vorrei davvero morire loso che è un insulto ma le ho provate tutte sai? tutte e ora non ho nessuno nnon ho un fidanzato nonho un figlio non ho un lavoro da 4 mesi e non ho la forza di cercare altro perchè mi tremano le gambe non voglio uscire mai di casa- aiuto.
a cura di GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 21:51:39
Cara Giselle,non sono un'astrologa professionista ma un amante della materia,ma posso capire come ti senti...perchè ci sono stati tanti momenti in cui ero davvero sola...senza nessuno...in preda a disperazioni che non si possono descrivere,e in cui pensi le cose peggiori...ma in quei momenti mentre piangevo in ginocchio disperata senza sapere più dove sbattere la testa...l'unica cosa che facevo era pregare Dio singhiozzando, gli chiedevo di condurmi di starmi vicino, di sentire la sua presenza di darmi la forza di reagire oltre il dolore,e di sentire lui nel mio cuore,lo sò che può essere poco,ma provaci se lo senti Cara,affidati a lui,oppure aprivo la Bibbia e chiedevo parole per confortarmi per darmi la forza di risalire....e funzionava stavo meglio e ritrovavo la forza di superare anche lutti molto forti che non si possono descrivere.Di più non posso fare,ma ti sono vicina nel mio piccolo.
un abbraccio dal cuore
ps.Prova a chiedere nella tua città se ci sono gruppi di ascolto per donne,sai in certi momenti aiuta tanto parlare con qualcuno che può capirti perchè ci è già passato e sà darti un pò di calore e consigliarti magari una terapeuta diversa che lavora in un altro modo con cui magari ti trovi un pò meglio e più in sintonia per la tua situazione specifica,sono solo suggerimenti poi di certo, qui interverrà qualcuno più esperto con altri suggerimenti. Ancora un abbraccio e tieni duro coraggio Cara
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 22:20:34
Giselle, che giorno sei nata?
a cura di ANTARES YELAHIYAH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 23:00:58
Ciao Giselle,
ti avevo scritto oggi pomeriggio un post ma non me l'ha pubblicato.Ti riscrivo qui.

Sì la tua situazione è un disastro hai ragione!!!!!
Non hai più nulla, nulla di nulla, non un fidanzato, non un figlio, non un lavoro ....ma forse hai una casa, forse hai dei genitori, forse hai delle amiche, degli affetti ....e, cosa più importante di tutte ...hai TE STESSA!!!!!

Condivido pienamente ciò che ti ha scritto Osservatrice ....è chiaro la tua vita sta "morendo"..... la tua vita ti sta chiedendo di lasciare tutto ciò che non è più valido e cambiare, ti sta chiedendo di rinascere, ma certo, per rinascere si deve morire, è vero ....ma non credo la morte del corpo fisico sia una soluzione ai problemi.
Quello che la tua anima vuole non credo sia la fine di questa vita terrena, bensì la fine di modalità non più adatte a te .....e se ti sembra di perdere tutto ...bene, è vero ....ma stai solo perdendo ciò che assolutamente non ti serve più, anche se ovviamente a te così non sembra.

Ma potere comprendere certe fasi è molto molto dura da soli, hai chiesto aiuto qui ....ora bisogna che tu lo chieda anche fuori ...esistono anche medici che non danno solo farmaci, e, comunque, i farmaci a volte sono dei veri e propri salvavita, anche gli antidepressivi, se accompagnati a un processo di analisi e di presa di consapevolezza di ciò che accade.

Visto che ti sei rivolta qui potresti chiedere l'aiuto di Lidia per comprendere meglio questo momento che stai vivendo, ma, in questo momento, credo potrebbero essere moto utili anche i farmaci per te e potresti rivolgerti ad un medico omeopata o agopuntore che attraverso metodiche magari non chimiche ti potrebbe aiutare.

E' poi molto importante regolare l'alimentazione, ed anche il ritmo sonno/veglia. Se non dormiamo bene ci scarichiamo, i nostri reni si scaricano e poichè essi sono la batteria del nostro corpo, se sono scarichi non abbiamo energia, le paure si impadroniscono di noi e non riusciamo ad avere nè la forza, nè la voglia per fare nulla.
Per questo con l'agopuntura, ad esempio, si possono riequilibrare certe disarmonie che contribuiscono allo stato depressivo così che poi il resto del lavoro risulta più semplice.

Poi personalmente credo invece che sarebbe molto utile per te un percorso psicoterapeutico adesso, se non vuoi fare dell'analisi potresti rivolgerti alla psicoterapia strategica breve, con delle tecniche molto efficaci aiuta a superare certi momenti di "corto circuito" mentale in cui probabilmente sei finita ora.

Capisco ciò che tu dici, capisco certe tue sensazioni ....ma hai ancora te stessa ...la fine della vita terrena non sarebbe una soluzione, perchè sono fermamente convinta che la crescita dell'anima comunque debba avvenire e se non riesce ad essere fatta sul piano terreno, allora sarà fatta su altri piani, ma potrebbe non essere più semplice, anzi ...credo che il corpo fisico in questo senso ci offra strumenti molto validi per crescere.
L'anima sopravvive al corpo fisico ....ora è la tua anima che sta soffrendo, se la fai finita, credo che continueresti a soffrire ....e ancora di più per aver comesso un tale gesto sia nei tuoi confronti, che anche verso i tuoi cari.

La vita ti chiede di "morire", o meglio di attuare una trasformazione profonda, forse proprio come dice Osservatrice, riguardo ad un certo tuo modo di pensare, ad una certa tua mentalità.... non arrenderti, combatti, ma fatti aiutare, hai bsiogno di aiuto, i medici e gli psicoterapeuti servono a questo!!!!!
E se non ci credi, non hai molte altre possibilità che sperimentare e vedere ....ti garantisco che a volte bastano due aghi e alcune gocce omeopatiche per incominciare a diradare le nubi e per vederci più chiaro ...poi è ovvio che questa fase di trasformazione profonda comunque la dovrai vivere, ma le cose si possono vivere anche in maniera non così tragica e difficile, la medicina ci aiuta apposta!!!!

Se mi dici di dove sei potrei vedere di informarmi su colleghi validi.
In bocca al lupo per ora e un caro saluto!!!
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 23:02:05
Sono nata il 4 luglio .
a cura di GISELLE PER ANTARES
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 23:48:00
Immaginavo. Ascolta e fidati: sei nata sotto la tutela dell'Angelo Nelchael, l'Angelo dei Liberatori. Non a caso è l'Indipendenza Americana e anche il compleanno di Garibaldi. 2-7 Luglio. Bene: hai DUE cose da curar enella tua Vita, ricordale: 1) sei una liberatrice, tu trovi la tua Via SE E SOLO SE spezzi catene, ti ribelli, liberi anche altri. Una paladina, insomma. 2) ti liberi dall'Inerzia e dai vampiri psichici. Allora: tu sei una donna d altissima Energia, la tua depressione è segno del fatto che hai TROPPE energie ma non sanno dove andare. Il depresso non è a corto di energie, ne ha troppe stoccate! è come un atleta agli arresti domiciliari: un ragno ci sta da Dio, un atleta ci soffoca. Ok? tu hai questa enorme Energia che però tieni ferma, a farla smangiare da parassiti, falsi amici, profittatori, consolatori falsi, e certi legami che tu pensi essere parte della tua dolce, lunare affettività, ma sono inerzie e parassitaggi infami. No: obbedisci all'Angelo. Domani ti trovi una causa per cui combattere, e ti incazzi. Vedrai che sarà come sgonfiare un ematoma: fluiranno via tutte le energie che ora tieni in caldo solo come pasto per i parassiti. Non hai mai pensato di essere una Paladina della Libertà?
a cura di ANTARES YELAHIYAH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 23:48:28
Immaginavo. Ascolta e fidati: sei nata sotto la tutela dell'Angelo Nelchael, l'Angelo dei Liberatori. Non a caso è l'Indipendenza Americana e anche il compleanno di Garibaldi. 2-7 Luglio. Bene: hai DUE cose da curar enella tua Vita, ricordale: 1) sei una liberatrice, tu trovi la tua Via SE E SOLO SE spezzi catene, ti ribelli, liberi anche altri. Una paladina, insomma. 2) ti liberi dall'Inerzia e dai vampiri psichici. Allora: tu sei una donna d altissima Energia, la tua depressione è segno del fatto che hai TROPPE energie ma non sanno dove andare. Il depresso non è a corto di energie, ne ha troppe stoccate! è come un atleta agli arresti domiciliari: un ragno ci sta da Dio, un atleta ci soffoca. Ok? tu hai questa enorme Energia che però tieni ferma, a farla smangiare da parassiti, falsi amici, profittatori, consolatori falsi, e certi legami che tu pensi essere parte della tua dolce, lunare affettività, ma sono inerzie e parassitaggi infami. No: obbedisci all'Angelo. Domani ti trovi una causa per cui combattere, e ti incazzi. Vedrai che sarà come sgonfiare un ematoma: fluiranno via tutte le energie che ora tieni in caldo solo come pasto per i parassiti. Non hai mai pensato di essere una Paladina della Libertà?
a cura di ANTARES YELAHIYAH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/11/2009 23:49:21
Immaginavo. Ascolta e fidati: sei nata sotto la tutela dell'Angelo Nelchael, l'Angelo dei Liberatori. Non a caso è l'Indipendenza Americana e anche il compleanno di Garibaldi. 2-7 Luglio. Bene: hai DUE cose da curar enella tua Vita, ricordale: 1) sei una liberatrice, tu trovi la tua Via SE E SOLO SE spezzi catene, ti ribelli, liberi anche altri. Una paladina, insomma. 2) ti liberi dall'Inerzia e dai vampiri psichici. Allora: tu sei una donna d altissima Energia, la tua depressione è segno del fatto che hai TROPPE energie ma non sanno dove andare. Il depresso non è a corto di energie, ne ha troppe stoccate! è come un atleta agli arresti domiciliari: un ragno ci sta da Dio, un atleta ci soffoca. Ok? tu hai questa enorme Energia che però tieni ferma, a farla smangiare da parassiti, falsi amici, profittatori, consolatori falsi, e certi legami che tu pensi essere parte della tua dolce, lunare affettività, ma sono inerzie e parassitaggi infami. No: obbedisci all'Angelo. Domani ti trovi una causa per cui combattere, e ti incazzi. Vedrai che sarà come sgonfiare un ematoma: fluiranno via tutte le energie che ora tieni in caldo solo come pasto per i parassiti. Non hai mai pensato di essere una Paladina della Libertà?
a cura di ANTARES YELAHIYAH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 09:05:56
Consiglio di rivolgersi ad un professionista psicologo o psichiatra per una valutazione attenta e professionale.
La depressione oggi si può vincere, è importatnte però affidarsi a medici e psicologi, mi raccomando.
Sono vere le affermazioni relative ai cambiamenti, ma proprio i cambiamneti tante volte possono non essere facilmente gestibili è importante affidarsi, ribadisco, a operatori del settore sanitario. Mi raccomando.
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 09:35:29
Cara Giselle,
mi ha colpito ciò che hai scritto.
Credo che ognuno di noi nella sua vita ha affrontato più o meno consapevolmente lo spettro della depressione... tutte le volte che abbiamo avuto fronteggiare le difficoltà e ci siamo trovati in ginocchio.
Sicuramente è opportuno rivolgersi ai professionisti del settore, ma credo che ancora più importanti siano due fattori.
L'affetto delle persone care (genitori, fratelli e sorelle, amici e amiche) e la propria forza di volontà a voler uscire dal tunnel.
Sono in corso dei cambiamenti nei tuoi schemi di vita, nelle tue modalità di comportamento e di pensiero, nei tuoi modi di affrontare il mondo: il mio consiglio è di prendere questo processo come una tua "sfida" personale, il cambiamento interiore provoca sempre traumi a livello emotivo e psicologico perchè, tendenzialmente, cerchiamo tutti noi di rimanere ancorati alle nostre comode e abitudinarie convinzioni... ma bisogna reagire!
Ripeto sempre una frase della grande Madre Teresa di Calcutta: "La vita è una sfida: accettala!". Non è facile vivere, soprattutto quando non ci si accontenta di sopravvivere, ma è nostro compito, dovere e meta crescere, maturare, evolverci e raggiungere il nostro progetto-sole, per estrinsecare tutte le nostre grandi potenzialità.
In bocca al lupo e... tieni duro!
Un caro abbraccio.
Giulio
a cura di GIULIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 09:55:51
ciao a tutti
è vero che nn ho letto tutto.... ma c'è un particolare che mi ha colpito
nel post inserito da Giselle, lei dice di essere gemelli
antares le chiede la data -la risposta è 4 luglio-c è qualcosa che nn mi torna che ci sia UN SABOTATORE O UN MITOMANE dietro?????????
ciao Bruna
a cura di KIKÒB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 10:14:52
Ho letto proprio ora un'intervista a Federica Pellegrini, la supercampionessa di nuoto che ha ricordato i tempi duri dei suoi disordini alimentari: «Sono stati momenti difficili, anche se poi sono diventata più forte. Le crisi più nere mi hanno illuminato la vita». Ti riporto il testo dell'intervista.

«Una sera avevo cenato da poco, seguendo come sempre alla lettera le prescrizioni della mia dieta. A un certo punto qualcosa è scattato nel mio cervello, scatenando un vero dramma. Come un automa che obbedisce a un segnale, mi sono fiondata in cucina, ho aperto il freezer e ho tirato fuori unavaschetta di gelato. Ne ho trangugiato un chilo, voracemente, quasi in trance. Questa è stata la mia prima volta da bulimica».

A confessare il suo disturbo alimentare un'insospettabile campionessa, la nuotatrice Federica Pellegrini, che al settimanale Tu ha svelato la sua dolorosa "debolezza": «Dopo l'ultimo cucchiaio è scattato istantaneamente ilsenso di colpa: "Non ti fai schifo?" ho pensato. Avevo il campo libero, ero sola in casa, sono corsa in bagno. China davanti al water, con lo spazzolino da denti ho stimolato il vomito. Mi sono liberata del gelato, e con esso anche di tutto quello che mi opprimeva. Ho passato due anni così. Dai sedici ai diciotto. Anni bui».

Sovrastata dalle pressioni per vincere e dalla lontananza da casa, Federicapiombò - come tante star e celebrità, da Aida Yespica a Lady D, da Britney Spears a Posh Spice - allora in un incubo dal quale solo un aiuto specialistico poteva salvarla: «Ero lacerata al punto da decidere di farmi aiutare da una psicologa. Un sostegno che nessuno mi ha imposto. Anche perché dei miei disturbi alimentari pochissimi sapevano. Non l'avevo detto nemmeno ai miei genitori. Erano lontani e non volevo che stessero male per me. Farmi aiutare è stato il primo passo verso la guarigione. Però sono stati momenti difficili, anche se poi sono diventata più forte». Anzi, "la" più forte, soprattutto perché oltre al cronometro Fede ha dovuto sconfiggere unapaura incredibile, quella dell'acqua.

«Era il dicembre 2008, c'erano i campionati italiani a Genova. Dopo aver nuotato per 200 metri, ho cominciato a sentire l'affanno. Ho girato la testa per respirare, ma quella dannata volta l'aria non entrava. Non riuscivo più a respirare. Ho avuto la netta sensazione di affogare. A 300 metri mi sono fermata e sono riuscita a uscire dalla vasca. Ero scioccata. Dopo vari accertamenti, i medici mi hanno diagnosticato che soffrivo di broncospasmi. "Curato il disturbo, andrò ancora più veloce" ho pensato. E così è stato».

Una vita intensa quella del "siluro" veneto: «A volte mi sembra di aver vissuto tanto, anche se ho solo 21 anni». Una vita lontano dagli affetti: «Ogni tanto, con la mente rivedo il viso malinconico di mia madre quando, a quindici anni, mi ha vista andare via di casa. Non è stato facile. Per nessuno». Ma una vita che proprio per questo assume un valore ancora maggiore: «Ho imparato che sono state le crisi più nere a illuminarmi la vita. Mi hanno insegnato che di fronte alle traversie bisogna reagire. E imparare a lasciarsi un po' di tempo per pensare a quello che è successo. Per piangere».

Tutti noi soffriamo, anche le persone che dal di fuori sembrano gioiose e piene di soddisfazioni, ma bisogna reagire per diventare più forti!
a cura di X GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 10:53:48
In effetti hai ragione.
Può rimanere comunque tutto ciò che abbiamo scritto perché sono tutte cose sensate e che dimostrano l'accoglienza che esiste da parte delle persone che frequentano questo spazio.

Può essere che la persona che ci ha scritto sia molto confusa, oppure che si sia confessata e palesata con quel "4 luglio", in entrambi i casi é una persona che ha bisogno di aiuto e qui l'ha trovato.

Di nuovo in bocca al lupo, la valenza è diversa a seconda che ci abbia preso in giro oppure no.

a cura di OSSERVATRICE PER BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 18:39:55
provo vergogna per chi ha risposto al posto mio da non credere perchè esistono persone che si prendono gioco di chi sta male?
siete amici meravigliosi grazie di cuore a tutti voi io sono nata il 30 maggio 68 e non il 4 luglio grazie di cuore baci a tutti voi.
ora piano piano andrò a farmi vedere da qualcuno di serio chiara a torino conosci qualcuno? grazie
a cura di GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 20:11:20
Posso informarmi, ma molte persone qui nel forum sono di Torino, Lidia compresa, per cui penso potresti chiedere direttamente anche a lei, comunque proverò a prendere informazioni su professionisti validi.
In bocca al lupo intanto, un caro abbraccio!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 21:30:12
Cara Giselle,sii fiera di te per aver avuto la forza e il coraggio di condividere una parte così intima di te stessa con tanta umiltà,bravissima
E ottima la scelta per il terapeuta,sono certa che troverai quello adatto a te,e con una preghierina Lassù e al tuo Angioletto, (di cui ti parlerà di certo Antares quando vedrà la tua vera data) magari te lo invieranno presto.
Riguardo a chi ha risposto per te,non sò,ma d'istinto,mi sà che è un maschietto...sarà lo stesso soggetto che ha rubato il nome ad Aral e rispondeva per lei da quel che avevo letto?Che nè pensate ragazzi?La mia è solo un 'ipotesi.E tu Lara che dici? Al personaggio del 4 luglio posso solo ricordare chiunque sia che,la vita è una ruota che gira per tutti senza sconti,e chi prima o dopo,raccoglie ciò che semina..A buon intenditore poche parole.
Un abbraccio a Giselle.e Un saluto a tutti voi
a cura di SHAY X GISELLE E TUTTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 22:08:16
Shay,


... non mi chiamare in causa quando NON è NECESSARIO ... faccio sentire la MIA voce quando e come mi pare, chiaro?

Ciao Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 22:26:56
Ho solo domandato con semplicità e a fin di bene, e non ci trovo nulla di male,non ho offeso nessuno non fà parte di me, nè della mia natura,ma se ti ha dato fastidio in qualche maniera ti chiedo scusa, non ho problemi a farlo e non era mia intenzione assolutamente,hai frainteso.ciao
a cura di SHAY X ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2009 23:26:54
cara Giselle,
la depressione si insinua temporaneamente con un transito di Plutone in quanto ha uno scopo preciso: portare a termine un modo di essere, onorare ciò che è stato, lasciar morire ciò che non serve per poi ritrovare vita, motivazioni e nuove direzioni.
Ora, se la depressione si insedia, allora vuol dire che c'è uno di questi passaggi che si è bloccato e quindi non riesci ad accedere all'ultimo quello che ti consentirebbe di sentire i nuovi germogli che stanno nascendo all'interno che porteranno cose completamente nuove.. e, nel caso, anche una identità diversa, più profonda e sicuramente più vicina a quello che è il tuo progetto.
Se non ce la fai da sola, hai assolutamente bisogno di essere aiutata.. in modo da ritornare alla vita.
Ti abbraccio forte. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 00:28:00
ciao a tutti ciao Lidia (ci vediamo presto)
ciao shay..nn ti sei accorta cheil post da prepotente,nn era di Lara
lei nn ha mai usato quei toni...e quel modo...
in ogni comunità ci deve essere un rompic... questo ci è toccato a noi!!!!!!!!!
Chi frequenta il forum da tanto tempo a imparato a riconoscere chi scrive perciò miei cari argonauti,sempre alla ricerca

OCCHIO.........
a cura di KIKÒB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 07:32:15
ti sembrerà strano, giselle, ma devo complimentarmi con te.
qualche tempo fa mi sono trovato in una condizione simile. non so se sia stata depressione o qualcos'altro.
è stato un momento terribile e, per dirla in leggerezza, non riuscivo a capire neanche a cosa servisse la tastiera.
scrivere su un forum e chiedere aiuto è lodevole, bravissima: cercare amici è la cosa migliore che si possa fare. e dimostra una forza invidiabile, anche se adesso non la senti.
ti auguro di riconoscerla il più presto possibile, questa forza che è tua e, anche se il cammino fosse meno veloce di quanto ti aspetti (chi non vorrebbe che finisse tutto e subito), non mollare mai e poi mai.
domani sorriderai pensando a questi momenti: vedrai allo specchio una donna ancora più bella.
un abbraccio il più sincero possibile.
a cura di CARLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 07:33:51
e mi complimento ancora una volta con tutti i partecipanti di questo forum, che accorrono sempre e con tutto il loro cuore a portare l'amore che serve.
un pò meno con quel/la cretino/a che sembra non avere più neanche lo scrupolo di evitare i post tra i più delicati: veramente una grande dimostrazione di miseria.
a cura di CARLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 10:52:23
Cara Kibob,veramente l'ho pensato subito ad essere sincera e volevo scriverlo!Ma avevo mal di testa..e di getto non ho ascoltato la 1 sensazione quella vera.Ho letto Lara qui sul forum come tutti voi,e mi sembrava strano difatti da com'è accogliente lei nel suo scrivere una risposta così.
Grazie cmq x avermelo detto.
un abbraccio
a cura di SHAY X KIBOB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 13:05:15
grazie Carlo che belle parole, grazie a tutti siete angeli....grazie
a cura di GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 14:51:25
Allora sei del 30 Maggio? Ok, in questo caso è più semplice: la tua Missione è di essere Giustiziera. Inventati una Causa per cui lottare, non soprassedere a nessuna ingiustizia a cui assisti, e soprattutto NON FARE MAI COSE SLEALI O DI NASCOSTO, e l'Angelo automaticamente ti farà trovare la Via. Lo disse Dante: A glorioso porto non può fallir chi segue sua Stella.
a cura di ANTARES YELAHIYAH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2009 15:52:24
e invece i nati il 31 maggio?
a cura di GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/11/2009 13:13:11
Vedi Giselle,
anche i cosiddetti "grandi" o "famosi" hanno sofferto di depressione.
Uno dei tanti è l'attore Raul Bova

Ormai l’outing è di moda. Non solo sessuale, ma anche e soprattutto esistenziale. Nel senso che la confessione a mezzo stampa o tv dei propri problemi interiori sembra essere diventata quasi terapeutica.

Recenti i casi della Pellegrini che ha confessato i suo difficili anni alle prese con il demone della bulimia e i tormenti del 57enne Vasco, con la autostima sotto i piedi (causa forse del megacapitombolo sul palco). Anche l'idolo femminile Morgan che dal palco di XFactorstraripa e ostenta di pari passo cultura e sicumera, ha più volte raccontato il periodo nero successivo alla separazione da Asia, depresso e sull’orlo dell’anoressia.

Ora tocca a un altro insospettabile. Nel senso che tante volte, erroneamente, si pensa che bellezza e successo siano necessariamente una equazione vincente. E lui che è "il" bello italiano per eccellenza, e il successo lo ha raggiunto prestissimo grazie ai fratelli Vanzina e a un film, Piccolo grande amore, che lo ha eletto sex symbol a soli 22 anni, avrebbe dovuto essere felice e soddisfatto fin da giovane.

Invece, come una doccia fredda, arriva anche la sua confessione dalle pagine di Ok Salute dove Raoul Bova, oggi attore, marito e padre soddisfatto racconta le proprie difficoltà di adolescente timido e insicuro. «Ero forse bello, ma poco affascinante come personalità. Avrei voluto interagire con le persone, ma non riuscivo. Mi sono sentito per molti anni prigioniero di una gabbia».

«Dopo una gara di nuoto persa mi venivano mal di testa violenti e rimanevo a letto per giorni interi. Avevo paura del confronto con gli altri e una timidezza paralizzante».

Più che depressione, una malinconia cronica. «Si potrebbe parlare di distimia, un disturbo che colpisce il 4% della popolazione mondiale: una forma lieve di depressione che provoca umore oscillante, pessimismo e bassa autostima», dice Giorgio Bressa, docente di psicobiologia del comportamento.
Poi sono arrivati il cinema, Chiara e i bimbi che lo hanno aiutato a sconfiggere i suoi problemi: «Oggi so provare le gioie della vita. Quando vedo il sorriso di mia moglie, per esempio, e prendo in braccio i nostri figli».
a cura di X GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/12/2009 17:20:53
Sono la persona che per errore ha inviato il post firmato giselle volevo chiederti scusa è stato un errore volevo inviare altro ed è scappato il casino scusa
a cura di X GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/12/2009 21:02:21
ok. prego.
a cura di GISELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/02/2010 12:59:56
ti consiglio di rivolgerti ad un maestro spirituale ci vuole forza d'animo!La depressione esiste dal momento in cui la rendi reale.
Ciao e buona fortuna
a cura di SASCIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool