|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
C'È QUALCOSA DI STRANO NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da michela |
|
Mi chiamo Michela sono nata a Brescia il 25.02.1970 alle ore 20.45 e sto cercando di capire se nel mio tema natale era già indicato il sentiero così difficile che ancora oggi mi trovo a percorrere...
Qualcuno può rispondermi e/o consigliarmi?
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/08/2009 21:47:17
- dimenticavo.....VAI MICHELA C'E' LA PUOI FARE..........TUTTO E' POSSIBILE....IO FARO' Il TIFO PER TE............
|
nut |
|
|
inserita il 22/08/2009 09:18:20
- Ancora grazie...
la prima certezza la ho trovata... ho bussato alla porta giusta.
Continuo a leggere e rileggere e quello che forse mi vergogno ad ammettere che sono crollata questa volta proprio a causa di quella cosa di cui parlo con disagio...
non mi era mai successo e tutti i miei equilibri sono saltati e una fessura ha incrinato la armatura ....
ma poi ... boh non so cosa fare sono confusa ...
vivere anche solo la amicizia potrebbe essere il mio secondo passo verso il mio cercarmi, ricostruirmi, vivere???
non avevo dubbi prima standomene sempre da sola ed è per questo che ho paura di un'altra illusione e delusione.
mah.... uffa....
mi è venuto da ridere leggendo sul magazine di astrologia in linea che la vergine è il limite dei pesci .... perchè lui è della vergine .... sembrava proprio che tutto spingesse verso di lui
ma ora non lo so più....
continuerò a leggere e rileggere i suoi post, li stamperò e porterò con me come promemoria ....
grazie ancora
|
michela |
|
|
inserita il 22/08/2009 12:18:45
- Cara Michela, nessuna persona che incontriamo nella vita è mai per caso, a maggior ragione se proviamo dei sentimenti.
La vita ci mette sempre di fronte a quello che più abbiamo bisogno in quel momento di imparare....pensa ad uno specchio.......
Lo specchio riflette, e le persone che troviamo di fronte sono come uno specchio per noi, ci rilettono.....a maggior ragione se proviamo emozioni, sentimenti potenti.
Non a caso hai incontrato quella persona, come ti dicevo nei post precedenti dovresti ricercare le tue capacità, il tuo valore, la tua autostima......in sostanza....se esisto è perchè ho un valore non per quello che so fare, ma per quello che sono, per quello che è la mia essenza.
Non sono d'accordo nel pensare che la Vergine sia il limite dei pesci, è vero che la vergine vede il particolare, il pesci l'infinito, non a caso si trovano in opposizione nello Zodiaco. Uno di fronte all'altro.....e ritorna lo specchio......vedi come è fantastica l'Astrologia......
La vergine vede attraverso lo specchio, l'infinito dei pesci per imparare a lasciarsi andare, in quanto i limiti che pone all'esterno altro non sono che quelli all'interno, cioè il controllo interno per paura di perdersi. I pesci a loro volta vedono nello specchio il "particolare" della vergine, i limiti perchè deve imparare a vedere anche le piccole cose della vita, la quotidianità, e trovare giovamento anche da queste cose, deve trovare le "capacità" della vergine, rendere utilizzabili e farle funzionare, cose che per un pesci è difficile sopratutto nella prima parte della vita. Lidia dice che la Vergine non vede la foresta per via degli alberi, personalmente allaciandomi a lei sostengo che i pesci, invece, non vedono gli alberi per via della foresta, ecco che il riflesso di quello che manca a ciascuno dei due segni li porterà a "vedere" ad essere consapevoli di quello che a loro manca, e di lavorare in modo tale da rendere......il pesci più vergineo e la vergine più pescina, senza alterare la loro natura più profonda, ma integrando ed utilizzando queste parti....
Ciao Michela. Un abbraccio.
|
nut |
|
|
inserita il 22/08/2009 12:31:28
- Ed è proprio perchè per la prima volta ho incontrato qualcuno che mi è sembrato completarmi che sono in panico ora perchè quando penso a noi due ai nostri caratteri e caratteristiche alle sue difficoltà ed alle mie ... capperi io per la prima volta pensavo in due e per due nella prospettiva di una cosa sola un amore per me ma se lui mi rifiuta va bene una speciale amicizia...
ma non so cosa fare ....
vivere fino in fondo questo rapporto per crescere entrambi??
voglio provare a credere in me stessa e se anche lui faccia parte del percorso per ritrovarmi io mi ci butto anche se non so nuotare ...
iniziare dalle piccole cose.... potrebbe essere riaccettare la sua mano che cerca la mia??
|
michela |
|
|
inserita il 22/08/2009 13:06:44
- Come mai parli di rifiuto? Per quale motivo dovrebbe rifiutarti, tu vali molto e non dimenticarlo......mai. Ognuno di noi è unico e speciale.
Ascolta il tuo cuore....affidati a lui......la diversità arrichisce..
Sei un pesciolino.....tuffati...potresti trovare molto......perchè non provarci.....ti spaventa, hai paura?.....la paura limita la nostra vita! Prova chiederti che senso ha la paura, cosa ci impedisce di fare, cosa ci impedisce di vedere......e solo allora che ti sarai data delle risposte......segui il tuo cuore senza paura.....
Un caro abbraccio
|
nut |
|
|
inserita il 22/08/2009 13:20:42
- Lo ha già fatto dicendomi che anche se sono speciale vuole stare da solo per il resto della sua vita...
questo non mi ha fermata e la fessura nella armatura da quando lo conosco un anno quasi si stava trasformando in una piccola crepa lungo tutta me stessa, come quando un sassolino colpisce il parabrezza e partono mille aperture ....
forse anche il suo tema natale ha aspetti che potrebbero aiutarmi ed aiutarci S. Roma 10.09.1964 ore 12.02
mah ...
dovrò sforzarmi di aprirmi a me stessa insomma .. dopo che mi sarò ritrovata
al massimo andrà male anche se dovrei dire speriamo bene vero?
|
michela |
|
|
inserita il 22/08/2009 22:05:31
- Appena riesco controllo il suo tema.
A presto. Vediamo un pò questo Vergine che vuole stare da solo!!!!!!!
|
nut |
|
|
inserita il 23/08/2009 09:55:30
- Grazie, ma lasci stare in fondo forse non è così importante...
devo recuperare le forze per affrontare le contingenze di questi giorni cercando ogni maniera possibile per accompagnare chi va e chi resta .... farmi passare la stanchezza e smettere di sognare...
quando anche questa porta sarà chiusa farò in modo che lo sia dietro di me così da poter cominciare più serenamente ad aprire quelle che mi troverò davanti.
Ho provato a vedere il mio tema rivoluzione 2009 :
opposizione saturno/urano
sestile sole/plutone - mercurio/venere - venere/marte - venere/giove
congiunzione sole/luna - mercurio/marte - mercurio/giove - marte/giove - marte/nettuno
e quello del 2010 dove vedo tante opposizioni quadrature e trigoni
speriamo bene.
grazie
|
michela |
|
|
inserita il 23/08/2009 12:31:19
- Cara Michela ,ho letto in maniera veloce come hai presentato il tuo mondo ..tutto sognante da brava Pesci ;di certo un bel Giove non proiettato come il tuo in trigono al sole da' ottimismo fiducia,etc ma se non indirizziamo nella giusta direzione la sua energia i doni di giove diventano miraggi...
Tu chiedi quali pianeti indicano per te un sentiero difficile ;ebbene i pianeti che ripetiamo non sono loro a dare difficolta' ma da come usiamo le loro energie ,sono due :Urano all'ascendente e sopratutto il marte proiettato in settima ariete opposto alla luna..
Se non fai uscire fuori tutta la tua carica agressiva ,se non correggi un tantino con una sana volonta' la tua parte intransigente mascherata e proiettata il mondo continuera' ad esserti ostile ..
Ciao
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 23/08/2009 15:42:50
- Gentile Arabello,
premetto che mi è impossibile ora come in passato esprimere quello che ho dentro perchè avrebbe solo dato altra sofferenza a chi intorno a me ne ha sempre avuta e mi sono sempre prefissa di mettere i miei familiari prima delle mie esigenze ( senza ipocrisia .... lacrime e pianti ne ho fatti per poi pentirmene subito incrociando gli occhi di mia mamma troppo stanchi per sopportare altro )
e cortesemente le chiedo che significa correggere con una sana volontà la mia parte intransigente mascherata per limare le ostilità del mondo? significa che sono peggio di quanto già da sola penso di essere?
Grazie
|
michela |
|
|
|
|
|
|
|
|
|