domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

C'È QUALCOSA DI STRANO NEL MIO TEMA NATALE?
discussione inserita da michela

Mi chiamo Michela sono nata a Brescia il 25.02.1970 alle ore 20.45 e sto cercando di capire se nel mio tema natale era già indicato il sentiero così difficile che ancora oggi mi trovo a percorrere...
Qualcuno può rispondermi e/o consigliarmi?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 49 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/09/2009 19:33:01

- Cara Michela, dopo aver letto il tuo ultimo post sono senza parole, certo per te la vita non è stata e non è facile tuttora, adesso hai anche il transito di Saturno in 12 casa ed in congiunzione al tuo Plutone di nascita, per cui non credo che qualsiasi cosa ti possa dire avrà su di te un effetto di conforto, credo anzi che tu non riesca a vedere più nero di così! e ne hai tutte le ragioni.

Ma posso assicurarti che quando non sembra ci siano spiragli o vie d'uscita la vita ci riserva delle sorprese e non sempre brutte, non perderti d'animo, tira fuori tutta la grinta che hai dentro e non far prevalere lo sconforto.
So quanta forza interiore abbiamo noi Pesci, lo sono anche io, proprio quando tocchiamo il fondo dell'oceano, con un guizzo di coda sappiamo tornare a galla per far vedere i nostri colori azzurri ed argentei.

ti mando un caro abbraccio affettuoso e se hai voglia di scrivere ancora fallo, sfogati almeno qui, c'è sempre qualcuno che è pronto ad accogliere la tua rabbia

lilli1

inserita il 20/09/2009 19:59:38

- beh so anche che se nonostante tutto sono arrivata fino a qua non faccio proprio pena del tutto, so anche che c'è di peggio ognuno ha i suoi problemi anche se tutto per tutti è relativo, che c'è una ragione per tutto quello che accade e che siamo noi artefici del destino anche se il mio è la risultanza delle sofferenze di chi mi sta vicino e che per questo mi ritengo egoista in fondo nel mio lamentarmi e ne deriva poca stima di me
ma quello che mi sconforta è sapere che sarà sempre una lotta continua e che le " negatività " dei pianeti dei transiti degli aspetti nelle case prevarrà sempre sul mio desiderio di futuro in semplice serenità con chi resterà con me.... penso positivo a volte, sogno, desidero, ma è come nel post nell'altro blog .... il contrario arriva prima
so che dovrò rinunciare ancora a tanto e se ho interpretato il mio tema di rivoluzione per il 2010 sarà pure peggio, e che sarà ancora per il bene di mia madre e di mia sorella e so che sarò sempre sola sentimentalmente,
cercavo solo un motivo in più per continuare a lottare ed anche una spiegazione logica alla non logicità delle cose che si accumulano dentro e fuori di me.
Ho sorriso quando la signora Maddalena ha fatto il riferimento al trasformare le mie esperienze in scelta... infatti avevo deciso di riservare un pò di tempo ad un canile come volontaria, ma avrò altre priorità.
grazie

michela x lilli

inserita il 21/09/2009 14:49:47

- io non sarei così sicura che il 2010 sia così nefasto, daccordo ci sono transiti che non sono allegri, ma ce ne sono altri che sarebbero da sfruttare per mettere a fuoco alcune cose interessanti.
Giove in transito al tuo Sole se non ti fa ingrassare può essere utilizzato per cercare di vedere con un'ottica diversa alcuni aspetti della tua vita, in primavera si congiungerà al tuo Nodo Lunare Nord e qualche cosa che tu ritieni del "destino" ( a me non piace definire le cose come opera del destino, ma come opera di noi stessi) e molte cose potrebbero esserti facilitate se tu riesci ad aprire il tuo cuore, visto che si congiunge anche a Venere.
Può essere qualsiasi cosa che ti fa piacere, l'amore ha mille aspetti, non è solo quello del rapporto a due, le passioni possono nascere per cose impensabili, ma bisogna "attivarsi" come son sicura che ti attiverai sotto l'azione di diversi stimoli.
Nettuno in transito nel tuo 5 settore forma un bel trigono alla Luna bilancina, è un transito che agisce sulla sensibilità, sui sentimenti, gli istinti idealizzati..., quello che ti ci vuole però è un pò di SANO EGOISMO, e forse le cose potrebbero andare un filino meglio.

Non devi sentirti l'unica a farti carico di tutti i problemi della famiglia, ci sono cose che devi imparare a delegare e prendere più spazio per te con più serenità quando sei in compagnia degli altri, amici o innamorati, certo che poi scappano quando ti vedono pressata da tutta quella situazione che descrivi, se dico delle cavlate fammelo sapere, ma di tua sorella dici che ha anche lei una situazione familiare critica, però quanto è abituata a farsi carico un pò anche lei di ciò che fa parte della tua situazione familiare?

Ti dico questo perchè ho visto in molti casi persone che si fanno carico di tutti i problemi familiari "esonerando" da sempre le altre persone facenti parte della famiglia, fratelli o sorelle, le quali abituandosi a "non pensarci perchè intanto c'è chi ci pensa..." si sono abituate a delegare in pieno e con molto piacere chi si occupa dei genitori che hanno bisogno.

Non sarà il tuo caso, ma hai diritto anche tu, come tutti, di avere momenti e spazi di "distacco" dai problemi senza sentirti in colpa, se dico qualcosa che ti dà fastidio scusami, ma conosco bene questi meccanismi delle persone, mi spiego meglio con un esempio:
una mia amica aveva la mamma ammalata che viveva con lei, la sorella sposata era un pò distaccata dalla situazione, come dire, aveva "la sua famiglia a cui pensare".

la mia amica riteneva che era suo "esclusivo dovere" occuparsi della mamma inferma visto che stava con lei, così rinunciava a tutto per assisterla, perdendo amici e quant'altro, finchè un giorno stretta dalla necessità per il lavoro ha chiesto alla sorella di aiutarla e si è vista rifiutare l'aiuto con mille scuse, perchè la sorella aveva degli impegni a cui non voleva rifiutare,

colta di sorpresa ha capito che in fondo sua sorella si era organizzata tranquillamente perchè si era abituata a non farsi carico dei problemi "mamma" perchè intanto c'era chi provvedeva, ma la mamma è di entrambe no?
ciao un caro ed affettuoso saluto

lilli1

inserita il 23/09/2009 21:50:34

- Cara Michela,
come al solito riflessioni sparse.

Penso proprio che dovresti leggere il capitolo di Astrologia e Amore (Liz Greene) dedicato al Sole nei Pesci.

Altra riflessione, che forse ti parrà un pò provocatoria, quando io dico di "trasformare in scelta" quello che la vita ti ha rifiliato come necessità mi riferisco a una tematica molto delicata e che, solitamente, crea parecchie perplessità, e cioè la riappropriazione, o la appropriazione, del proprio Potere.

Essere consci del proprio Potere (leggi la parola anche nel senso di "essere in grado di fare") è ciò, perdona il gioco di parole, che cessa di farci sentire IMPOTENTI.

Se tu sei in grado di giovare a qualcuno, di aiutare qualcuno in condizioni psicologiche difficili, attraverso l'empatia, l'ascolto, aiutando a elaborare una problematica, questa cosa di fa uscire dal tuo vissuto di Vittima.

Ora tu hai un conto molto pesante, forse anche karmico, da presentare alla tua famiglia, ma mi domando e ti domando, in nessun modo questo servizio ha creato in te una sensazione di valore? In fondo tu sei, lo dici tu, l'unica che per tanti anni si è fatta carico di compiti gravosi, psicologici e materiali. Questo non ti fa sentire, quanto meno, una persona in grado di gestire tanta responsabilità, forte, resistente, in grado persino di svolgere un lavoro "nel mondo"?

Porti l'attenzione (perdonami è atteggiamento molto Pescino) verso tutto quello a cui hai dovuto rinunciare; e se provassi, almeno per una cosa, almeno piccola, a "rinunciare alla rinuncia"?

Con un caloroso augurio di serenità, e soprattutto con l'augurio che tu prenda la decisione di iniziare qualche forma di terapia per elaborare tutti questi vissuti persecutori. Credo che tutti nella vita abbiano la possibilità di riscattarsi.

Maddalena per Michela

inserita il 25/09/2009 14:24:56

- Mi scuso per non avere ancora risposto
ma riesco a collegarmi di scappata tra lavoro e clinica.
lo farò questa notte
grazie per ora
a presto

per maddalena e lilli

inserita il 28/09/2009 18:18:38

- mio padre è mancato sabato mattina alle 3 e qualche minuto.

michela

inserita il 29/09/2009 00:40:58

- carissima michela..
stasera ho aperto questo tuo post e l'ho letto tutto nelle 4 pagine ..
vorrei che ti giunga un abbraccio forte ..e che tu senta il calore di chi comprende le urla di dolore a distanza..
torna qui dagli amici del forum ..presto ..

cilli

inserita il 29/09/2009 14:48:01

- Carissima Michela, dal tuo ultimo post avevo capito che le cose stavano precipitando..., non posso far altro che dirti che sei una persona sensibilissima ed educata perchè nonostante il brutto momento che stavi passando e la sofferenza che stavi vivendo, ti sei ricordata di rispondere alle nostre riflessioni, riflessioni che in quei giorni forse non erano adatti a darti conforto e coraggio.
Mi spiace molto per te, sono giorni molto tristi, ti sono vicina con il pensiero e ti mando un caro e sincero abbraccio

lilli1

inserita il 29/09/2009 18:35:27

- non ci siamo ancora conosciute ma ho letto questa discussione con partecipazione: mi unisco con affetto all'abbraccio delle altre amiche del forum. ::smile::
kla

kla

inserita il 30/09/2009 16:39:23

- Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione al ns. dolore che è stato reso meno straziante dalla consapevolezza che ora ha veramente smesso di soffrire, le ultime parole che mi ha detto sono state .. adesso basta nn ce la faccio proprio più ... si è addormentato e dopo qualche ora è spirato e sul suo viso sono ritornati i segni di una serenità mai vista .....
la mente comanda tutto, anche i transiti credo, perchè fino a quando aveva deciso di nn arrendersi niente faceva effetto sui suoi pensieri sulle sue parole ...

Ritorno ai ringraziamenti ed aggiungo una richiesta di aiuto per chi vorrà o potrà, anche se credo sarà un approfittarsi di voi e della vs. competenza....
Sono stanca e sarà ancora più difficile ora quindi vi chiedo..... di usare tutta la sincerità possibile rispondendo a questa domanda

ed adesso che ne sarà di me?

ma la sincerità non la vorrei sulle cose belle ma vorrei sapere tutto quello che di negativo o strano o difficile potrebbe succedermi in base alla mia capacità o no di sentire il richiamo delle stelle.... e su tt gli aspetti famiglia lavoro e amore
perchè non voglio essere impreparata a tutto quello che ancora dovrò affrontare, perchè sarò sola a farlo.
questo vi chiedo se potete elencatemi tutto quello che potrebbe accadermi perchè io possa concentrarmi al meglio nell'affrontare il futuro già buio..
e se nn potrete vi ringrazierò cmq per la vs. vicinanza.
grazie

michela

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010