|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
C'È QUALCOSA DI STRANO NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da michela |
|
Mi chiamo Michela sono nata a Brescia il 25.02.1970 alle ore 20.45 e sto cercando di capire se nel mio tema natale era già indicato il sentiero così difficile che ancora oggi mi trovo a percorrere...
Qualcuno può rispondermi e/o consigliarmi?
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/08/2009 16:13:48
- No cara Michela ,voglio semplicemente dire che devi incazzarti con il mondo ,devi scaricare le tue energie represse altrimenti le subirai dall'esterno ..;devi essere meno succube altrimenti la tua vita dipendera' sempre dagli altri .
Quel marte in settima tu lo subisci ,devi scaricarlo altrimenti sarai sempre preda dell'aggressivita' altrui di cui subirai le influenze .
Incazzati !!!
Fa' le guerre !!
Fa' uscire fuori la tua carica aggressiva accetta il confronto ,sii competitiva altrimenti attirerai le ostilita' dagli altri ;devi ribaltare la frittata ,fare uscire fuori anche la tua parte maschile
Ciao
|
per michela |
|
|
inserita il 23/08/2009 17:23:00
- grazie,
è una settimana che sono in guerra proprio con la persona maschile di cui a precedente post... e sto facendo una fatica tremenda a mantenere salde le mie opinioni il mio pensiero ...
ci proverò ....
ma in questi giorni è difficile concentrarmi e pensare a me .... troppa sofferenza e dolore per l'inevitabile ...
ma ci proverò.
|
michela |
|
|
inserita il 23/08/2009 20:31:14
- Carissima, il tuo tema natale è in effetti pesante, e valutabile a mio avviso solo attraverso un'interpretazione karmica. Le posizioni dei pianeti retrogradi in XII, precedenti la Luna, indicano un'iniziazione spirituale ricevuta in vite precedenti, purtroppo mal utilizzata. E' infatti come se dovessi ripetere daccapo qualcosa che avresti dovuto far prima, ricevendo adesso il doppio del peso.
I nodi indicano un particolare ruolo educativo di cui dovrai farti carico, per il bene degli altri, a fini altruistici e disinteressati. C'è un grande legame con il padre, nel bene e nel male, indispensabile per la riuscita di questi propositi. E' in effetti una vita votata al sacrificio e a grandi momenti di solitudine e di dedizione alle sofferenze altrui. Posso dirti che in vite precedenti sei stata spietata nel liberarti di situazioni opprimenti che potevano ostacolare il raggiungimento dei tuoi obiettivi, anche ricorrendo ad atti poco “legali”. La codardia non ti aveva permesso di dedicarti a coloro che in quel momento chiedevano aiuto proprio a te, ed ecco che ti si ripresenta questa opportunità nella vita attuale, questa volta probabilmente con vincoli ancora più forti, perché rifiutata già una volta.
Ci saranno conflitti di potere, situazioni vissute con rigetto e un profondo senso di solitudine.
La posizione di Giove, riflette il compito immediato di questa vita, ovvero lo sviluppo della generosità e della benevolenza nei confronti altrui. Un tempo infatti avevi fatto un pessimo uso del denaro, assecondando ogni tuo capriccio con molti sprechi.
Per quanto riguarda l'amore, io vedo questa possibilità nella tua vita (volendo anche dei figli) a patto che tu ti sforza di ridurre quel carattere un po' sospettoso, rigido e scontroso che gli altri spesso notano in te, scatenato in buona parte dall'ansia di non essere apprezzati.
Il tuo “lui” è un tipo misantropo e avventuriero, con grandi difficoltà a comunicare con gli altri. Per caso è anche vedovo? Comunque sia, con lui sarà difficile fargli cambiare idea, ma mai dire mai. Tu comunque cerca di guardarti intorno...
In bocca al lupo per ogni cosa.
|
Enfasy |
|
|
inserita il 23/08/2009 20:49:01
- Gentile Enfasy,
ringrazio anche lei....
è la prima volta che ricevo tanto aiuto in vita mia....
Sospettavo di "pagare"ora errori del passato... sia per l'accanimento diretto ed indiretto su di me che non poteva avere ragioni "terrene" ma "spirituali", sia per la sensazione che ho in certi momenti, ciclici direi, che le cose mi travolgerebbero ugualmente anche se me ne stessi a letto immobile per intere giornate, come se avessi dentro di me qualcosa che si attiva e non mi lascerebbe nemmeno se mi sventrassero e lo estirpassero, qualcosa un velo un'aurea qualcosa di potente impalpabile dentro di me..
uffa non credo di riuscire a spiegarmi... mi spiace
quello che mi ha detto mi calza a pennello : padre, soldi, solitudine, un leggero egoismo interiore che ogni tanto mi fa cadere nel vittimismo....
il "lui" si definisce un orso... un solitario menefreghista , non vedovo libero ma con complicazioni, che non vuole cambiare idea...
grazie ancora anche a lei.
|
michela |
|
|
inserita il 27/08/2009 15:06:13
- Rimandandola alla mia risposta alla sua cortese interpretazione del mio tema natale dal punto di vista dell'astrologia karmica....
considerando che lei ha tracciato perfettamente il mio sentiero fino a qua... potrebbe cortesemente tracciarmi anche quello della altra persona S. nato a Roma 10.09.1964 ore 12.02,
forse così riuscirò a capire a fondo anche il suo percorso e vedere se sono in grado di trovare un sentiero comune, visto che in questi giorni la tensione sta aumentando ed io non so se troverò la forza di affrontare anche questa prov.
grazie e doppie grazie se riuscirà a rispondermi
|
michela x enfasy |
|
|
inserita il 27/08/2009 15:07:07
- Rimandandola alla mia risposta alla sua cortese interpretazione del mio tema natale dal punto di vista dell'astrologia karmica....
considerando che lei ha tracciato perfettamente il mio sentiero fino a qua... potrebbe cortesemente tracciarmi anche quello della altra persona S. nato a Roma 10.09.1964 ore 12.02,
forse così riuscirò a capire a fondo anche il suo percorso e vedere se sono in grado di trovare un sentiero comune, visto che in questi giorni la tensione sta aumentando ed io non so se troverò la forza di affrontare anche questa prov.
|
michela x enfasy |
|
|
inserita il 27/08/2009 15:07:07
|
michela x enfasy |
|
|
inserita il 16/09/2009 16:14:33
- Carissima Michela,
ho dato uno sguardo al tuo Tema Natale e no, non c'è nulla di "strano", come dici tu.
Faccio un pò di riflessioni sparse nell'intento di darti un pò di conforto e di alleviare un pochino il tuo senso di solitudine.
Innanzitutto il tuo TN, con quel Sole in Quinta e Pesci largamente congiunto a Venere e in aspetto a Nettuno e Giove, la Luna in Bilancia, l'Ascendente in Bilancia, tutto questo comunica un bisogno di armonia fortissimo, un desiderio estremo di bellezza e di fusione, una sensibilità enorme, quasi sovrannaturale. Per certi versi potrebbe anche sembrare il TN di un'artista con quel Sole/Venere in Quinta e la Luna in Prima Casa e Bilancia.
Certo ci sono degli aspetti non semplici da vivere, la quadratura del Sole a Nettuno può creare dei problemi circa la messa a fuoco della propria identità e dei propri obiettivi, può dare la sensazione di essere dei "precari" della vita (hei, consolati, anche io ho un aspetto simile, con il Sole in aspetto dinamico a Nettuno, ti capisco, non è il massimo per sentirsi sicuri di sè, ma in compenso ti può rendere una persona straordinariamente empatica e sensibile) e soprattutto, anche qui sentiti in "buona" compagnia, la Luna in aspetto dinamico a Marte e Saturno può averti deprivata, in origine, di un senso di sicurezza e di fiducia basilare. La tua Luna Bilancina, così incline al rapporto con gli altri, alla bellezza, all'ordine, all'armonia è forse "prigioniera" di Saturno e tende a difendersi un pochettino troppo ingabbiando, schermando le emozioni.
Ora, vorrei che fosse chiarissima una cosa: io sono assolutamente contraria al terrorismo astrologico, al vivere il proprio Tema Natale come una prigione e una condanna.
Gli aspetti di difficoltà tu ben li conosci per averli vissuti sulla tua pelle, e il Tema è lì per porgerti uno specchio e per indicarti (questo è quello che spero ardentemente, ma in fondo ci credo) una "riparazione", per indicarti gli aspetti dell'esistenza sui quali sei chiamata a lavorare, nella consapevolezza che ciascuno ha i propri.
Hai mai pensato a qualche forma di terapia? (anche attraverso l'arte vista la natura così ricca del tuo Tema?) Certo non perchè tu sia matta, ma perchè credo che laddove esistono delle ferite profonde esiste sempre la necessità di e-laborare, trasformando la sofferenza in dono.
Tu dici di essere stata, in un certo senso, costretta dalla vita a mettere molto precocemente le tue doti pescine di empatia e di cura a servizio degli altri. Ma se riuscissi a trasformare questa costrizione, questa scuola severa in un punto di forza? Dopotutto il tuo Nodo Lunare Nord (che dovrebbe indicare la strada da seguire per la tua evoluzione personale) è proprio in Quinta Casa, tra Sole e Venere e, in un certo senso ti "chiede" di utilizzare in qualche modo una forma di auto-espressione creativa!
Mi spiace che tu ti senta così sola, smarrita e stanca, ma davvero concentrati sui punti di forza del tuo Tema, che sono tanti e nel frattempo se vuoi, magari cerca di iniziare un percorso che ti porti sulla strada della comprensione e della ri-elaborazione.
Un abbraccio forte!
Maddalena
|
Maddalena |
|
|
inserita il 20/09/2009 10:02:23
- Carissima Michela, continuo qui il discorso che avevo iniziato nell'altro post, quello dell'oroscopo al contrario..., perchè non avevo seguito questo, ero assente.
Non voglio aggiungere niente di più di quello che ti hanno già detto altri amici del forum, fra l'altro in maniera molto garbata e sensibile, ma voglio dirti che condivido un pò quello che ti ha detto Arabello, devi cercare di tirare fuori il tuo Marte e non subirlo, devi viverlo, farlo venire fuori, Maddalena ti consiglia attività artistiche, direi la scultura, ma ci sono altre cose che puoi fare come ad esempio qualche sport, arti marziali, in cui puoi scaricare ed equilibrare quelle energie che bloccano la tua Luna.
Marte in Ariete è energia pura, è aggressività del lottatore, è l'impulsività fatta persona, è violenza allo stato brado, quando è in VII casa rappresenta la visione di nemici occulti che sono ovunque intorno a noi, ma il peggior nemico di noi stessi siamo noi quando non vogliamo ascoltare le nostre voci interiori
La Luna in Bilancia richiede armonia di rapporti con gli altri, allora e come se tu avessi paura a tirare fuori la rabbia che senti dentro, come una cosa che poi non riusciresti più a controllare, ed è vero, se non riuscissi a tenerla dentro chissà come verrebbe fuori, potrebbe essere un mostro che distrugge tutta una vita di "rabbia controllata" che tu hai imparato a gestire, e tu ne hai tanta paura che preferisci rivolgerla dentro di te, ma può ritorcersi dentro e fare molti danni.
Certo devi imparare ad avere fiducia in te stessa ed usare quel Giove-Sole che ti infonde ottimismo, ma quel Giove si oppone anche a Saturno, alternando fiducia ed ottimismo a sconforto e pessimismo quando le cose in cui credi o di cui ti illudi, Nettuno-Sole, non vanno di pari passo con le tue aspettative, beh mi fermo qui, non vorrei confonderti del tutto, cerca di capire fino a che punto non utilizzi quelle energie di Marte, la passività nelle cose, con tutte quelle energie latenti, non fanno stare bene, tirarle fuori in qualche maniera, non certo prendendo a pugni il mondo ma con qualche attività fisica che ti faccia scaricare le tensioni, può aiutarti a credere di più in un mondo meno difficile.
ciao un caro saluto
|
lilli1 |
|
|
inserita il 20/09/2009 18:48:46
- Ringrazio anche voi come ho fatto con tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda ( o richiesta di aiuto).
Ho stampato tutte le Vs. risposte e sono sempre più convinta che avevo ragione nel pensare che qualcosa in me non è come dovrebbe essere.mi spiego io so di avere sempre chiuso dentro di me tutta la rabbia, la frustazione, la delusione, lo sconforto, la tristezza ma lo ho sempre fatto consapevolmente per un unico vero motivo C'E' SEMPRE TROPPA SOFFERENZA PRESENTE NELLA MIA FAMIGLIA CHE SENSO HA AGGIUNGERNE ALTRA?
Amici non ne ho mai avuti, fu facile scansarmi da piccola perchè essere amici quando tutto va bene è semplice ma quando hai solo cose brutte da dire viene automatico dimenticarsi di te e negare persino un ciao come stai ed a me di elemosinare attenzione affetto amicizia non me ne è mai importato nemmeno con i parenti, e non lo faccio nemmeno ora piuttosto sto sola.
Arti marziali? Facevo karate ma dovetti rinunciare...
Arte? Non sono proprio portata, mi piaceva solo un sacco scrivere ma ho dovuto rinunciare anche a studiare .....
Si sono arrabbiata molto arrabbiata ma sono certa che per me non cambierà nulla e di sicuro non in positivo....
perchè?
le contingenze di questi giorni ci stanno gettando giù in fondo al burrone...
mio padre tiene la mente aggrappata alla vita che il corpo ha già lasciato e lì in clinica per malati terminali mi dicono che per questo sta provando una sofferenza mai vista,una resistenza infinita, non lo lasciamo solo per nemmeno un minuto in 24 ore e non abbiamo lacrime perchè la sofferenza sua che percepiamo ce le blocca tutte e siamo costrette a pensare e poi che ci succederà??
posso pure seguire il sole e giove ma come farò con uno stipendio part-time una mamma malata che percepirà una miseria di pensione di reversibilità l'affitto le spese mediche le bollette, il funerale ecc.a pensare a me quando non so come faremo a vivere?
ed il crollo di mia madre e di mia sorella di cui ho già raccontato come potrò gestirlo?
e se per qualche strana cosa succedesse qualcosa anche a me???
brutale vero?
questa situazione lo so lo ho capito la ho generata io stessa perchè ho recepito solo il negativo e non il positivo dai miei pianeti dagli avvenimenti dalle scelte, ma da sola sempre da sola che potevo fare? ed adesso che sono ancora sola dove la trovo la forza per riaggrapparmi alla esistenza?
Le chiedo scusa Vi chiedo scusa per lo sfogo ma non ce la faccio proprio più e con tutta la buona volontà che ci ho messo nel cominciare ad analizzarmi per ritrovare me stessa come mi avete indicato mi sto ritrovando con una immagine di me perdente debole vecchia nell'animo pessimista sconsolata e non mi piaccio lo ammetto e forse dovrò diventare cattiva con me stessa farmi la guerra ma oggi non lo so forse sono solo stanca.
grazie
|
michela x lilli e maddalena |
|
|
|
|
|
|
|
|
|