domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

C'È QUALCOSA DI STRANO NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da michela

Mi chiamo Michela sono nata a Brescia il 25.02.1970 alle ore 20.45 e sto cercando di capire se nel mio tema natale era già indicato il sentiero così difficile che ancora oggi mi trovo a percorrere...
Qualcuno può rispondermi e/o consigliarmi?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/10/2009 11:07:18

- Carissima Michela, rispondo al tuo appello con quello che mi viene da dirti con assoluta sincerità.
Ho guardato i transiti sul tuo tema natale ed ho dedotto questo:
iniziamo da Giove radix trigono al Sole
per te rappresenta la fiducia, il conforto che sai darti nei momenti più critici, l'ottimismo che non viene a mancare quando ne hai bisogno, la fortuna ( non dei soldi ) ma rappresentata dal saperti evitare i pericoli, trovarti al momento giusto nel punto giusto...., devi saper vedere chiaro in questo aspetto del tuo tema, e non farti confondere dalle illusioni di Nettuno...
il prossimo anno, dalla fine di gennaio, sarà trigono a sè stesso e si congiungerà al Sole, Nodo lunare Nord, Venere, perciò potrai trovare in te molte possibilità di ripresa, di fiducia nel lavoro (transita in 6 ), negli eventi che fan parte della tua vita, nella salute e negli affetti..., quello che devi controllare è il non esagerare con le aspettative e con le illusioni che le cose possano succedere senza impegno da parte nostra, ovvero bisogna CREDERCI ma tenere i piedi per terra, lasciare perdere qualche sogno e la vita ci riserverà qualcosa di veramente concreto...
per adesso mi fermo mandandoti un caro abbraccio

lilli1

inserita il 01/10/2009 18:25:50

- Carissima Michela,
innanzitutto ti faccio un abbraccio forte e ti auguro dal profondo del cuore di recuperare la serenità il più presto possibile.

Quello che chiedi mi ha molto colpita e ti rispondo con un certo calore.

Credo, in totale sincerità, che nessuno sia in grado di dirti (non solo perchè non ne avrebbe il diritto, ma proprio perchè non è possibile farlo, in alcun modo!) "cosa ne sarà di te" e sottolinearti le difficoltà che potresti incontrare nei vari campi della vita.

Quello che mi preme di sottolinearti, e lo faccio con tanta più enfasi dal momento che stai attraversando un momento delicatissimo, con un lutto in famiglia, è che questo è un atteggiamento molto negativo (nel senso che porta danni a te), a mio avviso errato di utilizzare l'Astrologia. Cara Michela, non puoi passare la vita a difenderti e, te lo dico con grande onestà, nessun astrologo, nemmeno il più dotato ti direbbe dei COSA, ma al limite dei COME.

Te lo dico per inciso, se questo deve essere l'utilizzo delle tecniche previsionali, caricare di terrore persone già provate e terrorizzate, dovrebbero essere abolite e messi sotto sequestro tutti i testi interpretativi!

Sinceramente a transiti "dissonanti" non sempre corrispondono tragedie e nemmeno viceversa. Anzi, talvolta con transiti dinamici alcune situazioni si sbloccano, evolvono.

Io ti suggerisco invece di continuare ad utilizzare l'astrologia per capire quali sono i punti sensibili del tuo Tema che ti portano a reagire in determinati modi, ma lo ripeto, sarebbe bene che tu ci lavorassi un pò sopra (cioè con qualcuno) e che tu inizi a costruirti la fiducia che ti manca.

Un caloroso abbraccio

Maddalena

Quello che tu chiedi, cioè di "dirti" o suggerirti, cosa ne sarà di te, sulla base di cosa poi, di tecniche previsionali (???) è

Maddalena

inserita il 01/10/2009 18:41:43

- Chiedo venia per la frase sconnessa che compare sotto alla mia firma nell'ultimo intervento, faceva parte di una frase già ripetuta e non cancellata!

Maddalena

Maddalena

inserita il 03/10/2009 11:23:12

- Buongiorno,
ho qui davanti la sua prima risposta alla mia richiesta di sostegno per affrontare le mie prossime difficoltà...se ho interpretato in modo corretto avrei presupposti di serenità, sempre che io ascolti interpreti e quindi sfrutti il lato positivo delle situazioni che da gennaio si presenteranno a me, anche se in questo momento ho seri dubbi come sempre il contrario arriva prima.
Sa quello in cui non mi ritrovo è la affermazione di non esagerare con le aspettative e credo lei intendesse quelle positive perchè io non ne ho mai avute, è vero come tutti spero sempre in più salute per le due persone rimaste in famiglia, più soldi purtroppo per garantire la migliore assistenza possibile, e quindi una stabilità lavorativa ma non sono mai andata oltre tanto è vero che il mio desiderio è non il di più ma la stabilità la semplice tranquillità una serenità anche interiore che ora ho perse del tutto.
Solo in un campo esagero nel sognare, in quello sentimentale... sono sempre stata sola e sì da un anno in qua desidero e tanto di concretizzare il rapporto di amicizia esclusiva che ho con una persona che però nn mi corrisponde se non come amico... E sa cosa prevedo per me?
Lui dice che non vuole amarmi perchè vuole stare solo ma io sono certa, lo sento, di meritarmi altra sofferenza e quindi a breve lui mi dirà che ha incontrato un'altra dalla quale bramerà di sentire quello che io dico a lui.... ed io sto egoisticamente pensando di chiudere il rapporto perchè di darmi tutta per poi soffrire ancora proprio non mi va.... strana vero??
Stare con i piedi per terra.... le contingenze di questi giorni non mi danno tempo di pensare ad altro che al concreto, tanto è vero che dentro mi sento vuota..... come se anima e cuore se ne fossero andati da qualche altra parte ....
Sono stanca veramente stanca e da qui la solita confusione nel esporre il mio pensiero.
Ps Quando ha detto fortuna quasi mi sono messa a ridere e quando ha messo tra parentesi Non dei soldi ho proprio riso di gusto.... è squallido che alla fine sempre lì si vada a parare .... anche se ho la certezza che per me michela anche se vincessi miliardi al superenalotto non cambierebbe nulla resterei cmq sola .... ma almeno avrei la possibilità di curare chi resta nel migliore modo possibile.
grazie

michela x lilli

inserita il 03/10/2009 11:41:20

- Grazie per il suo augurio anche se in questi giorni sono più pessimista del solito... non sono crollata fino ad ora ma mi dicono essere reazione fisiologica normale....
Il senso della mia richiesta di " aiuto consiglio e sostegno " l'ho fatta proprio perchè sono così insicura e stanca in questi giorni che vorrei essere in grado di dirigere tutta la forza che dovrò ritrovare sulle contingenze negative che certamente ancora avrò ... e nel concreto dovrò necessariamente trovare altro lavoro per pagare tutte le spese di questi giorni, e quelle future essenzialmente mediche per mia madre e di mia sorella, dovrò sostenerle entrambe dal punto di vista psicologico in vista purtroppo di un altro distacco e delle ricorrenze natalizie,
ma se saprò già che incontrerò altre difficoltà beh mi servirà per trovare il modo di raggruppare ancora più forza per non lasciarmi andare... ed è il come di cui parlava lei.
Come scritto prima c'è solo una cosa nella quale mi sto dando notevolmente ma che ora mi costa fatica perchè sento già che sarà altra delusione.... ogni tanto ho queste percezioni.... e se potessi sapere già ora che questa percezione è reale chiuderei subito e soffrirei di meno ...
mah
mi piacerebbe dedicarmi alla astrologia ma per ora posso usare solo internet ( che non è il massimo visto che ho trovato spiegazioni a certi miei transiti che farebbero venire paura anche a jack lo squartatore) anche se vorrei avere tutti i libri ed i documenti possibili per imparare perchè di riflesso conoscerei me stessa meglio ....
grazie ancora di tutto.
buona giornata

michela per maddalena

inserita il 03/10/2009 14:40:56

- Cara Michela, sono un pò di fretta e non posso risponderti, ma ti scriverò entro domani sera.
Ciao un abbraccio

lilli1

inserita il 04/10/2009 10:59:03

- Cara Michela, forse ha ragione Maddalena, in questo periodo così vicino al grave lutto che stai vivendo a nulla servirebbero le parole di conforto che ti possiamo dare.

E' difficile quando vedi tutto nero cercare di vedere rosa, lo so bene, perchè ci sono passata anche io per altre ragioni, anzi mi innervosivano le persone che cercavano di farmi vedere rosa, ma con il tempo ho capito che ero io che non volevo vederlo, perchè quando si è in quello stato profondo di sofferenza si ha "paura" di vedere che forse quella sofferenza che pur sapendo quanto ci fa stare male, tutto sommato la conosciamo ed abbiamo imparato a conviverci,

con il piacere di stare bene invece dobbiamo imparare tutto e poi? se quando abbiamo assaggiato un pò di pace succede qualcosa che ci fa ripiombiare nelle tenebre del dolore?

Capisco questi tuoi pensieri, pur non credendoci molto a quei tempi sono andata anche da diverse cartomanti e restavo allibita da come sapevano descrivermi la mia vita passata, prospettandomi cose future che poi in realtà non si sono avverate...perchè l' ho capito a mio tempo, il futuro lo creiamo noi con le nostre possibilità, con gli strumenti che abbiamo, con le nostre forze.

Grazie, potresti dire tu, e allora? mi sembra di vedere il tuo sorriso alla mia interpretazione di Giove, che cosa posso dirti?

Adesso nulla cara non è il momento, sei troppo carica di dolore e qualsiasi cosa non avrebbe significato, ma fra qualche mese se vuoi ne possiamo riparlare.

Nel frattempo il consiglio che posso darti è di non avere paura di coltivare l'amicizia con la persona che ti piace perchè, come dici tu, almeno un domani non soffrirai di più di adesso, se vuoi allontanarlo fallo perchè SOFFRI ADESSO, non ti pare? domani le cose possono essere diverse e puoi scoprire che non ne eri poi tanto innamorata come credevi, che forse lo avevi idealizzato troppo,

cerca, se lo frequenti, di non concentrarti solo sugli aspetti della sua persona che ti piacciono e che ti fanno innamorare, ma prova a vederlo anche in quelle cose che magari non sono proprio come vorresti e che sottovaluti, in genere sono poi quelle cose che non vanno più bene se il rapporto cambia e diventa più intimo, ad esempio se dice che vuole stare solo non puoi aspettarti che poi ti stia vicino come vorresti...e...

Per quello che dici dell'astrologia non devi guardare ciò che scrivono i libri, ti assicuro che i transiti vanno interpretati secondo il nostro tema e la nostra evoluzione personale in rapporto al nostro tema, per me un transito di Saturno può essere un transito di rotture se ho qualcosa in ballo e non ne sono consapevole, ma può essere anche un transito in cui posso consolidare dei rapporti....cara c'è da perderci la testa sui significati dei transiti e ci vogliono anni per capire che i libri danno solo delle indicazioni e siamo noi che li vogliamo interpretare.

Ti mando un caro abbraccio

lilli1

inserita il 04/10/2009 15:08:28

- grazie lo stesso, cercavo il modo di sostenere il futuro nel quale non mi vedo e quando lo faccio mi vedo sola dentro e fuori, di prepararmi a quello che comunque ancora mi aspetterà ....
nn le cose rosa ma tutte le altre....
mi hanno accusata di fare domande per avere le risposte che voglio .... in questo caso ho fatto domande per sentirmi dire quello che non vorrei forse ma che sarebbe la verità e quindi mi darebbe la forza la voglia di prepararmi ad affrontarle meglio per gli altri... perchè finchè avrò madre e sorella nn posso lasciarmi andare..
ma con la consapevolezza di quello che mi aspetta sarei in grado di farlo con serenità senza sprecare inutili energie verso l'ignoto ma dirigerle tutte verso il noto ....
nn posso frequentare quella persona perchè è lontana fisicamente da me, e mi creda quando le dico che proprio perchè mi sono concentrata nn sul suo bello ma sul suo brutto che ho avuto la certezza dei miei sentimenti per lui ...
ma se adesso sapessi che per me nel futuro nn è scritta la mia vita insieme a lui ed al suo amore perchè lui sceglierà un'altra io mi fermerei perchè in fondo nn merito di darmi ancora per poi restare sola e con il cuore vuoto.
grazie ancora.

michela x lilli

inserita il 08/10/2009 13:46:08

- So che potrà sembrare l'ennesima scocciatura ma mi farebbe molto piacere concludere il ciclo di risposte alla mia domanda con un suo parere a completamento di tutto quello che fino ad ora gentilmente mi avete insegnato consigliato augurato...
so che il mio post probabilmente sarebbe stato più adatto ad un sito di consulenza psicologica....
ma se fosse possibile mi piacerebbe fare tesoro anche del suo pensiero prima che io ritrovi forza coraggio per ricominciare....
se non lo ritiene corretto o possibile od altro la ringrazierò comunque per le cose che leggo ed imparo in questo sito.
grazie.

michela x signora lidia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010