|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DOSSIER TG2
discussione inserita da Aral |
|
Lidia,
che tristezza, che tristezza, che tristezza !!!!
Sono arrabiata, delusa, amareggiata.
Solo un infinita schiera di luoghi comuni, banalità, superficialità.
Perchè non hanno fatto parlare te per un ora ?
uffa !
scusa lo sfogo
Aral
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/05/2007 21:04:58
- Ciao,scusa se mi inserisco ma volevo dirti che sono pienamente d'accordo,hanno fatto passare l'astrologia per un gioco costoso.....
una presa in giro.
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 13/05/2007 23:31:09
- Ciao a tutte io ho registrato la puntata e la vedrò più tardi ma ero sicura che avrebbero stravolto il discorso e dato un senso diverso a tutto quello che Lidia avrà detto .Ero e sono sicura perchè ho conosciuto altre due persone abbastanza famose intervistate per trasmissioni importanti e anche a loro e stato riservato lo stesso trattamento l'unica persona che nn manipola il messaggio (a loro dire )è Bonolis adesso vado a vederlo ciao a tutte poi vi dico
|
Bruna |
|
|
inserita il 14/05/2007 06:48:52
- care amiche,
anche io sono fortemente delusa pur non avendo visto la trasmissione perchè ero a Milano.
Delusa perchè sono stata invitata decine di volte in televisione e non ho mai accettato proprio perchè erano trasmissioni banali e di intrattenimento in cui si finiva sempre sull'oroscopo... invece questa mi era stata presentata come un'inchiesta seria del TG2 fatta per mostrare che vi sono "due astrologie". In effetti sono stata intervistata per 45 minuti a casa mia e per 30 minuti hanno intervistato le mie allieve di Milano..
Mi avevano detto che ci sarebbe stata anche la parte "tragica" ma che avrebbero invece fatto emergere dal servizio anche la professionalità di chi prende 4 anni della sua vita e li dedica a questo studio.
In realtà poi hanno fatto un montaggio in cui tutto è messo a spot.. e, per di più l'hanno messa anche sul piano dell'evasione fiscale.
Ignobile.. presenterò formale protesta . Inoltre la faziosità sta proprio nel fatto che non ti danno la possibilità di poter vedere la trasmissione montata prima che la mandino in onda.. "per preservare il fatto che il servizio sia inedito" mentre in realtà si sono preservati dalla negazione del consenso a mandarlo in onda.
Mi fa molto arrabbiare tutto ciò perchè io sono la prima a dire che purtroppo nel mondo dell'astrologia ci sono un sacco di mercanteggianti e di persone che nulla sanno di questa materia e che si improvvisano.. e sono anche contenta che queste vengano in qualche modo "messe in luce" in modo che le persone che vogliono un servizio serio non cadano in queste trappole, tuttavia mi sarei aspettato un maggior rispetto per chi lavora seriamente da anni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/05/2007 08:59:38
- Ciao Amiche, Amici, il risultato della trasmissione è che chi non credeva già a queste cose continua ad essere della medesima opinione, anzi. Mentre chi sa veramente cosa c'è dietro non è stato soddisfatto perchè la trasmissione non ha tolto e non ha aggiunto nulla ad entrambe le posizioni. Si poteva insistere di più sul fatto che come in tutte le cose, non si può sempre banalizzare, generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio...!
|
Nathalie |
|
|
inserita il 14/05/2007 09:25:28
- Care amiche, io non ho visto il programma, ma, dai vostri scritti, la mia immaginazione di donna con forti valori pesci, mi fa immaginare cosa è successo. E' la solita retorica sull'astrologia che persone estremamente "razionali" e che devono dare spiegazioni scientifiche a tutto e non capiscono il "valore" filosofico dell'astrologia e l'uso che persone serie e preparate ne fanno, come vedi ad esempio Lidia e molte altre:.Il problema è che ci sono persone che ne usano ed abusano veramente ( io ho fatto qualche esperienza in merito), e questo sottobosco di persone che usano la definizione di astrologhe per propinarti "riti magici"...e qui mi fermo perchè penso che tutti noi sappiamo il seguito, rovinano quello che veramente di serio c'è nella nostra " filosofia" ( mi piace chiamarla così non so se condividete). Condivido la risposta di Nathalie, chi non ci crede resta della stessa idea, chi ci crede non viene intaccato.
Un caro saluto a tutte lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 14/05/2007 10:08:04
- Care amiche,
neanch'io ho visto la trasmissione,ma vi posso dire che mi sono accostata all'astrologia in un mio momento "difficile",ed ho imparato a capire quanto può essere utile.Le persone che ne parlano male,con disprezzo,in modo scettico è solo ed unicamente per ignoranza.Si,sono convinta che l'ignoranza porti a parlar male di qualunque cosa di cui non si conosce nulla.Per poter parlare e sostenere certe tesi,bisogna conoscere,se non si conosce bisogna avere l'umiltà di dire che non si sa nulla a riguardo.Ma quanti sono umili????Pochi,purtroppo.
Un saluto a tutte
Musetta
|
Musetta |
|
|
inserita il 14/05/2007 12:02:57
- Pure io non ho visto la trasmissione. Ero impegnata in una giornata dedicata agli animali (cosa che Lidia sa), quella che sempre più pare essere la mia vocazione...
Detto questo non mi meraviglio affatto degli esiti di questa uscita televisiva. Come ho già detto a Lidia più volte, la sua tensione ideale, perfettamente condivisibile, verso una ri-fondazione dell'astrologia come antico e profondissimo 'sapere e conoscenza dell'uomo e delle energie che ne modellano l'esistenza e il destino' resta e resterà un ambito per iniziati. Si è parlato tanto dell'oscurantismo medioevale (che però ha regalato punte eccelse di spiritualità) ma osservando la realtà quotidiana, la sua arrogante convinzione di essere aperta e informata, non ci si accorge di essere vittime di un dilagante e deliberato controllo massificato. Un oscurantismo più subdolo e pilotato, quindi. Un tempo era negato l'accesso alla conoscenza, ora la manipolano e te la restituiscono come verità scientifica. Da sempre non si è concesso alle persone di 'essere', e di 'essere consapevoli'. Da qui la risposta all'evento di cui sopra. Ben vengano la scuola di Lidia e i suoi progetti. Ma per me è rivolta solo a chi sa e saprà guardare sempre 'oltre'. Siamo pochi. O forse, più ancora, non sappiamo gli uni dell'esistenza di altri che come noi sono 'in viaggio'. Ci vogliono divisi. L'unica speranza è che Lidia possa minare con il suo insegnamento e attraverso i suoi alllievi più capaci, 'la falsa sostanza' di cui è fatto questo mondo. Già questa è per me una speranza di riscatto.
Evi
|
Evi |
|
|
inserita il 14/05/2007 12:30:39
- Dispiace anche a me, anche se non ho visto la trasmissione.
Mi sembra che viviamo in un paese sempre più "piccino", in tutti i sensi e in molti settori.
La tv la fa da padrona. Potrebbe essere fonte di tanta bellezza, novità, educazione e invece è un ammasso di luoghi comuni.
Qualsiasi argomento è spesso strumantalizzato, oggetto di ogni forma di massimalismo, e di esagerazione o conflitto fra due poli prestabilito.
Non c'è libertà e curiosità di conoscere.
Dire sì e dire no in modo categorico sembra una dimostrazione di forza, mentre è l'esatto contrario.
Anche su internet è spesso così.
Peccato...!
Ciao,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/05/2007 12:35:42
- Volevo anche dire che ti auguro Lidia, di trovare giornalisti e media più intelligenti e curiosi, ci devono pur essere, che possano far conoscere questa disciplina.
Un saluto,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 14/05/2007 13:19:59
- anche quella dimostrazione, fatta recandosi presso una sedicente astrologa. anche quella contribuisce a confondere le idee. L' astrologia non è fatta di pozioni magiche e riti vodoo (non entro in merito a tali pratiche che forse hanno nel profondo una serietà, -insomma non mi pronuncio su ciò che proprio non conosco- ) (quello ke la pseudoprofessionista proponeva era proprio questo, alla intervistatrice in incognito) però date il nome alle cose. La donna in questione non mi sembra fosse una astrologa.
Beh, è giusto dare spazio a tutte le voci, quelle della confutazione e quelle di chi la studia. Ma le prime, al servizio di ieri (50 min. ca.) hanno prevalso).
|
ninive |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: